PDA

View Full Version : presentazione e...

scout1008
13-02-2010, 10:25
Salve a tutti scusate se mi presento quì ma non ho trovato un post dove presentarmi. Vi leggo da tempo da utente non registrato ed un problema recente mi ha spinto a registrarmi.
il problema è il seguentr:
Ho recentemente aggiornato il mio Pc con:
MB: asus P7P55D-E Deluxe
CPU:Intel Core i7-860 - 2,8 GHz - Cache L3 8 Mb - Socket LGA 1156

passo a questa da una ASUS P5Q pro sulla quale avevo montato due Hard disk in Raid 0.

Su questo nuovo sistema Configurando i SATA come RAID, dopo aver installato intel matrix storage in dotazione con la MB riesco a vedere il disko raid ma con partizione di tipo RAW quindi inaccessibile ai dati.
Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema?
si può trasformare una partizione da Raw a NTFS senza perdere dati?

Vi sarei molto grato se qualcuno potesse rispondere
Grazie in anticipo,
a presto!:D

dirklive
13-02-2010, 10:35
ciao scout, benvenuto sul forum.:mano:
IMHO se avevi un stripe montato tramite un controller ICHr non dovresti avere problemi a veder riconosciuto l'array di dischi sulla mobo nuova usando lo stesso controller raid.:)

scout1008
13-02-2010, 11:53
ciao scout, benvenuto sul forum.:mano:
IMHO se avevi un stripe montato tramite un controller ICHr non dovresti avere problemi a veder riconosciuto l'array di dischi sulla mobo nuova usando lo stesso controller raid.:)

L'array lo vede, in particolare due hd da 80 lo vede come 1 da 160 ma il problema è che lo vede come se non fosse partizionato.
con Windows 7 con gestione disco lo vede ma con una partizione Raw.
Al momento in cui faccio il doppio clic sull'icona Hd mi dice che deve essere formattato.
Dunque penso che se si riuscisse a cambiare la partizione da Raw a NTFS il problema sarebbe risolto.
Oppure conosci un programma che riesce a recuperare dati da partizioni raw in modo che possa spostarmi i dati e poi ricreare il Raid da capo??

Grazie per la risposta