PDA

View Full Version : Impostare server proxy dentro Router. Si può?

TheBigPit
13-02-2010, 12:22
Salve a tutti

scusate la domanda da babbeo :p
Imposto un browser con i dati di un server proxy per navigare in anonimato.
Imposto un server proxy in un programma di chat e scrivo in anonimato.
Posso impostare un server proxy dentro un router per fare una sola operazione?
Grazie per le risposte.

nuovoUtente86
13-02-2010, 13:49
dipende dal firmware del router, ovvero se implementa tale funzionalità, altrimenti puoi creare a valle un dispositivo che faccia da proxy trasparente, ma non aspettarti che un proxy di garantisca anonimato.

TheBigPit
13-02-2010, 18:04
dipende dal firmware del router, ovvero se implementa tale funzionalità, altrimenti puoi creare a valle un dispositivo che faccia da proxy trasparente, ma non aspettarti che un proxy di garantisca anonimato.

Ciao nuovoUtente86
innanzitutto un doveroso grazie per il tuo interessamento.
Il fatto che mi dici che "dipende dal firmware" mi consola sulla possibilità che avevo di ipotizzare e scrivere una caz pardon, una sciocchezza. :cool:
Se hai voglia e pazienza saresti così gentile da farmi capire il concetto "puoi creare a valle un dispositivo che faccia da proxy trasparente".
So cos'è un proxy trasparente ma fammi capire di più circa il dispositivo.
Grazie ancora

nuovoUtente86
13-02-2010, 18:32
puoi cominciare a leggere http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2129728&highlight=radius
ovviamente a te interessa qualcosa di diverso, e devi avere uno controparte sulla internet, ma il principio di funzionamento è il medesimo.

humrojil
21-12-2010, 20:24
io ho un problema simile. sono in azienda ed non mi bastano le porte ethernet in ufficio, pensavo di risolvere con un router wireless ed effettivamente non ho problemi a navigare nella LAN aziendale, ma non riesco ad accedere ad internet tramite il proxy dell' azienda, in quanto anche configurandolo tramite il browser non lo raggiungo. come posso impostarlo direttamente nel router? ho un "TPLINK WR641G"

grazie a tutti per le risposte.