View Full Version : [Festival Sanremo 2010]Musicisti e ospiti
Ma lo sapete che ascoltandola più volte, alla fin fin non è neanche male la canzone del savoia?:asd:
Guarda solo col tenore forse è orecchiabile.
Per la cronaca il tenore l'ha incisa da solo.
Secondo me potrebbe essere ascoltata molto all'estero.
CoreDump
20-02-2010, 23:26
Comunque la canzone di Scanu non è male, spero vinca lui. Il trio tenore-Pupo-Principe beh... mi astengo dai commenti :asd:
Ciao
Mah sinceramente nn dispiace neanche a me però devo dire che mi preoccupa un po questa deriva musicale dei talent show italiani,
ci stiamo avvicinando agli idol giapponesi, gente tirata fuori da programmi fatti su misura per i giovanissimi, costruiti dalle major
che oltre a scrivergli le canzoni gli dicono pure quando andare al cesso :asd: e finche durano durano, poi un bel calcio al culo e avanti
il prossimo, ci sono tantissimi gruppi italiani molto bravi ( vedere nel campo rock/metal ) ma che nn godono del supporto dei
discografici :rolleyes:
non skerziamo
canzoni come quella di Noemi( non Letizia :asd: ) sono di un altro livello.
SweetHawk
20-02-2010, 23:29
il televoto e' il voto del popolo. :O
Ecco spiegato anche quello che succede alle elezioni. Che popolo di... ha ragione proprio l'innominabile. Si finisce sempre lì.
il televoto e' il voto del popolo. :O
... del popolo dei call center!! :D :D :D
Vabbè, almeno c'è qualcuno che ci guadagna qualcosa: gli operatori dei call!
lunaticgate
20-02-2010, 23:35
Io non capisco di cosa vi meravigliate!
Avete votato Berlusconi? Beh non vedo perchè gli italiani non passano aver votato Filiberto!
E da domani qualsiasi cosa farà o dirà si potrà giustificare dicendo "Il popolo italiano mi ha votato" :O
E proprio con un festival così non dovevano confermare i Gialappi? :doh:
Dicono che abbia vinto Mengoni ...:fagiano:
SweetHawk
20-02-2010, 23:38
Chi l'ha detto?
altro segnale che la Clerici a settembre torna alla Prova del Cuoco :asd: (dico io eh)
mancava solo la Moroni a sorpresa sul palco.
:ncomment: :grrr: :ncomment: :grrr: :huh: :huh: :boxe:
lunaticgate
20-02-2010, 23:39
E speriamo, sicuramente meglio di Scanu e Filiberto!
P.S. perchè ho così tanta voglia di mettere appellativi accanto al nome di Filiberto? Peccato non possa farlo..............non mi va di prendermi una sospensione...... :mad:
:.Blizzard.:
20-02-2010, 23:40
Se vince Filiberto riderò da qui alla settimana prossima ...
O sticazzi almeno il premio della critica a Malika Ayane:)
Chi l'ha detto?
Su Macchiaradio, da voci di corridoio autorevoli.
magheggi della Caselli ad orologeria :O
no vabbè dai... non era neanche male. ma io quando la vedo penso a quella che la imitava a Mai Dire.
E ma la Caselli raramente sbaglia quando si tratta di scoprire i talenti:)
Su Macchiaradio, da voci di corridoio autorevoli.Oops ... le ultime notizie dicono Scanu ...
SweetHawk
20-02-2010, 23:47
Su Macchiaradio, da voci di corridoio autorevoli.
A questo punto non ci sono altre scelte. Mi sembra un prodotto Grazia Alcazzo. :D
CoreDump
20-02-2010, 23:48
Ci siamo......... :eek: ....... Scanu e per un momento ho veramente temuto, cmq preferivo Mengoni ;)
:eek: :eek: :eek:
SweetHawk
Marco Carta bis... DISGUSTORAMA
:muro: :muro: :muro:
Che schifo.. Sanremo succursale di amici .. Vomitevole :(
lunaticgate
20-02-2010, 23:49
Il marito di Costanzo ha fatto bis!!! :rolleyes:
20-02-2010, 23:49
per fortuna ...............
fabio336
20-02-2010, 23:50
:Puke:
Ci sta tutta:mad:
:eek:
SweetHawk
Ma che accendo la tv a fare... qualsiasi cosa ormai mi fa incazzare. Ma che paese di mer4a siamo... :muro: :muro: :muro:
Come previsto. Costanzo strikes again! :asd:
CoreDump
Che schifo.. Sanremo succursale di amici .. Vomitevole :(
Tieni conto che sara stato votatissimo dai giovanissimi, se levi quelli dubito che vinceva, io cmq con gli amici avevo scommesso proprio
su di lui :asd:
Tieni conto che sara stato votatissimo dai giovanissimi, se levi quelli dubito che vinceva, io cmq con gli amici avevo scommesso proprio
su di lui :asd:
Uno eliminato alla prima serata dal giudizio tecnico
:rolleyes:
E meno male che era inaspettata! :rotfl:
"Sono sicura che la canteremo tutti a breve..." Ma anche no, eh! :asd:
20-02-2010, 23:53
cmq ... Mengoni c'è rimasto visibilmente male :/
Meritava Mengoni. N'altro scassapalle votato dalle bimbeminkia. I genitori dovrebbero imparare a piombare i cellulari alle figlie. Ma io non lo so.
eccolo là
per il SECONDO ANNO CONSECUTIVO le orde di bimbominkia di maria defilippi hanno decretato il vincitore del festival.
BENE COSI' almeno la rai s'è presa un 'altra scoppola e potrebbe prendere provvedimenti e togliere sto fottuto televoto. se invece vinceva marco ce lo tenevamo ancora di sicuro
Notato anch'io..
Raiset in action :Perfido:
SweetHawk
20-02-2010, 23:54
Cioè la meritocrazia... ma che lo dico a fare?
Meritava Mengoni. N'altro scassapalle votato dalle bimbeminkia. I genitori dovrebbero imparare a piombare i cellulari alle figlie. Ma io non lo so.
:asd:
eccolo là
per il SECONDO ANNO CONSECUTIVO le orde di bimbominkia di maria defilippi hanno decretato il vincitore del festival.
BENE COSI' almeno la rai s'è presa un 'altra scoppola e potrebbe prendere provvedimenti e togliere sto fottuto televoto. se invece vinceva marco ce lo tenevamo ancora di sicuro
Non lo toglieranno mai il televoto, visto le palate di soldi che ci fanno :rolleyes:
Va detto che tra i finalisti aveva la voce migliore... Ma non di certo la canzone migliore. :rolleyes:
Non lo toglieranno mai il televoto, visto le palate di soldi che ci fanno :rolleyes:
domani, se esistono ancora giornalisti degni di questo nome, dovranno esigerlo in coro
cmq la canzone vincente non è male, scritta da un altro di amici :asd:
scanu non si sopporta, meglio Marco
CoreDump
20-02-2010, 23:57
Putroppo sono gli stessi bimbiminkia che comprano i cd originali grazie alla paghetta di mamma e papà, e le major discografiche
lo sanno bene, hanno da tempo fiutato il business di amici e x-factor e infatti sono in prima fila sempre ;)
Ducatino
20-02-2010, 23:58
CHE SCHFIO
alphacygni
20-02-2010, 23:59
Cmq, a parte lo schifo del risultato, sottolineo come per tutta la durata del festival abbiano continuato a spacciare come creazione originale del direttore d'orchestra una canzone dei Sigur Ros... spero che il Gabibbo li smerdi a dovere.
Ma perchè demonizzare il festival per la vittoria di scanu?
Dico io C H I S E N E F R E G A
Vasco Rossi arrivo PENULTIMO al festival con una vita spericolata.
Eppure guardate il successo.
Alla fine vale solo chi è bravo veramente.
Amici di X-factor a Sanremo.
L'anno prossimo facciamolo condurre a maria de filippi e mettiamo morgan, la maionchi, la Ventura e la Mori nella giuria tecnica...
povero marco, al posto suo chiunque avrebbe pensato di avercela fatta.
gli si leggeva in volto la delusione
alphacygni
21-02-2010, 00:00
Va detto che tra i finalisti aveva la voce migliore... Ma non di certo la canzone migliore. :rolleyes:
Beh ad averla meglio del principupo ci vuole poco, ma Mengoni gli mangia in testa..
mettiamo morgan, la maionchi, la Ventura e la Mori nella giuria tecnica...
magari!
sono proprio le persone che hanno dato vita a noemi, marco, giusy ...
persino il premio mia martini della sala stampa è autorevolissimo rispetto al televoto.
ma anche la gente normale!
se ben ricordiamo la giuria demoscopica in sala aveva immediatamente cacciato A PEDATE sia lui che gli innominabili.
tutto sarebbe meglio di questa buffonata
povero marco, al posto suo chiunque avrebbe pensato di avercela fatta.
gli si leggeva in volto la delusione
Tanto io ci scommetto quello che volete che lui non ha bisogno della vittoria a Sanremo per puntare al successo.
Con la voce e la teatralità con cui interpreta le canzoni ha la stada spianata.
"Mai visto niente di simile. L'orchestra che ha sopportato in silenzio, votando in tutti questi giorni anche fra le polemiche e prendendosi bacchettate, ha accolto l'annuncio delle esclusioni buttando gli spartiti in mezzo al palco.
Come previsto, la tv ha vinto sulla musica. X-Factor, Amici, Raiuno. E' stato per il Festival come un suicidio: d'ora in avanti, sempre meno artisti accetteranno di mettersi in gioco, visto che la gente vota ormai solo i cantanti che escono dai talent show. "
la stampa (http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/hrubrica.asp?ID_blog=20)
Cmq, a parte lo schifo del risultato, sottolineo come per tutta la durata del festival abbiano continuato a spacciare come creazione originale del direttore d'orchestra una canzone dei Sigur Ros... spero che il Gabibbo li smerdi a dovere.
http://www.musiczone.it/pop/festival-di-san-remo-2010/stacchetto-di-sanremo-non-e-un-plagio-e-proprio-hoppipolla.html
Tanto io ci scommetto quello che volete che lui non ha bisogno della vittoria a Sanremo per puntare al successo.
Con la voce e la teatralità con cui interpreta le canzoni ha la stada spianata.
che roba, è un artista completo come pochi.
certo, la vittoria qui non serve nè a lui, nè a noemi, che già sono tra i + scaricati nell'acquisto online, però mi spiace per lui, per la sua soddisfazione personale, perchè quando canta ci mette l'anima, e dona emozioni uniche.
Il podio si gioca fra il trio, Marco Mengoni e Valerio Scanu
Baraonda in teatro, fischi e contestazioni dal pubblico
Vince Scanu, Pupo secondo
All'Ariston scoppia il caos
La protesta dei musicisti che stracciano gli spartiti
Tute blu sul palco, contestato Bersani
dall'inviato ALESSANDRA VITALI
SANREMO - Alla fine non sono arrivati primi ma hanno comunque fatto esplodere il caso. Il festival di Sanremo l'ha vinto Valerio Scanu mentre Pupo ed Emanuele Filiberto con Luca Canonici hanno conquistato il secondo gradino del podio, seguoto da Marco Mengoni. Ma era bastato, un'ora prima, che Antonella Clerici dicesse i nomi dei tre finalisti perché all'Ariston esplodesse il caos. Via Cristicchi, Arisa e la Grandi e sono fischi, via Noemi, Fornaciari e tutti gli altri e il teatro viene giù, e quando la conduttrice annuncia la bocciatura di Malika (che tuttavia conquisterà il Premio della Critica "Mia Martini") c'è la rivolta degli orchestrali: il direttore chiede di rendere pubblico il voto, loro stracciano gli spartiti e li appallottolano. Alla fine il televoto premia il ragazzo uscito dalla scuderia di Amici di Maria De Filippi (è il secondo anno consecutivo, dopo Marco Carta nel 2009) ma al trio delle contestazioni non va male, seconda postazione. Terzo, il vincitore dell'ultima edizione di X-Factor.
Tensione come non se ne vedeva da anni al festival. La Clerici un po' si perde e Maurizio Costanzo anticipa il suo ingresso in scena con tre operai della Fiat di Termini Imerese. Cerca di placare gli animi con un ricordo di Mike Bongiorno, scatta l'applauso, poi però l'intervista alle tute blu riaccende la sala, Costanzo offre il microfono al segretario del Pd Pierluigi Bersani ma quello neanche comincia (dice appena "non è possibile mandarli sui tetti...") che partono i buu. Prende il microfono il ministro Claudio Scajola - che gioca in casa, visto che Imperia è il suo collegio elettorale - che ribadisce l'intenzione del governo di trovare una soluzione per lo stabilimento Fiat e guadagna un applauso. Qualcuno prova a contestare pure lui ma è pronto l'intervento di Guido Paglia, direttore delle relazioni esterne e della comunicazione Rai, che si alza di scatto e fa un gestaccio con le mani verso l'origine del brusìo a stroncare la protesta. Stacco pubblicitario, si rientra con la banda dell'Arma dei Carabinieri che attacca la colonna sonora di Guerre Stellari. Cinque minuti dopo, l'orchestra e la Clerici intonano Le tagliatelle di nonna Pina. E' tutto così surreale.
Erano arivati in dieci alla finale sulla scia delle polemiche scatenate dall'esibizione del ct della Nazionale, Marcello Lippi, con Pupo ed Emanuele Filiberto. La prima scrematura, che ha fatto fuori sette Artisti, è toccata al giudizio combinato dell'orchestra del festival (50%) e del pubblico (50%). Serata ricca di ospiti, in parte autopromozioni Rai, come ieri con Cristiana Capotondi, presto novella Sissi in una miniserie di RaiUno. Stavolta è toccato a Emilio Solfrizzi e ai protagonisti di Tutti pazzi per amore 2, serie amata dal pubblico presto di nuovo su RaiUno, prestati a un'improbabile coreografia in stile Bollywood. E ai bambini di Ti lascio una canzone, che la Clerici riporterà su RaiUno da marzo. Si esibisce anche Lorella Cuccarini, indosso solo una chitarra bianca, costume di scena del musical Il Pianeta Proibito che sta portando in tour da un paio di mesi. Il (quasi) nude-look spinge la Clerici verso una delle sue celebri scivolate: "Ho visto il lato B di Lorella, accidenti che topolona". Un omaggio a Michael Jackson con i ballerini che stavano preparando con lui gli show di Londra della scorsa estate, poi finalmente un po' d'aria internazionale con Mary J. Blige, superstar del r'n'b.
http://www.repubblica.it/speciali/sanremo/servizi/2010/02/20/news/sanremo_finale-2375781/
Non ho parole, addirittura secondi sono arrivati
.
alphacygni
21-02-2010, 00:11
http://www.musiczone.it/pop/festival-di-san-remo-2010/stacchetto-di-sanremo-non-e-un-plagio-e-proprio-hoppipolla.html
si questa finta smentita la conosco, finta perche' in pubblico (in trasmissione) non e' mai stato detto... nonostante non siano mancate le occasioni per farlo :rolleyes: Hanno continuato a chiamarla "Sabiu n.7" fino all'ultimo giorno, chi ci crede a questa balla dell'omaggio?
Hell-VoyAgeR
21-02-2010, 00:13
ma poi mi chiedo...
Noemi, Marco, Giusy ma anche Tony Maiello sono tutte voci uscite da X-Factor... che si dimostra quindi un'ottima fucina di talenti...
di quelli di Amici... c'e' ancora qualcuno in giro?
Beh ad averla meglio del principupo ci vuole poco, ma Mengoni gli mangia in testa..
La voce di Mengoni mi dava il nervoso :stordita: Mi sa che è una voce che o la si ama o la si odia, quella.
si questa finta smentita la conosco, finta perche' in pubblico (in trasmissione) non e' mai stato detto... nonostante non siano mancate le occasioni per farlo :rolleyes: Hanno continuato a chiamarla "Sabiu n.7" fino all'ultimo giorno, chi ci crede a questa balla dell'omaggio?
vero anche questo.
ma poi mi chiedo...
Noemi, Marco, Giusy ma anche Tony Maiello sono tutte voci uscite da X-Factor... che si dimostra quindi un'ottima fucina di talenti...
di quelli di Amici... c'e' ancora qualcuno in giro?
il paragone tra le due trasmissioni è imbarazzante
La voce di Mengoni mi dava il nervoso :stordita: Mi sa che è una voce che o la si ama o la si odia, quella.
impresentabile sotto tutti i punti di vista!!!:help:
superkoala
21-02-2010, 00:18
A proposito... ma vi siete chiesti come mai, QUESTA VOLTA, Povia non è andato avanti????
:O
BadMirror
21-02-2010, 00:18
Che tristezza...
L'Italia è piena di talenti. Invisibili, ahimè.
impresentabile sotto tutti i punti di vista!!!:help:
Come ho detto, o la si ama o la si odia. A me non piace, ad altri sì.
A proposito... ma vi siete chiesti come mai QUESTA VOLTA Povia non è andato avanti????
Mmmmh... Fammi pensare... Vatica... No, ma cosa vado a pensare! :stordita:
Hell-VoyAgeR
21-02-2010, 00:20
Purtroppo...ha appena vinto il festival...
Si ok... ma quanto gli diamo di prognosi?
2 mesi?
3 a dire tanto?
CoreDump
21-02-2010, 00:21
Che tristezza...
*
Cm ho scritto qualche mex fa, gusti a parte basta guardare il "settore" rock/metal che in italia e molto vivo ... se sai cercare
perche se aspetti la casa discografica stai fresco :rolleyes:
Hell-VoyAgeR
21-02-2010, 00:21
Che tristezza...
che fai... mi cambi i post sotto la tastiera? :)
alphacygni
21-02-2010, 00:22
La voce di Mengoni e' particolare, puo' piacere o non piacere (ad es. a me non piace per nulla quella di Malika Ayane...), ma riesce inequivocabilmente a mettere in tutto cio' che canta (anche se ha un testo un po' del cavolo, tipo questa) quel qualcosa in piu'...
Scanu ha una bella voce, ma secondo me e' totalmente anonima, sa cantare ma non interpretare, non tiene un cazzo la scena... premesso che avrei confidato in finalisti diversi, da quelli che c'erano l'unico che poteva/doveva spuntarla era Mengoni, che nemmeno non ha solo vinto ma e' pure rrivato TERZO...
Che tristezza...
Invisibilità provocata non di certo da San remo ma dai discografici che comprano spazi alle radio per chi dicono loro.
superkoala
21-02-2010, 00:24
Mmmmh... Fammi pensare... Vatica... No, ma cosa vado a pensare! :stordita:
Eheheh... e il bello è che era meglio delle altre che ha fatto!!!
La voce di Mengoni e' particolare, puo' piacere o non piacere (ad es. a me non piace per nulla quella di Malika Ayane...), ma riesce inequivocabilmente a mettere in tutto cio' che canta (anche se ha un testo un po' del cavolo, tipo questa) quel qualcosa in piu'...
Scanu ha una bella voce, ma secondo me e' totalmente anonima, sa cantare ma non interpretare, non tiene un cazzo la scena... premesso che avrei confidato in finalisti diversi, da quelli che c'erano l'unico che poteva/doveva spuntarla era Mengoni, che nemmeno non ha solo vinto ma e' pure rrivato TERZO...
Purtroppo, invece, avevo azzeccato la mia previsione fatta in altre parti. Primo, secondo e terzo sono arrivati nell'ordine che avevo previsto :(
Vabbè, tanto quando le sentirò in radio le eviterò accuratamente tutte e tre :fagiano:
Immagino domani sera Maria come sarà ringalluzzita... E le orde di ragazzine in delirio... :doh:
La voce di Mengoni e' particolare
Particolare??? beh un misto tra il cantante delle Vibrazioni e una donna che sta partorendo...esecrabile
Antoine27
21-02-2010, 00:25
dò la mia classifica
noemi
scanu ( il televoto farà miracoli)
grandi
sapevo che il televoto delle bambine di amici avrebbe aiutato scanu, pensavo che la rai volesse far vincere un vincitore di xfactor piuttosto che per il secondo anno consecutivo uno di amici, ma all'ormone non si comanda :D
sapevo che il televoto delle bambine di amici avrebbe aiutato scanu, pensavo che la rai volesse far vincere un vincitore di xfactor piuttosto che per il secondo anno consecutivo uno di amici, ma a Raiset non si comanda :D
Fixed.
BadMirror
21-02-2010, 00:27
che fai... mi cambi i post sotto la tastiera? :)
no no è che avevo mal interpretato il tuo commento perchè mi ero perso i post precedenti ;)
BadMirror
21-02-2010, 00:30
Ecco l'immagine simbolo di questa manifestazione:
http://images.corriereobjects.it/gallery/Sanremo2010/2010/02_Febbraio/festival/serata_finale/img_serata_finale/SA_37_672-458_resize.jpg
(tratta da Corriere della Sera.it)
Particolare??? beh un misto tra il cantante delle Vibrazioni e una donna che sta partorendo...esecrabile
Vatti ad ascoltare su youtube qualche cover che ha cantato a Xfucktor.;)
La canzone che ha cantato non gli rende giustizia imho, nonostante abbia fatto il possibile.
La canzone che ha cantato non gli rende giustizia imho, nonostante abbia fatto il possibile.
per ciò che ha portato al Festival è impresentabile...voce in primis, in assoluto...altro non mi interessa, le cover non contano!
Antoine27
21-02-2010, 00:33
Fixed.
non credo, alla fine loro avevano invitato quello di amici meno forte ( scanu e non la amoroso) e portato i due big di xfactor mengoni e noemi... pensavano di far vincere uno uscito da li...poi come al solito le bambinette urlanti hanno avuto la meglio :D
non credo, alla fine loro avevano invitato quello di amici meno forte ( scanu e non la amoroso) e portato i due big di xfactor mengoni e noemi... pensavano di far vincere uno uscito da li...poi come al solito le bambinette urlanti hanno avuto la meglio :D
Non sottovalutare l'arrivo del vecchio baffuto in Rai :Perfido:
alphacygni
21-02-2010, 00:34
lascia stare, probabilmente non sai che, di musica come di altro, e' inutile starci a discutere ;)
Antoine27
21-02-2010, 00:34
per ciò che ha portato al Festival è impresentabile...voce in primis, in assoluto...altro non mi interessa.
non che l'inedito che ha portato fuori da xfactor sia tanto meglio di quella del festival :D
il sardo ha vinto con i soldi della casa discografica (stesso discorso l'anno scorso)
il principino con i soldi di papi
superkoala
21-02-2010, 00:36
Ma avete notato che hanno detto subito il PRIMO???
:mbe:
Se avessero detto prima il TERZO, sarebbe scoppiato il finimondo e non avrebbero potuto concludere la trasmissione!!!!
:asd: :asd: :asd:
io mi sarei accontentato della vittoria di povia...
stavolta valeva davvero la canzone
Marco è bravo, molto bravo. Il problema è che gli affidano delle canzoni da cerebroleso. Morgan litigò pure ad x-factor per questo. Purtroppo servono le canzoni da ascoltare senza capire.
Comunque viva il cantautorato...
qualcuno è così gentile da spiegarmi che cazzo ha di speciale la canzone di malika ayane, tanto da meritarle il premio della critica?
è la solita pappardella sull'amore, cantata da una voce che scompare di fronte a quella di mengoni e noemi.
ah giusto. caterina caselli.................
supersalam
21-02-2010, 00:42
Basta televoto, fate votare gli esperti! I diplomati in musica, i direttori dei conservatori d'Italia!! Non si può andare avanti così.
ma che è successo a bersani?
Marco è bravo, molto bravo. Il problema è che gli affidano delle canzoni da cerebroleso. Morgan litigò pure ad x-factor per questo. Purtroppo servono le canzoni da ascoltare senza capire.
Comunque viva il cantautorato...
Anche secondo me stanno abbastanza cannando le canzoni. Anche quelle dell'ep appena uscito che ho ascoltato... non sono propriamente originali.
Forse sarà che han fatto un po'tutto in fretta e furia.
Giusto un paio.
http://www.youtube.com/watch?v=wKhEuUzuONs
http://www.youtube.com/watch?v=IzCdefEcQ7c
eh già, parole sante. oltretutto se le scrive da solo, per dire che non sia un mero esecutore ma abbia una spiccata sensibilità artistica.
Eh, ma se si pestano i piedi troppo in alto... :fagiano: C'era da aspettarselo. Si rifarà in radio.
l'unità (http://www.unita.it/news/culture/95333/sanremo_vince_scanu_da_amici)
"Il televoto, ormai possiamo affermarlo con assoluta certezza, fa più vittime delle famigerate giurie demoscopiche e delle mai rimpiante schedine del Totip. Ogni dubbio residuo è stato spazzato via dai vergognosi verdetti di ieri sera. Per avere un giudizio popolare affidabile dovrebbero bastare le classifiche di vendita a festival concluso. Ma se la Rai non può proprio fare a meno dei milioni di euro racimolati grazie agli sms, che almeno si aumenti il peso della giuria di qualità (affidandola non agli orchestrali, in un certo senso parti in causa, ma ad esperti esterni alla kermesse). Pie illusioni, ovvio."
superkoala
21-02-2010, 00:52
Certo, ma questa volta il "testo" non andava bene!!!!!
sbaglio o prima del festival girava un testo su internet con la presunta canzone di povia? un testo schifoso che ha dato il via ad una campagna di insulti contro il cantante?
l'ha persona che l'ha messo in giro si deve vergognare come un cane e non vi dico cosa gli auguro.
inoltre in questi giorni è stato assordante il silenzio di quelli che l'avevano crocifisso prima del tempo.
Anche secondo me stanno abbastanza cannando le canzoni. Anche quelle dell'ep appena uscito che ho ascoltato... non sono propriamente originali.
Forse sarà che han fatto un po'tutto in fretta e furia.
Giusto un paio.
http://www.youtube.com/watch?v=wKhEuUzuONs
http://www.youtube.com/watch?v=IzCdefEcQ7c
Rimarrà solo voce...
http://www.youtube.com/watch?v=gVn7EaiFih0&feature=player_embedded
superkoala
21-02-2010, 00:59
Fosse quello... il problema è che è inaffidabile.... basta "investire" un pò di soldi e inviare centinaia di migliaia di sms per un cantante e lo si fa vincere!!! O sbaglio???
sbaglio o prima del festival girava un testo su internet con la presunta canzone di povia? un testo schifoso che ha dato il via ad una campagna di insulti contro il cantante?
l'ha persona che l'ha messo in giro si deve vergognare come un cane e non vi dico cosa gli auguro.
inoltre in questi giorni è stato assordante il silenzio di quelli che l'avevano crocifisso prima del tempo.
Sicuri che la persona che l'ha messo in giro non fosse stata "incaricata" di metterlo, questo testo? :fiufiu:
Sicuri che la persona che l'ha messo in giro non fosse stata "incaricata" di metterlo, questo testo? :fiufiu:
allora auguro la stessa cosa anche al mandante.
allora auguro la stessa cosa anche al mandante.
Chissà chi sarà il mandante... O i mandanti... :fagiano:
Mi fermo qui che si sconfina nella teo-politica. Preferisco vedere il lato musicale di questa kermesse, ammesso che esista ancora questo lato.
Io non capisco di cosa vi meravigliate!
Avete votato Berlusconi? Beh non vedo perchè gli italiani non passano aver votato Filiberto!
E da domani qualsiasi cosa farà o dirà si potrà giustificare dicendo "Il popolo italiano mi ha votato" :O
Beh se leggi icommenti su il giornale online già chiedono Emanuele nelle liste della PDL assieme ai complimenti per la bella canzone sua e del primo arrivato.Questa è l'Italia!
francoisk
21-02-2010, 07:14
che goduria, i rockettari lamentosi fuori dalle...........
addirittura hanno fischiato anche l'eliminazione della figlia di zucchero, un lamento tipo nannini, la musica sta da un'altra parte, la musica non è lamento, abbasso il rock :ciapet:
Antonio Avitabile
21-02-2010, 08:36
Le canzoni di Povia (le ultime due in particolare) sono state lette a senso univoco, per me questa canzone è la lettera d'amore di una figlia ai genitori che è passata a miglior vita (come ci auguriamo tutti a prescindere) ed in proposito dell'eutanasia dice chiaramente "Non c'è UNA varità".
Come lo scorso anno la canzone raccontava una storia dicendo chiaramente che l'omosessualità non è una malattia.
Purtroppo quando il dibattito sottostante è fatto da sordi non ci si può aspettare altro.
Per me quest'anno le canzoni e gli interpreti sono stati di livello più che discreto, con punte di eccellenza; da sempre Sanremo alterna stili vari, raramente estremi, in cui c'è di tutto e per tutti i gusti (e per tutte le polemiche).
Quest'anno la polemica maggiore è stata quella del principe, chiaramente una operazione commerciale (come gli ospiti "speciali") non nuova e normalmente senza particolari aspirazioni, l'effetto televoto ha portato la peggiore canzione alla soglia del titolo.
Le canzoni e le interpretazioni "complesse" difficilmente hanno vinto Sanremo che, spessissimo ha un vincitore morale diverso dal vincitore ufficiale.
La canzone che ha vinto non è certo malvagia, certo favorita dal televoto, ma sicuramente tra le più sanremesi come stile (e non per questo è da intendersi in senso dispregiativo) e probabilmente passerà alla radio alla grande.
Io avrei certamente preferito altro ma non mi straccio le vesti.
lunaticgate
21-02-2010, 09:27
Comunque quando ho sentito le canzoni ho ritrovato molti riferimenti a canzoni gia conosciute. Ad esempio la canzone di Irene Grandi a tratti mi ricorda "Charlie fa surf" dei Baustelle! :O
Antoine27
21-02-2010, 09:29
Comunque quando ho sentito le canzoni ho ritrovato molti riferimenti a canzoni gia conosciute. Ad esempio la canzone di Irene Grandi a tratti mi ricorda "Charlie fa surf" dei Baustelle! :O
anche perchè gliel'hanno scritta loro:D
lunaticgate
21-02-2010, 09:33
anche perchè gliel'hanno scritta loro:D
Nooooooooooooo :eek:
AHAHAHAHAHAHAH :rotfl:
Si sono autoplagiati! :doh:
sampei.nihira
21-02-2010, 09:39
Peccato !! :muro: :muro:
Questo Festival aveva, almeno in teoria, grandi potenzialità ma credo che sarà ricordato solo per alcune cose bruttissime che ha espresso.
E' anche un meccanismo di ricordo del nostro cervello.
Avete notato come momenti belli della nostra vita nel ricordo sembrano essere durati un attimo ed invece i momenti brutti sembrano aver avuto una durata maggiore ?
E' veritiero il detto "la felicità dura un attimo".....
Quindi il sistema del voto deve essere modificato,non c'è più ombra di dubbio.
Non è possibile che un Festival che dovrebbe rappresentare il meglio che c'è al momento nel panorama delle canzoni italiane si riduca alla consacrazione di alcuni personaggi televisivi usciti dalle varie trasmissioni TV.
E ciò è accaduto anche per la sezione Nuove Generazioni.
quale preferite delle due violoncelliste di povia? :D
diabolicus
21-02-2010, 10:14
per la prima volta dopo anni ho visto qualcosina di sanremo, solo la serata finale. c'è una cosa che mi lascia proprio perplesso, le canzoni che ho ascoltato sono solo quelle dei finalisti e qualcuna di quei ragazzi, non so chi siano, che si sono alternati uno dopo l'altro. mi pare che queste 'nuove leve', incluso uno dei 2 finalisti, tendano a urlare più che cantare, se anche hanno belle voci le nascondono e mortificano con esibizioni al massimo del "volume". boh a me non piace questo modo di cantare, non so se glielo impone l'arrangiamento, se è una moda, o che altro, però imho sono inascoltabili certe performance. mi è piaciuto quel ragazzino che ha cantato una canzone molto anni 60, ben interpretata. purtroppo non so il nome, mi ricordo solo che dopo di lui sono entrate due bambine tipo zecchino d'oro.
Fosse quello... il problema è che è inaffidabile.... basta "investire" un pò di soldi e inviare centinaia di migliaia di sms per un cantante e lo si fa vincere!!! O sbaglio???
In alcuni concorsi più seri si può esprimere un solo voto per singola sessione di votazione, poichè il sistema blocca gli invii multipli dallo stesso numero telefonico.
Controproducente per gli incassi ma sicuramente più affidabile.
sampei.nihira
21-02-2010, 11:11
In alcuni concorsi più seri si può esprimere un solo voto per singola sessione di votazione, poichè il sistema blocca gli invii multipli dallo stesso numero telefonico.
Controproducente per gli incassi ma sicuramente più affidabile.
Con questo Sanremo erano 5 per numero,almeno da cellulare,da fisso non sò.
E solo dai gestori abilitati.
Io ad esempio ho una sim Coop e non ho potuto votare con quella sim.
Con questo Sanremo erano 5 per numero,almeno da cellulare,da fisso non sò.
E solo dai gestori abilitati.
Io ad esempio ho una sim Coop e non ho potuto votare con quella sim.
1 sarebbe il numero ideale per un televoto anche solo un po' più attendibile imho.
Per il televoto basterebbe fare 1 solo voto da telefono fisso e gratuito, così chiunque sarebbe invogliato a chiamare ...
choccoutente
21-02-2010, 11:59
my 2c:
il principe era li perchè ci doveva stare, i savoia stanno un po sullle balle a tutti, il patre portava anche zoccole e videopoker truccati in italia, il figlio ha chiesto na montagna de euro e sono 4 anni che vuole entrare in politica e si infila in tutti i reality, talk show e minchiatine varie per farsi apprezzare dalle massaie per avere voti e consenso. ma è bieco e lo sanno anche i sassi, quindi giusti i fischi a lui e al sistema che lo piazza ovunque in ogni caso. sugli altri 2...scanu a stento doveva fare sanremo giovani, è ora di finirla col dare peso al televoto, è ovvio che quelli che votano sono per la maggior parte 15 enni celebrolesi quindi ovvio che votano i galletti che escono da quei programmi deficenti fatti per loro... è necessario ripristinare una giuria di cantanti (e solo cantanti)
momo-racing
21-02-2010, 12:33
comunque mi fa piacere che in occasione della ricorrenza dei 70 anni di DeAndrè nessuno abbia speso una sola parola per ricordare il più grande cantautore che questo paese abbia avuto, in fondo si trattava solamente del festival della canzone italiana, forse han pensato che non fosse competenza loro.
comunque mi fa piacere che in occasione della ricorrenza dei 70 anni di DeAndrè nessuno abbia speso una sola parola per ricordare il più grande cantautore che questo paese abbia avuto, in fondo si trattava solamente del festival della canzone italiana, forse han pensato che non fosse competenza loro.
E' più importante Scanu. Se avessi parlato di De Andrè avresti annoiato le ragazzine. :fagiano:
(Ovviamente, sono tristemente sarcastico :rolleyes: )
choccoutente
21-02-2010, 13:43
però c' era l' immancabile momento per jack. tutti commossi...ma chi se ne frega, chi ci ha mai pis**ato insieme?
francoisk
21-02-2010, 13:43
Se avresti
Sapevo che prima o poi mi sarebbe dovuto capitare. :doh: Si vede che ormai non facendo più la scuola, non controllo più l'italiano...
superkoala
21-02-2010, 13:55
Per la cronaca (Sanremo 1984, quando si votava con le schedine totip):
http://realityshow.blogosfere.it/2008/01/sanremobaudo-story-1984-vincono-al-bano-e-romina-pupo-denuncia-brogli-poi-ritratta-tra-gli-ospiti-i.html
:read:
Si veda, in particolare:
"... Non ho mai avuto intenzione di mettere in connessione gli eventuali condizionamenti sul Festival attraverso il meccanismo di votazione delle schede Totip con l'organizzazione del Festival stesso. Ho solo detto che fui io ad acquistare delle schedine Totip e questo mi sembra molto regolare...".
Micene.1
21-02-2010, 14:45
ma quest'anno la gialappa l'ha fatto rai dire sanremo?:O
francoisk
21-02-2010, 14:53
Sapevo che prima o poi mi sarebbe dovuto capitare. :doh: Si vede che ormai non facendo più la scuola, non controllo più l'italiano...
:Prrr:
Tanto non è l'italiano che importa nel mio corso di laurea, è se faccio strafalcioni in inglese o crucco che è più grave :fagiano:
Fine OT
SweetHawk
21-02-2010, 16:37
Ho creato il nuovo logo di Sanremo! :D
http://img705.imageshack.us/img705/4493/newlogosanremo.jpg
:dissident:
21-02-2010, 16:52
Tanto non è l'italiano che importa nel mio corso di laurea, è se faccio strafalcioni in inglese o crucco che è più grave :fagiano:
Fine OT
i congiuntivi si studiano alle elementari, il corso di laurea non c'entra niente :doh:
i congiuntivi si studiano alle elementari, il corso di laurea non c'entra niente :doh:
Ehi, stai un po' esagerando tra ieri sera e oggi.
Sono uscito con la media dell'8 nell'italiano scritto, ho fatto 14/15 nella prima prova di maturità, posso concedermi una volta uno sbaglio?
Ho sbagliato e mi sono corretto. Tutti professori...
21-02-2010, 16:58
Ehi, stai un po' esagerando tra ieri sera e oggi.
Forse sei tu che stai esagerando con gli errori :Prrr:
Sono uscito con la media dell'8 nell'italiano scritto, ho fatto 14/15 nella prima prova di maturità, posso concedermi una volta uno sbaglio?
Ho sbagliato e mi sono corretto. Tutti professori...
Beh ho insegnato abbastanza anni per poter usare quel titolo :Prrr:
Forse sei tu che stai esagerando con gli errori :Prrr:
Beh ho insegnato abbastanza anni per poter usare quel titolo :Prrr:
Ho sbagliato una volta, non c'è bisogno di farmi sta menata.
21-02-2010, 17:03
Ho sbagliato una volta, non c'è bisogno di farmi sta menata.
Sei piu' permaloso di lui
http://www.tuttosport.com/images/72/C_3_Media_748472_immagine_l.jpg
superkoala
21-02-2010, 17:05
Trova la differenza...
Ascoltate con attenzione il ritornello della canzone di Cristicchi "Meno Male":
http://www.youtube.com/watch?v=bf8garFP8dU
E poi "Acqua E Sapone" degli Stadio:
http://www.youtube.com/watch?v=Pcd2kGyWzJE
Notate qualcosa di strano???
Hell-VoyAgeR
21-02-2010, 17:22
Trova la differenza...
Ascoltate con attenzione il ritornello della canzone di Cristicchi "Meno Male":
http://www.youtube.com/watch?v=bf8garFP8dU
E poi "Acqua E Sapone" degli Stadio:
http://www.youtube.com/watch?v=Pcd2kGyWzJE
Notate qualcosa di strano???
uhm... no :fagiano:
superkoala
21-02-2010, 17:45
uhm... no :fagiano:
Beh, allora fanno bene ad ispirarsi ad altre canzoni, tanto nessuno se ne accorge!!!
:D
Hell-VoyAgeR
21-02-2010, 18:32
Beh, allora fanno bene ad ispirarsi ad altre canzoni, tanto nessuno se ne accorge!!!
me le riascoltero' dopo... ma proprio a sentimento mi sembra molto meno invasiva come ispirazione rispetto ad altri esempi illustri....
sooooomewheeeeere over the rainbooowwww.... :)
Ducatino
21-02-2010, 19:04
quale preferite delle due violoncelliste di povia? :D
ovviamente la rossa
la bellissima Cecilia ;)
choccoutente
21-02-2010, 19:29
considerate che emanuele ha budget semi infinito, può far inviare tutti i messaggi che vuole
indelebile
21-02-2010, 19:36
Straordinero questa sera il pippo rosicone :asd: a domenica in a preparare il servizieto al "povero" valerio scanu e al clan maria&costanzo
prima un servizieto sui concorrenti passati della categoria giovani che sono diventate star..riepilogo casualmente finito nel 1996....
poi rievocazioni delle sue grandi scoperte dicendo che in poche parole cosi si fa gavetta... :asd:
dopo entra lo scanu e subito pippo sottolinea una signora che lo critica in platea...facendo finta di difenderlo pippo lo manda la prima frecciatina... dopo pochi convenevoli subito telefonata del pubblico (probabilmente come al solito una sua collaboratrice, beccato da striscia anni fa :angel: ) che lo sepellisce di critiche...lo scanu ironicamente ma non tanto si meraviglia di come abbiano beccato una critica su milioni che lo adorano (secondo lui :doh: )....il pippo si irrigidisce e fa il finto offeso....altre domande...e poi seconda telefonata sempre ovviamente critica che dice che nella vittoria c'è puzza di aiuto di maurizio costanzo....anche qua il sapiente pippo fa finta di difendere costanzo...dicendo che lo conosce :D e non lo farebbe mai... :ahahah:
gran finale con scanu che canta la sua canzone ..ma improvvisamente non funziona più l'audio...appare e riappare...e via con la chiusura a cappella...
meraviglioso pippo.... :cry:
Con questo Sanremo erano 5 per numero
e se non sbaglio, al giorno.
sono 4 anni che vuole entrare in politica e si infila in tutti i reality, talk show e minchiatine varie per farsi apprezzare dalle massaie per avere voti e consenso.
analisi perfetta.
quindi doveva per forza uscirne con un'immagine di successo, in un modo o NELL'ALTRO doveva arrivare in fondo
Gabriyzf
21-02-2010, 20:22
personalmente avrei fatto vincere Malika Ayane: comunque brava anche Irene Grandi e Cristicchi.
Ho provato un forte imbarazzo più per Pupo che per il principe: ma un minimo di dignità non ce l'ha?
Ma chi si crede di essere? :muro:
Straordinero questa sera il pippo rosicone :asd: a domenica in a preparare il servizieto al "povero" valerio scanu e al clan maria&costanzo
prima un servizieto sui concorrenti passati della categoria giovani che sono diventate star..riepilogo casualmente finito nel 1996....
poi rievocazioni delle sue grandi scoperte dicendo che in poche parole cosi si fa gavetta... :asd:
dopo entra lo scanu e subito pippo sottolinea una signora che lo critica in platea...facendo finta di difenderlo pippo lo manda la prima frecciatina... dopo pochi convenevoli subito telefonata del pubblico (probabilmente come al solito una sua collaboratrice, beccato da striscia anni fa :angel: ) che lo sepellisce di critiche...lo scanu ironicamente ma non tanto si meraviglia di come abbiano beccato una critica su milioni che lo adorano (secondo lui :doh: )....il pippo si irrigidisce e fa il finto offeso....altre domande...e poi seconda telefonata sempre ovviamente critica che dice che nella vittoria c'è puzza di aiuto di maurizio costanzo....anche qua il sapiente pippo fa finta di difendere costanzo...dicendo che lo conosce :D e non lo farebbe mai... :ahahah:
gran finale con scanu che canta la sua canzone ..ma improvvisamente non funziona più l'audio...appare e riappare...e via con la chiusura a cappella...
meraviglioso pippo.... :cry:
Vista la scena.:asd: Scanu è simpatico come un pelo incarnito, neanche mezza giornata ed è già montato.:rolleyes:
La verità è come il vetro
che è trasparente se non è appannato
per nascondere quello che c’è dietro
basta aprire bocca e dargli fiato!
lunaticgate
21-02-2010, 22:40
Vista la scena.:asd: Scanu è simpatico come un pelo incarnito, neanche mezza giornata ed è già montato.:rolleyes:
La cosa bella che sosteneva di entrare di diritto tra i big perchè aveva fatto mezzo disco ed aveva venduto molto!
Boh? Personalmente prima della sua presenza a Sanremo non lo conoscevo a differenza della Zilli che aveva gia sentito in giro ma lei era tra le nuove proposte!
Io gli do al massimo 3-4 mesi di notorietà e poi si eclisserà inesorabilmente!
demy1981
21-02-2010, 22:44
Questa notizia è fresca di qualche ora fa.
http://www.codacons.it/articolo.asp?idInfo=119732
C'è il sospetto che i voti possano essere stati manovrati.
Vedremo.
La cosa bella che sosteneva di entrare di diritto tra i big perchè aveva fatto mezzo disco ed aveva venduto molto!
Boh? Personalmente prima della sua presenza a Sanremo non lo conoscevo a differenza della Zilli che aveva gia sentito in giro ma lei era tra le nuove proposte!
Io gli do al massimo 3-4 mesi di notorietà e poi si eclisserà inesorabilmente!
Ma neanch'io l'avevo mai sentito nominare:confused:
Vedremo.
Mi sa che hai sbagliato link:fagiano:
http://www.codacons.it/articolo.asp?idInfo=120105
Comunque secondo me non se ne farà nulla. E' vana l'illusione che non sia stato il popolo italiano a votare così. Io non riporrei troppa fiducia nel buon senso del popolo-bue...
lunaticgate
21-02-2010, 22:56
Vedremo.
?????
Parlano di Morgan!! :confused:
lunaticgate
21-02-2010, 23:01
Ah ecco
non so se è stato già chiesto ma.....
perchè un thread su Sanremo nella sezione "Musica" ?? :D
superkoala
21-02-2010, 23:09
Mi sa che hai sbagliato link:fagiano:
Comunque secondo me non se ne farà nulla. E' vana l'illusione che non sia stato il popolo italiano a votare così. Io non riporrei troppa fiducia nel buon senso del popolo-bue...
Beh, ci sono precedenti illustri in cui gli stessi autori hanno ammesso di averlo fatto!!!!
Melodicamente parlando, forse quella di Irene Fornaciari e Nomadi - Il Mondo Piange, è la migliore.
A chi ti riferisci?:stordita:
I finalisti delle giovani proposte erano 4. Uno è quello che ha vinto, una è la 15enne, poi quella che ha vinto il premio della critica, quindi il tipo che s'è presentato in maglia, sciarpetta, giacca e chitarra... praticamente l'emulo di Battisti...
Per la prestazione è vero hai ragione.:)
Tieni presente però che nella giornata di ieri ha dovuto fare circa 60 dico 60 interviste,ha dormito circa 1 ora in tutto il giorno disturbata continuamente dai giornalisti.......ed ieri sera visto che non è andata in onda la sera precedente era la sua prima apparizione dal vivo per il motivo che sappiamo tutti.
Ha 15 anni......tu a 15 anni quante ore di sonno dovevi fare per essere frizzante ?
Senza la fatica di un Festival non dimentichiamolo, ma questo non è importante ovviamente perchè quello è il mestiere che ha scelto
Non mi pronuncio sulla canzone ognuno ha i suoi gusti.:)
vabhé adesso non stiamo sempre a scusare l'impossibile. Sei hai UNA POSSIBILITA' nella vita non ti fai trovare smorto. Nemmeno a 15 anni (la Tatangelo per esempio)
Le canzoni di Povia (le ultime due in particolare) sono state lette a senso univoco, per me questa canzone è la lettera d'amore di una figlia ai genitori che è passata a miglior vita (come ci auguriamo tutti a prescindere) ed in proposito dell'eutanasia dice chiaramente "Non c'è UNA varità".
Come lo scorso anno la canzone raccontava una storia dicendo chiaramente che l'omosessualità non è una malattia.
Purtroppo quando il dibattito sottostante è fatto da sordi non ci si può aspettare altro.
Per me quest'anno le canzoni e gli interpreti sono stati di livello più che discreto, con punte di eccellenza; da sempre Sanremo alterna stili vari, raramente estremi, in cui c'è di tutto e per tutti i gusti (e per tutte le polemiche).
Quest'anno la polemica maggiore è stata quella del principe, chiaramente una operazione commerciale (come gli ospiti "speciali") non nuova e normalmente senza particolari aspirazioni, l'effetto televoto ha portato la peggiore canzione alla soglia del titolo.
Le canzoni e le interpretazioni "complesse" difficilmente hanno vinto Sanremo che, spessissimo ha un vincitore morale diverso dal vincitore ufficiale.
La canzone che ha vinto non è certo malvagia, certo favorita dal televoto, ma sicuramente tra le più sanremesi come stile (e non per questo è da intendersi in senso dispregiativo) e probabilmente passerà alla radio alla grande.
Io avrei certamente preferito altro ma non mi straccio le vesti.
Come non quotarti. Basta che scorri qualche pagina indietro di un tipo che da dell'avvoltoio a Povia ... opinione pazzesca, alla luce del testo e della musica.
Ma evidentemente non tutti hanno voglia di leggere e capire.
Povia ha una grande sensibilità, cosa che evidentemente non è più apprezzata da nessuno.
Cambiando leggermente discorso, avete notato l'imbarazzante confronto con Masini? Marco sarà anche passato di moda, ma ha una voce strepitosa, Povia invece è abbastanza scarsetto, come già dicevo, si capisce quindi quant'è importante il supporto di Monia Russo.
ConteZero
22-02-2010, 06:31
l'avrà fatto per farsi notare ma ha detto cose giustissime, il festival di SanRemo è da anni una farsa con canzoni che sono al limite del ridicolo, viva la vera musica.............
Sanremo è come il natale, una festa all'insegna del marketing a cui non crede più nessuno, però proprio come il natale non è eliminabile, sono troppi gli interessi che gli girano intorno (soprattutto della RAI, che ne approfitta per mobilitare ingenti fondi e stravolgere un po'il piattume dei suoi palinsesti).
Sanremo è come il natale, una festa all'insegna del marketing a cui non crede più nessuno, però proprio come il natale non è eliminabile, sono troppi gli interessi che gli girano intorno (soprattutto della RAI, che ne approfitta per mobilitare ingenti fondi e stravolgere un po'il piattume dei suoi palinsesti).
ma le canzoni le hai sentite almeno?
quello che dici aveva senso in molte edizioni, ma non questa
Le ascoltavo ora, tutte insieme non venderanno quanto Lady Gaga in 10 minuti (e non mi pare di citare una qualita' musicale eccelsa).
Le ascoltavo ora, tutte insieme non venderanno quanto Lady Gaga in 10 minuti (e non mi pare di citare una qualita' musicale eccelsa).
Appunto questo ti fa capire che di marketing non ne capiscono molto a San remo...
Forse tu non senti più il Natale perchè non lo hai mai sentito o lo hai sempre vissuto come "del marketing"...a me basta essere assieme alla mia famiglia per essere nel Natale.
Appunto questo ti fa capire che di marketing non ne capiscono molto a San remo...
Ah perchè di musica invece....dei fulmini....
Ma secondo me non è un problema di Sanremo. Ma proprio delle case discografiche in Italia. Sapessero fare il loro lavoro avrebbero dei "prodotti" vendibilissimi anche all'estero, specie fra i giovani.
Ma riuscire a distccarsi dal solito provincialismo pare non sia la loro priorità. :boh:
Magari poi pur accontentandosi di restare in Italia mi ritrovo a dover sentire anche canzoni che oltretutto fanno pena...
Insomma siamo lontani da operazioni come quelle di Leona Lewis etc. Veri progetti musicali che valorizzano e portano a successo duraturo i cantanti.
Ah perchè di musica invece....dei fulmini....
Questo è stato un bel SanRemo per la musica. Però dovrebbe piacerti la leggera italiana per poter commentare ...
Da abolire questo festival, canzoni penose, un'oltragggio alla vera musica italiana e agli artisti che hanno reso grande Sanremo in passato.
Canzonette che non andrebbero bene manco alla festa di fine anno alle elementari..
sampei.nihira
22-02-2010, 09:14
I finalisti delle giovani proposte erano 4. Uno è quello che ha vinto, una è la 15enne, poi quella che ha vinto il premio della critica, quindi il tipo che s'è presentato in maglia, sciarpetta, giacca e chitarra... praticamente l'emulo di Battisti...
vabhé adesso non stiamo sempre a scusare l'impossibile. Sei hai UNA POSSIBILITA' nella vita non ti fai trovare smorto. Nemmeno a 15 anni (la Tatangelo per esempio)
Ognuno ha le sue vedute quindi non stò a commentare la prestazione e/o i motivi di questa.:)
Come ha le sue vedute Bocelli che ha trovato il suo pezzo molto interessante,riporto una dichiarazione ANSA:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/spettacolo/2010/02/20/visualizza_new.html_1706153876.html
Su ogni cosa,non solo nella musica, è possibile trovare sempre l'opposto a una nostra opinione quindi.......;)
Una cosa è certa ha tutta la vita per affrontare bene questa sua passione.
E' arrivata seconda nella categoria Nuova Generazione quindi mi sembra partita con il piede giusto.;)
Vedremo se cadrà nel dimenticatoio oppure farà strada:
http://www.youtube.com/watch?v=smVdBqpI52c&feature=player_embedded
ConteZero
22-02-2010, 09:35
Purtroppo qualcosa ho sentito e qualcosa ho visto.
Carino il siparietto della Cuccarini.
Questo è stato un bel SanRemo per la musica. Però dovrebbe piacerti la leggera italiana per poter commentare ...
E difatti è stata premiata :asd:
Quello intendevo...
superkoala
22-02-2010, 09:55
Ah, beh, se quello è il riferimento... meglio così!!!!
Anche i film di Natale fanno incassi mille volte superiori a film indipendenti di qualità!!!
Ah, beh, se quello è il riferimento... meglio così!!!!
Anche i film di Natale fanno incassi mille volte superiori a film indipendenti di qualità!!!
Beh, era scritto nella parte tra parentesi.
Pero' permettimi, la musica indipendente di qualita' non l'ascolti a Sanremo.
Collision
22-02-2010, 10:11
Stamattina ho dato un'occhiata alle tre canzoni finaliste su YouTube...
"Pupo, Emanuele Filiberto e il tenore" è bondage allo stato puro! :eek:
Ognuno ha le sue vedute quindi non stò a commentare la prestazione e/o i motivi di questa.:)
Come ha le sue vedute Bocelli che ha trovato il suo pezzo molto interessante,riporto una dichiarazione ANSA:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/spettacolo/2010/02/20/visualizza_new.html_1706153876.html
Su ogni cosa,non solo nella musica, è possibile trovare sempre l'opposto a una nostra opinione quindi.......;)
Una cosa è certa ha tutta la vita per affrontare bene questa sua passione.
E' arrivata seconda nella categoria Nuova Generazione quindi mi sembra partita con il piede giusto.;)
Vedremo se cadrà nel dimenticatoio oppure farà strada........
Sono il primo ad augurarle tutto il successo possibile, forse hai un po' travisato quello che ho scritto. Quanto al gusto delle canzoni, guarda che è molto più oggettivo di quello che pensi, altrimenti non esisterebbero i successoni e le ciofeche.
Alcune canzoni è vero hanno bisogno di essere ascoltate un paio di volte, altre invece devono essere interpretate alla grande per rendere (vedi quella di Scanu); la gara delle giovani promesse era moolto sottotono rispetto al solito, hanno risaltato praticamente il vincitore Maiello e il premio della Critica (andato all'altra concorrente).
Tutto sommato il disastro della Clerici le ha dato la notorietà che altrimenti non avrebbe avuto.
ps: ho appena letto il "curriculum" su wikipedia ... ha già costruito intorno a se molto più di quello che s'è visto al festival... la prossima volta andrà meglio ;)
superkoala
22-02-2010, 10:32
Beh, era scritto nella parte tra parentesi.
Pero' permettimi, la musica indipendente di qualita' non l'ascolti a Sanremo.
Ah, certo, ma se fai esempi del genere, anche cantanti come Noemi e Mengoni (non dico il principe :asd:) sono nettamente superiori!!!!
;)
superkoala
22-02-2010, 10:34
Stamattina ho dato un'occhiata alle tre canzoni finaliste su YouTube...
"Pupo, Emanuele Filiberto e il tenore" è bondage allo stato puro! :eek:
Guardati la parodia su Youtube, è meraviglia allo stato puro!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=FP80IYMjfnM
Collision
22-02-2010, 10:48
Ma ahahahahah!!!! Bellissima!!
sampei.nihira
22-02-2010, 10:52
Sono il primo ad augurarle tutto il successo possibile, forse hai un po' travisato quello che ho scritto. Quanto al gusto delle canzoni, guarda che è molto più oggettivo di quello che pensi, altrimenti non esisterebbero i successoni e le ciofeche.
Alcune canzoni è vero hanno bisogno di essere ascoltate un paio di volte, altre invece devono essere interpretate alla grande per rendere (vedi quella di Scanu); la gara delle giovani promesse era moolto sottotono rispetto al solito, hanno risaltato praticamente il vincitore Maiello e il premio della Critica (andato all'altra concorrente).
Tutto sommato il disastro della Clerici le ha dato la notorietà che altrimenti non avrebbe avuto.
ps: ho appena letto il "curriculum" su wikipedia ... ha già costruito intorno a se molto più di quello che s'è visto al festival... la prossima volta andrà meglio ;)
No, non ho travisato nulla ;) :) anche se spesso senza una mimica facciale e senza trovarsi di fronte all'altro è difficile capire bene il nostro interlocutore.
Ho solo aggiunto qualche notizia in più non, in risposta a quanto avevi scritto,ma solo per far capire un pò meglio le "ambizioni" di questa ragazzina che continuerà per la sua strada senza le "briglie" che invece presumo avranno coloro che vengono dalle trasmissioni Tv più quotate.
La libertà è sempre la migliore cosa per un'artista.;)
Ciao.
A me ora sta cominviando a piacere la canzone di Irene Grandi:O
Blaster_Maniac
22-02-2010, 11:26
Ma quanto fa schifo la canzone di Scanu? :asd:
Ragazzi è una cosa veramente indecente, oltretutto non è neanche intonato. Fosse intonato la canzone farebbe comunque merda. L'amore in tutti i modi, in tutti i modi, in tutti i laghi?
:rotfl:
Stendiamo un velo pietoso su pupo e l'altro elemento... vergogna per un cantante lirico professionista, che si mescola in mezzo a due nullità come quelle. Che schifezza.
sampei.nihira
22-02-2010, 11:36
Ho una proposta, perchè non facciamo una classifica di chi avremmo fatto vincere noi ? :)
Che ne dite ?
Magari aprendo un sondaggio ? :)
La maggioranza decreterà il vincitore assoluto !! :)
La mia preferita sarebbe stata Malika Ayane - Ricomincio da qui
demy1981
22-02-2010, 12:04
?????
Parlano di Morgan!! :confused:
no no avevo sbagliato link.
questo è quello giusto, che è stato comunicato anche da altri utenti:
Ducatino
22-02-2010, 12:14
Ragazzi è una cosa veramente indecente, oltretutto non è neanche intonato. Fosse intonato la canzone farebbe comunque merda. L'amore in tutti i modi, in tutti i modi, in tutti i laghi?
Stendiamo un velo pietoso su pupo e l'altro elemento... vergogna per un cantante lirico professionista, che si mescola in mezzo a due nullità come quelle. Che schifezza.
la colpa è tutta di quelle idiote mocciose bimbeminkia che i genitori di oggi tirano su così.
il sabato sera sverginano il cellulare a forza di inviare sms per i vari televoti...
e la domenica mattina....:oink::fagiano:
Ducatino
22-02-2010, 12:15
[COLOR="Navy"]Ho una proposta, perchè non facciamo una classifica di chi avremmo fatto vincere noi ? :)
1° Povia
2° Noemi
3° Cristicchi
superkoala
22-02-2010, 12:16
la colpa è tutta di quelle idiote mocciose bimbeminkia che i genitori di oggi tirano su così.
il sabato sera sverginano il cellulare a forza di inviare sms per i vari televoti...
e la domenica mattina....:oink::fagiano:
Si, vabbé... fossero quelli i voti che contano!!!!
:doh:
ciccio er meglio
22-02-2010, 12:21
ma solo io penso che il sistema dele televoto sia truccato? e non parlo solo di sanremo...
cioè alla fine fanno vincere chi vogliono loro, in piui si fregano anche un casino di soldi dai creduloni che inviano sms a manetta per far vincere il loro idolo:rolleyes:
svarionman
22-02-2010, 12:29
Signori, se al prossimo festival si dovesse presentare il vincitore del Grande Fratello, vincerebbe lui, con un sistema del genere. E siamo ancora qui a supportare il festival come se fosse l'espressione della musica italiana......mentre i giovani cantautori girano i locali di mezza italia sui pulmini per pochi spiccioli.
Quegli altri usciti da non so quale reality, i Bastards son of qualcosa, di cui premetto che non ho mai sentito nulla, hanno fatto un tour il cui prezzo del biglietto, almeno a torino, era venti euro e passa....ma stiamo scherzando?
Smettiamola di guardare questi presunti festival musicali e la musica avrà solo da guadagnarci.....
Antonio Avitabile
22-02-2010, 12:45
Sanremo non è mai stato il festival della migliore canzone italiana, ma ha fortemente privilegiato il melodico, lasciando spazio anche a fenomeni di costume e a dubbie partecipazioni (l'attore Enrico Beruschi, il campione del motomondiale 500 Marco Lucchinelli, Marisa Laurito... ).
E' una vetrina in cui, prima del Processo del Lunedì, era occasione per fare gossip, polemiche, e permetteva a contanti nuovi di proporsi, vecchie glorie di rinfoltire il carnet delle serare ecc. C'è stato un periodo in cui vinceva il presentatore di Fantastico dell'anno prima, o era un premio alla carriere per artisti noti (Cocciante, Pooh) anche se non con la loro opera migliore.
Dicevo che la riprova di questo è la presenza di un vincitore morale spesso diverso da quello ufficiale.
Sanremo va preso per quello che è e non bisogna dargli significati roboanti. Si dice che in minima parte le canzoni di Sanremo si ricordano; non sono completamente daccordo perché come ogni cosa nella musica viene recuperata e rivalutata col tempo.
Certo che anche Sanremo potrebbe fare a meno di prender noi per...
LeEzSwEeTfAiRy
22-02-2010, 12:45
Posso sollevare una domanda?
Ma se la suddivisione dei voti orchestra-televoto è del 50-50 e posto che l'orchestra non ha minimamente votato il trio pupo-filiberto-canonici, come ha fatto il televoto, col suo 50%, a decretarne l'ingresso in finale?
Boooh...io, è vero, la matematica la ignoro, ma se qualcuno più dotto di me potesse spiegarmi...
LeEzSwEeTfAiRy
22-02-2010, 12:51
Ma come?? Sbagli il testo di una canzone così profonda e piena di significati reconditi? LA FRASE DICE: IN TUTTI I LUOGHI, IN TUTTI I LAGHI.
:banned:
:D :asd:
Gabriyzf
22-02-2010, 12:55
quotone.
Classifica mia:
1) Ayane
2) Cristicchi
3) Povia e Grandi a parimerito
Si. La canzone di Scanu fa cagare in tutti i modi, in tutti i luoghi, i tutti i laghi.
LeEzSwEeTfAiRy
22-02-2010, 13:25
Si. La canzone di Scanu fa cagare in tutti i modi, in tutti i luoghi, i tutti i laghi.
Che poi se uno cerca di immaginarsi lo svolgimento dei fatti narrati nella canzone, si ottiene un grottesco quanto impossibile scenario. Come si fa a fare l'amore in tutti i luoghi, in tutti i laghi e peggio ancora coperti dal mare? Rimane un tantinello scomodo. Che fanno? Prendono un furgoncino, dei boccagli, delle bombole d'ossigeno e tutto il necessario per l'immersione e viaggiano per il mondo fermandosi ad ogni lago? Boh. Dannato sia il mio realismo, ma anche qualora lo volessi abbandonare, di certo la bellezza a me inafferrabile della canzone non aiuta. Ma quanto era più bella "Per tutta la vita" di Noemi o la canzone di Nino D'Angelo? Io le ho trovate magnifiche.
Gabriyzf
22-02-2010, 13:36
Che poi se uno cerca di immaginarsi lo svolgimento dei fatti narrati nella canzone, si ottiene un grottesco quanto impossibile scenario. Come si fa a fare l'amore in tutti i luoghi, in tutti i laghi e peggio ancora coperti dal mare? Rimane un tantinello scomodo. Che fanno? Prendono un furgoncino, dei boccagli, delle bombole d'ossigeno e tutto il necessario per l'immersione e viaggiano per il mondo fermandosi ad ogni lago? Boh. Dannato sia il mio realismo, ma anche qualora lo volessi abbandonare, di certo la bellezza a me inafferrabile della canzone non aiuta. Ma quanto era più bella "Per tutta la vita" di Noemi o la canzone di Nino D'Angelo? Io le ho trovate magnifiche.
sarà stata anche bella, ma io non c'ho capito un'acca :muro:
lunaticgate
22-02-2010, 13:38
1) Malika Ayane
2) Marco Mengoni
3) Noemi
:stordita:
Collision
22-02-2010, 13:43
Come si fa a fare l'amore in tutti i luoghi, in tutti i laghi e peggio ancora coperti dal mare?
O sono due conigli subacquei o due trote!! :D
A parte tutto, secondo me come canzone ci sta che vinca Sanremo... credo di aver visto vincere la canzone migliore (a mio avviso e nell'accezione comune) soltanto 2-3 volte in 35 anni, cioè da quando sono al mondo!
Il fatto è che fra sei mesi anche Valerio Scanu finirà nei cestoni dell'Ipercoop dove la gente smanaccia e mescola i CD a 5.99 €! Perchè non sa mettere una nota davanti all'altra e scrivere due parole che siano sue e che abbiano un minimo di comunicatività!
Cioè, è bene non confondere l'arte con l'usa e getta!
Roma, 22 feb. - (Adnkronos) - Tra ieri e oggi sono gia' all'incirca 2mila le segnalazioni dei cittadini arrivate al Codacons per protestare contro il televoto al festival Sanremo. Ieri l'Associazione dei consumatori si e' rivolta alla Guardia di Finanza di Sanremo e all'Autorita' delle Tlc chiedendo di sospendere i risultati della kermesse musicale e verificare le utenze di provenienza dei votanti per escludere che siano collegate ad agenzie specializzate che lavorano nel campo. "Abbiamo inoltrato la denuncia - spiega all'ADNKRONOS il presidente del Codacons Carlo Rienzi - siamo in attesa di sapere l'esito".
Speriamo:doh:
Certo, ma perché non proviamo a realizzare canzoni come ... che ne so .. "La donna cannone" ... oppure "Nel blu dipinto di blu" ... ma ti pare che la gente possa volare?
Ma dai, che cazzo di canzoni ...
Le metafore irrealizzabili sono spesso le poesie più belle...
Antoine27
22-02-2010, 14:24
la canzone gliel'ha scritta un concorrente di amici di quest'anno...:D :read: ieri dalla defilippi erano tutti riuniti insieme a piangere e festeggiare :O
Ducatino
22-02-2010, 14:34
più guardo noemi più mi piace
http://www.youtube.com/watch?v=j5Yqbma1AWs
Blaster_Maniac
22-02-2010, 14:42
Certo, ma perché non proviamo a realizzare canzoni come ... che ne so .. "La donna cannone" ... oppure "Nel blu dipinto di blu" ... ma ti pare che la gente possa volare?
Peccato che le metafore della canzone di Scanu facciano cagare.
Collision
22-02-2010, 14:49
Si e lui dovrebbe anche mangiarne un pochetto perchè lo vedo pure un po altezzoso! Ma forse mi sbaglio... :stordita:
Gabriyzf
22-02-2010, 14:51
Si e lui dovrebbe anche mangiarne un pochetto perchè lo vedo pure un po altezzoso! Ma forse mi sbaglio... :stordita:
per me è più timidezza, forse :boh:
A radiodue in diretta televisiva all'annuncio della vittoria di Valerio Scanu han cominciato a dire
"Vi aspettiamo allora ai prossimi appuntamenti di Valerio Scanu, dal Trasimeno al Maggiore, dal Garda al Santa Croce"
Stavo per andare in fosso con la macchina dal ridere ...
superkoala
22-02-2010, 16:53
Guardati la parodia su Youtube, è meraviglia allo stato puro!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=FP80IYMjfnM
Hanno OSCURATO tutto... non ci sono parole!!!!
:muro:
Alla faccia della satira...
Ducatino
22-02-2010, 17:32
Hanno OSCURATO tutto... non ci sono parole!!!!
:muro:
Alla faccia della satira...
io me la sono scaricata, sia audio che video
grazie a http://www.angelmule.com/images/emule.gif
superkoala
22-02-2010, 17:42
io me la sono scaricata, sia audio che video
grazie a http://www.angelmule.com/images/emule.gif
E' già rispuntata in altri siti... internet non si può fermare!!!!
LeEzSwEeTfAiRy
22-02-2010, 19:29
Ho infatti chiarito che del realismo me ne fregherei, se la canzone fosse bella :D
Il problema della canzone di Scanu è che non vedo ove sia la metafora: mea culpa eh. Credo che le canzoni che tu hai citato sono un cicinino diverse da quella in questione. Mi spiegate (chi vuole) la metafora della canzone di Scanu? Io te lo giuro, ho studiato Dante, Petrarca, Foscolo, ma la metafora qui io proprio non la capisco.
PS: la tua comunque è un'opinione eh. Per me le canzoni più belle sono quelle che trattano della vita reale o che non la riguardano affatto.
Ho infatti chiarito che del realismo me ne fregherei, se la canzone fosse bella :D
Il problema della canzone di Scanu è che non vedo ove sia la metafora: mea culpa eh. Credo che le canzoni che tu hai citato sono un cicinino diverse da quella in questione. Mi spiegate (chi vuole) la metafora della canzone di Scanu? Io te lo giuro, ho studiato Dante, Petrarca, Foscolo, ma la metafora qui io proprio non la capisco.
Forse perchè più di una metafora si tratta di un'iperbole :fagiano:
A me ora sta cominviando a piacere la canzone di Irene Grandi:O
parte in sordina ma poi non puoi più farne a meno
http://www.vocinelweb.it/faccine/lingua/37.gif
LeEzSwEeTfAiRy
22-02-2010, 19:37
Forse perchè più di una metafora si tratta di un'iperbole :fagiano:
Ah ecco, non capivo infatti dove fosse la metafora. Grazie :D
ma solo io penso che il sistema dele televoto sia truccato?
sei il primo che lo dice
E siamo ancora qui a supportare il festival come se fosse l'espressione della musica italiana...
vabbè alla fine chi vince vince. intanto i giovani di xfactor, veri talentuosi usciti da un vero talent show, si son fatti conoscere al grande pubblico e sono tra i più scaricati di sanremo sul download a pagamento.
la delusione di marco mengoni era immensa, ma tra qualche anno lui sarà al top mentre scanu sarà tornato in sardegna, vittoria o non vittoria
superrotolol!!!
http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/21.gif
http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/pag2/18.gif
Il nanetto (quello di "Italia amore mio", non l'altro) sembra che si sia comprato il secondo posto a forza di offerte ...ai call center.
A Striscia la notizia hanno intervistato una tizia di un call center. Ha detto che un cantante che era presente sia l'anno scorso che quest'anno, ha speso una cifra per comprare dei televoti. Grazie a questi, si è piazzato molto molto in alto in classifica. Considerando che Scanu e Mengoni l'anno scorso non c'erano...rimane il trio PPT.
Eliminiamo il televoto.Per favore, eliminiamolo...... ci prendono solo per il c.lo!!!
:mad:
Mantis86
22-02-2010, 20:47
superrotolol!!!
Quella frase l'ho messa su facebook.
Comunque ovvio che Scanu ha vinto per il televoto della gente che ha visto amici, Mengoni per il televoto di xfactor e Pupo ha vinto grazie ai voti comprati con il numero del televoto di ballando sotto le stelle... che schifo sto festival sempre peggio...
parte in sordina ma poi non puoi più farne a meno
http://www.vocinelweb.it/faccine/lingua/37.gif
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh già!
choccoutente
22-02-2010, 22:05
Quella frase l'ho messa su facebook.
Comunque ovvio che Scanu ha vinto per il televoto della gente che ha visto amici, Mengoni per il televoto di xfactor e Pupo ha vinto grazie ai voti comprati con il numero del televoto di ballando sotto le stelle... che schifo sto festival sempre peggio...
però c' è una logica, gli stessi binbiminkia che li hanno votati compreranno i loro cd, quindi saranno quelli con più vendite...non mi ricordo dove c' era tipo un concerto di sti tizi...roba che manco madonna
http://www.youtube.com/watch?v=Xcg08ubRT4E
cmq sti tizi, carta, st' altro col codino...simpatici come un palo su per il ....
superkoala
22-02-2010, 22:56
ma solo io penso che il sistema dele televoto sia truccato? e non parlo solo di sanremo...
Non c'è alcun trucco... ognuno è libero di investire un pò di soldi e inviare decine e decine di migliaia di sms!!!!
nono, non ti sbagli:banned:
più guardo noemi più mi piace
http://www.youtube.com/watch?v=j5Yqbma1AWs
Quoto
Davvero bella la canzone di noemi. Un po' triste, ma efficace nell'insieme. Bellissima quando parte con "esplode il cuore"
superrotolol!!!
:p
superkoala
22-02-2010, 23:17
A proposito, ma che fine ha fatto il vincitore dell'anno scorso????
Antonio Avitabile
23-02-2010, 06:10
I reality lanciano alle stelle e bruciano ogni anno decine e decine di talenti o presunti tali. Non c'è gestione di una carriera un anno o due poi passiamo oltre.
Un carnaio, in cui non si nega a nessuno un quarto d'ora di notorietà lasciandogli credere di essere chissa' chi.
Esempio dal lato X Factor, (Amici non lo conosco se non per le polemiche) gli Aram quartet, buoni solo per le cover e a lanciare un disco dopo un anno? Matteo Becucci, sicuramente voce da paura, perchè non è andato a Sanremo, che come genere pare proprio nato apposta?
Le meterore sono sempre esistite, oggi si producono su scala industriale.
I reality lanciano alle stelle e bruciano ogni anno decine e decine di talenti o presunti tali. Non c'è gestione di una carriera un anno o due poi passiamo oltre.
Un carnaio, in cui non si nega a nessuno un quarto d'ora di notorietà lasciandogli credere di essere chissa' chi.
Esempio dal lato X Factor, (Amici non lo conosco se non per le polemiche) gli Aram quartet, buoni solo per le cover e a lanciare un disco dopo un anno? Matteo Becucci, sicuramente voce da paura, perchè non è andato a Sanremo, che come genere pare proprio nato apposta?
Le meterore sono sempre esistite, oggi si producono su scala industriale.
mi sembra un giudizio drastico, giusy ferreri si è affermata, e presumibilmente lo faranno anche noemi e mengoni
choccoutente
23-02-2010, 08:31
mi sembra un giudizio drastico, giusy ferreri si è affermata, e presumibilmente lo faranno anche noemi e mengoni
affermata dove? l' anno del reality, mezzo cd, un altro di cover e amen, morta.
ma è anche ovvio, è scontato che l' ultimo uscito dal reality incassi più del vecchio, seguono un processo diverso: una volta il cantante faceva una gavetta, all' inizio nel quartiere, poi nei locali della città, poi qualche sagra, poi si affacciava sul nazionale, qualche competizione e la consacrazione. c' è una base di consenso dietro. oggi il primo rinco preso dalla strada con una voce decente lo buttano diretto di fronte a un consenso di milioni di telespettatori, esce subito a bomba. poi dopo 6 mesi muore. è esattamente la differenza che c' è tra il conoscere una persona da molto tempo, far nascere amicizia, poi magari amore e matrimonio. con quelli del reality invece è come prendere la prima vacca in discoteca, scop*arsela in macchina e non vederla mai più. meglio bombarne una nuova che di nuovo quella di facili costumi che si alza la gonna dopo mezz' ora che ti conosce.
Blaster_Maniac
23-02-2010, 08:35
Che devastazione culturale...
L'anno scorso Carta, quest'anno Scanu, gente che si quasi improvvisa cantane, che non sa niente di musica, ne di teoria ne di storia, il loro posto dovrebbe essere il Karaoke, non l'industria musicale in mezzo a professionisti e gente che ha studiato per anni.
BadMirror
23-02-2010, 09:03
http://metilparaben.blogspot.com/2010/02/generatore-automatico-di-canzoni-di.html
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
choccoutente
23-02-2010, 09:14
http://metilparaben.blogspot.com/2010/02/generatore-automatico-di-canzoni-di.html
le più belle sono quelle di canonici:asd:
Sì, infilamelo qui!
Per dire a padre pio
Culonia amore mio!
No, io non fornicherò
per dire a Sergio Brio
Westfalia amore mio!
Antoine27
23-02-2010, 09:31
affermata dove? l' anno del reality, mezzo cd, un altro di cover e amen, morta.
.
in un'anno e mezzo ha fatto due dischi...ora quanti doveva farne per non essere considerata "morta"? uno ogni 3 mesi?
ha venduto 6/700.000 copie, i morti saranno altri :D :read:
Che devastazione culturale...
L'anno scorso Carta, quest'anno Scanu, gente che si quasi improvvisa cantane, che non sa niente di musica, ne di teoria ne di storia, il loro posto dovrebbe essere il Karaoke, non l'industria musicale in mezzo a professionisti e gente che ha studiato per anni.
Onestamente non ricordo Carta, ma Scanu non mi sembra proprio uno sprovveduto... non mi sorprenderebbe che avesse studiato.
Carattere di merda ma tecnica eccelsa, e Luca Jurman è considerato uno dei migliori insegnanti di canto in Italia.
Resta però un interprete (che porta a pensare che sia buono per far karaoke), non un cantautore ... è importante questo per evitare di fare paragoni inadeguati. Gli interpreti non sono così rari, Scanu è indubbiamente uno dei più promettenti.
superkoala
23-02-2010, 09:47
Beh, ma anche Sanremo non scherza (soprattutto negli ultimi anni)!!!
;)
Che fine hanno fatto Carta, Di Tonno e Ponce? E Renga? E... i Jalisse?
:confused:
http://www.unsitoacaso.com/tutti-i-vincitori-di-sanremo/
superkoala
23-02-2010, 09:52
Onestamente non ricordo Carta....
Questo la dice lunga...
Resta però un interprete (che porta a pensare che sia buono per far karaoke), non un cantautore ... è importante questo per evitare di fare paragoni inadeguati. Gli interpreti non sono così rari, Scanu è indubbiamente uno dei più promettenti.
Si, ma se Scanu è uno dei più promettenti... Mengoni cos'è?
Beh, ma anche Sanremo non scherza (soprattutto negli ultimi anni)!!!
;)
Che fine hanno fatto Carta, Di Tonno e Ponce? E Renga? E... i Jalisse?
http://www.unsitoacaso.com/tutti-i-vincitori-di-sanremo/
I Jalisse hanno aperto una pizzeria dalle mie parti (probabilmente vendendo a pezzi su ebay il trofeo di S.remo), e cantano alle sagre:O
Un buon successo direi:O
le più belle sono quelle di canonici:asd:
Sì, infilamelo qui!
Per dire a padre pio
Culonia amore mio!
No, io non fornicherò
per dire a Sergio Brio
Westfalia amore mio!
Rotolo:D
Sì, mi scappa la pipì!
Per dire a mamma e a zio
Sassonia amore mio!
No, io non scoreggerò
per dire a mamma e a zio
Culonia amore mio!
Collision
23-02-2010, 11:10
Povero Canonici... un po lui mi fa compassione! Secondo me pensava di fare il salto decisivo di carriera e da li in poi ci sarebbero state prime alla Scala a nastro! :D
Questo la dice lunga...
Si, ma se Scanu è uno dei più promettenti... Mengoni cos'è?
Mengoni è ancora più promettente, ma non mi spiego cosa tolga al valore di Scanu.
E poi Mengoni non è solo un interprete. La canzone di San Remo l'ha scritta lui ...
superkoala
23-02-2010, 11:59
Mengoni è ancora più promettente, ma non mi spiego cosa tolga al valore di Scanu.
E poi Mengoni non è solo un interprete. La canzone di San Remo l'ha scritta lui ...
Nulla, ma per esempio sarebbe dovuto arrivare prima!!!
;)
Rainy nights
23-02-2010, 12:13
in un'anno e mezzo ha fatto due dischi...ora quanti doveva farne per non essere considerata "morta"? uno ogni 3 mesi?
ha venduto 6/700.000 copie, i morti saranno altri :D :read:
Sì ma il suo problema è un altro. Non è una cantante, non sa fare il suo mestiere e ha solo dietro tanta promozione e motivetti che entrano nella testa dei dodicenni cresciuti a Tokio Hotel.
Almeno Scanu sa cantare :rolleyes:
Nulla, ma per esempio sarebbe dovuto arrivare prima!!!
;)
Ah bhé ... qua sfondi una porta aperta col tappeto rosso già steso :D:D
Secondo un sondaggio radiofonico fatto venerdì e ripetuto lunedì su Radio 105 da Marco Galli, su 10.000 sms ricevuti Povia si è classificato al primo posto, Mengoni al secondo, Scanu al terzo con Malika ... classifica che condivido appieno.
Antoine27
23-02-2010, 12:28
Morgan attacca Marco Mengoni: é plagio!
23 febbraio 2010
Ha preso il via la web tv della bravissima Simona Ventura e subito arrivano le prime polemiche: durante una intervista esclusiva Morgan ha rivendicato la paternità della canzone “Credimi ancora” di Marco Mengoni, terzo classificato al Festival di Sanremo che si é appena concluso.
Morgan ha spiegato che scrisse la canzone proprio per la finale di X Factor e la propose direttamente alla Sony, che però decise di non accettarla.
“La parte del ritornello, Forse sì forse no, è quella. E’ mia. Adesso gli dirò che lo firmo io questo pezzo. Io l’avevo proposto per Marco durante X Factor, a Roberto Rossi che è il discografico che cura questa operazione. Sono in quattro gli autori citati che mi plagiano”, queste le parole del criticato Morgan che pare aver solo ricevuto pugni e calci da questo Festival.
Per dimostrare quanto detto, il cantautore ha fatto sentire al www.simonaventura.tv, sia la sua canzone che quella del suo amato allievo potendo così dar il via ad un confronto.
La replica di Mengoni non si è fatta attendere: “Credo che non ci sia neanche da parlarci perché la canzone è stata scritta da questo pugno qua (agitandolo in aria). Dopo X Factor non ho più rivisto Morgan. Sono contento che la canzone gli sia piaciuta talmente tanto al punto che pensa di averla scritta lui”.
Quindi chi avrà ragione?
superkoala
23-02-2010, 12:28
Secondo un sondaggio radiofonico fatto venerdì e ripetuto lunedì su Radio 105 da Marco Galli, su 10.000 sms ricevuti Povia si è classificato al primo posto, Mengoni al secondo, Scanu al terzo con Malika ... classifica che condivido appieno.
A, beh, il caso Povia poi è emblematico...
:doh:
Antoine27
23-02-2010, 12:29
e questa la classifica dei singoli di itnues
http://www.pcpiufacile.it/images/stories/Notizie/varie/screen%20shot%202010-02-23%20at%2011.41.30%20am.png
Morgan attacca Marco Mengoni: é plagio!
Quindi chi avrà ragione?
Secondo me Morgan è alla frutta. E mi dispiace, perché lo stimo per la sua cultura musicale.
Ho ascoltato quel po' che si sente, e definire plagio aver 'copiato' 4 parole... "forse si forse no", beh mi pare abbastanza imbarazzante come accusa.
Boh, a me pare che anche dopo il festival voglia farsi notare a suon di polemiche e sinceramente non mi pare bello farlo a spese del suo ex "pupillo".
Tra l'altro anche il video.. boh mi sa più di un "do ut des" tra la Ventura e Morgan, del tipo, tiriamo fuori una polemica così il sito acquista visibilità, e nel contempo ti fai pubblicità anche tu, Morgan.
"Forse si forse no" ... mi pare continuasse così la canzoncina:
"che ne so vincerò, forse si, forse no, ma inseme le battaglie sono tante, fatti avanti macchina gigante" ...
mmm CalendarMan mi pare ... Morgan dovrebbe dirlo che non se l'è inventato lui di mettere quella frase in una canzone ...
superkoala
23-02-2010, 14:07
"Forse si forse no" ...
Avrà copiato da lui????
http://www.youtube.com/watch?v=chbATNKD-bk
Forse - Pupo
E così te ne vai,
forse, mi mancherai
non si può stare soli
amo te, niente più.
E non c'è più bisogno d'inventare
le sere per poterti divertire
la scusa dei blue jeans che fanno male
per poi finire sempre a far l'amore.
E non c'è più la luna che ti guarda
l'avevi detto tu che è un po' bugiarda
il vento che portava il tuo sapore
la voglia matta di ricominciare.
Piangerai? Forse sì, forse no,
se non piangi tu
Scriverai? Forse no, forse sì,
se mi scrivi tu
Dove andrai? Forse qua, forse là,
ti ritroverò
Ci sarai? Forse solo un momento ti aspetterò.
E non ti posso dire più domani
ripeti mille volte
Avrà copiato da lui????
http://www.youtube.com/watch?v=chbATNKD-bk
Forse - Pupo
Mah .. non sono sicuro ...
.. forse si forse no :D
La canzone di Pupo l'avevo dimenticata ... ironia della sorte eh?
Mantis86
23-02-2010, 14:20
però c' è una logica, gli stessi binbiminkia che li hanno votati compreranno i loro cd, quindi saranno quelli con più vendite...non mi ricordo dove c' era tipo un concerto di sti tizi...roba che manco madonna
http://www.youtube.com/watch?v=Xcg08ubRT4E
cmq sti tizi, carta, st' altro col codino...simpatici come un palo su per il ....
Ovviamente il festival è stato pilotato.
Anche ammettendo che la RAI abbia rispettato il televoto, cioè abbia realmente raccolto i voti di milioni di telespettatori (comprati o no) è ormai chiarissimo che sia per RAI che per MEDIASET è meglio non farsi la guerra. Uno mette il vincitore, l'altro mette la TV e fa ascolti. Sembra una gara di formula 1:
- 10 punti al primo (il pupillo di amici)
- 6 al secondo (lavorano per la rai)
- 4 al terzo (il pupillo di xfactor)
Totale Mediaset: 10 Totale rai: 10
Il trio ha acquistato i voti, mentre Scanu e Mengoni sono andati a Sanremo forti del televoto e dei giovani. Non ha quindi vinto la canzone migliore, ma la "squadra" del cuore. Il televoto che può veramente fare da termometro popolare ha miseramente fallito. Era ovvio che le ragazzine avrebbero votato con gli sms i pupilli di amici, mentre mia madre non avrebbe votato nessuno...
sampei.nihira
23-02-2010, 17:16
e questa la classifica dei singoli di itnues
http://www.pcpiufacile.it/images/stories/Notizie/varie/screen%20shot%202010-02-23%20at%2011.41.30%20am.png
Grande, la mia favorita prima !! :D
Potresti postare l'elenco,magari in un link completo ?
Vorrei vedere dove si posiziona la Jessica Brando (http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo474722.shtml?refresh_cens&fontsize=medium)
Grazie.
momo-racing
23-02-2010, 18:21
resi pubblici i dati del televoto:
http://www.tvblog.it/post/18409/sanremo-2010-svelati-i-tabulati-del-televoto/4#show_comments
superkoala
23-02-2010, 21:18
http://www.tvblog.it/post/18409/sanremo-2010-svelati-i-tabulati-del-televoto/4#show_comments
Non è importante il numero di sms arrivati... il CODACONS ha chiesto di accertare se gli sms sono stati inviati IN MASSA da società "specializzate"!!!!
bene, penso che questi dati anomali testimonino quanto sospettato.
a questo si aggiunge la dichiarazione rilasciata a striscia da un'operatrice di un callcenter di rimini:
"L’anno scorso ho avuto diverse richieste per comprare i televoti a Sanremo. Si è rivolto a noi anche qualcuno che quest’anno a Sanremo ha superato le zone calde e si è posizionato in una zona particolarmente alta…"
al di là di ciò è risibile il fatto che i voti si accumulino sino alla fine, mentre logica vorrebbe che i tre finalisti debbano ripartire da zero e dividersi i voti di tutto il parco votante che prima si era spalmato su molte più canzoni
http://www.fimi.it/classifiche_artisti.php
Notevoli i piazzamenti dei cantanti di Sanremo:eek:, considerando che è solo fino al 21 Febbraio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.