View Full Version : Aiuto, nessun segnale video
Ciao a tutti, ho da poco finito di assemblare il pc nuovo con processore athlon x2 250, scheda madre Asrock A785GMH/128M ram xms 3 (due moduli da un giga)
Dopo aver collegato tutti, ho eseguito la prima accensione ma sul monitor (collegato via vga, ho provato anche via div-i) non è mai apparso nulla. Mi dice sempre assenza di segnale video...
Ho provato a togliere le ram, a rimetterle ma senza risultati.. cosa posso provare?? :(
Può essere guasta la scheda madre? Cioè mi è arrivata già rotta? Visto che l'ho presa online vorrei provare tutto quello che c'è da provare prima di avviare la procedura della garanzia che immagino non sarà velocissima...
PS: Aggiungo che il computer non fa nussun bib. Proprio non fa l'avvio...
klassmetal
12-02-2010, 21:51
ma l'alimentatore si accende? le ventole girano?
19giorgio87
12-02-2010, 21:52
non te la prendere male ma se hai comprato tutto nuovo, sicuramente hai montato male qualcosa. hai attaccato la presa a 24 pin? quella a 4 pin del processore? le ventole girano? la tua scheda video ha alimentazione esterna? se si, l'hai connessa? l'alimentatore com'è?
No, no, non la predo a male, anzi ogni consiglio e super ben accettato.
Si ho preso tutto nuovo. Le ventole dell'alimentatore e del processore girano, l'hard disk si avia e fa i classici rumori dell'accensione. La lucina verde del lettore cd lampeggia, però il buzzerino non emette nessun suono. Il led dell'accensione funziona e collegando un mouse usb si accende.
Le connessioni di alimentazione della scheda madre sono corrette, sia i 24 pin che i 4 per il processore.
Come scheda grafica uso quella integrata nella scheda madre: hd4200.
Domani smonto tutto e provo a rimontare e vedere se si risolve qualcosa...
Forse non è un problema di scheda video integrata, ma un problema di boot...
19giorgio87
12-02-2010, 22:44
hai provato a far partire il pc con un solo banco di ram?
Con uno solo no, ho provato con nessun banco di ram per vedere se dava qualche segnale ma niente. Ho provato anche con due banchi di un'altro pc funzionante ma anche con quelli sempre lo stesso risultato.
Niente di difficile che i moduli di ram non siano compatibili!
19giorgio87
12-02-2010, 22:47
la batteria tampone c'è? e i jumper della scheda madre sono tutti a posto?
Si, la batteria c'è e i jumper sono settati correttamente.
Le ram sono compatibili stando alla lista data dal produttore della scheda madre.
19giorgio87
12-02-2010, 23:01
hai la possibilità di provare con una scheda video dedicata?
Casey Jones
13-02-2010, 05:21
Si, la batteria c'è e i jumper sono settati correttamente.
Le ram sono compatibili stando alla lista data dal produttore della scheda madre.
Controlla che l'ali ti fornisca le tensioni richieste ai molex.
Ricontrolla i jumper, prima di aver lasciato settato qualcosa di stupido (tipo switch del case aperto o CLR_MOS).
Stacca tutto il superfluo (DVD,HD, PCI varie, mouse, ecc.)
Senza ram il bios deve bippare, a meno che non ci sia!
19giorgio87
13-02-2010, 09:48
ora che ci penso..la tua mobo supporta queste RAM: PC2-4300 , PC2-6400 , PC2-5300 , PC2-8500.
le XMS3 sono DDR3! non ci vanno sul tuo pc
forse aveva ragione jack85
Ho risolto!! Ho smontato e rimontato il tutto.
Quello che mancava era una vite (delle 6) per fissare scheda madre al case. Può essere che mancando quella non funzionasse?
Comunque ora funziona tutto alla perfezione.
PS: Le ddr3 sono supportate da questa scheda madre.
Un'ultima domanda, la ventola della cpu è sempre al massimo anche se le temperature della cpu sono solo di 25 gradi... Ho provato a cercare nel bios se c'è qualche impostazione ma non ho visto niente.
Sapete come si chiama l'impostazione per le asrock?
19giorgio87
13-02-2010, 10:10
Ho risolto!! Ho smontato e rimontato il tutto.
Quello che mancava era una vite (delle 6) per fissare scheda madre al case. Può essere che mancando quella non funzionasse?
Comunque ora funziona tutto alla perfezione.
PS: Le ddr3 sono supportate da questa scheda madre.
Un'ultima domanda, la ventola della cpu è sempre al massimo anche se le temperature della cpu sono solo di 25 gradi... Ho provato a cercare nel bios se c'è qualche impostazione ma non ho visto niente.
Sapete come si chiama l'impostazione per le asrock?
la vite non c'entra un fico secco :) magari avevi davvero montato male qualcosa, ma succede ;) p.s. la funzione dovrebbe chiamarsi Q-FAN..o qualcosa con "FAN" in generale. q-fan è della ASUS ma magari lo trovi anche li
Infatti sembra strano anche a me che centrasse la vite... cmq meglio così. Tutto esperienza nuova.
Grazie per l'aiuto!!!:D
19giorgio87
13-02-2010, 10:40
Infatti sembra strano anche a me che centrasse la vite... cmq meglio così. Tutto esperienza nuova.
Grazie per l'aiuto!!!:D
di niente,ciao
Thelegend10
13-02-2010, 13:27
lol la vite xD...la scheda madre puo stare anche accesa senza essere montata =)
lol la vite xD...la scheda madre puo stare anche accesa senza essere montata =)
:doh: :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.