View Full Version : migliorare se stessi....
serbring
13-02-2010, 00:17
C'è un aspetto di voi stessi che volete migliorare?
Io con l'anno nuovo mi sono deciso a cercare di organizzarmi, di cercare di informarmi sempre di più e di imparare sempre cose nuove per svolgere la mia vita lavorativa e non. E voi?
Tasslehoff
13-02-2010, 00:26
Vorrei imparare ad essere più cattivo e dire più spesso "no" :O
Finisco sempre per accollarmi millemila rogne e cose da fare solo perchè non riesco a mai a negare niente a nessuno, agli amici, ai parenti e soprattutto in ambito lavorativo.
Wolfgang Grimmer
13-02-2010, 08:03
Mi sono ripromesso di fare meno il nerd e di uscire di più di casa :O
ciuketto
13-02-2010, 08:17
Vorrei imparare ad essere più cinico e a fregarmene di tutto, ma non so se sono cose che si possono imparare alla soglia dei 30 anni.
Vorrei imparare ad essere più cinico e a fregarmene di tutto, ma non so se sono cose che si possono imparare alla soglia dei 30 anni.
si si si possono imparare tranquillo ;)
domthewizard
13-02-2010, 09:02
io m'ero ripromesso di essere meno sfaticato... ma poi ho rinunciato, altrimenti oggi non sarei qui :O
guylmaster
13-02-2010, 11:30
Io quest'anno mi sono iscritto all'università :fagiano:
tutto. sto cercando di migliorarmi in tutto
Maverick18
13-02-2010, 11:37
tutto. sto cercando di migliorarmi in tutto
Idem, ma l'incostanza mi fotte. Se mi lascio andare un attimo perdo mesi di risultati positivi...
Forse dovrei incominciare proprio ad eliminarla.
Idem, ma l'incostanza mi fotte. Se mi lascio andare un attimo perdo mesi di risultati positivi...
Forse dovrei incominciare proprio ad eliminarla.
è il problema maggiore.
Comunque è difficilissimo modificare il proprio carattere caxxo. Temo che sia veramente una cosa parecchio difficile senza eventi importanti che te lo fanno cambiare per forza.
Faccio un esempio, se uno è di carattere insicuro, ingenuo, che non sa dire di no ecc. difficilmente riuscirà a cambiare, a meno che non si prende un'inchiappettata di quelle brutte brutte...
The Pein
13-02-2010, 12:08
Palestra e molta costanza!!!!
Quest'anno mi regalo un cropo migliore.... :)
Maverick18
13-02-2010, 12:50
è il problema maggiore.
Comunque è difficilissimo modificare il proprio carattere caxxo. Temo che sia veramente una cosa parecchio difficile senza eventi importanti che te lo fanno cambiare per forza.
Faccio un esempio, se uno è di carattere insicuro, ingenuo, che non sa dire di no ecc. difficilmente riuscirà a cambiare, a meno che non si prende un'inchiappettata di quelle brutte brutte...
Vero, ma ho notato che contano molto le amicizie in questo caso.
serbring
13-02-2010, 13:29
è il problema maggiore.
confermo, anche se credo che per certe situazioni specifiche un qualcosina si può fare
Mucchina Volante
13-02-2010, 13:33
è il problema maggiore.
beh modificare proprio il carattere no, ma penso che sia possibilissimo impegnandosi smussare degli spigoli, o elimiare certi comportamenti. sempre ovvio che lo si voglia fare per se stessi..
beh modificare proprio il carattere no, ma penso che sia possibilissimo impegnandosi smussare degli spigoli, o elimiare certi comportamenti. sempre ovvio che lo si voglia fare per se stessi..
si quello si. è comunque molto complicato. per esempio a volte i miei amici mi fanno notare certe cose, magari inopportune sul momento, che io non mi accorgo di dire :asd:
Ciccio17
13-02-2010, 13:39
migliore di così? :O
caurusapulus
13-02-2010, 13:56
andare più nel dettaglio, purtroppo sono molto superficiale specialmente in determinate cose che non mi appassionano più di tanto ma che devo obbligatoriamente fare
grayfox_89
13-02-2010, 14:16
Finisco sempre per accollarmi millemila rogne e cose da fare solo perchè non riesco a mai a negare niente a nessuno, agli amici, ai parenti e soprattutto in ambito lavorativo.
Ecco.. io vorrei essere allora come voi :muro:
meno cinico, meno disincantato, meno cattivo ed egocentrico.
Essere più empatico (si può dire? :D ) dolce e disponibile.
C'è tempo per essere cinici e freddi, ma nn a 20 anni secondo me :mc:
il menne
13-02-2010, 14:29
Ci sarebbero diversi aspetti da migliorare.
Vorrei imparare ad essere più cinico, più cattivo, più egoista, più menefreghista, meno sensibile, meno idealista, per poter vivere con maggiore serenità.
Ma è più facile, molto più facile raggiungere obiettivi pratici quali perdere 30kg e rimettersi in salute con la dieta e lo sport ( cosa fatta, basta avere costanza, costanza e costanza...) che non cambiare i tratti fondamentali del proprio carattere..... :(
Un lupo non diventa agnello, e l'agnello lupo, per quanti sforzi possano fare.
Il brutto è che io non sono nato lupo..... :stordita:
serbring
13-02-2010, 14:49
cmq non mi riferivo esclusivamente al migliorarsi caratterialmente, bensì migliorando in tutti gli aspetti della vita
Maverick18
13-02-2010, 15:13
cmq non mi riferivo esclusivamente al migliorarsi caratterialmente, bensì migliorando in tutti gli aspetti della vita
Era quello che intendevo anch'io. Carattere, fisico, relazioni, cultura.
vorrei essere meno svogliata nello studio, vorrei riuscire ad affrontare certe situazioni con più distacco e vorrei avere una maggiore parlantina in certi casi...
ciò che mi preme di più è la prima cosa, le altre due possono anche andare.....
mmmm...però poi sarei perfetta...allora va anche bene così:asd:
giannola
13-02-2010, 15:51
c' è sempre qualcosa da migliorare, ma non posso certo lamentarmi, i risultati che mi sono prefisso li ho sempre raggiunti. :)
Traveller23
13-02-2010, 16:12
vorrei essere meno svogliata nello studio, vorrei riuscire ad affrontare certe situazioni con più distacco e vorrei avere una maggiore parlantina in certi casi...
ciò che mi preme di più è la prima cosa, le altre due possono anche andare.....
mmmm...però poi sarei perfetta...allora va anche bene così:asd:
dimentichi che devi essere meno modesta :O
Tasslehoff
13-02-2010, 16:12
cmq non mi riferivo esclusivamente al migliorarsi caratterialmente, bensì migliorando in tutti gli aspetti della vitaBeh nel mio caso potrei citare i miglioramenti in campo lavorativo, ma quelli sono una costante per poter restare competitivi nel mio ambito di lavoro (consulente IT) per cui non penso che possano considerarsi un cambiamento significativo.
A parte i miglioramenti caratteriali non penso di voler cambiare altro, cambiare non fa bene e la mia vita va bene così com'è :O
dimentichi che devi essere meno modesta :O
era ironico..chi mi conosce lo sa che non lo penso:asd:
però dopo dure autocostrizioni e situazioni affrontate..sono abbastanza contenta di me
xcdegasp
13-02-2010, 22:40
però dopo dure autocostrizioni e situazioni affrontate..sono abbastanza contenta di me
dovresti esserne fiera di come ne sei uscita, ce ne fossero di più di persone così il mondo sarebbe un paradiso idilliaco :)
Traveller23
13-02-2010, 22:49
lo so :asd:
e che hai combinato, a che ti riferisci?
demonbl@ck
14-02-2010, 00:13
Vorrei essere meno incostante nelle cose :fagiano:
Per dirne una, nel primo trimestre scolastico avrò fatto 25 assenze... (lo so che sono un'enormità!)
Ultimamente sono riuscito a scendere a una media di 3 assenze al mese ma sono lo stesso troppe :muro:
F1R3BL4D3
14-02-2010, 00:59
No, grazie. Sto bene così.
:dissident:
14-02-2010, 01:02
Anche io sto bene cosi'. L'unica cosa che vorrei sarebbe poter non dormire, perche' non mi basta mai il tempo per fare tutto.
il miglioramento del fisico e della cultura/capacità intellettive/memoria è la cosa più semplice. richiede solo impegno e costanza
Il_Grigio
14-02-2010, 06:57
il miglioramento del fisico e della cultura/capacità intellettive/memoria è la cosa più semplice. richiede solo impegno e costanza
un buon inizio è non mettersi a scrivere sul forum alle 3 di notte...
per poi perdere il pomeriggio a dormire :asd:
dovresti esserne fiera di come ne sei uscita, ce ne fossero di più di persone così il mondo sarebbe un paradiso idilliaco :)
ma tu sei sempre così gentile?!:flower:
lo so :asd:
e che hai combinato, a che ti riferisci?
inutile dire..che ognuno ha o ha avuto le proprie brutte esperienze e penso che non tutti sarebbero usciti indenni :)
un buon inizio è non mettersi a scrivere sul forum alle 3 di notte...
per poi perdere il pomeriggio a dormire :asd:
mi sono svegliato alle 13 :asd:
eh vabbè la domenica esiste per dormire :asd:
il menne
14-02-2010, 14:43
mi sono svegliato alle 13 :asd:
eh vabbè la domenica esiste per dormire :asd:
Tsk... dilettante .... :O
Alle 14 !!!!! :D :cool: :Prrr:
Dream_River
14-02-2010, 15:20
Mi sono ripromesso di fare meno il nerd e di uscire di più di casa :O
Parlava di propositi, non di reincarnazioni e cui si aspira:O :sofico: :p
Comunque si, c'è una cosa che vorrei migliorare, il mio conto in banca :read:
xcdegasp
15-02-2010, 23:21
ma tu sei sempre così gentile?!:flower:
sono d'animo buono ma quando una persona merita un complimento mi viene innaturale non esprimerlo :vicini:
F1R3BL4D3
15-02-2010, 23:54
Le effusioni, in privato e di persona (possibilmente).:O
ilguercio
16-02-2010, 03:27
Minchia,uguale:O
;)
barbapapa84
16-02-2010, 07:34
Voglio farmi bannare di meno da Freeban quest'anno. :)
joshua82
16-02-2010, 07:39
gestione del tempo. Ho fatto un calcolo di quanto tempo perdo in un giorno in ca**ate: troppo.
Meglio investirlo in qualcosa di migliore (ad esempio a provarci con le ragazze :sofico: )
A esser meno razionale e ritrovare il bambino che mi sembra d'avere perso ogni tanto
giannola
16-02-2010, 10:24
Voglio farmi bannare di meno da Freeban quest'anno. :)
certo storpiare il suo nick non ti sarà di aiuto. :asd:
A esser meno razionale e ritrovare il bambino che mi sembra d'avere perso ogni tanto
http://download.kataweb.it/mediaweb/image/rep-locali/repubblica/2010/02/04/140508483-1fe7df52-1237-45f3-9af8-fd4e3af2b6b9.jpg
CHINA WIN!:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.