PDA

View Full Version : migliorare se stessi....

serbring
13-02-2010, 00:17
C'è un aspetto di voi stessi che volete migliorare?

Io con l'anno nuovo mi sono deciso a cercare di organizzarmi, di cercare di informarmi sempre di più e di imparare sempre cose nuove per svolgere la mia vita lavorativa e non. E voi?

Tasslehoff
13-02-2010, 00:26
Vorrei imparare ad essere più cattivo e dire più spesso "no" :O

Finisco sempre per accollarmi millemila rogne e cose da fare solo perchè non riesco a mai a negare niente a nessuno, agli amici, ai parenti e soprattutto in ambito lavorativo.

Wolfgang Grimmer
13-02-2010, 08:03
Mi sono ripromesso di fare meno il nerd e di uscire di più di casa :O

ciuketto
13-02-2010, 08:17
Vorrei imparare ad essere più cinico e a fregarmene di tutto, ma non so se sono cose che si possono imparare alla soglia dei 30 anni.

Guren
13-02-2010, 08:45
Vorrei imparare ad essere più cinico e a fregarmene di tutto, ma non so se sono cose che si possono imparare alla soglia dei 30 anni.

si si si possono imparare tranquillo ;)

domthewizard
13-02-2010, 09:02
io m'ero ripromesso di essere meno sfaticato... ma poi ho rinunciato, altrimenti oggi non sarei qui :O

guylmaster
13-02-2010, 11:30
Io quest'anno mi sono iscritto all'università :fagiano:

xenom
13-02-2010, 11:34
tutto. sto cercando di migliorarmi in tutto

Maverick18
13-02-2010, 11:37
tutto. sto cercando di migliorarmi in tutto

Idem, ma l'incostanza mi fotte. Se mi lascio andare un attimo perdo mesi di risultati positivi...
Forse dovrei incominciare proprio ad eliminarla.

xenom
13-02-2010, 11:47
Idem, ma l'incostanza mi fotte. Se mi lascio andare un attimo perdo mesi di risultati positivi...
Forse dovrei incominciare proprio ad eliminarla.

è il problema maggiore.
Comunque è difficilissimo modificare il proprio carattere caxxo. Temo che sia veramente una cosa parecchio difficile senza eventi importanti che te lo fanno cambiare per forza.
Faccio un esempio, se uno è di carattere insicuro, ingenuo, che non sa dire di no ecc. difficilmente riuscirà a cambiare, a meno che non si prende un'inchiappettata di quelle brutte brutte...

The Pein
13-02-2010, 12:08
Palestra e molta costanza!!!!
Quest'anno mi regalo un cropo migliore.... :)

Maverick18
13-02-2010, 12:50
è il problema maggiore.
Comunque è difficilissimo modificare il proprio carattere caxxo. Temo che sia veramente una cosa parecchio difficile senza eventi importanti che te lo fanno cambiare per forza.
Faccio un esempio, se uno è di carattere insicuro, ingenuo, che non sa dire di no ecc. difficilmente riuscirà a cambiare, a meno che non si prende un'inchiappettata di quelle brutte brutte...

Vero, ma ho notato che contano molto le amicizie in questo caso.

serbring
13-02-2010, 13:29
è il problema maggiore.

confermo, anche se credo che per certe situazioni specifiche un qualcosina si può fare

Mucchina Volante
13-02-2010, 13:33
è il problema maggiore.

beh modificare proprio il carattere no, ma penso che sia possibilissimo impegnandosi smussare degli spigoli, o elimiare certi comportamenti. sempre ovvio che lo si voglia fare per se stessi..

xenom
13-02-2010, 13:37
beh modificare proprio il carattere no, ma penso che sia possibilissimo impegnandosi smussare degli spigoli, o elimiare certi comportamenti. sempre ovvio che lo si voglia fare per se stessi..

si quello si. è comunque molto complicato. per esempio a volte i miei amici mi fanno notare certe cose, magari inopportune sul momento, che io non mi accorgo di dire :asd:

Ciccio17
13-02-2010, 13:39
migliore di così? :O

caurusapulus
13-02-2010, 13:56
andare più nel dettaglio, purtroppo sono molto superficiale specialmente in determinate cose che non mi appassionano più di tanto ma che devo obbligatoriamente fare

grayfox_89
13-02-2010, 14:16

Finisco sempre per accollarmi millemila rogne e cose da fare solo perchè non riesco a mai a negare niente a nessuno, agli amici, ai parenti e soprattutto in ambito lavorativo.

Ecco.. io vorrei essere allora come voi :muro:
meno cinico, meno disincantato, meno cattivo ed egocentrico.
Essere più empatico (si può dire? :D ) dolce e disponibile.
C'è tempo per essere cinici e freddi, ma nn a 20 anni secondo me :mc:

il menne
13-02-2010, 14:29
Ci sarebbero diversi aspetti da migliorare.

Vorrei imparare ad essere più cinico, più cattivo, più egoista, più menefreghista, meno sensibile, meno idealista, per poter vivere con maggiore serenità.

Ma è più facile, molto più facile raggiungere obiettivi pratici quali perdere 30kg e rimettersi in salute con la dieta e lo sport ( cosa fatta, basta avere costanza, costanza e costanza...) che non cambiare i tratti fondamentali del proprio carattere..... :(

Un lupo non diventa agnello, e l'agnello lupo, per quanti sforzi possano fare.

Il brutto è che io non sono nato lupo..... :stordita:

serbring
13-02-2010, 14:49
cmq non mi riferivo esclusivamente al migliorarsi caratterialmente, bensì migliorando in tutti gli aspetti della vita

Maverick18
13-02-2010, 15:13
cmq non mi riferivo esclusivamente al migliorarsi caratterialmente, bensì migliorando in tutti gli aspetti della vita

Era quello che intendevo anch'io. Carattere, fisico, relazioni, cultura.

femi
13-02-2010, 15:49
vorrei essere meno svogliata nello studio, vorrei riuscire ad affrontare certe situazioni con più distacco e vorrei avere una maggiore parlantina in certi casi...
ciò che mi preme di più è la prima cosa, le altre due possono anche andare.....
mmmm...però poi sarei perfetta...allora va anche bene così:asd:

giannola
13-02-2010, 15:51

c' è sempre qualcosa da migliorare, ma non posso certo lamentarmi, i risultati che mi sono prefisso li ho sempre raggiunti. :)

Traveller23
13-02-2010, 16:12
vorrei essere meno svogliata nello studio, vorrei riuscire ad affrontare certe situazioni con più distacco e vorrei avere una maggiore parlantina in certi casi...
ciò che mi preme di più è la prima cosa, le altre due possono anche andare.....
mmmm...però poi sarei perfetta...allora va anche bene così:asd:

dimentichi che devi essere meno modesta :O

Tasslehoff
13-02-2010, 16:12
cmq non mi riferivo esclusivamente al migliorarsi caratterialmente, bensì migliorando in tutti gli aspetti della vitaBeh nel mio caso potrei citare i miglioramenti in campo lavorativo, ma quelli sono una costante per poter restare competitivi nel mio ambito di lavoro (consulente IT) per cui non penso che possano considerarsi un cambiamento significativo.

A parte i miglioramenti caratteriali non penso di voler cambiare altro, cambiare non fa bene e la mia vita va bene così com'è :O

femi
13-02-2010, 16:16
dimentichi che devi essere meno modesta :O

era ironico..chi mi conosce lo sa che non lo penso:asd:
però dopo dure autocostrizioni e situazioni affrontate..sono abbastanza contenta di me

xcdegasp
13-02-2010, 22:40
però dopo dure autocostrizioni e situazioni affrontate..sono abbastanza contenta di me

dovresti esserne fiera di come ne sei uscita, ce ne fossero di più di persone così il mondo sarebbe un paradiso idilliaco :)

Traveller23
13-02-2010, 22:49

lo so :asd:

e che hai combinato, a che ti riferisci?

demonbl@ck
14-02-2010, 00:13
Vorrei essere meno incostante nelle cose :fagiano:

Per dirne una, nel primo trimestre scolastico avrò fatto 25 assenze... (lo so che sono un'enormità!)

Ultimamente sono riuscito a scendere a una media di 3 assenze al mese ma sono lo stesso troppe :muro:

F1R3BL4D3
14-02-2010, 00:59
No, grazie. Sto bene così.

:dissident:
14-02-2010, 01:02
Anche io sto bene cosi'. L'unica cosa che vorrei sarebbe poter non dormire, perche' non mi basta mai il tempo per fare tutto.

xenom
14-02-2010, 01:42
il miglioramento del fisico e della cultura/capacità intellettive/memoria è la cosa più semplice. richiede solo impegno e costanza

Il_Grigio
14-02-2010, 06:57
il miglioramento del fisico e della cultura/capacità intellettive/memoria è la cosa più semplice. richiede solo impegno e costanza

un buon inizio è non mettersi a scrivere sul forum alle 3 di notte...
per poi perdere il pomeriggio a dormire :asd:

femi
14-02-2010, 12:27
dovresti esserne fiera di come ne sei uscita, ce ne fossero di più di persone così il mondo sarebbe un paradiso idilliaco :)
ma tu sei sempre così gentile?!:flower:
lo so :asd:

e che hai combinato, a che ti riferisci?
inutile dire..che ognuno ha o ha avuto le proprie brutte esperienze e penso che non tutti sarebbero usciti indenni :)

xenom
14-02-2010, 13:32
un buon inizio è non mettersi a scrivere sul forum alle 3 di notte...
per poi perdere il pomeriggio a dormire :asd:

mi sono svegliato alle 13 :asd:

eh vabbè la domenica esiste per dormire :asd:

il menne
14-02-2010, 14:43
mi sono svegliato alle 13 :asd:

eh vabbè la domenica esiste per dormire :asd:

Tsk... dilettante .... :O

Alle 14 !!!!! :D :cool: :Prrr:

Dream_River
14-02-2010, 15:20
Mi sono ripromesso di fare meno il nerd e di uscire di più di casa :O

Parlava di propositi, non di reincarnazioni e cui si aspira:O :sofico: :p

Comunque si, c'è una cosa che vorrei migliorare, il mio conto in banca :read:

xcdegasp
15-02-2010, 23:21
ma tu sei sempre così gentile?!:flower:

sono d'animo buono ma quando una persona merita un complimento mi viene innaturale non esprimerlo :vicini:

F1R3BL4D3
15-02-2010, 23:54
Le effusioni, in privato e di persona (possibilmente).:O

ilguercio
16-02-2010, 03:27

Minchia,uguale:O
;)

barbapapa84
16-02-2010, 07:34
Voglio farmi bannare di meno da Freeban quest'anno. :)

joshua82
16-02-2010, 07:39
gestione del tempo. Ho fatto un calcolo di quanto tempo perdo in un giorno in ca**ate: troppo.

Meglio investirlo in qualcosa di migliore (ad esempio a provarci con le ragazze :sofico: )

kierlo
16-02-2010, 08:20
A esser meno razionale e ritrovare il bambino che mi sembra d'avere perso ogni tanto

giannola
16-02-2010, 10:24
Voglio farmi bannare di meno da Freeban quest'anno. :)

certo storpiare il suo nick non ti sarà di aiuto. :asd:

MrSatan
17-02-2010, 18:59
A esser meno razionale e ritrovare il bambino che mi sembra d'avere perso ogni tanto

http://download.kataweb.it/mediaweb/image/rep-locali/repubblica/2010/02/04/140508483-1fe7df52-1237-45f3-9af8-fd4e3af2b6b9.jpg
CHINA WIN!:O