View Full Version : Aiuto alimentatore portatile
alessiof86
13-02-2010, 12:16
Ciao ho un notebook Hp dv 6000, ma ho fuso l alimentatore, così un mio amico mi ha regalato un alimentatore universale 18,5V, 6.5A, 120W caratteristiche identiche al mio alimnetatore originale. Il problema è che il jack è diverso , così ho pensato di tagliare il filo al mio alimentatore originale e collegarlo all'alimentatore universale potrebbe funzionare? Aspetto vostre risposte prima che combini qualche disastro grazie mille.
PS: scusate se ho postato nella aprte sbagliata ma sono nuovo
flok2000
13-02-2010, 13:22
Ciao ho un notebook Hp dv 6000, ma ho fuso l alimentatore, così un mio amico mi ha regalato un alimentatore universale 18,5V, 6.5A, 120W caratteristiche identiche al mio alimnetatore originale. Il problema è che il jack è diverso , così ho pensato di tagliare il filo al mio alimentatore originale e collegarlo all'alimentatore universale potrebbe funzionare? Aspetto vostre risposte prima che combini qualche disastro grazie mille.
PS: scusate se ho postato nella aprte sbagliata ma sono nuovo
io, personalmente, prima di toccare la delicata alimentazione di un portatile, lo farei fare ad un centro assistenza o comunque a qualcuno che se ne intende. Sbagliando voltaggio/amperaggio o invertendo i poli corri un reale rischio di friggerlo. A mio parere è una cosa che non va improvvisata o fatta per tentativi.
Anche le esperienze degli altri fanno esperienza.....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2143052
alessiof86
13-02-2010, 15:23
ciao
sono al corrente di ciò che si puo fare sbagliando qualcosa ma il pc mi è stato regalato da un amico che per ben due volte ha ricomprato l alimentatore te non mi potresti dare dei suggerimenti su come eseguire tale operazione?
flok2000
13-02-2010, 18:01
ciao
sono al corrente di ciò che si puo fare sbagliando qualcosa ma il pc mi è stato regalato da un amico che per ben due volte ha ricomprato l alimentatore te non mi potresti dare dei suggerimenti su come eseguire tale operazione?
beh, sinceramente non saprei, come detto io lo porterei da un rivenditore e gli direi "ho bisogno di un cavo di alimentazione per questo portatile" e farei fare a lui....
alessiof86
14-02-2010, 09:57
Guardi se c'è qualcuno che mi puo dare una mano posso farlo da solo. Ho tagliato il filo del vecchi alimentatore e vedo che ci sono tre fili uno di sezione inferiore agli altri quindi credo che questi cavi di sezione maggiore siano il + e il - ora vi chiedo cosa sia il cavo di sezione inferiore? Vi prego aiutatemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.