View Full Version : Utilizzo banda
Raffaele53
12-02-2010, 15:53
Ciao, faccio un esempio...
Stamani accendo il PC e noto che Bitmeter per 20 minuti mi visualizza tutta la banda occupata in donwload. Sono certo che non stavo scaricacando nulla perciò 250mega a cosa si riferiscono?
Non c'è alcun modo di logare/visualizzare quello che sta facendo il PC con la rete?
Grazie
nuovoUtente86
12-02-2010, 19:01
si di modi ne esistono, a cominciare dal comando netstat all' utilizzo di uno sniffer.
Raffaele53
14-02-2010, 17:36
Grazie della dritta sniffer, cerco di tenerlo controllato.
Per cortesia sai darmi una risposta a quest'altro quesito.....
Uso Fastweb..... Hag connesso a un router---->MyPC IP fisso 192.168.1.101
Devo connettermi con un amico per scambio files grossi (infostrada+router) Non riesco con Mirc
Non riesco con HFS
Ho provato anche con Hamachi (velocita lenta)
Ci sarebbe un modo/guida per riuscire a connertersi (oltre IP pubblico + IP router) a fare un collegamento diretto al PC.
nuovoUtente86
14-02-2010, 22:37
puoi sono con himachi, per il resto la stuttura di fastweb non te lo consente. Altra soluzione è che il tuo amico faccia esclusivamente da server e tu solo da client.
Raffaele53
15-02-2010, 12:28
Grazie, cerco di provarlo.....
>>>che il tuo amico faccia esclusivamente da server e tu solo da client.
Faccio anche assistenza e normalmente su loro richiesta sono io a connettermi con loro e con Teamviewer problemi non ci sono. Tante volte mi capita di dover trasferire files grossi e questo mi risulta problematico. Come detto provato con Hamachi ma mi aspettavo molto di più in trasferimento, forse se abilitassi un IP pubblico ma non credo.
>>>Non riesco con Mirc
Eppure ci vediamo in chat, appena gli trasferisco un files, appare la maschera di ricevi files e subito dopo cade (mi sembra mancanza di risposta dal server), lui non può vedermi perchè sono sotto NAT di Fasteweb...............
>>>Non riesco con HFS
Lo sto ancora valutando, ma il test su me stesso non va buon fine
Con VNC, se provo a connettermi con Lui, metto ex (IP Pubblico+IP router+IP PC) ma non si connette
Per adesso grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.