PDA

View Full Version : [Consiglio acquisto] Modem\Router ADSL Voip Wifi Tiscali

piroteca
13-02-2010, 14:09
Salve!
Mi servirebbe un router che faccia anche da modem adsl.
I requisiti fondamentali sono due:
1. WiFi con una buona copertura del segnale
2. Voip per collegare il telefono da usare con Tiscali.

Attualmente infatti ho questa schifezza Pirelli:

http://gigionetworking.files.wordpress.com/2007/02/pirelli.gif

Al quale collego un normalissimo telefono per usufruire dell'offerta tutto incluso di Tiscali (telefonate a rete fissa nazionale gratuita).
Quindi ora vorrei un modem con la stessa caratteristica fondamentale e in più il wifi.

NB. Non mi consigliate di aggiungere un router wifi come soluzione tipo ponte, perchè lo ho già ma vorrei eliminarlo e usare un apparecchio solo.
EDIT: Non voglio nemmeno il router che da in comodato la tiscali, me ne serve uno non legato al provider.

Grazie a tutti in anticipo!

:read:

pegasolabs
13-02-2010, 18:02
Mi risulta che Tiscali non rilasci i parametri VoIP, quindi se vuoi il telefono questo lo devi tenere.
Per il resto puoi proseguire nel thread dei consigli ;)

Il Bruco
13-02-2010, 19:11
Acquisiti un Router Wireless
Lo colleghi al PC con cavo LAN
Lo configuri con un IP facente parte della stessa sottorete del PIrelli (es: 192.168.1.200) disabiliti il DHCP, configuri la protezione WAP e salvi la nuova configurazione.
Scolleghi tutto
Colleghi con un cavo LAN l'uscita ethernet del Pirelli con una delle 4 (quasi sempre) LAN del Router (non la WAN)
Ora puoi collegare i PC in LAN con le porte rimaste libere del Router e in WiFi dando alla connessione la Chiave WAP da te immessa nel Router.

piroteca
13-02-2010, 19:14
NB. Non mi consigliate di aggiungere un router wifi come soluzione tipo ponte, perchè lo ho già ma vorrei eliminarlo e usare un apparecchio solo.

Acquisiti un Router Wireless
Lo colleghi al PC con cavo LAN
Lo conf -cut-

:O
Grazie ma a questo c'ero arrivato, io volevo sostituire tutto con un apparecchio solo.

Il Bruco
13-02-2010, 19:20