View Full Version : Switch a muro con connessioni posteriori
Ciao a tutti,
sono al primo messaggio!
Ho un problemino: vorrei cablare casa mia. Tutti i corrugati relativi alla rete (che attualmente sono vuoti) arrivano ad una scatola a muro con un coperchio di circa 30 x 15 cm.
Tutte le derivazioni delle prese RJ45 arriverebbero ad essa: vorrei sapere se esistano degli switch ethernet (mi basterebbe un 8 ingressi) da collocare a muro che abbiano gli ingressi posteriori?
In questo modo potrei forare il coperchio della scatola e, attaccando lo switch alla scatola coprire i fori dei cavi (che si connetterebbero posteriormente allo switch stesso).
In caso contrario, come potrei fare per rendere il lavoro esteticamente valido?
Mille grazie
Alessandro
N@pster792
13-02-2010, 12:22
Ciao a tutti,
sono al primo messaggio!
Ho un problemino: vorrei cablare casa mia. Tutti i corrugati relativi alla rete (che attualmente sono vuoti) arrivano ad una scatola a muro con un coperchio di circa 30 x 15 cm.
Tutte le derivazioni delle prese RJ45 arriverebbero ad essa: vorrei sapere se esistano degli switch ethernet (mi basterebbe un 8 ingressi) da collocare a muro che abbiano gli ingressi posteriori?
In questo modo potrei forare il coperchio della scatola e, attaccando lo switch alla scatola coprire i fori dei cavi (che si connetterebbero posteriormente allo switch stesso).
In caso contrario, come potrei fare per rendere il lavoro esteticamente valido?
Mille grazie
Alessandro
non riesco a capire cose intendi per switch con attacchi posteriori, riesci magari a scattare qualche foto per chiarici le idee?
Ciao,
provo a spiegarmi meglio: gli switch hanno di solito gli ingressi BJ45 su un lato dell'apparecchio (in pratica su uno dei bordi).
Vorrei capire, invece, se ci sia qualche switch che ha gli ingressi sul lato inferiore (quello che, nel caso esso fosse appeso al muro, costituirebbe il fondo dell'apparecchio).
Alessandro
non riesco a capire cose intendi per switch con attacchi posteriori, riesci magari a scattare qualche foto per chiarici le idee?
N@pster792
14-02-2010, 15:55
Ciao,
provo a spiegarmi meglio: gli switch hanno di solito gli ingressi BJ45 su un lato dell'apparecchio (in pratica su uno dei bordi).
Vorrei capire, invece, se ci sia qualche switch che ha gli ingressi sul lato inferiore (quello che, nel caso esso fosse appeso al muro, costituirebbe il fondo dell'apparecchio).
Alessandro
Dubito fortemente, perche non ne vedo l'utilità...puoi prendere se vuoi degli switch da attaccare a muro con le classiche due vitini...
Il Bruco
14-02-2010, 19:01
Se hai una nicchia di 30x15 cm, fai un asola nel coperchio che metterai a copertura della nicchia, e da li fai uscire l'altro lato dello switch che sicuramente a 8 porte è più piccolo di 30 cm.
Acquista uno swiìtch che abbia alimentazione e porte ethernet da un lato e LED di controllo dall'altro, in commercio ce ne sono.
Io poi acquisterei un router come Questo a 8 porte ethernet (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=FVG318) e farei il lavoro che ti ho suggerito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.