View Full Version : problema con riconoscimento masterizzatore su portatile
salve a tutti, ho un compaq presario cq60 con win dows vista home basic con il problema che non riconosce il masterizatore quindi andando su: computer il masterizatore non c'e' sono andato su : gestione dispositivi e vicino al masterizatore c'e' il, punto esclamativo, non essendo un driver scaricabile dal sito madre ma essendo driver che sono ubicati nel dvd di vista come faccio per far riconoscere il masterizatore. essendo la prima volta che mi capita un problema con un masterizatore di un portatile lo volevo condividere con voi. grazie a chiunque si impegni a rispondermi.:) scusatemi so che sono nella sezione 98/xp....... come posso quindi spostare il post nella sezione vista.
tallines
12-02-2010, 22:08
scusatemi so che sono nella sezione 98/xp....... come posso quindi spostare il post nella sezione vista.
Devi segnalarlo tramite il pulsante "Segnala" ai moderatori o al limite scrivergli un messaggio in privato ;)
ciao tallines, secondo me e' partito un driver e devo ripristinare- secondo te?
Spostato come da richiesta.
Da Gestione Periferiche prova a disinstallare l'unitą dvd/masterizzatore, quindi riavvia in modo che vengano nuovamente caricati i driver e vedi se il problema si risolve.
Se persiste, prova ad applicare il fix (o apporta manualmente le modifiche seguendo le indicazioni) di questa pagina: http://support.microsoft.com/kb/314060
Ciao!
un grazie per avermi spostato il post e un altro per la soluzione che: (1) disinstallare il masterizatore e riavviare non ha funzionato ovvero il punto interrogativo era sempre li'. (2) al contrario la fix della microsoft ha funzionato a dovere al riavvio ha subito riconosciuto il masterizatore.:) :mano:
il problema e' risolto, ma come e' potuto succedere? virus/anna messo le mani dove non dovevano o che altro................ grazie.
No, pił che virus si tratta di installer e relativi programmi che vanno a toccare chiavi del registro che andrebbero lasciate invariate :D
Se hai installato ultimamente drive virtuali, software di masterizzatore, player multimediali con funzioni di masterizzazione o conversione audio da cd (iTunes compreso), potrebbero essere la causa.
ho capito, ma siccome il pc me lo anno dato in riparazione per quel motivo non so dirti che cosa ci anno fatto. comunque tutto chiaro. alla prossima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.