View Full Version : IMPORTANTE: P5B Deluxe
Ragazzi ho una P5B Deluxe e vorrei sapere se posso usare questo processore : Q9550 e sapere se lo sfrutto quasi al massimo o se effettivamente devo cambiare anche scheda madre !
tenete conto che non vorrei spendere quindi ditemi voi cosa è meglio.
Grazie !
Capellone
12-02-2010, 23:16
il modello Q9550 è supportato dalla tua scheda.
Lo sfruttamento dipende dai programmi che intendi usare.
Bhe io gioco a Call of Duty 4 a 1280x1024 e intendevo tenere questa risoluzione ma mettere tutti gli effetti al massimo solo che con questa scheda madre mi hanno detto di aggiornare il BIOS per utilizzare quel processore.. è vero che devo far cio ? e soprattutto come lo aggiorno il BIOS ?
P.S. ho l'AMIBIOS 0614
Capellone
13-02-2010, 14:46
se hai acquistato la scheda prima che il Q9550 entrasse in commercio (marzo 2008) e non hai mai aggiornato il bios, sicuramente devi farlo prima di montare la nuova cpu; le istruzioni le trovi nel manuale della scheda madre.
La cpu è sicuramente adatta al gioco, ma assicurati che lo sia anche la scheda video.
roccia1234
13-02-2010, 14:58
Bhe io gioco a Call of Duty 4 a 1280x1024 e intendevo tenere questa risoluzione ma mettere tutti gli effetti al massimo solo che con questa scheda madre mi hanno detto di aggiornare il BIOS per utilizzare quel processore.. è vero che devo far cio ? e soprattutto come lo aggiorno il BIOS ?
P.S. ho l'AMIBIOS 0614
per mettere gli effetti al massimo non te ne fai nulla di un quad, ma ti serve una buona vga. Qual'è la tua configurazione attuale?
io ho una ATI SAPPHIRE 4850 da 512mb
Intel Core 2 Duo 6400 OC a 2.4Ghz
P5B Deluxe
2gb Ram DDR2 (non so la marca)
Maxtor 10.000 rpm 150GB
1 altro hard disk 7200 rpm 500Gb
XP home 32bit
alimentatore intorno a 650/700w
io gioco bene però volevo portare le prestazioni al massimo anche per prevenire le uscite dei futuri giochi.
voi sapete spiegarmi come aggiornare il BIOS ?
Ragazzi RISOLTO ho usato Asus live update per portare il BIOS alla versione 1236
Grazie mille siete stati di un aiuto indescrivibile seriamente !
Siete i migliori ;) ciao e grazie ancora; se mi servisse una mano nel montare la cpu vengo da voi ;)
bhe in effetti gia che ci sono una domanda anche se credo sia stupida ve la faccio comunque : io ho messo la versione 1236 anche se qll per supportare il processore era la 1231.. funzionerà comunque .. vero ? :P
credo di sapere la risposta ma dato che io di computer come avrete constatato non ne so molto preferisco fidarmi ciecamente di voi e chiedervi pure questa piccolezza.
grazie !
Capellone
13-02-2010, 19:06
va bene così :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.