PDA

View Full Version : problema segnale basso linksys WPC54G

jimmiz
12-02-2010, 18:57
Ciao a tutti,
ho un problema sul mio portatile per quel che riguarda la ricezione tramite la scheda wireless Linksys by Cisco WPC54G, infatti non si connette mai a più di 18 Mbps e la potenza del segnale risulta Bassa!
come posso risolvere, ps: sul fisso che ho invece si connette regolarmente a 56 Mbps, scheda sempre Linksys ma piu evoluta, ed è eccellente la potenza del segnale.

Altro problema, a volte capita che accendendo il portatile non si connetta automaticamente e devo andare a spegnere e riaccendere il modem di casa (Infostrada) per ripristinare la connesssione, che avviene in seguito automaticamente...
attendo consigli e possibili soluzioni

lafrancos
13-02-2010, 00:21
Ciao a tutti,
ho un problema sul mio portatile per quel che riguarda la ricezione tramite la scheda wireless Linksys by Cisco WPC54G, infatti non si connette mai a più di 18 Mbps e la potenza del segnale risulta Bassa!
come posso risolvere, ps: sul fisso che ho invece si connette regolarmente a 56 Mbps, scheda sempre Linksys ma piu evoluta, ed è eccellente la potenza del segnale.

Altro problema, a volte capita che accendendo il portatile non si connetta automaticamente e devo andare a spegnere e riaccendere il modem di casa (Infostrada) per ripristinare la connesssione, che avviene in seguito automaticamente...
attendo consigli e possibili soluzioni

Hai provato a cercare driver aggiornati per la schede wireless che va lenta e per quella del notebook?

jimmiz
02-03-2010, 19:30
in realtà ho poi scoperto che avvicinandomi al modem...la linea risulta essere ottimale, e quindi mi viene da dire che è una questione di stanze della casa e distanza appunto dal modem stesso...

Il Bruco
02-03-2010, 19:38
La ricezione WiFi è buona entro gli 8 mt. di distanza dall'emittente.