View Full Version : Quale Scheda Madre per core i5 750?
CIao ragazzi,
ho bisogno di un consiglio su quale scheda madre possa andare bene per il mio nuovo processore.
Il budget si aggira tra i 100/150€. Avevo intenzione di prendere un ASUS III GENE(per la quale spenderei tutto il budget). Che ne dite? Ce ne qualcun altra buona ma con risparmio?
overhead
12-02-2010, 21:38
prova a vedere qui (http://www.tomshw.it/cont/articolo/comparativa-cinque-schede-madre-p55-per-core-i5-e-i7/22939/1.html)
19giorgio87
12-02-2010, 21:50
ti metto sta lista:
GIGABYTE - Motherboard GA-P55M-UD2 socket LGA 1156 chipset Intel P55 99€
ASUS - Motherboard P7P55D-LE socket LGA1156 chipset Intel P55 ATX 109€
MSI - Motherboard P55-GD55 socket LGA 1156 chipset Intel P55 ATX 114€
tutte e tre con 2 porte pci express 16X per uno sli/crossfire, vedi te ;)
longhorn7680
12-02-2010, 22:16
P7P55D-EVO, questa e secondo me la migliore come rapporto prezzo prestazioni :)
Quindi la asus III gene non ne vale la pena? Non è buona?
19giorgio87
12-02-2010, 22:23
ma costa 180€ poi ovvio fai te..
L'ho trovata a 143€, ma se non ne vale la pena, nel senso che non ci guadagno molto, preferirei risparmiare...
P7P55D-EVO, questa e secondo me la migliore come rapporto prezzo prestazioni :)
Quoto, oppure le equivalenti gigabyte! domanda fai overclock col pc?
Inizialmente preferirei non alzare le frequenze...Ma molto probabilmente dopo effettuerò un pò di sano overclock...Quindi SI!
Sono davvero indeciso...
Inizialmente preferirei non alzare le frequenze...Ma molto probabilmente dopo effettuerò un pò di sano overclock...Quindi SI!
Sono davvero indeciso...
Bhe un pò di sano overclock lo puoi fare anche con le mobo sopra citate;) io direi di risparmiare:)
19giorgio87
12-02-2010, 22:41
Bhe un pò di sano overclock lo puoi fare anche con le mobo sopra citate;) io direi di risparmiare:)
quoto! se vuoi lo sli/crossfire ok, ma allora ti fermi li, alla fine quelle costose hanno solo delle funzionalità che ad una persona normale non cambiano..xò ad un nerd si..ahahh
L'unica cosa che potrebbe interessarmi potrebbe essere lo sli e non il crossfire... Le schede che mi avete dato voi sono tutte compatibili con il crossfire...
Ad esempio la ASUS P7P55D LE ha integrato il crossfire... Andrebbe bene anche per il sistema nvidia?
19giorgio87
12-02-2010, 22:56
L'unica cosa che potrebbe interessarmi potrebbe essere lo sli e non il crossfire... Le schede che mi avete dato voi sono tutte compatibili con il crossfire...
Ad esempio la ASUS P7P55D LE ha integrato il crossfire... Andrebbe bene anche per il sistema nvidia?
ma io penso di si..crossfire e sli sono la stessa cosa con nomi diversi, o sbaglio?
il succo è avere 2 schede grafiche insieme
Franki1022
13-02-2010, 13:51
ciao scusa se mi intrometto, io ho un asus p7p55d-evo (come vedi in firma ) e sono soddisfattissimo ha sia lo sli che il crossfire, ed è facilissimo x overclokarla ( e te lo dice uno che non e tanto esperto ) ed mi e stata consigliata come qualita e prezzo,
ps: poi io ha 145€ la gene lavrei già presa anche che non usavo altre cose perche la p7p55d-evo stà intorno ha 150€.
longhorn7680
13-02-2010, 16:54
ciao scusa se mi intrometto, io ho un asus p7p55d-evo (come vedi in firma ) e sono soddisfattissimo ha sia lo sli che il crossfire, ed è facilissimo x overclokarla ( e te lo dice uno che non e tanto esperto ) ed mi e stata consigliata come qualita e prezzo,
ps: poi io ha 145€ la gene lavrei già presa anche che non usavo altre cose perche la p7p55d-evo stà intorno ha 150€.
Ottima scelta!! Se dovessi passare a 1156 sicuramente prenderei questa mobo!
Cmq la Gene e una microATX con tutti i vantaggi e svantaggi che questo comporta!
ti metto sta lista:
GIGABYTE - Motherboard GA-P55M-UD2 socket LGA 1156 chipset Intel P55 99€
ASUS - Motherboard P7P55D-LE socket LGA1156 chipset Intel P55 ATX 109€
MSI - Motherboard P55-GD55 socket LGA 1156 chipset Intel P55 ATX 114€
tutte e tre con 2 porte pci express 16X per uno sli/crossfire, vedi te ;)
guarda ke nessuna di queste 3 supporta un sli\CF x16 x16 ma solo x8 x8 visto ke hanno solo il p55
cmq la Maximus III GENE è ottima cm skeda madre e anke per fare OC è sicuramente la migliore qui citata
oppure prenditi una ASUS P7P55D evo ke stà sui 120€ e in OC è sicuramente meglio in OC di quelle 3 sopra citate
Ottima scelta!! Se dovessi passare a 1156 sicuramente prenderei questa mobo!
Cmq la Gene e una microATX con tutti i vantaggi e svantaggi che questo comporta!
Ma cambia qualcosa che sia microatx? Gli svantaggi quali sarebbero?
Sono in completa confusione... :muro:
Ho trovato questa versione: asus P7P55D-E che ha anche le usb 3 a 133€, solo che ha il chipset per il crossfire ati. Anche non volendo mettere lo SLI, avrei problemi con una scheda nvidia? (la scheda che ci metterò sarà una gtx275)
Ma cambia qualcosa che sia microatx? Gli svantaggi quali sarebbero?
Sono in completa confusione... :muro:
microatx è una skeda madre un po + piccola ma se la skeda madre è costruita bn cm la Maximus III GENE ke appunto è una microatx di svantaggi reali nn ce ne sn http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=YwO7uzOlu1js0TqM&templete=2
Ho trovato questa versione: asus P7P55D-E che ha anche le usb 3 a 133€, solo che ha il chipset per il crossfire ati. Anche non volendo mettere lo SLI, avrei problemi con una scheda nvidia? (la scheda che ci metterò sarà una gtx275)
quella nn supporla lo sli quindi nn puoi metterci 2 gtx275 ma una sola nn c'è problema
per avere lo sli devi andare sulla P7P55D-E EVO ke stà sui 150€ http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=6tYErg5Gvuxs4VGz&templete=2
oppure consiglio anke una gigabyte GA-P55A-UD5 ke stà sui 160€ http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-p55a-ud5_10.html
PS: la GA-P55A-UD5 è leggermente migliore della P7P55D-E EVO ma nn di molto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.