View Full Version : auto segmento B
Snake156
13-02-2010, 10:48
ciao ragazzi,
i mie genitori devono cambiare auto ed erano indirizzati verso i modelli del segmento B, più recisamente l'indecisione era tra i seguenti modelli:
mazda 2 easy 1.3 benzina + gpl (eventuale mod play 1000 euro in più)
hyundai i20 1.2 bifuel classic (3p o 5p)
nuova skoda fabia 1.2 benzina
new ford fiesta (finanziamenti permettendo)
come sicuramente saprete i prezzi delle vetture sono più o meno gli stessi, quindi tale variabile non è fondamentale nella scelta; quindi vi chiedo, tra i vari modelli, a prescindere dal prezzo, quale mi consigliate?quale offre la miglior qualità?
grazie mille a tutti
JamalWallas
13-02-2010, 13:53
Una Yaris no?
Senza Fili
13-02-2010, 13:55
Mio cugino ha preso una fiesta 1.4 gpl...va bene, è ben fatta, ed è carina da vedere
ciao ragazzi,
i mie genitori devono cambiare auto ed erano indirizzati verso i modelli del segmento B, più recisamente l'indecisione era tra i seguenti modelli:
mazda 2 easy 1.3 benzina + gpl (eventuale mod play 1000 euro in più)
hyundai i20 1.2 bifuel classic (3p o 5p)
nuova skoda fabia 1.2 benzina
new ford fiesta (finanziamenti permettendo)
come sicuramente saprete i prezzi delle vetture sono più o meno gli stessi, quindi tale variabile non è fondamentale nella scelta; quindi vi chiedo, tra i vari modelli, a prescindere dal prezzo, quale mi consigliate?quale offre la miglior qualità?
grazie mille a tutti
Da afficionado del gruppo VW voto Seat Ibiza /Skoda Fabia / VW Polo, la stessa macchina con finiture e forme diverse, ma non prendere il 1.2 benza, che e' un tre cilindri ricavato levandone uno al 1.6 ed oltre ad essere morto, vibra ed e' un po' rumoroso.
Un bel motore a benzina lo si trova sulla Toyota Yaris, sia il 1.0 tre cilindri che il 1.3 quattro cilindri vanno benone.
Budget previsto? Cosi' possiamo consigliarti con maggiore precisione.
JamalWallas
13-02-2010, 17:33
fiesta.
Io una fiesta a gpl con punterie meccaniche... Mmm... ;)
Io una fiesta a gpl con punterie meccaniche... Mmm... ;)
non mi sembra abbia richiesto espressamente un modello bifuel. e la fiesta non ha solo la versione gpl a listino.
JamalWallas
13-02-2010, 17:45
non mi sembra abbia richiesto espressamente un modello bifuel. e la fiesta non ha solo la versione gpl a listino.
Ma ne ha citate alemeno 2 a gpl... Per quello... Io ho consigliato la Yaris e vabbè pure io sarei da :banned: dato che non è nemmeno gasabile... Però fa nulla :O io può:stordita:
Ma ne ha citate alemeno 2 a gpl... Per quello... Io ho consigliato la Yaris e vabbè pure io sarei da :banned: dato che non è nemmeno gasabile... Però fa nulla :O io può:stordita:
se tu può, può anche io...;) al limite sarà lui a scartare il consiglio entrambi...:O
JamalWallas
13-02-2010, 17:55
se tu può, può anche io...;) al limite sarà lui a scartare il consiglio entrambi...:O
Va bene dai, per questa volta :mano:
FINE OT
Snake156
14-02-2010, 15:04
come budget siamo sui 8-9k euro, diciamo quelli delle macchina su menzionate
l'alimentazione, benzina gpl ecc, è indifferente
Senza Fili
14-02-2010, 20:12
Se vogliamo fare i professorini diciamo pure che non ha nemmeno specificato "no auto gpl", quindi ogni consiglio nel segmento b è valido :fagiano:
Se vogliamo fare i professorini diciamo pure che non ha nemmeno specificato "no auto gpl", quindi ogni consiglio nel segmento b è valido :fagiano:
si appunto. rispondevo all'altro utente che ha criticato forse il tuo consiglio di fiesta gpl quotando me che ho consigliato una generica fiesta.
Snake156
15-02-2010, 08:53
grazie per i consigli ragazzi, per quanto concerne yaris polo e simili, hai miei serve comunque una macchina con un buon bagagliaio, sia per esigenze di spesa che di movimento; la yaris e polo mi risultano essere un po scarse sotto tale punto di vista.
cosa ne pensate di una citroen c3?
la fiesta esteticamente piaceva anche a me , ma la plancia sembra riprendere le linee dei vecchi cellulari nokia :D
grazie per i consigli ragazzi, per quanto concerne yaris polo e simili, hai miei serve comunque una macchina con un buon bagagliaio, sia per esigenze di spesa che di movimento; la yaris e polo mi risultano essere un po scarse sotto tale punto di vista.
Guarda, se ti serve più bagagliaio devi buttarti su una versione SW.
Più o meno come spazio interno e bagagliaio sono tutte uguali.
Se parliamo di qualità generale le migliori sono C3, clio (nelle versioni top), 207, punto evo, corsa, polo e fiesta. Yaris e Mazda 2 sono più plasticose.
Calcola che sono tutte macchine che necessitano di almeno 85/90 cavalli per muoversi decentemente, lascia perdere i motori più mosci altrimenti sono ferme e consumano di più.
JamalWallas
15-02-2010, 11:30
Seat Ibiza se serve bagagliaio :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.