View Full Version : Lancia Ypsilon o Nuova Ford Ka?
vorrei spendere sugli 11 mila euro.
quale delle due è meglio?
la lancia farà uscire a breve un nuovo modello?
per ora propendola ora avrei un nuovo modello piu a lungo.
cosa mi consigliate?
*sasha ITALIA*
13-02-2010, 12:09
vorrei spendere sugli 11 mila euro.
quale delle due è meglio?
la lancia farà uscire a breve un nuovo modello?
per ora propendola ora avrei un nuovo modello piu a lungo.
cosa mi consigliate?
La Ka è più piccola, fatta peggio ma è un progetto più recente: se non erro è una Panda/500 travestita il che significa 5 stelle al crash test, leggera e bassi consumi.
Ypsilon come rifiniture è su un altro pianeta (dipende sempre quanto ti viene configurata) ma è un progetto vecchiotto e alcuni motori soffrono di consumi sopra la media...
Ka tutta la vita comunuqe con 11 forse prendi una fiesta.
ma sono due auto completamente diverse... la Ka è un buco... è come una 500
ho gia una panda e non mi sembra che la ypsilon sia tanto piu grande...anzi.
La Ka è più piccola, fatta peggio ma è un progetto più recente: se non erro è una Panda/500 travestita il che significa 5 stelle al crash test, leggera e bassi consumi.
Ypsilon come rifiniture è su un altro pianeta (dipende sempre quanto ti viene configurata) ma è un progetto vecchiotto e alcuni motori soffrono di consumi sopra la media...
E' il pianale della 500-Vero...Passano "praticamente" sulla stessa linea in polonia
Non è detto che sia 5 stelle anche la Ka perchè è stata fatta una discreta operazione di "decontenting" rispetto alla 500, dalla quale deriva, il progetto è 100% made in Fiat solo che le linee guida dei contenuti (cmq inferiori alla 500) sono state gestite da ford, idem lo stile kinetic.
La ypsilon (dalla oro in su, l'argento l'eviterei fortemente perchè troppo economica e con due opt essenziali supera il prezzo della oro rimanendo cmq più povera) ha ottime finiture, è una meccanica collaudata da un decennio (vecchia punto) e non è così piccola come sembra (cmq più poco più grande della panda attuale). Tirerà di sicuro per tutto il 2010 (o 2011 ma visti i casini di termini non si sa)...nell'usato, per ora, tiene botta, ma nel nuovo si acquista già molto bene. Il suo "successore" non è previsto entro il breve termine...
Da evitare il 1.2, così come sulla 500, perchè consuma più del 1.4 8v pur avendo prestazioni ridicole, freni sottodimensionati (solo versione 1.2, idem per la 500).
Il 1.4 sfiora i 13Km/l in città (appena fatti 250km) ad andatura "rodaggio" e mai sopra i 2500-3000rpm, da oggi vado a gpl indi dimezzo le spese. P.s. ho una oro ecochic da una settimana circa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.