PDA

View Full Version : CABLE SLEEVING Applicazione guaina retata flexsleeve + termorestringente

badbrizio
12-02-2010, 22:12
Ciao a tutti, tempo fa ho applicato ai cavi del mio alimentatore guaina retata e quaina termorestringente usando questo kit:
http://my.frooition.com/070306/images/p780_NGb6Lv6ikv3d_large.jpg
Sono rimasto molto deluso del risultato ma sono convinto che è stata colpa della mia inesperienza. :(
Le quaine termorestringenti le ho "chiuse" con l'accendito bruciandole quasi tutte (ovviamente tenevo la fiamma a distanza) rovinando qualche volta anche la guaina retata creando dei "buchi"
Molte guaine retate sono uscite dalla termorestringente.
Alcune guaine retate sono larghe e orrende da vedere.
Rimaneva molto spazio tra i connettori e la termorestringente.

Ora che sto acquistando un nuovo case, ho deciso di togliere tutto e metterne di nere.

Vi scrivo per avere consigli su come fare un buon lavoro (ad esempio il diametro delle guaine da comprare, quanto deve essere lunga la termorestringente, con cosa scaldarla per fare in modo che si stringa bene senza rovinarla)

Vi chiedo anche se potete inviarmi via pm o magari linkarmi un eshop (censurato xD) dove comprare il tutto risparmiando.

Grazie.
Fabrizio.

gg1992_user
12-02-2010, 22:23
invece di usare l'accendino a distanza ti consiglio di utilizzare un phon ;)
così non rischi inutilmente di rovinare tutto

badbrizio
13-02-2010, 18:07
UP per tutto il resto
Se è la soluzione migliore userò un phon

badbrizio
14-02-2010, 11:44
Nessun modder che si ferma un minuto e risponde alle mie domande !?!?!? :cry:

gg1992_user
14-02-2010, 13:12
hai mp ;)

badbrizio
14-02-2010, 18:50
Su tric°mm€rce.it ho trovato un kit simile a quello che avevo usato io.
€11,40 spedito e comprende:

3.0m (sezione 3mm) di guaina retinata
3.0m (sezione 6mm) di guaina retinata
1.5m (sezione 9mm) di guaina retinata
1.5m (sezione 12mm) di guaina retinata
30cm (sezione 9mm) di guaina termorestringente
30cm (sezione 20mm) di guaina termorestringente
15cm (sezione 25mm) di guaina termorestringente
10 fascette stringicavo

Sicuramente alcune guaine saranno troppo corte e sicuramente altre mi avanzeranno di molto ma a quel prezzo non posso fare altro che prendere questo, comprando le guaine sfuse mi viene a costare più di €25

Ora però, visto che con 60 cm di guaina termorestringente (che il kit offre) non ci faccio niente, ho pensato di prenderne un'altra, sempre sullo stesso sito ... 2 metri €3.60 ... quale prendo? quella da 6mm o quella da 9mm??
Nella guaina da 6mm ci entrano i 4 cavetti di un molex?
La guaina da 9mm riesce a ristringersi fino a raccogliere 2 cavetti (ad es ventole)???

Grazie

gg1992_user
14-02-2010, 19:44
Su tric°mm€rce.it ho trovato un kit simile a quello che avevo usato io.
€11,40 spedito e comprende:

3.0m (sezione 3mm) di guaina retinata
3.0m (sezione 6mm) di guaina retinata
1.5m (sezione 9mm) di guaina retinata
1.5m (sezione 12mm) di guaina retinata
30cm (sezione 9mm) di guaina termorestringente
30cm (sezione 20mm) di guaina termorestringente
15cm (sezione 25mm) di guaina termorestringente
10 fascette stringicavo

Sicuramente alcune guaine saranno troppo corte e sicuramente altre mi avanzeranno di molto ma a quel prezzo non posso fare altro che prendere questo, comprando le guaine sfuse mi viene a costare più di €25

Ora però, visto che con 60 cm di guaina termorestringente (che il kit offre) non ci faccio niente, ho pensato di prenderne un'altra, sempre sullo stesso sito ... 2 metri €3.60 ... quale prendo? quella da 6mm o quella da 9mm??
Nella guaina da 6mm ci entrano i 4 cavetti di un molex?
La guaina da 9mm riesce a ristringersi fino a raccogliere 2 cavetti (ad es ventole)???

Grazienon so dirti di preciso, ma dai un'occhiata alle descrizioni del sito che ti ho mandato in pvt, così ti potrai regolare tu ;)