View Full Version : Parametri linea con adsl2+ posso avere di +?
suranero
13-02-2010, 08:57
ecco i miei parametri linea in adsl1 (fastweb 6mb) la domanda con adsl2 posso avere qualcosa in +?
http://img40.imageshack.us/img40/5649/mialinea.png (http://img40.imageshack.us/i/mialinea.png/)
1) Ridimensiona quell'immagine che sminchia tutta la formattazione....
2) La linea è quasi 2,5 Km, però sembra relativamente pulita.
In ADSL2+ può sicuramente agganciare di più. Ma già in ADSL1, potresti raggiungere la portante massima di una 7M alice, cioè 8128.
Penso che 10M li trovresti agganciare tranquillamente. Ovviamente, Fastweb ha politiche di qualifica differenti, per cui è possbile che limiti ad 8M....ma non so rispondere su questo
suranero
13-02-2010, 10:14
1) Ridimensiona quell'immagine che sminchia tutta la formattazione....
2) La linea è quasi 2,5 Km, però sembra relativamente pulita.
In ADSL2+ può sicuramente agganciare di più. Ma già in ADSL1, potresti raggiungere la portante massima di una 7M alice, cioè 8128.
Penso che 10M li trovresti agganciare tranquillamente. Ovviamente, Fastweb ha politiche di qualifica differenti, per cui è possbile che limiti ad 8M....ma non so rispondere su questo
non so come farla + picola <.< per quanto riguarda portante io ragiungo 5 mb e scarico max 650 per cui devo dedure che ho i miei 6 mb pieni unico dubbio se in adsl2 posso avere di + e se ne vale la pena
ps..Grazie per la risposta atendo altre risposte:stordita:
gabryel48
13-02-2010, 10:21
non so come farla + picola <.< per quanto riguarda portante io ragiungo 5 mb e scarico max 650 per cui devo dedure che ho i miei 6 mb pieni unico dubbio se in adsl2 posso avere di + e se ne vale la pena
ps..Grazie per la risposta atendo altre risposte:stordita:
dato che usi un router dlink che dal firmware sembra abbastanza nuovo, direi che supporta nativamente adsl2+
e dato che non usi l'hag di fastweb direi che sei in wholesale
dato che in wholesale fastweb non usa riqualifiche, quello che tu agganci è il massimo che può rendere la tua linea..
nel tuo paese/città arriva alice 20mega? se nn arriva significa che la tua centrale è coperta solo da connettività adsl1..
riesci dalle impostazioni del router a impostare la modulazione forzata adsl2+ (non più adsl(multimode) ma adsl2+ (multimode).. per farlo devi andare in
advanced-->advanced adsl
Fastweb, in wholesale o ull che sia, usa sempre e tassativamente il suo HAG.
Avrà messo il dlink solo per misurare i parametri di linea....
gabryel48
13-02-2010, 10:37
Fastweb, in wholesale o ull che sia, usa sempre e tassativamente il suo HAG.
Avrà messo il dlink solo per misurare i parametri di linea....
mmm guarda che non è detto.. se ha solo l'adsl con fw e nn ha la fonia voip mi sa che in whs puoi usare il tuo router
suranero
13-02-2010, 10:42
dato che usi un router dlink che dal firmware sembra abbastanza nuovo, direi che supporta nativamente adsl2+
e dato che non usi l'hag di fastweb direi che sei in wholesale
dato che in wholesale fastweb non usa riqualifiche, quello che tu agganci è il massimo che può rendere la tua linea..
nel tuo paese/città arriva alice 20mega? se nn arriva significa che la tua centrale è coperta solo da connettività adsl1..
riesci dalle impostazioni del router a impostare la modulazione forzata adsl2+ (non più adsl(multimode) ma adsl2+ (multimode).. per farlo devi andare in
advanced-->advanced adsl
Allora sono Ull adsl1 fastweb (confermato dall centralino anche da me) la m,ia banda e costante sempre 5mb ho usato d link con ultimo firw per misurare la linea per cui o dedoto che e adsl 1 datto che la mia linea e adsl1 fino 6 mb...
Ps sull fatto che Ull non ci piove..fino alle prove contrarie :D ma non credo che3 scaricherei con adunanza a 550 se non fossi Ull xD
uso hag <.< ho utilizato modem solo per misurare linea
gabryel48
13-02-2010, 10:59
Allora sono Ull adsl1 fastweb (confermato dall centralino anche da me) la m,ia banda e costante sempre 5mb ho usato d link con ultimo firw per misurare la linea per cui o dedoto che e adsl 1 datto che la mia linea e adsl1 fino 6 mb...
Ps sull fatto che Ull non ci piove..fino alle prove contrarie :D ma non credo che3 scaricherei con adunanza a 550 se non fossi Ull xD
uso hag <.< ho utilizato modem solo per misurare linea
ook chiedo perdono al sommo mavelot per siffatta ingoranza :D
no cmq se ci fosse l'adsl2+ avresti sicuramente una linea più veloce
Techno89
13-02-2010, 11:02
Non penso più di 10 mega
A guardare la linea in 2+ direi massimo 8-9 M
suranero
13-02-2010, 12:23
allora mi dite che in adsl2 non andrei oltre 10 mb? giusto?:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.