View Full Version : Chiamare un esterno se un un interno è assente
risparmioso
13-02-2010, 14:46
Posseggo un centralino voip basato su asterisk. Fra i miei interni c'è un cellulare Nokia con voip client. Vorrei sapere se possibile impostare il sistema in maniera che componendo il numero dell'interno (es.750), se il terminale è registrato avviene la chiamata come interno, se no viene avviata una chiamata convenzionale verso l'esterno diretta al numerso gsm.
Grazi a quanti risponderanno.
::::Dani83::::
14-02-2010, 22:35
Posseggo un centralino voip basato su asterisk. Fra i miei interni c'è un cellulare Nokia con voip client. Vorrei sapere se possibile impostare il sistema in maniera che componendo il numero dell'interno (es.750), se il terminale è registrato avviene la chiamata come interno, se no viene avviata una chiamata convenzionale verso l'esterno diretta al numerso gsm.
In che modo puoi interagire con asterisk? Hai un'interfaccia grafica o devi fare la configurazione da console? Se hai un'interfaccia grafica, qual'è?
andrew65
20-02-2010, 19:45
si dovrebbe implementare nel centralino un servizio tipo il MOBEX,cosicchè quando si chiama l'interno associato, se il cellulare non è registrato,la comunicazione viene deviata verso una linea urbana o una intefaccia gsm.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.