PDA

View Full Version : audio di windows XP appare e scompare all'avvio

simoncik
13-02-2010, 09:49
Salve a tutti, da qualche giorno ho un problema con xp
quando accendo e si avvia windows dopo il suono classico dell'avvio l'icona in basso a destra scompare e allo stesso tempo si disattiva l'audio di windows,
ho provato con 2 schede audio che ho diverse con driver aggiornati ma niente.. sempre lo stesso problema. quindi non sipende da driver o scheda audio...

se non funzionasse per niente ok, ma la cosa strana he all'avvio va poi qualche secondo e si disattiva... da cosa può dipendere? nelle periferiche non ho trovato nessun conflitto tutto funziona bene..

spero qualcuno possa aiutarmi..

ciao simone

iagarek
13-02-2010, 10:15
io ebbi un problema simile pur non avendo una scheda audio dedicata, usavo direttamente la mobo...comunque, dopo aver aggiornato i driver, mi sembra della realtek ac7...mi si creava un conflitto tra la gestione audio di xp e la gestione del programmino realtec...quindi ti consiglio di aprire e verificare le impostazioni sia sull' altoparlante nella barra per verificare che tutto sia abilitato e corretto e poi di entrare nelle opzioni del programma di gestione audio della tua scheda per settare tutto correttamente...probabilmente ti farà fare la verifica spidf e connessione jack e il test suono delle varie casse ecc ecc, magari c'è qualche opzione disabilitata
io ho risolto così...altrimenti c'è la soluzione + drastica...format c :p