View Full Version : Seatwave! Qualcuno lo conosce?
dylandog_666
12-02-2010, 22:33
Salve,
qualcuno ha mai venduto biglietti tramite questo sito?? Sà che percentuali precise trattiene dalla vendita?
Leggo:
Quanto mi viene addebitato da Seatwave per la vendita dei biglietti?
Mettere in vendita i tuoi biglietti su Seatwave è gratuito. Verrai addebitato solo se vendi i tuoi biglietti. Se i tuoi biglietti verranno acquistati, verrai addebitato solo del 10%-15% più IVA.
Quindi se vendo un biglietto a 100€ si fregano massimo 15+20%?
oppure la percentuale si riferisce al prezzo finale del biglietto? Perchè ho notato che poi l'acquirente deve aggiungere al prezzo del biglietto anche delle "commissioni" seatwave che variano sulla 50ina di €.. :confused:
Come funonzia? :confused:
Grazie :)
tehblizz
12-02-2010, 22:35
Funzionare funziona, sicuro è sicuro. L'unica cosa è che sono delle belle merde, prendono delle percentuali assurde sia dal venditore che dall'acquirente, robe da 20% a capoccia!!
dylandog_666
12-02-2010, 22:51
Si a livello di sicurezza mi fido....
volevo sapere un po' le percentuali precise.. perchè da 20 a 35% su un biglietto non è poco :D
e poi per l'iva si riferisce a quella italiana o quella del paese dove risiede la società?? :confused:
tehblizz
12-02-2010, 23:07
Ah non mi ricordo di preciso, alla fine non sono riuscito a venderli i biglietti :O
io ho venduto un biglietto dei muse a 108€ e nella mail che ho ricevuto da seatwave c'è scritto
Quanto verrò pagato?
Riceverai €91.80 (ammontare totale meno commissione).
quindi la commissione in questo caso è esattamente del 15%, non so se sia fissa o se dipenda dall'evento o da qualcos'altro.
Oltre la commissione c'è il discorso che ti pagano solo dopo l'evento quindi nel mio caso fra quasi 4 mesi..
zulutown
28-04-2010, 16:06
devo vendere 1 biglietto
una domanda, non ho ben capito come funziona la spedizione.
è vero che viene un corriere da te a ritirare il biglietto?
ma vendere biglietti ad un prezzo superiore a quello di acquisto non è un reato? :stordita:
columbia83
28-04-2010, 22:33
Sono contento che una volta, quando non sono potuto andare ad un concerto (sold-out), ho rivenduto il mio biglietto al prezzo di acquisto.
Non condivido per nulla il dover lucrare su altri fans.
piccolino
29-04-2010, 10:16
Sono contento che una volta, quando non sono potuto andare ad un concerto (sold-out), ho rivenduto il mio biglietto al prezzo di acquisto.
:rotfl: conosco amici che ci hanno guadagnato il 500% su un bigletto!!:sofico:
pardella
29-04-2010, 10:56
Anche me spesso capita di comprare i biglietti per concerti...e di solito ne compro sempre uno/ due in +..per prendere le adesioni di amici che si decidono all'ultimo minuto..ad esempio per gli U2 ne avevo presi 6!! Ma anch'io se mi rimanevano in mano li rivendevo al prezzo di costo...anche se è vero che potrebbe essere una bella tentazione farci soldi sopra..
per seatwave, proprio ieri mi è arrivata una mail dalla federazione italiana rugby che lo mette tra i siti da evitare per comprare i biglietti ..da evitare perchè sostalziamente sfrutta il bagarinaggio
>|HaRRyFocKer|
29-04-2010, 12:23
Preferirei farmi stuprare da tutti i tecnici e musicisti ed entrare come groupie piuttosto che dare una lira a quei bagarini ladri.
Bagarini tecnologici alla riscossa
Gemini77
29-04-2010, 15:52
quindi la moda su ebay di vendere la busta e regalare il biglietto non va più bene? :asd: :asd:
zulutown
07-05-2010, 21:08
ho messo in vendita il mio biglietto.
per ora ho messo accredito su paypal.
sapete se poi paypal mi addebita altre commissioni quando ricevo un pagamento?
perchè se no magari mi conviene farmi pagare con bonifico sul mio conto corrente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.