PDA

View Full Version : Convertire pdf in dcf Primus (offro ricompensa)

talix
12-02-2010, 16:49
Salve
solitamente per partecipare alle gare d'appalto si riceve il computo metrico in formato pdf e per trasformarlo in un qualsiasi formato leggibile dal programma acca primus (dcf,primus ecc..) bisogna ricopiare tutto il file nel programma perdendo tantissimo tempo.
Esiste un software che converte file pdf in dcf (o qualsiasi formato leggibile in Primus)?

P.S.1 ho letto sul sito dell'acca questo programma Pw-Conv ma sinceramente non funziona con i pdf.
P.S.2 do una ricompensa economica (postepay paypal ecc..) a chi mi risolve il problema. Vi offro questo perchè risolvendo il problema io risparmio tanto lavoro. Non so se l'adm accetta :) spero di si.

alecomputer
13-02-2010, 16:55
Potresti provare alcuni di questi programmi :
http://software.informer.com/getfree-convertitore-pdf-dcf/

Un file pdf puo essere considerato come un immagine tipo bitmap quindi grafica , la conversione verso un file tipo testo .txt o .doc non e mai perfetta a causa del fatto che converti grafica in testo . Comunque prova alcuni di quei programmi e vedi quello che funziona meglio .

rarotre
05-03-2010, 14:13
Salve. Vorrei chiederle se e come ha risolto il suo problema, dato che anch'io sto cercando una soluzione per convertire un file da pdf a dcf/primus.
Mi potrebbe indicare il link del programma che ha utilizzato? Perdere così tanto tempo a fare copia-incolla è pazzesco!!!!
Grazie.

Salve
solitamente per partecipare alle gare d'appalto si riceve il computo metrico in formato pdf e per trasformarlo in un qualsiasi formato leggibile dal programma acca primus (dcf,primus ecc..) bisogna ricopiare tutto il file nel programma perdendo tantissimo tempo.
Esiste un software che converte file pdf in dcf (o qualsiasi formato leggibile in Primus)?

P.S.1 ho letto sul sito dell'acca questo programma Pw-Conv ma sinceramente non funziona con i pdf.
P.S.2 do una ricompensa economica (postepay paypal ecc..) a chi mi risolve il problema. Vi offro questo perchè risolvendo il problema io risparmio tanto lavoro. Non so se l'adm accetta :) spero di si.

Dom77
05-03-2010, 14:18
non mi vorrei sbagliare, ma mi pare che Acrobat abbia un pacchetto che converte i pdf in formato testo, anche per word...

logico che però è un prodotto che costa qualche euro, ma se tanto vi da tanto e risparmiate tempo....

poi se non mi sbaglio (però non conosco bene il prodotto) acca permette l'import di file formato testo/excel...

;)

david-1
05-03-2010, 21:39
Veramente questo non funziona?
http://www.fileguru.com/Primus-DCF/download

Spider Baby
06-03-2010, 00:28
non mi vorrei sbagliare, ma mi pare che Acrobat abbia un pacchetto che converte i pdf in formato testo, anche per word...
logico che però è un prodotto che costa qualche euro, ma se tanto vi da tanto e risparmiate tempo....
poi se non mi sbaglio (però non conosco bene il prodotto) acca permette l'import di file formato testo/excel...

Ancor più semplice, meno costoso (0€) e meno invasivo per il pc: aprire il pdf con Open Office (ci sono anche versioni portable (http://portableapps.com/apps/office/openoffice_portable/localization)) con l'apposita estensione per i pdf (http://extensions.services.openoffice.org/project/pdfimport). Una volta aperti lì ci si può fare quello che si vuole, anche esportarli in diversi formati.
Resta da chiarire poi se fra questi formati ce ne sia uno digeribile da Primus.

rarotre
12-03-2010, 17:56
E' UNA COSA INCREDIBILE... VI PREGO SE SAPETE COME FARE ... AIUTATEMI!!!!!!! :muro: VORREI TANTO SPERARE CHE ___ ABBIA RISOLTO IL SUO (E ANCHE IL MIO) PROBLEMA......:help:

Tommy81
13-03-2010, 10:05
E' UNA COSA INCREDIBILE... VI PREGO SE SAPETE COME FARE ... AIUTATEMI!!!!!!! :muro: VORREI TANTO SPERARE CHE ___ ABBIA RISOLTO IL SUO (E ANCHE IL MIO) PROBLEMA......:help:

purtroppo non siamo riusciti a risolvere il problema, unica soluzione è passare tramite un formato xml, ma si rischia di perdere informazioni.

bradipoplacido
13-05-2010, 19:24
Salve

Non esiste UN software per convertire qualsiasi PDF in dcf.
A seconda di come è stato prodotto il pdf, potrebbe essere possibile estrarne la parte testuale e tramite apposito script generare un .pwe leggibile da Primus

Se vuoi mandarmi un esempio "tipico" di file da convertire posso valutare la fattibilità

fgmec
02-12-2012, 16:53
Salve,
purtroppo scopro con due anni di ritardo che l'argomento suscita interesse
ma Vi informo comunque che posso convertire i files pdf , specialmente
i lunghissimi computi metrici, in brevi files sommario in formato foglio elettronico.
Ovviamente è poi facilissimo importare in formato dcf.
Allego estratto di file trasformato.
Il computo originale è scaricabile dal sito del Comune di Fidenza (PR).
Saluti

ingegner12
03-05-2013, 14:48
ciao mi poui spiegare come convertire un file pdf in dcf , grazie

baccano82
25-05-2013, 14:46
qualcuno potrebbe spiegare esattamente come importare un computo metrico .pdf in acca primus....il mio problema è esattamente quello spiegato in precedenza, copiare un computo di 800 pagine è qualcosa di eterno!!!Vi prego rispondete!!!

fgmec
04-06-2013, 19:59
qualcuno potrebbe spiegare esattamente come importare un computo metrico .pdf in acca primus....il mio problema è esattamente quello spiegato in precedenza, copiare un computo di 800 pagine è qualcosa di eterno!!!Vi prego rispondete!!!

Hai visto il sito computigare.it ?