PDA

View Full Version : Fino a quando dovremo sopportare lo squallore di questo vecchio?

AntonioBO
12-02-2010, 18:28
ITALIA-ALBANIA: BERLUSCONI, SBARCHI? SOLO PER BELLE RAGAZZE

Faremo un'eccezione per chi porta belle ragazze''. Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ironizza così durante la conferenza stampa seguita al termine della firma di una partnership strategica con l'Albania. Il primo ministro, Sali Berisha, aveva appena promesso che fino a quando durerà il governo Berlusconi, l'esecutivo albanese cercherà di limitare il più possibile gli sbarchi proseguendo sulla strada della moratoria sugli scafisti: ''Non voglio che gli albanesi muoiano, non voglio che i criminali arrivino in Italia'', ha detto Berisha.

Berlusconi ha ironizzato ''per chi porta le belle ragazze possiamo fare un'eccezione''. Il Cavaliere è parso particolarmente galante nei confronti delle giornaliste albanesi che stavano seguendo il suo incontro con il suo omologo albanese. Canonica foto con stretta di mano tra i due leader al termine delle dichiarazioni. Berisha dice: "questa è la foto più bella della giornata". "Beh, se ci fosse anche una di loro..." risponde Berlusconi indicando le giornaliste sedute in prima fila. Il premier albanese non si fa pregare e accontenta il suo "amico Silvio" facendole avvicinare. Altra photo opportunity. E Berlusconi non resiste alla battuta: "Si sa che sono single...".

Visti Ue. Berisha ha poi invitato in Albania il premier: "Aspetterò il primo ministro Silvio Berlusconi che è una personalità amata da tutti gli albanesi, e che ha avuto tante occasioni di dimostrare i suoi sentimenti verso il mio Paese e i miei concittadini". L'Italia "sta dando un grande aiuto" all'Albania "su ogni pratica necessaria a integrarsi con dignità nell'Unione europea", ha precisato Berisha. "Il mio amico Silvio mi ha promesso che lui, con Frattini e tutto il governo, farà del suo meglio" perché la liberalizzazione dei visti Ue per i cittadini albanesi "arrivi prima possibile". Berlusconi ha annunciato l'impegno dell'Italia per la liberalizzazione dei visti per l'Albania "entro ottobre 2010". Il primo ministro albanese, dal canto suo, ha ricordato che il suo Paese ha messo un blocco sugli scafi. "Per tutto il tempo che sarò al governo, la moratoria esisterà. Non voglio che gli albanesi muoiano nel canale di Otranto. Non voglio che flussi di traffici criminali vengano verso l'italia. Il blocco ha fatto dei risultati molto positivi e importanti", ha detto parlando in italiano. Inoltre, il primo ministro di Tirana ha sottolineato che l'albania ha "approvato una legge antimafia con i migliori standard".

Nucleare. "L'Italia è molto interessata alla possibilità di progetti di centrali nucleari in Albania", ha annunciato il premier. "L'Albania - ha spiegato Berlusconi - ha un programma ambizioso per diventare un centro di produzione di energia. Berisha - ha riferito il premier - mi ha illustrato tutta una serie di progetti che riguardano sia le energie tradizionali, sia la rigassificazione di gas liquido, le centrali termoelettriche e la possibilità anche di centrali nucleari. L'Italia- ha ribadito il premier - è molto interessata". E inoltre, ha aggiunto il premier, "tra i nostri due Paesi esiste un particolare rapporto, la produzione energetica in Albania sarà come se fosse prodotta in Italia". "Tutto questo - ha concluso - rende molto interessante questa collaborazione, e credo che ci sarà molto da fare in questa direzione".

Economia. "L'Albania oggi è il Paese con il livello fiscale più basso d'Europa. E' un Paese che sta abbattendo tutti gli ostacoli per gli investitori italiani e stranieri. La nostra economia non è grande, ma è giovane e dinamica, ed è l'unica che ha resistito allo tsunami mondiale economico-finanziario e ha mantenuto una crescita del 4 per cento l'anno scorso", ha detto il premier albanese. Poi ha annunciato di aver "chiesto a Berlusconi l'interesse e il sostegno della Sace per i grandi investimenti italiani in Albania". E per quanto riguarda le imprese albanesi in Italia, ha rimarcato, "nel 2005 c'erano 5mila imprenditori, oggi se ne contano 22mila".
Repubblica

Maverick18
12-02-2010, 18:32
Subito dopo il premier si concede una battuta sullo stop agli sbarchi: «Faremo un'eccezione per chi porta belle ragazze». Alla fine dell'incontro con la stampa, posando per i fotografi insieme a Berisha con qualche giornalista della tv albanese, Berlusconi si concede ai flash con una nuova gag: «Si sa che sono single...».

«STO INVECCHIANDO» - Al momento delle firme degli accordi tra i due Paesi, Berlusconi ha fatto dell'ironia anche sulla sua età: «Non so se riesco a firmare. Sono andato a dormire alle cinque e mezza. Ho dovuto scrivere gli appunti programmatici per i nostri candidati alle Regionali, avevo promesso che li avrei consegnati oggi alle 10. Si vede che sto invecchiando, sono diventato lento a scrivere. Ma ancora rispetto gli impegni». Berisha ne ha approfittato per fargli un complimento: «Molti giovani amerebbero avere questa energia».

da http://www.corriere.it/politica/10_febbraio_12/berlusconi_albania_04e30728-17f0-11df-b8a8-00144f02aabe.shtml

:asd:
L'ho sempre detto che se avesse scelto la strada della recitazione sarebbe stato il mio idolo incontrastato.

shambler1
12-02-2010, 18:34

Faremo un'eccezione per chi porta belle ragazze''. Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ironizza così durante la conferenza stampa seguita al termine della firma di una partnership strategica con l'Albania. Il primo ministro, Sali Berisha, aveva appena promesso che fino a quando durerà il governo Berlusconi, l'esecutivo albanese cercherà di limitare il più possibile gli sbarchi proseguendo sulla strada della moratoria sugli scafisti: ''Non voglio che gli albanesi muoiano, non voglio che i criminali arrivino in Italia'', ha detto Berisha.

Berlusconi ha ironizzato ''per chi porta le belle ragazze possiamo fare un'eccezione''.
Okay, faremo entrare anche qualche bel ragazzo.

AntonioBO
12-02-2010, 18:34
Per non paralare poi di quante "belle ragazze" sono state portate in Italia e poi avviate alla prostituzione dall'Albania. Perde sempre ottime occasioni per stare zitto!

ConteZero
12-02-2010, 18:36

Se ci tieni tanto puoi anche andarci tu a trovarli.

castoner
12-02-2010, 18:38
E' geniale...il bello è che i vostri spruzzi di bile arrivano fino in Albania... ancora non lo capite che lo fa apposta e vi prende per il culo?!?
L'autoironia...questa sconosciuta (x voi).

AntonioBO
12-02-2010, 18:39
E' geniale...il bello è che i vostri spruzzi di bile arrivano fino in Albania... ancora non lo capite che lo fa apposta e vi prende per il culo?!?

Guarda che prende per il culo l'Italia e gli italiani e anche te. L'autoironia la può fare a casa sua ma in nome e per conto del popolo italiano.

Maverick18
12-02-2010, 18:43

Non credo, è proprio fatto così.
Quasi quasi mi converto al PDL e divento Berlusconiano. Si dice: "se non riesci a sconfiggere il tuo nemico alleati con esso". :asd:
Si, mi converto e mi butto in politica. Devo solo allenarmi davanti allo specchio per avere la faccia tosta in tv e inventarmi qualche risposta fastidiosa e ripetitiva da dire in caso di difficoltà. Il resto sono solo cose positive: donne, soldi, donne, leggi a favore ed ancora donne.:asd:

castoner
12-02-2010, 18:49
Guarda che prende per il culo l'Italia e gli italiani e anche te. L'autoironia la può fare a casa sua ma in nome e per conto del popolo italiano.

Non credo proprio..o almeno..io non mi sento preso in giro.

AntonioBO
12-02-2010, 18:51

Sì certo certo certo certo........... la merda deve arrivare sino in gola prima di sentirne il sapore.

ConteZero
12-02-2010, 18:55

Ok, vai in Albania e chiedigli che ne pensano di quel PdC che fa quelle battute e, di riflesso, di tutti gli italiani...

AntonioBO
12-02-2010, 18:57
Ok, vai in Albania e chiedigli che ne pensano di quel PdC che fa quelle battute e, di riflesso, di tutti gli italiani...

Basta che va in paesi seri come Germania, Francia, Austria, Olanda ecc.....

Alessio.16390
12-02-2010, 18:59
Mi ricorda molto la selezione delle belle donzelle nel film di Ali G
:sofico:

:rolleyes:

SweetHawk
12-02-2010, 19:01
L'obiettivo di Ilvio è riempire l'Albania di centrali nucleari e portarsi la topa in Italia.

Che tipo. :D

xwang
12-02-2010, 19:02
Fino a quando dovremo sopportare lo squallore di questo vecchio?

Fino a quando a forza di abusare di pilloline blu per trombare non gli prende una trombosi, temo.
Non penso che gli italiani siano abbastanza svegli da mandarlo a c...re prima.
Xwang

shake
12-02-2010, 19:03

quoto, la politica è un ambiente troppo serio, bisognerebbe rilassarsi un pò e poi era solo l'incontro con un premier straniero.

:muro:

first register
12-02-2010, 19:04
è proprio squallido. Un presidente che si lascia sedurre dalle giornaliste in prima fila. squallido.

ConteZero
12-02-2010, 19:10
Peraltro vorrei vedere gli italiani se il premier Albanese avesse detto "non venite a rompere da noi in Albania... eccezion fatta per le femmine, se sono gnocche".

Tutti a dire "eh vabbé, era autoironia" ?

AntonioBO
12-02-2010, 19:11
Peraltro vorrei vedere gli italiani se il premier Albanese avesse detto "non venite a rompere da noi in Italia... eccezion fatta per le femmine, se sono gnocche".

Tutti a dire "eh vabbé, era autoironia" ?

*

entanglement
12-02-2010, 19:13

ok.

in quel momento, berlusconi rappresenta il mio paese, o ciò che ne resta, agli occhi di un altro paese.

agli occhi di quell'altro paese si è presentato un vecchio satiro lagnoso incapace di serietà professionale e umana, ma bravissimo a fare soldi.

proprio una bella bandiera

Wesker
12-02-2010, 19:34
Ma più che altro... che sfrantumamento di balle!

E' sempre la stessa battuta! Ma cambia ogni tanto!

shake
12-02-2010, 19:36

non sarebbe meglio smetterla e basta?

shambler1
12-02-2010, 20:35
Se ci tieni tanto puoi anche andarci tu a trovarli.

Quindi esportare solo delinquenti? :confused:

berserkdan78
13-02-2010, 00:56
Quindi esportare solo delinquenti? :confused:

non ce niente da fare, viene votato per un motivo, facciamocene una ragione, ha gli elettori che si merita.

Lilunyel
13-02-2010, 01:08
http://www.prepresspilgrim.com/wp-content/uploads/2009/04/picard-facepalm.jpg

LUVІ
13-02-2010, 08:46
Per non paralare poi di quante "belle ragazze" sono state portate in Italia e poi avviate alla prostituzione dall'Albania. Perde sempre ottime occasioni per stare zitto!

*

LUVІ
13-02-2010, 08:47

Ci credo, ti rappresenta esattamente :)

Sikillo
13-02-2010, 09:29

Il problema l'hai centrato perfettamente, perchè il più grande statista di tutti i tempi, come ama definirsi, purtroppo non sa cosa dire e la butta sempre sui soliti discorsi: donne e magistratura politicizzata;
ormai è un disco rotto.
Anche in Turkmenistan non ha perso occasione proponendo lo scambio Bondi, tra parentesi era presente, con una loro ministra.
http://www.unita.it/news/mondo/91781/datemi_in_cambio_la_vostra_ministra
Secondo me è deriso da tutti.

ConteZero
13-02-2010, 09:31
Il problema l'hai centrato perfettamente, perchè il più grande statista di tutti i tempi, come ama definirsi, purtroppo non sa cosa dire e la butta sempre sui soliti discorsi: donne e magistratura politicizzata;
ormai è un disco rotto.

Hai scordato i comunisti mangiabambini.

whistler
13-02-2010, 09:35
ormai è un disco rotto.

tranne che dai suoi sudditi , perchè l elettore berlusconoide è un suddito lo si vede giorno per giorno qui dentro..

:Puke: :Puke:

anonimizzato
13-02-2010, 11:04
Considerando lo squallore del PdC è facile che si riferisse alle ragazze dell'EST portate in Italia per essere costrette alla prostituzione.

Dopotutto lui le donne le vede solo in quel modo.

mixkey
13-02-2010, 11:06
Considerando lo squallore del PdC è facile che si riferisse alle ragazze dell'EST portate in Italia per essere costrette alla prostituzione.

Dopotutto lui le donne le vede solo in quel modo.

Si vede che alle donne che lo votano piace essere considerate a tal modo.

Insert coin
13-02-2010, 11:16
Posso dire la mia?

Si potrebbe anche finirla di usare parole come "VECCHIO" o "NANO" per commentare le battute da osteria del premier, per me non è il modo giusto di affrontare la discussione, che problemi avete con i "vecchi" e con i "nani?"

E non se ne può più, come se fosse questo il "problema" di Berlusconi, se io fossi realmente "vecchio" e "basso" mi arrabbierei di veder usata una mia condizione naturale a mo di epiteto dispregiativo contro il presidente del consiglio, scusate l'intrusione......

mixkey
13-02-2010, 11:24
Posso dire la mia?

Si potrebbe anche finirla di usare parole come "VECCHIO" o "NANO" per commentare le battute da osteria del premier, per me non è il modo giusto di affrontare la discussione, che problemi avete con i "vecchi" e con i "nani?"

E non se ne può più, come se fosse questo il "problema" di Berlusconi, se io fossi realmente "vecchio" e "basso" mi arrabbierei di veder usata una mia condizione naturale a mo di epiteto dispregiativo contro il presidente del consiglio, scusate l'intrusione......

Se io che ho "solo" 56 anni faccio dei commenti su una 25 enne mi danno del vecchio bavoso.

Se uno ne ha 73 invece va bene? E' solo il portafoglio a fare la differenza.

matrizoo
13-02-2010, 11:40
quest'uomo è un mito:D
sono felice che sia più vecchio di me...attendo con ansia il momento in cui verrà portato via dai carabinieri e dirà: "certo che sarebbe meglio essere portato via da una bella tutrice dell'ordine, e comunque: manette ad orologeria:O "

Insert coin
13-02-2010, 11:47
Se io che ho "solo" 56 anni faccio dei commenti su una 25 enne mi danno del vecchio bavoso.

Io non te lo direi, a parte che 56 anni non sono affatto molti per un uomo, ma per l'appunto non mi sognerei mai di usare la parola "vecchio" come dispregiativo..

Non è questo il problema, e di gente che usa la parola "vecchio" per insultare il premier (l'uomo più ricco d'Italia) c'è ne sta uno sproposito, altro che portafoglio...

mixkey
13-02-2010, 11:50
Io non te lo direi, a parte che 56 anni non sono affatto molti per un uomo, ma per l'appunto non mi sognerei mai di usare la parola "vecchio" come dispregiativo..

Non è questo il problema, e di gente che usa la parola "vecchio" per insultare il premier (l'uomo più ricco d'Italia) c'è ne sta uno sproposito, altro che portafoglio...

Io non sono affatto d'accordo nell'usare la parola "vecchio" come insulto ma nel caso in questione pensa che venga usato in maniera irrisoria perche' e' il soggetto a ritenere tale parola un insulto dato che non sembra accettare il passare degli anni.

Altri poi la usano per i suoi fan, per ammonirli di cosa faranno "dopo".

matrizoo
13-02-2010, 11:51

beh dai, dipende sempre con quali intenzioni apostrofi qualcuno...io per esempio mio papà lo chiamo "il vecchio" o "vecio", ma mica è dispregiativo...e ci mancherebbe:D

Maverick18
13-02-2010, 12:58

E' anche merito dell'estrema cura che Berlusconi ha della propria immagine. Se le persone lo vedessero senza lifting, trapianti di capelli, trucco. Se insomma lo vedessero come una qualsiasi altra persona normale di 73 anni, i suoi elettori vedrebbero il suo accostamento con giovani ragazze troppo "incompatibile" e proverebbero disgusto.

Si può dire tutto di Berlusconi, tranne che non sia una persona molto scaltra ed intelligente.

entanglement
13-02-2010, 13:07
E' anche merito dell'estrema cura che Berlusconi ha della propria immagine. Se le persone lo vedessero senza lifting, trapianti di capelli, trucco. Se insomma lo vessero come una qualsiasi altra persona normale di 73 anni, i suoi elettori vedrebbero il suo accostamento con giovani ragazze troppo "incompatibile" e proverebbero disgusto.

Si può dire tutto di Berlusconi, tranne che non sia una persona molto scaltra ed intelligente.

si possono dire anche un sacco di cose dei suoi elettori

.marco.
13-02-2010, 14:33
E' anche merito dell'estrema cura che Berlusconi ha della propria immagine. Se le persone lo vedessero senza lifting, trapianti di capelli, trucco. Se insomma lo vedessero come una qualsiasi altra persona normale di 73 anni, i suoi elettori vedrebbero il suo accostamento con giovani ragazze troppo "incompatibile" e proverebbero disgusto.

beh, i capelli e il trucco "vanno e vengono" :mbe:
http://www.repubblica.it/politica/2010/01/27/foto/mistero_i_capelli_di_berlusconi_vanno_e_vengono-2093597/1/

koshchay
13-02-2010, 14:38

si possono dire anche un sacco di cose dei suoi elettori

che ci sia un nesso?

facciamo più intelligente di altri và....:p

svarionman
13-02-2010, 21:37

Complimenti. La gente muore nello stretto d'Otranto.

E il premier ci scherza su allegramente.....visto che non gli si può impedire di pensare certe cose, riusciamo almeno ad installargli un filtro tra il cervello e la bocca, visto che probabilmente non si rende conto di non essere a Zelig?

ConteZero
13-02-2010, 21:49

E il premier ci scherza su allegramente.....visto che non gli si può impedire di pensare certe cose, riusciamo almeno ad installargli un filtro tra il cervello e la bocca, visto che probabilmente non si rende conto di non essere a Zelig?

Lo vedresti andare avanti per ore a "volume zero", con le labbra che si muovono senza produrre i suoni "filtrati" a metà altezza.

aiace_feroce
13-02-2010, 23:47
Posso dire la mia?

*

Julian_Kay
13-02-2010, 23:49
*

*

LUVІ
13-02-2010, 23:53

*

ConteZero
14-02-2010, 00:00
*

*

Il momento in cui la smetterà di usare sotterfugi come i trapianti di capelli, il cerone ed i tacchi rialzati per fingersi "alto" e "giovane" il problema si risolverà da sé.

Mr_Max
14-02-2010, 02:30
Il problema non è Berlusconi che a onor del vero ha 2 lauree, sa suonare il pianoforte, parla 3 lingue, ha fatto 5 figli, gli piacciono le belle donne e le tavolate in allegria. Il problema sono i parassiti lecca*ulo che gli gravitano attorno per ottenere vantaggi economici. Classici arrampicatori sociali con mediocri qualità. Di questi tempi di vacche magre un sorriso o una battuta valgono più dell'oro.

X360X
14-02-2010, 03:38
Posso dire la mia?

Su questo hai pienamente ragione, dovrebbe essere vietato dal regolamento stesso a dire il vero

Queste parole vengono usate normalmente anche in discussioni serie, poi a parte vecchio e nano ci sono psiconano e altre aggettivi simpatici

Non servono questi aggettivi se non ad abbassare il livello del forum, è offensivo veramente verso i bassi e gli anziani se non usato per una battuta verso di lui ma costantemente in modo dispregiativo, dovreste arrivarci visto che le battute fuori luogo che fa lui le capite bene

Forse vi ispirate a Travaglio, lui è spesso maleducato e poco rispettoso, però cambiando modo di fare quello che dice resterebbe lo stesso, è un modo di fare sbagliato che non si deve imitare

Insert coin
14-02-2010, 07:09
Su questo hai pienamente ragione, dovrebbe essere vietato dal regolamento stesso a dire il vero

Queste parole vengono usate normalmente anche in discussioni serie, poi a parte vecchio e nano ci sono psiconano e altre aggettivi simpatici

Non servono questi aggettivi se non ad abbassare il livello del forum, è offensivo veramente verso i bassi e gli anziani[cut]

Esatto, un po come la battuta di D'Alema su Brunetta "energumeno tascabile" o qualcosa del genere, Brunetta è criticabile sotto molti aspetti, ma ha una infermità genetica che gli ha impedito di "crescere" in altezza, e c'è bisogno di prenderlo per il culo su quello per criticarne l'azione politica?

LUVІ
14-02-2010, 07:32
...è offensivo veramente verso i bassi e gli anziani ...

Hai ragione, paragonarli a b. è veramente offensivo :(

Dragan80
14-02-2010, 07:37
Mi ricorda molto la selezione delle belle donzelle nel film di Ali G
:sofico:

:rolleyes:

Lo avevo subito pensato anche io :asd:

Beh, in Inghilterra ha funzionato, magari funziona anche qua da noi :asd:

girodiwino
14-02-2010, 07:42
Il problema non è Berlusconi che a onor del vero ha 2 lauree, sa suonare il pianoforte, parla 3 lingue, ha fatto 5 figli, gli piacciono le belle donne e le tavolate in allegria. Il problema sono i parassiti lecca*ulo che gli gravitano attorno per ottenere vantaggi economici. Classici arrampicatori sociali con mediocri qualità. Di questi tempi di vacche magre un sorriso o una battuta valgono più dell'oro.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei...

ConteZero
14-02-2010, 08:32

Tre lingue ? Brianzolo, napoletano e... ?
No, perché quelle poche volte che gli hanno messo un microfono davanti ed ha provato a spiccicare due parole in inglese è stato meglio di zelig, sia per pronuncia che per contenuti ("allow me" al posto di "mi consenta" :asd:).
E'riuscito a farsi prendere per il sedere per il suo inglese da Dubyah Bush!!!

juza
14-02-2010, 09:10

Certo che è il portafoglio a fare la differenza.
Prova a raccontare che hai telefonato ad una minorenne (magari di Casoria) per invitarla una settimana nella tua villa e guarda se trovi una persona che non ti dice: "Fai schifo"

AntonioBO
14-02-2010, 09:20

Non servono questi aggettivi se non ad abbassare il livello del forum, è offensivo veramente verso i bassi e gli anziani se non usato per una battuta verso di lui ma costantemente in modo dispregiativo, dovreste arrivarci visto che le battute fuori luogo che fa lui le capite bene

Forse vi ispirate a Travaglio, lui è spesso maleducato e poco rispettoso, però cambiando modo di fare quello che dice resterebbe lo stesso, è un modo di fare sbagliato che non si deve imitare

Mentre chiamare Prodi mortadella e in altre mille modi, era simpatico vero? Berlusconi è VECCHIO . All'età sua la gente sta ad accudire i nipotini o fa altro e non s... governa un paese. In nessun altro stato serio c'è un vecchio o anziano che dir si voglia come premier. Anzi c'era una nazione sino a pochi anni fa che aveva dei vecchi come leader.... era l'Unione Sovietica!!!

X360X
14-02-2010, 11:06
Mentre chiamare Prodi mortadella e in altre mille modi, era simpatico vero? Berlusconi è VECCHIO . All'età sua la gente sta ad accudire i nipotini o fa altro e non s... governa un paese. In nessun altro stato serio c'è un vecchio o anziano che dir si voglia come premier. Anzi c'era una nazione sino a pochi anni fa che aveva dei vecchi come leader.... era l'Unione Sovietica!!!

No era sbagliato lo stesso

Ma almeno non c'è il rischio che una mortadella si offendi come può far e uno non alto o anziano :asd:

DarkLightining
14-02-2010, 13:47

Berlusconi ha ironizzato ''per chi porta le belle ragazze possiamo fare un'eccezione''. Il Cavaliere è parso particolarmente galante nei confronti delle giornaliste albanesi che stavano seguendo il suo incontro con il suo omologo albanese. Canonica foto con stretta di mano tra i due leader al termine delle dichiarazioni. Berisha dice: "questa è la foto più bella della giornata". "Beh, se ci fosse anche una di loro..." risponde Berlusconi indicando le giornaliste sedute in prima fila. Il premier albanese non si fa pregare e accontenta il suo "amico Silvio" facendole avvicinare. Altra photo opportunity. E Berlusconi non resiste alla battuta: "Si sa che sono single...".

Visti Ue. Berisha ha poi invitato in Albania il premier: "Aspetterò il primo ministro Silvio Berlusconi che è una personalità amata da tutti gli albanesi, e che ha avuto tante occasioni di dimostrare i suoi sentimenti verso il mio Paese e i miei concittadini". L'Italia "sta dando un grande aiuto" all'Albania "su ogni pratica necessaria a integrarsi con dignità nell'Unione europea", ha precisato Berisha. "Il mio amico Silvio mi ha promesso che lui, con Frattini e tutto il governo, farà del suo meglio" perché la liberalizzazione dei visti Ue per i cittadini albanesi "arrivi prima possibile". Berlusconi ha annunciato l'impegno dell'Italia per la liberalizzazione dei visti per l'Albania "entro ottobre 2010". Il primo ministro albanese, dal canto suo, ha ricordato che il suo Paese ha messo un blocco sugli scafi. "Per tutto il tempo che sarò al governo, la moratoria esisterà. Non voglio che gli albanesi muoiano nel canale di Otranto. Non voglio che flussi di traffici criminali vengano verso l'italia. Il blocco ha fatto dei risultati molto positivi e importanti", ha detto parlando in italiano. Inoltre, il primo ministro di Tirana ha sottolineato che l'albania ha "approvato una legge antimafia con i migliori standard".

Nucleare. "L'Italia è molto interessata alla possibilità di progetti di centrali nucleari in Albania", ha annunciato il premier. "L'Albania - ha spiegato Berlusconi - ha un programma ambizioso per diventare un centro di produzione di energia. Berisha - ha riferito il premier - mi ha illustrato tutta una serie di progetti che riguardano sia le energie tradizionali, sia la rigassificazione di gas liquido, le centrali termoelettriche e la possibilità anche di centrali nucleari. L'Italia- ha ribadito il premier - è molto interessata". E inoltre, ha aggiunto il premier, "tra i nostri due Paesi esiste un particolare rapporto, la produzione energetica in Albania sarà come se fosse prodotta in Italia". "Tutto questo - ha concluso - rende molto interessante questa collaborazione, e credo che ci sarà molto da fare in questa direzione".

Economia. "L'Albania oggi è il Paese con il livello fiscale più basso d'Europa. E' un Paese che sta abbattendo tutti gli ostacoli per gli investitori italiani e stranieri. La nostra economia non è grande, ma è giovane e dinamica, ed è l'unica che ha resistito allo tsunami mondiale economico-finanziario e ha mantenuto una crescita del 4 per cento l'anno scorso", ha detto il premier albanese. Poi ha annunciato di aver "chiesto a Berlusconi l'interesse e il sostegno della Sace per i grandi investimenti italiani in Albania". E per quanto riguarda le imprese albanesi in Italia, ha rimarcato, "nel 2005 c'erano 5mila imprenditori, oggi se ne contano 22mila".
Repubblica
oramai mi avete convinto Voterò Silvio ! :sofico:

ma accidenti, più postate questi articoli più me lo fate diventare simpatico.. :mc:

AntonioBO
14-02-2010, 14:24
oramai mi avete convinto Voterò Silvio ! :sofico:

ma accidenti, più postate questi articoli più me lo fate diventare simpatico.. :mc:

Esiste il gusto dell'orrido ed anche l'autolesionismo....:muro:

svarionman
15-02-2010, 16:48
La lettera. Elvira Dones, scrittrice e giornalista albanese replica alla battuta di Berlusconi.

"Quelle donne le ho incontrate. Mi hanno raccontato le loro vite violate, strozzate, devastate". In nome delle belle ragazze albanesi "Signor Berlusconi, basta battutacce".

di ELVIRA DONES *

Elvira Dones
Dalla scrittrice albanese Elvira Dones riceviamo questa lettera aperta al premier Silvio Berlusconi in merito alla battuta del Cavaliere sulle "belle ragazze albanesi". Durante il recente incontro con Berisha, il premier ha attaccato gli scafisti e ha chiesto più vigilanza all'Albania. Poi ha aggiunto: "Faremo eccezioni solo per chi porta belle ragazze".

"Egregio Signor Presidente del Consiglio,

le scrivo su un giornale che lei non legge, eppure qualche parola gliela devo, perché venerdì il suo disinvolto senso dello humor ha toccato persone a me molto care: "le belle ragazze albanesi". Mentre il premier del mio paese d'origine, Sali Berisha, confermava l'impegno del suo esecutivo nella lotta agli scafisti, lei ha puntualizzato che "per chi porta belle ragazze possiamo fare un'eccezione."

Io quelle "belle ragazze" le ho incontrate, ne ho incontrate a decine, di notte e di giorno, di nascosto dai loro magnaccia, le ho seguite da Garbagnate Milanese fino in Sicilia. Mi hanno raccontato sprazzi delle loro vite violate, strozzate, devastate. A "Stella" i suoi padroni avevano inciso sullo stomaco una parola: puttana. Era una bella ragazza con un difetto: rapita in Albania e trasportata in Italia, si rifiutava di andare sul marciapiede. Dopo un mese di stupri collettivi ad opera di magnaccia albanesi e soci italiani, le toccò piegarsi. Conobbe i marciapiedi del Piemonte, del Lazio, della Liguria, e chissà quanti altri. E' solo allora - tre anni più tardi - che le incisero la sua professione sulla pancia: così, per gioco o per sfizio.

Ai tempi era una bella ragazza, sì. Oggi è solo un rifiuto della società, non si innamorerà mai più, non diventerà mai madre e nonna. Quel puttana sulla pancia le ha cancellato ogni barlume di speranza e di fiducia nell'uomo, il massacro dei clienti e dei protettori le ha distrutto l'utero.

Sulle "belle ragazze" scrissi un romanzo, pubblicato in Italia con il titolo Sole bruciato. Anni più tardi girai un documentario per la tivù svizzera: andai in cerca di un'altra bella ragazza, si chiamava Brunilda, suo padre mi aveva pregato in lacrime di indagare su di lei. Era un padre come tanti altri padri albanesi ai quali erano scomparse le figlie, rapite, mutilate, appese a testa in giù in macellerie dismesse se osavano ribellarsi. Era un padre come lei, Presidente, solo meno fortunato. E ancora oggi il padre di Brunilda non accetta che sua figlia sia morta per sempre, affogata in mare o giustiziata in qualche angolo di periferia. Lui continua a sperare, sogna il miracolo. E' una storia lunga, Presidente... Ma se sapessi di poter contare sulla sua attenzione, le invierei una copia del mio libro, o le spedirei il documentario, o farei volentieri due chiacchiere con lei. Ma l'avviso, signor Presidente: alle battute rispondo, non le ingoio.

In nome di ogni Stella, Bianca, Brunilda e delle loro famiglie queste poche righe gliele dovevo. In questi vent'anni di difficile transizione l'Albania s'è inflitta molte sofferenze e molte ferite con le sue stesse mani, ma nel popolo albanese cresce anche la voglia di poter finalmente camminare a spalle dritte e testa alta. L'Albania non ha più pazienza né comprensione per le umiliazioni gratuite. Credo che se lei la smettesse di considerare i drammi umani come materiale per battutacce da bar a tarda ora, non avrebbe che da guadagnarci.

* Elvira Dones, scrittrice-giornalista.
Nata a Durazzo nel 1960, si è laureata in Lettere albanesi e inglesi all?Università di Tirana. Emigrata dal suo Paese prima della caduta del Muro di Berlino, dal 1988 al 2004 ha vissuto e lavorato in Svizzera. Attualmente risiede negli Stati Uniti, dove alla narrativa alterna il lavoro di giornalista e sceneggiatrice.

(15 febbraio 2010) Repubblica :rolleyes: