super_haze
12-02-2010, 17:26
Ciao ragazzi, mi serve un consiglio da voi guru :D
Devo fare un pc per il mio ufficio,una specie di server,devo farci girare un proramma di archiviazione ottica un pochino pesantuccio (che a fine lavoro dovrà gestire 400-500 GB di pdf) con più client collegati...
Al momento deve fare solo questo ma sicuramente installerò su questo pc anche altri programmi che comprendono un applicazione "centrale" e client...
Avevo pensato ad una cosa del genere:
- Intel QuadCore i5 750 2.66Ghz Soket LGA 1156 8Mb L3
- Ram?
Avevo pensato o OCZ Dual Ch. 2*2gb DDR3-2000 PC16000
oppure triple channel TEAM GROUP DDR-3 1333 3*2gb
- Scheda madre? Una micro-ATX sarebbe ottima, ma se non ne esiste una buona così o se costa troppo non ci sono problemi :D
E' da un po che non seguo l'andamento quindi non so proprio come muovermi...che dite?
Sistema operativo Windows...che mi consigliate?
Devo fare un pc per il mio ufficio,una specie di server,devo farci girare un proramma di archiviazione ottica un pochino pesantuccio (che a fine lavoro dovrà gestire 400-500 GB di pdf) con più client collegati...
Al momento deve fare solo questo ma sicuramente installerò su questo pc anche altri programmi che comprendono un applicazione "centrale" e client...
Avevo pensato ad una cosa del genere:
- Intel QuadCore i5 750 2.66Ghz Soket LGA 1156 8Mb L3
- Ram?
Avevo pensato o OCZ Dual Ch. 2*2gb DDR3-2000 PC16000
oppure triple channel TEAM GROUP DDR-3 1333 3*2gb
- Scheda madre? Una micro-ATX sarebbe ottima, ma se non ne esiste una buona così o se costa troppo non ci sono problemi :D
E' da un po che non seguo l'andamento quindi non so proprio come muovermi...che dite?
Sistema operativo Windows...che mi consigliate?