JohnDeath
13-02-2010, 15:26
Ciao ragazzi,
è parecchio che non scrivo sul forum, va vi seguo sempre XD
Ecco i fatti, spero mi possiate indirizzare voi, visto che io non mi sono tenuto aggiornato:
Il mio pc ha problemi, e purtroppo non si riesce a capire da cosa dipendano, si spegne da solo e ci vuole parecchio prima di riuscire a farlo partire, ma non sempre lo fa, insomma per farla breve ho portato il pc a farmi testare alcuni pezzi che io non posso provare, ma purtroppo mi si prospetta all'orizzonte un upgrade forzato.
Ora vorrei un paio di consigli su come poter ottenere una buona config con un budget di circa 300 euri, votata a farci girare un po' di games (anche di ultimo pelo come Dragon Age) e per lavorarci a livello grafico (ps etc...) sempre con molte finestre aperte (opera, mail, trillian, ts3, ecc).
I pezzi che vorrei salvare del mio attuale pc sono:
Case Armor Thermaltake
Ali Enermax 600W (sempre che non sia il problema di tutto)
Hd WD da 160 gb (ma uno disco in più non si rifiuta mai ^^)
Scheda Video ATI Radeon 1900 XTX Pci-e.
Quello che dovrei cambiare è: CUP, Scheda Madre, RAM ed un disco in più,ecco a cosa ho pensato:
-AMD Phenom II X2 550 (Sock.AM3) + ventola Black Ed
-ASUS M4A785T - M AM3 785G VGA 4xDDR3 (nella scheda madre importante la Lan integrata)
-CORSAIR DDR3 2GB 1333MHz
-WESTERN DIGITAL - Caviar Blue 320 Gb Sata 300
-Alimentatore nel caso sia necessario: OCZ StealthXStream 500W gamers
(totale 320 euro circa)
I dubbi principali sono sul processore, nel senso che non so se meglio questo 550, oppure un Athlon2 435 o altro ancora (magari un X3 o un quad low cost), ripeto non sono aggiornato sulle reali potenzialità nei vari ambiti di utilizzo :(
Voi cosa potete suggerirmi?
è parecchio che non scrivo sul forum, va vi seguo sempre XD
Ecco i fatti, spero mi possiate indirizzare voi, visto che io non mi sono tenuto aggiornato:
Il mio pc ha problemi, e purtroppo non si riesce a capire da cosa dipendano, si spegne da solo e ci vuole parecchio prima di riuscire a farlo partire, ma non sempre lo fa, insomma per farla breve ho portato il pc a farmi testare alcuni pezzi che io non posso provare, ma purtroppo mi si prospetta all'orizzonte un upgrade forzato.
Ora vorrei un paio di consigli su come poter ottenere una buona config con un budget di circa 300 euri, votata a farci girare un po' di games (anche di ultimo pelo come Dragon Age) e per lavorarci a livello grafico (ps etc...) sempre con molte finestre aperte (opera, mail, trillian, ts3, ecc).
I pezzi che vorrei salvare del mio attuale pc sono:
Case Armor Thermaltake
Ali Enermax 600W (sempre che non sia il problema di tutto)
Hd WD da 160 gb (ma uno disco in più non si rifiuta mai ^^)
Scheda Video ATI Radeon 1900 XTX Pci-e.
Quello che dovrei cambiare è: CUP, Scheda Madre, RAM ed un disco in più,ecco a cosa ho pensato:
-AMD Phenom II X2 550 (Sock.AM3) + ventola Black Ed
-ASUS M4A785T - M AM3 785G VGA 4xDDR3 (nella scheda madre importante la Lan integrata)
-CORSAIR DDR3 2GB 1333MHz
-WESTERN DIGITAL - Caviar Blue 320 Gb Sata 300
-Alimentatore nel caso sia necessario: OCZ StealthXStream 500W gamers
(totale 320 euro circa)
I dubbi principali sono sul processore, nel senso che non so se meglio questo 550, oppure un Athlon2 435 o altro ancora (magari un X3 o un quad low cost), ripeto non sono aggiornato sulle reali potenzialità nei vari ambiti di utilizzo :(
Voi cosa potete suggerirmi?