View Full Version : 9800gx2 bruciata con che scheda video posso sostituirla?
Carissimi
ho un problema grosso come una casa la mia 9800gx2 si è bruciata non funziona piu, cosi da un momento all'altro. Ora non volendola portare in assistenza perchè probabilmente non risolverebbero il problema o se lo risolvessero dovrei aspettare tempi biblici e necessito del pc per lavoro, vorrei un consiglio su che scheda video abbastanza simile potrei acquistare. Vi premetto che il mio alimentatore è un cooler master m620 con 620 watt e dovrebbero essere 54A sulle 12 volt. Cosa posso comprare? una gtx 285 o meglio una hd5870? ci sono altre soluzioni? Vi ripeto che non ho tempo di attendere nuove schede video perchè necessito del pc. A voi la parola.
|Phoenix|
12-02-2010, 23:03
Tra le due schede che hai detto prenderei senza pensarci la 5870,dx 11, va di piu di una 285 e in idle consuma pochissimo ;)
e l'alimentatore mi darebbe problemi? il rapporto qualità /prezzo però lo vedo piu altino. Navigando per la rete ho trovato una gtx 275. Come la vedete? Sempre parlando di rapporto qualità/prezzo
p.s. oltre a lavorarci di grafica sono anche un gamer
Mega Man
13-02-2010, 05:29
e l'alimentatore mi darebbe problemi? il rapporto qualità /prezzo però lo vedo piu altino. Navigando per la rete ho trovato una gtx 275. Come la vedete? Sempre parlando di rapporto qualità/prezzo
p.s. oltre a lavorarci di grafica sono anche un gamer
Considera che la 5870 ha le Dx11, quindi è più longeva, inoltre consuma poco ed attualmente è "solo" la scheda singola più potente in circolazione :sofico:
La GTX 275 è più lenta e mi sa che consuma anche di più :mbe:
Potresti optare per la 5850 che è la sorella "minore" della 5870, si trova sotto i 300 €.
kinotto88
13-02-2010, 09:00
Carissimi
ho un problema grosso come una casa la mia 9800gx2 si è bruciata non funziona piu, cosi da un momento all'altro. Ora non volendola portare in assistenza perchè probabilmente non risolverebbero il problema o se lo risolvessero dovrei aspettare tempi biblici e necessito del pc per lavoro, vorrei un consiglio su che scheda video abbastanza simile potrei acquistare. Vi premetto che il mio alimentatore è un cooler master m620 con 620 watt e dovrebbero essere 54A sulle 12 volt. Cosa posso comprare? una gtx 285 o meglio una hd5870? ci sono altre soluzioni? Vi ripeto che non ho tempo di attendere nuove schede video perchè necessito del pc. A voi la parola.
ma come possiamo auitarti senza conoscere il resto del tuo hardware?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
alekturbo
13-02-2010, 12:53
Esattamente ....cmq giu di li' ti dico se vuoi un qualcosa simile a quello che avevi spendendo vai di gtx295
bastava leggere attentamente il mio post e c'era tutto il necessario, cmq ripeto senza problemi. La scheda è ovviamente pci-e visto che la 9800gx2 è uscita solo pci-e, l'alimentatore è come ho detto un cooler master m620 con se non erro 54A sulla linea delle -12v (19A su 3 -12v). Il resto del mio hardware beh non so cosa possa servire , per determinare se reggo una scheda video ma ho come MB una Rampage Formula,4 gb di ram corsair, procio quad core q9300.
Gabriyzf
13-02-2010, 16:05
5850 o 5870, se usi un monitor di buona risoluzione
5850 o 5870, se usi un monitor di buona risoluzione
quindi mi confermate che il mio alimentatore non avrebbe problemi con queste schede?
suneatshours86
13-02-2010, 17:59
quindi mi confermate che il mio alimentatore non avrebbe problemi con queste schede?
se non avevi problemi con la 9800gx2... non vedo perchè una 5870 più performante e meno avida di corrente dovrebbe averne
se non avevi problemi con la 9800gx2... non vedo perchè una 5870 più performante e meno avida di corrente dovrebbe averne
no infatti chiedevo perchè sono ignorante in fatto di consumi proprio perchè non mi è mai interessato quel problema.
ok vi ringrazio tutti alla fine ho preso la hd5870 :)
Sarei intenzionato anche io a fare lo stesso "passaggio".
Anche la mia 9800gx2 si è fritta.
Mi puoi dire quali miglioramenti/cambiamenti hai notato dopo aver installato la 5870?
Come ti sei trovato con i driver?
Quando hai installato la 5870 avevi sempre i vecchi driver nvidia (se si, hai avuto problemi a toglierli e installare quelli ati)?
Spero che tu possa fornirmi un po' di dettagli.
Ciao!!!
Quanto chiedi per la 9800gx2 bruciata??
L'ho mandata oggi in riparazione (dovrebbe ancora essere in garanzia).
Se la riparano direi sui 150? (non ne ho idea)
Se non la riparano..... boh?
bè a me funzionante (e quindi costosa...) non serve proprio... :D
solo rotta ed a prezzo modico... ;)
Ok.
Ti faccio sapere come è andata appena mi arriva risposta dal laboratorio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.