View Full Version : AIUTO HP PAVILION
jaguaro3000
13-02-2010, 12:50
Raga sono disperato ho un hp pavilion ma il jack del carica batteria si è staccato io malaguratamente l'ho saldato ma con i poli invertiti ed è andato in corto circuito il pc.
adesso non so che fare e come ripararlo cerco consigli...:muro: :muro: :muro:
Energia.S
13-02-2010, 13:41
Raga sono disperato ho un hp pavilion ma il jack del carica batteria si è staccato io malaguratamente l'ho saldato ma con i poli invertiti ed è andato in corto circuito il pc.
adesso non so che fare e come ripararlo cerco consigli...:muro: :muro: :muro:
se il problema fosse solo un problema di corto della batteria, si potrebbe risolvere.
Hai provato a vedere se si avvia da corrente elettrica togliendo prima la batteria ed utilizzando un altro alimentatore, magari di quelli universali che supporti le specifiche dell'alimentatore che ha il tuo portatile?
jaguaro3000
13-02-2010, 14:00
ho provato ma sembra morto il fatto che quando lo inserito a poli invertiti mi fece una scossa e da li nn da più segni di vita.
che potrei fare?
jaguaro3000
13-02-2010, 14:07
ho qualche novità, se metto il jack dell'alimentatore non tutto inserito e un pò di lato mi si accende il led blu della carica come si stesse caricando, xò se premo il pulsante dell'accensione nn succede nnt.
io sono portato a credere che visto questo nn è il suo originale alimentatore che nn abbia abbastanza potenza per caricarlo, xkè ho provato anche senza batteria ma nnt.
jaguaro3000
13-02-2010, 14:30
Ho controllato meglio e si accende solo il led blu dove si inserisce il jack, ma quello dove indica che si sta caricando nn si accende
se usi un alimentatore universale devi impostarlo alla stessa tensione di quello originale...credo che la mobo sia andata...la sostituzione sarà costosa..non sò se è il caso
jaguaro3000
13-02-2010, 14:35
e se invece fosse la piastra?
Che ne pensate?
Energia.S
13-02-2010, 14:37
se usi un alimentatore universale devi impostarlo alla stessa tensione di quello originale...credo che la mobo sia andata...la sostituzione sarà costosa..non sò se è il caso
esatto è chiaro che l'alimentatore universale deve supportare le tensione dell'alimentatore originale e deve essere settato per quelle...
Se anche cosi non va (mi raccomando non tenere la batteria che potrebbe dare il corto), probabilmente è proprio la scheda madre andata... a sto punto è molto probabile essere più conveniente, comprarsi un altro portatile magari anche usato con le stesse caratteristiche del tuo...
jaguaro3000
13-02-2010, 14:47
ma se lo do all'assistenza hp?
Risolverebbero qualcosa?
Energia.S
13-02-2010, 15:10
ma se lo do all'assistenza hp?
Risolverebbero qualcosa?
Certo che risolverebbe, ma se è la scheda madre (sempre sia solo quella o che siano sicuri sia quella) come ti ho già detto, ti costa caro, e tra i tempi di mandare via il portatile e il ritorno, con un bella fattura di qualche centinaio di euro, quello che dicevamo è appunto che non ti convenga prendere un portatile nuovo o usato che sia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.