PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft SideWinder X4 e X6

Twisted87
13-02-2010, 13:36
Spero di far cosa utile visto che non ho ancora visto nessun thread sulle tastiere gaming della microsoft :)

ecco le due tastiere di casa microsoft:

Microsoft SideWinder X6 (Part number: AGB-00001)

http://www.microsoft.com/italy/products/hardware/mouseandkeyboard/images/gm_swx6_otherviews13.jpg

Microsoft SideWinder X4 (Part number: JQD-00001)

http://www.microsoft.com/hardware/gaming/images/ProductsImage/swx4/gm_swx4_otherviews03.jpg

Cominciando con Microsoft SideWinder X6

http://www.microsoft.com/hardware/systembuilders/images/gm_swx6_productdetails.jpg

Sito del produttore (http://www.microsoft.com/italy/products/hardware/gaming/ProductDetails.aspx?pid=102)

Qui sotto riassunte le caratteristiche (tratte dal loro sito):

#
Tastierino intercambiabile
Grazie al design flessibile, è possibile posizionarlo sul lato destro o su quello sinistro. È inoltre disponibile un'opzione che ne consente l'utilizzo come tastierino numerico standard o come tasti programmabili delle macro in modalità di gioco.

#
Doppia retroilluminazione regolabile
La tastiera è retroilluminata in rosso, ma in modalità di gioco il tastierino e i tasti programmabili delle macro sono di colore ambra. Un'apposita manopola consente di regolare la luminosità della tastiera e del tastierino.

#
Tasti programmabili
Fino a 30 tasti programmabili che consentono di memorizzare fino a 90 macro con un profilo di gioco assegnato.

#
Cambio modalità
Puoi passare dalla modalità standard a una delle due modalità di gioco. Il colore dei LED indicherà la modalità selezionata.

#
Cruise Control
La funzione Cruise Control consente di continuare un'azione senza bisogno di tenere premuti i tasti ad essa assegnati. Questa funzionalità può essere utilizzata con un massimo di quattro tasti alla volta.* (*Cruise Control non funziona con i tasti programmabili delle macro)

#
Pulsante di registrazione macro durante il gioco
Consente di registrare qualsiasi sequenza di tasti, inclusi messaggi chat standard. Le macro vengono memorizzate nel disco rigido e possono essere condivise con facilità.

#
Profili automatici
Una volta assegnato un profilo di gioco mediante il software, la tastiera riconosce il gioco e applica automaticamente il profilo preimpostato.

#
Tasti di gioco WASD
Tasti illuminati sulla parte frontale per migliorarne la visibilità.

#
Tasti multimediali
Tasti dedicati per riproduzione/pausa, traccia precedente, traccia successiva e disattivazione audio.

#
3 anni di garanzia

Prezzo online: dai 62-80 euro

A quanto si legge online è un'ottima tastiera:
Benchmarkreview (http://benchmarkreviews.com/index.php?option=com_content&task=view&id=237&Itemid=1)
Tweacktown (http://www.tweaktown.com/articles/1627/microsoft_sidewinder_x6_gaming_keyboard/index.html)
FutureLooks (http://www.futurelooks.com/microsoft-sidewinder-x6-keyboard-review/)

In linea di massima:

PRO:

Possibilità di fare tutte le macro di cui si ha bisogno

Antighosting

Tastierino numerico removibile e invertibile

Ottima solidità

Illuminazione piacevole e regolabile

Tasti aggiuntivi

CONS:

Materiale povero, sopratutto nelle due manopole che sembrano poco curate

Qualche tasto difficile da raggiungere, tipo il tasto ESC

Mancanza di presa USB

Se avete trovato altre recensioni, magari in italiano fatemelo sapere che aggiorno il post.

Per quanto riguarda Microsoft SideWinder X4 :

http://www.microsoft.com/hardware/gaming/images/ProductsImage/swx4/gm_swx4_productdetails.jpg

Per ora è presente sul sito Americano della Microsoft, ma a marzo circa arriverà da noi. Non ci resta che aspettare il suo arrivo :) link (http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/microsoft-presenta-sidewinder-x4-tastiera-per-videogiocatori_31479.html)

Sito del Produttore, per ora solo USA (http://www.microsoft.com/hardware/gaming/ProductDetails.aspx?pid=105&active_tab=systemRequirements)

#
Advanced anti-ghosting capability
Press up to 26 keys simultaneously without ghosting—what you press is what you get!

#
Mode switching
Manually toggle the keyboard from standard mode to either of two gaming modes. LEDs show the selected mode.

#
Automatic profile switching
When a game or application profile is assigned using the software, the keyboard detects the game or application you are running and applies your custom profile to the application.

#
Programmable macro keys
Switch among three banks of six programmable macro keys to assign up to 18 macros per profile.

#
In-game Macro Record button
Record any sequence of keystrokes—even standard chat messages. Macros are stored on your hard drive and can be easily shared.

#
Automatic macro repetition
Set your macros to repeat.

#
Backlit keys
Adjust key-legend backlighting with three illumination levels plus “off.”

#
Media keys
Play/Pause, Previous Track, Next Track, and Mute.

#
3-Year Limited Warranty

Prezzo online: 59 dollari.

Sembra fatta bene anche la sorellina piccola della X6 (a me piace di piu esteticamente), ma non ci resta che aspettare di averla tra le mani :D

Se avete avuto esperienze con queste tastiere non esitate a postarle :)

Twisted87
13-02-2010, 13:39
post riservato

natural
13-02-2010, 17:36
L'x6 non ha antighosting attorno alla zona frecce, quindi chi come me le usa per giocare è meglio che guardi altre tastiere, oltre a a questo anche l'ergonomia in quella zona lascia a desiderare per via del tastierino staccabile che allontana i tasti dalle frecce.
Attorno all zona wasd invece non ha problemi

Per il resto è un ottima tastiera, qualitativamente mi era piaciuta, così come i tasti a corsa rapida e la retroilluminazione, pure il poggiapolsi è ottimo, solo che non si può staccare quindi la tastiera è abbastanza ingombrante.
Non è trasportabile alle lan perchè pesa come un colpo :D

Attendo di vedere la x4, sembra colmare tutti i difetti che ha la x6 per le mie esigenze

Twisted87
16-02-2010, 14:39
ti pareva solida come costruzione? se non ricordo male ha parti in alluminio.. :)

JohnPetrucci
18-03-2010, 19:22
L'x6 non ha antighosting attorno alla zona frecce, quindi chi come me le usa per giocare è meglio che guardi altre tastiere, oltre a a questo anche l'ergonomia in quella zona lascia a desiderare per via del tastierino staccabile che allontana i tasti dalle frecce.
Attorno all zona wasd invece non ha problemi

Per il resto è un ottima tastiera, qualitativamente mi era piaciuta, così come i tasti a corsa rapida e la retroilluminazione, pure il poggiapolsi è ottimo, solo che non si può staccare quindi la tastiera è abbastanza ingombrante.
Non è trasportabile alle lan perchè pesa come un colpo :D

Attendo di vedere la x4, sembra colmare tutti i difetti che ha la x6 per le mie esigenze
Assolutamente falso, io ho la x6, ho provato adesso con Left for Dead 2, ho riconfigurato le arrow al posto dei tradizionali tasti WASD, ho premuto le 4 frecce assieme al tasto spazio e saltavo tranquillamente, e ho pure premuto freccia sx e freccia su assieme per verificare meglio e funzionava sia il salto che il movimento obliquo in avanti ovviamente contemporaneamente.
A questo punto non capisco da dove sia uscita la leggenda che questa tastiera non supporta l'antighost sulle frecce o da altre parti, ovviamente io dopo averla installata siccome alcuni tasti delle funzioni speciali tipo i profili macro e il tasto registrazione non funzionavano, ho installato il software "intellitype" che li ha abilitati, però quello aggiornato dal sito microsoft non dal cd in dotazione, adesso non vorrei che questo software(che comunque va installato)abbia abilitato anche l'antighost ma non credo.
D'altronde prima di comprarla avevo letto del supporto all'antighost.

Chris Garner
23-03-2010, 14:27
Proprio in questi giorni purtroppo la x6 mi sta dando dei problemi di sensibilità ad alcuni tasti... E pare che questo comportamento non lo dia solo a me... Ho contattato il servizio clienti microsoft (la tastiera ha circa 6 mesi) e mi ha detto che me la sostituiscono tranquillamente e pare che ne abbiano sostituite parecchie ultimamente.. In particolare ad alcuni tasti (tipo la c, la r, la v) rimangono poco sensibili e per scrivere bisogna pigiarci sopra particolarmente forte.. Mi dispiace che dopo 6 mesi già faccia queste bizze, è una tastiera che ho apprezzato tantissimo, mi piace molto esteticamente e anche come funzionalità (anche se essendo un fan degli fps non è che le macro abbiano per me tutta questa grande utilità)... Comunque staremo a vedere che succede, la mando in assistenza e vi dirò di più se siete interessati..
Ps Questa tastiera non ha nessuna parte in alluminio...

Maurè
23-03-2010, 14:37
la x4 è molto interessante, probabilmente la prenderò

m1kele
01-04-2010, 18:22
preso oggi la x6, l' avevo già provata in passato e ora ha sostituito la mia g15 su pc daily use, ottima tastiera, in particolare il feeling con i tasti è ottimo! Carina la x4, considerando la fascia di prezzo a cui dovrebbe collocarsi potrebbe essere davvero un ottimo acquisto.

Chris Garner
01-04-2010, 18:50
Tutto a posto, me l'hanno sostituita. Hanno fatto velocissimo e il pacco mi è arrivato in qualche giorno. Tra l'invio del mio e quello loro sarà stata una settimana... Grazie microsoft!

pigeta
30-04-2010, 06:26
parlando della x6 volevo sapere dei tasti programmabili come macro,sono come i tasti G della serie logitech ?
quali e dove sono questi tasti programmabili?è vero che si può resistrare le pressioni su tutti i tasti come fosse una macro e registrare su hd?

natural
30-04-2010, 07:48
Masta x 4 ancora non si sa nulla? se provo a cercare su google mi da solo pagine che risalgono alla sua presentazione ...:muro:

Twisted87
10-05-2010, 21:40
non si sa un accidenti :cry:

AleNofx
29-05-2010, 13:12
ci sono news sulla x4? qualcuno è riuscito a trovarla qui in europa? :rolleyes:

m1kele
17-06-2010, 18:29
Proprio in questi giorni purtroppo la x6 mi sta dando dei problemi di sensibilità ad alcuni tasti... E pare che questo comportamento non lo dia solo a me... Ho contattato il servizio clienti microsoft (la tastiera ha circa 6 mesi) e mi ha detto che me la sostituiscono tranquillamente e pare che ne abbiano sostituite parecchie ultimamente.. In particolare ad alcuni tasti (tipo la c, la r, la v) rimangono poco sensibili e per scrivere bisogna pigiarci sopra particolarmente forte.. Mi dispiace che dopo 6 mesi già faccia queste bizze, è una tastiera che ho apprezzato tantissimo, mi piace molto esteticamente e anche come funzionalità (anche se essendo un fan degli fps non è che le macro abbiano per me tutta questa grande utilità)... Comunque staremo a vedere che succede, la mando in assistenza e vi dirò di più se siete interessati..
Ps Questa tastiera non ha nessuna parte in alluminio...

anche per me problemi con alcuni tasti, in particolare le frecce, premetto che uso poco le frecce e che in generale non strapazzo le tastiere, poi la uso da solo 2 mesi... insomma, tastiera buona, ma troppo delicata, spero che anche per me l' assistenza sia rapida comunque!

ci sono news sulla x4? qualcuno è riuscito a trovarla qui in europa? :rolleyes:

quoto, nessuna news? la tastiera è interessante!

Twisted87
17-06-2010, 21:23
avevo provato a contattarli, ma non mi han risposto, e quindi mi son preso una x6 usata che va da dio (rumore a parte, e tasti disposti in maniera leggermente differente rispetto a prima :p )

DooM1
31-07-2010, 15:18
Dannazione, sono interessato alla x4, ma ancora non c'è vero (in italia dico)?! :(

m1kele
15-09-2010, 07:44
Tutto a posto, me l'hanno sostituita. Hanno fatto velocissimo e il pacco mi è arrivato in qualche giorno. Tra l'invio del mio e quello loro sarà stata una settimana... Grazie microsoft!

purtroppo a me non sta andando altrettanto bene, affidata al mio venditore a metà giugno e ad oggi non è ancora stata riparata/sostituita, in più mi dovrò accollare le spese di spedizione, microsoft mi ha deluso sotto questo aspetto.:mad:

Twisted87
16-09-2010, 16:54
purtroppo a me non sta andando altrettanto bene, affidata al mio venditore a metà giugno e ad oggi non è ancora stata riparata/sostituita, in più mi dovrò accollare le spese di spedizione, microsoft mi ha deluso sotto questo aspetto.:mad:

seriamente... cambia rivenditore ;)

Chris Garner
16-09-2010, 17:43

Noooo, ma perchè ti sei rivolto al rivenditore??? :doh: Io ho fatto tutto con la microsoft e non ho pagato assolutamente niente, aspettato massimo una settimana e risolto tutto!!

m1kele
17-09-2010, 17:35
Noooo, ma perchè ti sei rivolto al rivenditore??? :doh: Io ho fatto tutto con la microsoft e non ho pagato assolutamente niente, aspettato massimo una settimana e risolto tutto!!

perchè è ciò che faccio di solito per problemi con qualcosa, dite che sia il venditore lento nelle pratiche? quando ho avuto problemi con la logitech mi ha detto di fare direttamente con loro, non capisco perchè questa volta sia successo questo, ma soprattutto non capisco perchè dovrei pagare la spedizione se a te non l'hanno fatta pagare :confused:

Twisted87
17-09-2010, 23:40
direi MOLTO lento il tuo rivenditore ;) dipende dal marchio comunque, e dalla modalità di riparazione che adotta :)

cid81
26-09-2010, 13:28
ma questa benedetta x4 uscirà mai in Italia? Qualcuno ne sa qualcosa?

Twisted87
28-09-2010, 22:24
non si sa nulla dell' x4 :(

p.s. per la cronaca:

anche la mia tastiera inizia ad avere problemi di sensibilità ai tasti, in particolare
e
r
3
4

:/ proverò a sentire il rivenditore :/

Murphy
28-09-2010, 23:45
ma queste tastiera da gaming hanno tutti + o - problemi?

anche la g11 del mio amico non funzionavano alcuni tasti.

non so che prendere.

cid81
04-10-2010, 20:44
peccato per la x4 per me sarebbe stata ottima per dimensioni, semplicità e poggia polso. Esattamente quello che cercavo... rosik
Bhe se qualcuno dovesse leggere e avesse qualche notizia aspetto fiducioso

robyvex80
17-01-2011, 11:20
News sulla X4 ?
Qualcuno l'ha già presa con layout "straniero"....:help:

Ciao.:help: :help:

DooM1
18-01-2011, 11:18
Ma dannazione mi sa che non uscirà mai la x4 :(
La sto aspettando da oltre un anno, ormai mi sa che dovrò ripiegare su altro, voglio cambiarmi sta benedetta tastiera che ho ora.

Comunque non la definirei troppo sorellina minore della x6, da quanto ho letto è qualitativamente superiore, e soprattutto ha l'antighosting completo. (edit: non è completo, ma ha molto meno ghosting della x6)
La x6 invece ha problemi seri di ghosting; senza contare gli altri difetti di tasti cancellati e che perdono sensibilità... probabilmente dipende anche dalla sfortuna e da come la si utilizza, ma queste sono le tesimonianze :D

robyvex80
18-01-2011, 12:51
Ieri cercandola ho trovato qualche negozio online tedesco.
Viene venduta a 34 euri più 12 euri di spedizione con layout tedesco ovviamemente.

Da farci un pensierino mi sa...se ci fosse qualcuno della mia città si potrebbero dividere le spesucce. :Prrr: :Prrr:

DooM1
18-01-2011, 13:20
Magari, ma il layout tedesco lo trovo assolutamente diverso :D
Non sono uguali nemmeno le lettere.
Non capisco cosa costi a molti produttori, di fare dei layout in più.
L'elettronica è sempre la stessa, chiedo solo le scritte sopra i tasti, non è che voglia molto :mad:

robyvex80
19-01-2011, 08:13
Magari, ma il layout tedesco lo trovo assolutamente diverso :D
Non sono uguali nemmeno le lettere.
Non capisco cosa costi a molti produttori, di fare dei layout in più.
L'elettronica è sempre la stessa, chiedo solo le scritte sopra i tasti, non è che voglia molto :mad:

Purtroppo hai ragione il tedesco è proprio na cacca :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Comunque si trova anche con layout UK. Per chi come che non scrive una beata cippa va benone :)

Maurè
25-01-2011, 11:30
avevo trovato un video di una review molto completa, se la ritrovo la posto

pod
25-01-2011, 19:58
io sarei interessato a comprare questa tastiera ma prima vorrei sapere alcune cose che non ho trovato scritto da nessuna parte.

La vorrei prendere per usare le macro con starcraft2. però... le macro per funzionare hanno bisogno del software installato sul pc o la tastiera ha una memoria interna che memorizza la macro?
chi di voi ce l'ha come si trova ad usare il tastierino numerico per le macro?
mi da l'impressione di non essere il massimo come facilità d'uso.

Nayr
09-02-2011, 21:03
Alla fine mi sono rotto di aspettare e ho preso la x4 da amazon.uk.Visivamente fa sicuramente la sua figura, illuminazione nitida a parte un paio di tasti leggermente più fiochi sul bordo (uno è il tasto 7 del tastierino sulla scritta home e l'altro lo shift di sinistra) con 3 livelli di illuminazione.I tasti sono a corsa bassa e al tatto sono leggermente duri, probabilmente anche perché la tastiera è nuova quindi avrò modo di distruggerli per bene in seguito:D Riguardo il ghosting naturalmente non vi fidate della dichiarazione del fino a 26 tasti contemporaneamente perché prima bisogna trovare quali sono; ad ogni modo nessun problema per i gamer sia nell'area wasd che per i nostalgici delle freccette.Per le macro ancora no mi sono cimentato in nessuna prova ma da quello che ho capito si possono impostare sia tramite programmino che registrare al volo.Come dimensioni siamo sui 48x18 compreso il poggiapolsi che sinceramente avrei preferito un pochino più lungo e che comunque non è sganciabile.Per il momento devo dire di essere molto soddisfatto ma difficilmente poteva essere diversamente provenendo da una tastiera di quelle da 5€ e per la questione layout (uk) sono bastati 5 minuti per imparare le nuove posizioni dei caratteri e non ci sono stati problemi nemmeno per le accentate come potete vedere leggendo qui.Ora vado a sperimentare un po' e poi vi aggiorno ;)

monkis
10-02-2011, 11:22
io dovrei prendermi una x6
ho deciso questa siccome mi trovo da dio con la mia microsoft confort curve, la utilizzo per giocare ad fps ma anche se non ha l antighost non ho mai avuto problemi...
quindi ho visto che ha lo stesso profilo di tasti quindi perfettò per me non alti e con molte chicche :D

MrThomas
14-03-2011, 10:01
Ciao a tutti! sono nuovo di qua, ed eccomi subito a far domande^^

Ho comprato la X6 qualche mese fa. Ed ho riscontrato fin da subito questo problema:

Sia con i driver Microsoft Beta per Windows 7, sia con i driver di windows base, la tastiera ogni tanto inizia a lampeggiare come se gli mancasse la corrente. In questi attimi in cui lampeggia i tasti non li prende. Il fatto di lampeggiare avviene casualmente di norma mentre si aprono applicazioni e mentre queste sono aperte. Succede sempre quanto invece premo il Caps Lock. Ho gia controllato di aver collegato per bene i cavi, e ho già provato a spostarla di porta USB. Premetto di averla montata su un Windows 7 64 bit. Però in giro non ho trovato praticamente nessuno con lo stesso problema. Non vorrei che quindi fosse un problema isolato.

Qualcuno ne sa qualcosa? :D

cid81
15-03-2011, 09:59
Io ho la tua stessa tastiera da qualche mese e non ho riscontro questo problema con il medesimo sistema operativo. Le cose son due o hai un problema sulla tastiera, oppure sulle porte usb, se puoi prova a verificare su un altro computer. Escluso il pc cerchi di fartela cambiare.

NightmareMachine
16-04-2011, 14:00
Ma la X4 non è mai arrivata in italia? Ho passato un anno aspettandola... :stordita:

DooM1
16-04-2011, 14:05
È da qualche mese che non controllo più, anche perchè mi sto orientando alle tastiere meccaniche.
Ma non è uscita in Italia che io sappia, e... secondo me non uscirà mai :stordita:
Mentre la X6 ora l'ho vista pure al mediamondo.

Nayr
16-04-2011, 14:16
Ma la X4 non è mai arrivata in italia? Ho passato un anno aspettandola... :stordita:

Io mi sono stancato di aspettarla e l'ho presa un paio di mesi fa da amazon.uk, tanto il layout è l'ultimo dei problemi una volta che ci hai preso un po' la mano.Posso dire di essere veramente soddisfatto e sicuramente l'ho pagata anche meno di quanto sarebbe potutta costare qui in Italia ;)

GG8_GAB
03-11-2011, 19:36
domanda...possiedo la sidewinder x6 e volevo sapere una cosa...come si smonta ? :)

devo smontarla perchè alcuni tasti non vanno più bene, il motivo è che il tappetino di gomma che è posto sotto i tasti si è un po spostato. In questo modo alcuni tasti non funzionano bene ( bisogna necessariamente spingere forte per farli funzionare ).
Un problema trascurabile nell'uso quotidiano ma assolutamente deleterio nel gaming.

Ho provato a rimuovere tutte le viti che ci sono dietro ( per un totale di 17 ) ma le due parti non si dividono ancora del tutto come se ci fossero altri punti di ancoraggio più centrali. Sapete come fare ??

grazie mille per le risposte :)