View Full Version : Giocare un film: arriva Heavy Rain su PS3
Redazione di Hardware Upg
12-02-2010, 14:49
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2380/giocare-un-film-arriva-heavy-rain-su-ps3_index.html
Dagli autori di Omikron: The Nomad Soul e di Fahreneit arriva un progetto innovativo che modifica nuovamente il concetto di videogioco. Abbiamo intervistato David Cage, direttore del progetto.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
downloader
12-02-2010, 14:59
uscirà per pc???
se no tocca comprare la ps3 :muro:
la ps3 comincia seriamente a tirare fuori i muscoli!
...direi "finalmente". La ps3 conviene comprarla da quest'anno, con tutti i giochi in uscita: gow3, ff13, gt5, HR.
Consiglio
12-02-2010, 15:22
Stile fahrenheit. Questo mi basta per prenderlo al volo. Speriamo solo che sia come hanno detto, ovvero che ogni mossa subisce delle conseguenze. Fahrenheit, per quanto bello possa essere, aveva questo difetto che la storia quella era, cambiava solo il finale (pur se minimamente). Comunque io ho provato la demo, e comparto tecnico a parte che è veramente buono ragà, secondo me il gioco sarà stupefacente.
chimera12
12-02-2010, 15:31
uscirà per pc???
No.
Consiglio
12-02-2010, 15:33
uscirà per pc???
No.
Beh ma nessun'esclusiva per PS3 è anche per pc...:D
darios81
12-02-2010, 15:33
Stile fahrenheit. Questo mi basta per prenderlo al volo. Speriamo solo che sia come hanno detto, ovvero che ogni mossa subisce delle conseguenze. Fahrenheit, per quanto bello possa essere, aveva questo difetto che la storia quella era, cambiava solo il finale (pur se minimamente). Comunque io ho provato la demo, e comparto tecnico a parte che è veramente buono ragà, secondo me il gioco sarà stupefacente.
Perdonatemi ma ora spiegatemi cosa dovrebbe avere di rivoluzionario.
Ricordo solo che il buon vecchio Blade Runner permetteva tutto cio' e quelli erano tempi ben diversi da ora.
Anzi io mi soffermerei su una cosa.Si dice che non c'e spazio per il free roaming, in pratica come si dovrebbe evolvere il game?
Cioe' Blade Runner si basava sullinvestigazione e l'avventura, il buon KOTOR (che era cmq sempre similare) andava piu sul RPG e qua?
A me sembra per certi versi un tantino limitativo, un modo come un altro per creare tante sequenze in CG o cmq precalcolate.
Tra l'altro scusate ma potrei sbagliare? ma non e' quasi la stessa cosa in forma moderna dei LASER DISC? o qualcosa del genere?
downloader
12-02-2010, 15:42
è che mi rode che farmi un pc nuovo ora e so che giochi così belli e innovativi stanno su una macchina di 300 euro :cry:
Cmq vabbè non escludo + in là di farla la pensata... alla fine non ho un solo lettore bluray a casa... con la ps3 salverei capra e cavoli ...
però prima devo prendere una bolletta :muro: :muro:
Consiglio
12-02-2010, 15:42
Ricordo solo che il buon vecchio Blade Runner permetteva tutto cio' e quelli erano tempi ben diversi da ora.
Anzi io mi soffermerei su una cosa.Si dice che non c'e spazio per il free roaming, in pratica come si dovrebbe evolvere il game?
Cioe' Blade Runner si basava sullinvestigazione e l'avventura, il buon KOTOR (che era cmq sempre similare) andava piu sul RPG e qua?
A me sembra per certi versi un tantino limitativo, un modo come un altro per creare tante sequenze in CG o cmq precalcolate.
Tra l'altro scusate ma potrei sbagliare? ma non e' quasi la stessa cosa in forma moderna dei LASER DISC? o qualcosa del genere?
Non conosco blade runner, comunque l'hai provata la demo?
Neanche io lo definirei rivoluzionario, ma qualcosa di diverso c'è, comparto tecnico a parte. Quindi non innovativo, ma diverso, che significa un'altra cosa. :D
Ti parlo ovviamente tra questo e fh :) Evidentemente loro fanno riferimento solo quest'ultimo, cioè sviluppato quindi da loro.
viper-the-best
12-02-2010, 15:44
anch'io ho pensato subito a blade runner!
paolox86
12-02-2010, 15:50
Questo titolo come la seire di Uncharted, Gow e Gt5 fà divenire un'obbligo l'aquisto di una Ps3
coschizza
12-02-2010, 15:59
la ps3 comincia seriamente a tirare fuori i muscoli!
stiamo parlando di un gioco non della console, cosa imporata avere una console con i muscoli se poi i giochi non li hanno
è il gioco che va premiato mica dove gira perche se è bello è bello da un pc ultimo modello a un nintendo ds non conta altro
darios81
12-02-2010, 15:59
Non conosco blade runner, comunque l'hai provata la demo?
Neanche io lo definirei rivoluzionario, ma qualcosa di diverso c'è, comparto tecnico a parte. Quindi non innovativo, ma diverso, che significa un'altra cosa. :D
Ti parlo ovviamente tra questo e fh :) Evidentemente loro fanno riferimento solo quest'ultimo, cioè sviluppato quindi da loro.
E questo il motivo di tante vaccate che scrivono e dicono su molti giochi, perche ha oggi la ps3 e anche la xbox360 non conosce neanche i giochi che veramente hanno rivoluzionato il genere.
La demo l'ho provata e devo dire che tra le parole e i fatti ci passa di mezzo un abisso.
Anche perche giochi similari con trame molto profonde e forse pure piu articolate l'ho gia giocati.
L'idea del fim virtuale se la potevano risparmiare anche perche ha dai tempi che ci provano se non erro con i laser disc.
Oggi e' un po diverso ma siamo sempre la'.
Ma poi diverso in cosa? Saro' io ma ormai i giochi non mi lasciano piu quel segno di tempo fa.
Ma poi come fai a non aver giocato a Blade Runner?
Ma almeno KOTOR lo hai giocato?
Consiglio
12-02-2010, 16:05
E questo il motivo di tante vaccate che scrivono e dicono su molti giochi, perche ha oggi la ps3 e anche la xbox360 non conosce neanche i giochi che veramente hanno rivoluzionato il genere.
La demo l'ho provata e devo dire che tra le parole e i fatti ci passa di mezzo un abisso.
Anche perche giochi similari con trame molto profonde e forse pure piu articolate l'ho gia giocati.
L'idea del fim virtuale se la potevano risparmiare anche perche ha dai tempi che ci provano se non erro con i laser disc.
Oggi e' un po diverso ma siamo sempre la'.
Ma poi come fai a non aver giocato a Blade Runner?
Ma almeno KOTOR lo hai giocato?
Secondo me loro per rivoluzione intendono sulle console HD attuali, e non in generale. Almeno credo. Oppure è solo per fare pubblicità chiaro. Poi è ovvio che ognuno tiri l'acqua al suo mulino.
Per quanto riguarda blade runner, neanche lo conoscevo, questo perché fino a 2 anni fa non ero proprio interessato a questo genere di giochi (brutta esperienza con Broken Sword), poi ho provato fh e mi ha attirato tantissimo, facendomi cambiare completamente idea. Quindi ora non vedo l'ora che esce questo hr. Parlavo di conseguenze della storia, quindi proprio perché ho provato soltanto fh. :D
Sonicpau
12-02-2010, 16:06
Ottimo Blade Runner, cosa c'entra che erano tempi diversi?
"A me sembra per certi versi un tantino limitativo, un modo come un altro per creare tante sequenze in CG o cmq precalcolate."
Hai provato la demo? sequenze in CG o cmq precalcolate?? è tutto motore del gioco.
Cmq ancora, prova la demo ti accorgerai anche che tutto quello che c'è da fare lo devi effettivamente fare te (come usare l'inalatore per l'asma, ad esempio) per non parlare dei quick time events (li chiamo col nome di Shenmue!).
"Tra l'altro scusate ma potrei sbagliare? ma non e' quasi la stessa cosa in forma moderna dei LASER DISC? o qualcosa del genere?"
No! Prova la demo ;)
Consiglio
12-02-2010, 16:08
Ottimo Blade Runner, cosa c'entra che erano tempi diversi?
"A me sembra per certi versi un tantino limitativo, un modo come un altro per creare tante sequenze in CG o cmq precalcolate."
Hai provato la demo? sequenze in CG o cmq precalcolate?? è tutto motore del gioco.
Cmq ancora, prova la demo ti accorgerai anche che tutto quello che c'è da fare lo devi effettivamente fare te (come usare l'inalatore per l'asma, ad esempio) per non parlare dei quick time events (li chiamo col nome di Shenmue!).
"Tra l'altro scusate ma potrei sbagliare? ma non e' quasi la stessa cosa in forma moderna dei LASER DISC? o qualcosa del genere?"
No! Prova la demo ;)
Ma non credo che dalla demo si possa dare un giudizio definitivo al gioco. La demo ti mostra solo una parte di quello che poi sarà. Non so se avete letto che, non volevano neanche rilasciare poiché era difficile dare delle impressioni positive attraverso solo alcuni minuti di gioco.
Sonicpau
12-02-2010, 16:11
Ma non credo che dalla demo si possa dare un giudizio definitivo al gioco. La demo ti mostra solo una parte di quello che poi sarà. Non so se avete letto che, non volevano neanche rilasciare poiché era difficile dare delle impressioni positive attraverso solo alcuni minuti di gioco.
Certo, hai ragione!
Ma c'è da dire che mette in mostra molto di come sarà! :)
marco_1984
12-02-2010, 16:18
graficamente sembra ottimo, sarà tutto motore del gioco?
ghiltanas
12-02-2010, 16:21
all'inizio volevo prendere la collector's ma prima è meglio che provi la demo (dopo la metto a scaricare)...
Daje SONY Dajeeeeee!!!!!!!!!!
Che spettacolo guarda se non fanno anche tra un Po' tutto in 3D :)
Dark Schneider
12-02-2010, 16:47
Già preordinato la Special Edition lunedì scorso. Non vedo l'ora di giocarlo!!:sofico:
Gioco intrigantissimo e pieno di atmosfera. :)
dadolino
12-02-2010, 17:02
Ricorda si Blade Runner ma anche alcune avventure grafiche su Pc degli anni '90...
E' rivoluzionario perchè finalmente si (ri)vede un genere diverso dai soliti fps o rpg
Molto carino il lancio promozionale con un gioco di investigazione senza spoiler che ha interessato twitter,facebook e youtube.
Mio al day-one
P.S.Quest'anno tra le esclusive Sony da tenere a mente oltre a HR metterei GOWIII,GT5,DEMON'S SOUL
La demo che ho provato mi ha lasciato piacevolmente sorpreso; la storia sembra molto coinvolgente ma secondo me il punto di forza resta la caratterizzazione dei personaggi (dettagli curati maniacalmente!) e poi il doppiaggio è veramente ottimo. Un po' complessi i comandi ma basta farci la mano.
Per come la vedo io è il secondo must buy dopo KZ2.
Non è il mio genere,ma voglio dargli una possibilità. Oltretutto, per quando mi sarà tornata la ps3 dall'assistenza (tra 6 mesi e 150€) costerà meno che all'uscita (purtroppo la pal uk è solo inglese e non so se ci saranno i sottotitoli)
dotlinux
12-02-2010, 18:10
Ho finito 3 volte la demo ma sono rimasto sconcertato.
Ok, non è un gioco e lo sapevo, però mi aspettavo che le mie scelte influissero ABBASTANZA sulla storia mentre ALMENO NELLA DEMO non cambia nulla.
Non è che veramente come si legge in giro cambiano solo i finali? Se fosse così, 70€ per un film semi-interattivo non li spendo.
Inalatore o meno il ragazzo non muore. Idem la rissa o la zona col fango.
Si limita il tutto a muovere o premere il joypad QUANDO TE LO DICE IL FILM, capisco che il prodotto deve essere fruibile anche da chi non è videogiocatore e questo è un aspetto su cui concordo con Cage però mettere nel livello difficile la possibilità di avere un minimo di "sfida" mi sarebbe piaciuto.
Consiglio
12-02-2010, 18:15
Ho finito 3 volte la demo ma sono rimasto sconcertato.
Ok, non è un gioco e lo sapevo, però mi aspettavo che le mie scelte influissero ABBASTANZA sulla storia mentre ALMENO NELLA DEMO non cambia nulla.
Non è che veramente come si legge in giro cambiano solo i finali? Se fosse così, 70€ per un film semi-interattivo non li spendo.
Inalatore o meno il ragazzo non muore. Idem la rissa o la zona col fango.
Si limita il tutto a muovere o premere il joypad QUANDO TE LO DICE IL FILM, capisco che il prodotto deve essere fruibile anche da chi non è videogiocatore e questo è un aspetto su cui concordo con Cage però mettere nel livello difficile la possibilità di avere un minimo di "sfida" mi sarebbe piaciuto.
Ma scusate cosa dovrebbe cambiare nella demo che sono 2 sole scene? Ditemi voi non so! Magari hai provato per esempio a non aiutare la tipa nel motel e andartene via? Sai che succede? No quindi non si può dire che non ci sono conseguenze diverse per ogni scelta che, solo avendo giocato alla demo...
:sofico:
Dark Schneider
12-02-2010, 18:29
La demo è molto limitata perchè fa giocare solo 1 capitolo con l'ispettore, 1 altro con l'agente dell'FBI. Corta e limitata. Come si legge da recensioni e questa stessa intervista:
Hardware Upgrade: Come le scelte del giocatore influenzano gli eventi che avvengono nella storia principale?
David Cage: Ci sono scelte e scelte, ‘missioni e missioni’. Alcune di esse cambiano ‘solo’ l’approccio dei personaggi non giocanti nei nostri confronti, altre cambiano le informazioni che possediamo e quindi le azioni che possiamo intraprendere e le persone che possiamo conoscere. Altre sono più radicali e incidono su quello che il giocatore potrà fare in seguito. Però la storia è una e certi eventi accadono a prescindere da quanto il giocatore fa. Anche se cambierà la prospettiva e la consapevolezza del giocatore nell’affrontarli. Diciamo che molto, ma non tutto, è relativo alla prestazione dell’utente. Questo –come dicevo prima- è uno dei principali incentivi alla rigiocabilità del titolo.
Come dice sopra Consiglio tipo non aiutando la tipa all'Hotel sicuramente scaturirà qualche altra cosa successivamente nella storia, ma visto che la demo non va oltre quel capitolo non lo si potrà ancora sapere.
Insomma il demo è proprio un demo, giusto una prova per far assaggiare l'atmosfera di gioco per come la vedo io. :) Poi come dice Cage qua sopra, ci sono scelte e scelte e missioni e missioni, certe possono cambiare un semplice approccio, altre vanno a cambiare le informazioni da noi possedute o azioni o il conoscere o meno persone, ed altre ancora più radicali che incidono più pesantamente lo sviluppo della storia.
P.S.Quest'anno tra le esclusive Sony da tenere a mente oltre a HR metterei GOWIII,GT5,DEMON'S SOUL
Per quanto mi riguarda invece GT5 e Demon'Soul non mi interessano, GOW III c'è lo metto, HR anche, ma in cima alla lista anche più GOW3 ci piazzo The Last Guardian. :sofico:
mirkonorroz
12-02-2010, 18:43
Non ho la PS3, quindi il demo non posso provarlo, ma non ho ancora capito dai vostri commenti se
1- e' come Dragon's Lair e alcune scene di tomb raider
2- (oppure) se il personaggio lo si muove e lo si pilota in modo continuo, si puo' andare dove si vuole e si puo' aspettare senza fare niente.
3- ???
Ho preso la play3 proprio per questo gioco ( e the last guardian ).
Devo dire pero' che la demo ha frenato le mie aspettative.
Moolto laser game, speravo di meglio. Cmq aspetto le diverse recensione e probabilmente lo prendero' usato al maxc a 50€ spedito.
Sonicpau
12-02-2010, 19:01
Non ho la PS3, quindi il demo non posso provarlo, ma non ho ancora capito dai vostri commenti se
1- e' come Dragon's Lair e alcune scene di tomb raider
2- (oppure) se il personaggio lo si muove e lo si pilota in modo continuo, si puo' andare dove si vuole e si puo' aspettare senza fare niente.
3- ???
La seconda. Di certo, come in tomb raider, non puoi camminare sulle pareti! :)
DarkVampire
12-02-2010, 19:06
se l'avessero programamto per pc sarebbe uscito una grafica pazzesca....
Tutto molto bello l'articolo ma Pino Insegno non era, non è, e mai sarà uno dei doppiatori più apprezzati in italia almeno fino a quando la terra continuerà a girare attorno al sole. Dopo il 21/12/2012 possiamo anche riparlarne.
gigimava
12-02-2010, 19:35
Vorrei far presente che la PS3 offre la possibilità di installarci linux sopra. Questo significa un sistema ubuntu, fedora, o opensuse, con su openoffice, google chrome e tanti equivalenti per l'80% dei programmi windows. Poi basta che riavvi il sistema su PS3 e giochi da paura. Su una macchina da 300€, che però comunque ha 2 porte usb per attaccare mouse e tastiera.
Ma poi... dice che non ci sono cutscene, quindi devo dedurre che le immagini sono tutte grafica in-game??
IlGranTrebeobia
12-02-2010, 19:45
Ricorda si Blade Runner ma anche alcune avventure grafiche su Pc degli anni '90...
E' rivoluzionario perchè finalmente si (ri)vede un genere diverso dai soliti fps o rpg
Quoto.
Consiglio
12-02-2010, 20:02
Vorrei far presente che la PS3 offre la possibilità di installarci linux sopra. Questo significa un sistema ubuntu, fedora, o opensuse, con su openoffice, google chrome e tanti equivalenti per l'80% dei programmi windows. Poi basta che riavvi il sistema su PS3 e giochi da paura. Su una macchina da 300€, che però comunque ha 2 porte usb per attaccare mouse e tastiera.
Quoto! :D
Ma poi... dice che non ci sono cutscene, quindi devo dedurre che le immagini sono tutte grafica in-game??
Si ;)
Ho provato la demo... SPET-TA-CO-LA-RE.
siete troppo critici secondo me......visti i giochi degli ultimi anni non vedo l'ora di gustarmi un qualcosa di diverso, dopo che pure mass effect 2 è diventato un normalissimo third person shooter praticamente......
e poi da 2 scene di gioco cosa volete capirci? solo il gameplay, nient'altro, bisogna giocarci per un pò più di tempo per vedere qualche svolta della storia in base al proprio operato!
Unrealizer
12-02-2010, 20:34
considerando i 256 mega di ram, il mancato supporto alla GPU e la (non so quanto) scarsa diffusione di programmi ottimizzati per il cell... non ho mai provato (ma ho intenzione di provare ubuntu sulla ps3 di mio cognato), ma non credo che venga fuori un gran pc
meglio spendere un pò di più e avere un pc degno di tale nome, che fa giocare "da paura", e meglio della ps3, almeno secondo me
Consiglio
12-02-2010, 20:42
considerando i 256 mega di ram, il mancato supporto alla GPU e la (non so quanto) scarsa diffusione di programmi ottimizzati per il cell... non ho mai provato (ma ho intenzione di provare ubuntu sulla ps3 di mio cognato), ma non credo che venga fuori un gran pc
meglio spendere un pò di più e avere un pc degno di tale nome, che fa giocare "da paura", e meglio della ps3, almeno secondo me
Si ma più che risparmiare, è per giocarti appunto questi titoli che non usciranno sul pc. Almeno parlo personalmente. Io ho un pc gaming e la ps3, e gestisco così la cosa...
CAPT.HOOK
12-02-2010, 20:49
La demo l'ho provata stamattina e devo dire che mi aspettavo molto di piu', leggendo in particolare tante info e le recensioni che esaltavano questo gioco in maniera assoluta. Mi sono trovato di fronte ad un qualcosa di innovativo sicuramente e da un punto di vista anche molto cinematofrafico ma sinceramente anche realizzato in maniera non proprio ottima. Dalle foto a quello che si vede su schermo c'e' un mare se non un oceano. La risoluzione bassa non aiuta poi a scorgere tanti piccoli particolari che la produzione vanta su ogni rivista.
appleroof
12-02-2010, 21:00
Lo sapevo che era un Titolone :rolleyes: perchè non esce per pc?? :muro: :cry:
Random81
12-02-2010, 21:00
Meglio della PS3 a livello tecnino forse si. A livello di titoli non lo so. Io ho un quad core a 3 ghz, 5 gb di ram e una 4850, sufficiente a sparare ogni giochi per pc in full hd coi dettagli alti. Però sto per comprarmi una PS3. Tralasciando la resa grafica (che in alcuni titoli è sensazionale) quello che a me interessa sono i giochi. E certe come come questo titolo, come Uncharted 2 o come Final Fantasy 13 su pc non arrivano. Ammetto che fino a qualche tempo fa non era molta la roba su PS3 che poteva interessarmi, ma ultimamente stanno uscendo dei titoli spettacolari che non hanno nessun corrispondente in ambito pc. Credo anche che per un possessore di pc mediamente potente la PS3 sia l'acquisto più sensato. La diretta concorrente Xbox 360 ha un ottimo parco titoli ma moltissimi sono in comune col pc, la PS3 ha molte più esclusive che su pc non arriveranno mai
Consiglio
12-02-2010, 21:02
Meglio della PS3 a livello tecnino forse si. A livello di titoli non lo so. Io ho un quad core a 3 ghz, 5 gb di ram e una 4850, sufficiente a sparare ogni giochi per pc in full hd coi dettagli alti. Però sto per comprarmi una PS3. Tralasciando la resa grafica (che in alcuni titoli è sensazionale) quello che a me interessa sono i giochi. E certe come come questo titolo, come Uncharted 2 o come Final Fantasy 13 su pc non arrivano. Ammetto che fino a qualche tempo fa non era molta la roba su PS3 che poteva interessarmi, ma ultimamente stanno uscendo dei titoli spettacolari che non hanno nessun corrispondente in ambito pc. Credo anche che per un possessore di pc mediamente potente la PS3 sia l'acquisto più sensato. La diretta concorrente Xbox 360 ha un ottimo parco titoli ma moltissimi sono in comune col pc, la PS3 ha molte più esclusive che su pc non arriveranno mai
Quello che intendevo dire io poco fa. Quoto!!! :D
provata la demo e che dire.... GIOCO DELL'ANNO per me
sertopica
12-02-2010, 22:05
Lo sapevo che era un Titolone :rolleyes: perchè non esce per pc?? :muro: :cry:
E pensare che era previsto... :rolleyes:
Assieme ad Alan Wake è un altro titolo che non vedremo più su PC.
Se hai una FAT una distro di Linux seppur castrata la puoi installare.
Se compri una SLIM addio possibilità di installazione :D
Ennesima limitazione dopo l'eliminazione della retrocompatibilità
Consiglio
12-02-2010, 23:04
E pensare che era previsto... :rolleyes:
Assieme ad Alan Wake è un altro titolo che non vedremo più su PC.
Da quando è stato annunciato non hanno mai detto che sarebbe uscito anche su pc.
Le immagini proposte in questo articolo sono ritoccate e pompate, ovviamente non dalla redazione di HWU, ma sono taroccate per far cresce il sexappeal
Dalle tue parole significa che non hai visto la demo, quindi potevi risparmiarti questo commento...(si scherza eh) :D
bè sono contento per quelli che hanno speso 600€ per la ps3 che quest'anno escono giochi decenti...
il gioco se è simile a un film mi piacerebbe tanto...dato che personalmente preferisco giochi non troppo lunghi e appassionanti che lunghi e complicati...poi finisce che li abbandono se non sono prettamente il mio genere
WaywardPine
13-02-2010, 00:31
Per l'uso office di cui parli, un Pentium IV di 6 anni fà con 512 MB di RAM ha prestazioni superiori ad una PS3. La possibilità di installare un sistema operativo è di scarsa utilità, tant'è che è stata rimossa dai nuovi modelli.
Il gioco, nel suo genere, sembra ben fatto.
Random81
13-02-2010, 01:20
bè sono contento per quelli che hanno speso 600€ per la ps3 che quest'anno escono giochi decenti...
il gioco se è simile a un film mi piacerebbe tanto...dato che personalmente preferisco giochi non troppo lunghi e appassionanti che lunghi e complicati...poi finisce che li abbandono se non sono prettamente il mio genere
Nessuna console va comprata nel suo primo anno di vita. Ora come ora la PS3 costa 350 con in bundle un gioco, è un prezzo altino ma cmq onesto se si conta il valore di un gioco incluso (circa 60 euro) e che a livello puramente hardware la PS3 può fare da mediacenter con tanto di disco da 250 giga e lettore blu ray. Comprare una consolea nei primi mesi significa 1) pagarla uno sproposito 2) avere un parco titoli limitato sia nella quantità sia nella qualità (i programmatori devono famigliarizzare con l'architettura e sfruttano la macchina al 10%, solo in seguito riescono a spremerla come si deve e difatti solo ora stanno uscendo i primi veri risultati veramente notevoli)
darios81
13-02-2010, 01:32
Nessuna console va comprata nel suo primo anno di vita. Ora come ora la PS3 costa 350 con in bundle un gioco, è un prezzo altino ma cmq onesto se si conta il valore di un gioco incluso (circa 60 euro) e che a livello puramente hardware la PS3 può fare da mediacenter con tanto di disco da 250 giga e lettore blu ray. Comprare una consolea nei primi mesi significa 1) pagarla uno sproposito 2) avere un parco titoli limitato sia nella quantità sia nella qualità (i programmatori devono famigliarizzare con l'architettura e sfruttano la macchina al 10%, solo in seguito riescono a spremerla come si deve e difatti solo ora stanno uscendo i primi veri risultati veramente notevoli)
Non esagerare perche' hai la PS3, perche prima molti fanboy hanno aspettato 2 anni tirandosi dietro la stessa tiritera per anni.
350Euro ancora oggi sono un sproposito per una console, edil fatto che abbia il blu ray o faccia da media center si puo anche risparmiare, perche il lettore BD l'ho preso a 139Euro con 7 film BD mentre per il medai center uso il PC.
Che poi il caso di Heavy Rain e' particolare.Un gioco che ricorda molto da vicino Blade Runner (che per i tempi era veramente innovativo) e che vuole ridefinire il concetto ben piu vecchio di laser disc introducendo nuove opzioni.
Il gioco cmq potrebbe girare su qualsiasi piattaforma (Wii esclusa) per tanto il merito lo darei al software piu che alla macchina stessa.
Anzi direi che proprio per quell'HW la PS3 e' stata sopravvalutata ed i giochi che ne escono ne sono la riprova.
Per far uscire dei giochi ci son voluti 2 - 3 anni per non parlare del parto di GT5 un mito piu che un gioco ormai
mazrick86
13-02-2010, 02:57
infatti io ormai mi tengo stretto il mio athlon 939 sul mio monitor 19 pollici 4:3...
per tutto il resto c'é playstation 3
apparte un xverde "SOLO" per forza motorsport 3 nell'attesa della "SUA" venuta..
Ci ho giocato ieri sera sulla Ps3 la grafica è molto bella, a chi piace il genere può sicuramente interessare personalmente non è che mi piace molto sto genere, puoi interagirere molto ma non abbastanza per i miei gusti, poi devi schiacciare mille tasti un pò troppo incasinato per i miei gusti...grafica stupenda il gameplay lascia molto a desiderare...da prendere si ma magari usato oppure al nolo, credo che la durata del gioco sia tipo film una volta finito lo butti :D
sertopica
13-02-2010, 08:52
Da quando è stato annunciato non hanno mai detto che sarebbe uscito anche su pc.
Sicuro? Io ricordo che anni e anni fa fosse previsto anche per PC... Ricorderò male. ;)
riuzasan
13-02-2010, 09:27
Non esagerare perche' hai la PS3, perche prima molti fanboy hanno aspettato 2 anni tirandosi dietro la stessa tiritera per anni.
350Euro ancora oggi sono un sproposito per una console, edil fatto che abbia il blu ray o faccia da media center si puo anche risparmiare, perche il lettore BD l'ho preso a 139Euro con 7 film BD mentre per il medai center uso il PC.
Che poi il caso di Heavy Rain e' particolare.Un gioco che ricorda molto da vicino Blade Runner (che per i tempi era veramente innovativo) e che vuole ridefinire il concetto ben piu vecchio di laser disc introducendo nuove opzioni.
Il gioco cmq potrebbe girare su qualsiasi piattaforma (Wii esclusa) per tanto il merito lo darei al software piu che alla macchina stessa.
Anzi direi che proprio per quell'HW la PS3 e' stata sopravvalutata ed i giochi che ne escono ne sono la riprova.
Per far uscire dei giochi ci son voluti 2 - 3 anni per non parlare del parto di GT5 un mito piu che un gioco ormai
Ma ancora questi post faziosi?
La Ps3 attualmente si trova a 299 euro molto facilmente.
Chiunque compra un lettore BlueRay ha la possibilità con pochi euro in più di portarsi a casa una stazione multimediale completa.
C'è qualche altra piattaforma che può dare lo stesso a 299 euro? No.
In questi anni, faziosi o non faziosi, volenti o nolenti per Ps3 i giochi sono usciti e nessuno si è messo a piangere da possessore di Ps3.
Poi, sul gioco in questione ... è proprio grazie al BlueRay se è possibile la sua vastità: su Wii e Xbox360 sarebbe irrealizzabile già solo per quello.
Poi se paragoni il comparto audio/video Ps3 con quello Wii, la faziosità è lampante.
Consiglio
13-02-2010, 12:13
Ma ancora questi post faziosi?
La Ps3 attualmente si trova a 299 euro molto facilmente.
Chiunque compra un lettore BlueRay ha la possibilità con pochi euro in più di portarsi a casa una stazione multimediale completa.
C'è qualche altra piattaforma che può dare lo stesso a 299 euro? No.
In questi anni, faziosi o non faziosi, volenti o nolenti per Ps3 i giochi sono usciti e nessuno si è messo a piangere da possessore di Ps3.
Poi, sul gioco in questione ... è proprio grazie al BlueRay se è possibile la sua vastità: su Wii e Xbox360 sarebbe irrealizzabile già solo per quello.
Poi se paragoni il comparto audio/video Ps3 con quello Wii, la faziosità è lampante.
Si ma infatti, il blu-ray sta incominciando a farsi sentire, basta vedere che FFXIII sulla 360 uscirà in 3 dischi e con un motore grafico diverso (anche se molto simile).
costa@73
13-02-2010, 12:32
Da notare che dai primi post che cerca di sminuire questo gioco ( unico nel suo genere su console , nonché molto coraggioso come progetto), per poi passare alla console , cercando ugualmente di sm......
Purtroppo si trovano su tutti i forum , ma dio vuole pare che siano un a razza in'estinzione ( perlomeno lo spero).
Comunque gioco fantastico, non è il mio genere lo ammetto ( comunque lo proverò, e gli darò una possibilità) , ma mi piace come la sony cerchi di diversificare il parco titoli sulla ps3 , avventurandosi anche su progetti innovativi come questo ( ma anche come lbp,hs ecc)
spero tanto che vengano ripagati per questo , almeno potremo vedere in futuro altre novità , oltre che i soliti sparaspara tutti uguali.
Ciao
Consiglio
13-02-2010, 12:40
Certo che si scherza così come scherzano i programmatori a ritoccare foto e altro materiale.Devo pensare che il mio TV LCD 52" Sony bravia non funziona?
Anche CAPT.HOOK ha detto "La demo l'ho provata stamattina e devo dire che mi aspettavo molto di piu', leggendo in particolare tante info e le recensioni che esaltavano questo gioco in maniera assoluta. Mi sono trovato di fronte ad un qualcosa di innovativo sicuramente e da un punto di vista anche molto cinematofrafico ma sinceramente anche realizzato in maniera non proprio ottima. Dalle foto a quello che si vede su schermo c'e' un mare se non un oceano. La risoluzione bassa non aiuta poi a scorgere tanti piccoli particolari che la produzione vanta su ogni rivista."
Beh primo è una demo. Secondo io non vedo poi tutte queste differenze tra le foto e quest'ultima...
Poi dimmi tu, questi sono ripresi con cam
http://www.youtube.com/watch?v=r49BO1lUbHA
http://www.youtube.com/watch?v=HMskNs5S2DY
pierozona
13-02-2010, 13:27
Ma con una grafica che fa così cagare, dove si nota che la PS3 tira fuori i MUSCOLI?
Consiglio
13-02-2010, 13:31
Ma con una grafica che fa così cagare, dove si nota che la PS3 tira fuori i MUSCOLI?
:muro: :doh:
Afterandre
13-02-2010, 13:43
:muro: :doh:
:asd:
Stech1987
13-02-2010, 14:07
Tutto molto bello l'articolo ma Pino Insegno non era, non è, e mai sarà uno dei doppiatori più apprezzati in italia almeno fino a quando la terra continuerà a girare attorno al sole. Dopo il 21/12/2012 possiamo anche riparlarne.
Veramente ha già alle spalle il doppiaggio di moltissimi film, e diversi premi per miglior doppiaggio (tra cui ricordo senza dubbio Viggo Mortensen - alias Aragorn - nella trilogia de "il Signore degli Anelli"...), ed effettivamente È uno dei più apprezzati d'Italia insieme a Ward, Sorrentino, ecc...
darios81
13-02-2010, 15:17
Il gioco NON può girare su altre piattaforme semplicemente perchè sfrutta le particolari caratteristiche della PS3 (siano esse i 7 processori pittosto che la scheda video), senza contare che il livello di potenza è maggiore della xbox 360 (i giochi in esclusiva parlano) e che i pc hanno millemila configurazioni diverse attraverso le quali bisogna passare dai driver (cmq sia sempre più potente della ps3). GT5 un mito? E quale piattaforma non li ha? Solo che a differenza degli altri esiste almeno una demo.
Ma sta demo di hr quanto pesa? Mi collego con un cellulare purtroppo....
Si anche FFXIII non poteva girare su altre piattaforme!!!!:mc:
MA dai per favore, finiamola con certe affermazioni.
Si e' vero, il gioco e' stata realizzato perche' esiste il BD, senza quello non si poteva fare..
:mc: :mc: :mc:
Consiglio
13-02-2010, 15:20
Sul fatto del blu-ray è una cavolata, perché appunto si possono usare più dischi come con FFXIII. Casomai per l'architettura della console, cioè sulla xbox non avrebbe una grafica uguale o simile.
Ho provato la demo 5 minuti e poi l'ho cancellato. La grafica è molto bella, ma il gameplay è stile Dragons Lair.
darios81
13-02-2010, 17:39
FFXIII è nato multipiattaforma mica da mò....
Dici che è possibile realizzarlo anche per altre piattaforme? Io dico che se e quando lo faranno la qualità grafica andrà a farsi benedire, vedi casi in cui certi giochi girano meglio su xbox nonostante la ps3 sia più potente. Semplicemente il gioco è nato per ps3, sviluppato per ps3 e si gioca su ps3 (quindi una sola macchina sempre e totalmente uguale).
Quello che dici tu non conta niente , contano i fatti e questi dicono che se si vuole si puo programmare ovunque indipindentemente dalla piattaforma.
Anzi io direi che piu che porti la domanda se si puo fare , sei sicuro che portando il tutto su altra piattaforma non venga pure meglio ?
Mah.. non mi convince. E' il bisogno di ricreare una realtà che poi.. si vede che è finta. Non mi convince.
sertopica
14-02-2010, 00:05
Introduzione: http://www.youtube.com/watch?v=lvhBObc5pTM&feature=fvw
Ma come fate a dire che è brutto a vedersi?? :stordita:
Non è brutto a vedersi, ma giochi cosi non è nemmeno facile a giudicarli. Il sistema di gioco non è una novità, poi se guardate il video nel momento in cui l'uomo sale sulla macchina, sembra un robot. Poi ho notato in almeno 2 punti dei rallentamenti e una notevole perdita di dettaglio nelle inquadrature durante la scena della macchina sotto la pioggia.
Io credo che a parte i limiti grafici della macchina su cui gira, prima di bollare ogni cosa che esce come capolavoro, ci si dovrebbe pensare 2 volte. Se però le immagini di apertura come sempre fanno sbavare, bè.. li chi ha fatto il gioco ha raggiunto il suo obiettivo.
Io graficamente ho visto di meglio non su PS3 comunque, poi sono comunque d'accordo che la grafica non basta da sola a fare un gioco.
Consiglio
14-02-2010, 12:19
Ma dai ancora si leggono queste frasi adolescenziali tipo: "Mio papà fa il poliziotto" e l'altro risponde, "Mio papà fa il carabiniere"...chissà quali dei 2 lavori è più rischioso e quali dei due comporta maggiori elogi.
Insomma questa PS3 dopo 5 anni ancora non si capisce dove nasconda questa potenza in più di cui parli. Io ricordo solo di aver letto spesso che i programmatori hanno difficoltà di programmazione su questa piattaforma, infatti escono continuamente patch per i tempi di caricamento e per bug mentre la 360 fa patch solo per le classifiche online e per il gioco online. Secondo me la PS3 potrebbe anche essere una Ferrari ma a cui purtroppo per difetto di fabbricazione un Pistone risulta inefficente.
Che la ps3 è più potente, è scritto sulla carta, non sono parole dette a caso. La potenza di calcolo che ha, è lontana anni luce rispetto alla xbox360. Ma quest'ultima, usa una cpu comune (tipo da pc), dove programmare ormai è diventato "semplice", grazie agli anni di esperienza dei programmatori. Per loro il cell è una cosa nuova. L'rsx, se lo confronti con Xenos, è inferiore come capacità di calcolo. Ma l'architettura della ps3 fa in modo che sfrutti anche il cell, e quindi aumentando del 30-40% la potenza di calcolo, cosa che non avviene nella 360. Tutto questo però, comporta una difficile programmazione e soprattutto maggiori costi di sviluppo. Non so se mi spiego, basta guardare le esclusive, sono tutte con un'ottima grafica e fluidità, e patch per fix zero.
Scusate ma.. illuminate un non-informato. Ma qui si parla di potenza di calcolo. La scheda grafica in tutto questo dove sta? E' lei che fa girare i giochi giusto? Se in questo titolo per esempio o in altri, vedo dei rallentamenti, e una grossa perdita di dettaglio in molte scene, dov'è tutta questa potenza?
Io vedo una macchina allineata nel tempo in cui è uscita, con una scheda grafica di 3 anni fa.
Non so, ma il Cell da solo che fa se c'è una scheda grafica ormai datata? Sbaglio?
Consiglio
14-02-2010, 13:18
Scusate ma.. illuminate un non-informato. Ma qui si parla di potenza di calcolo. La scheda grafica in tutto questo dove sta? E' lei che fa girare i giochi giusto? Se in questo titolo per esempio o in altri, vedo dei rallentamenti, e una grossa perdita di dettaglio in molte scene, dov'è tutta questa potenza?
Io vedo una macchina allineata nel tempo in cui è uscita, con una scheda grafica di 3 anni fa.
Non so, ma il Cell da solo che fa se c'è una scheda grafica ormai datata? Sbaglio?
Scusa non hai letto che ho scritto?
Comparando singolarmente le due GPU, quella di 360 rimane in vantaggio, ma è un vantaggio apparente poichè se implementate nelle console, come lo sono, quella di PS3 può avvalersi dell'aiuto del CELL ampliando il suo potenziale del 30-40% circa, mentre quella dell'Xbox 360 rimane comunque l'unico chip in grando di elaborare la grafica!
DarkLightining
14-02-2010, 14:45
solito fetecchiume di videogame :sofico:
imho c'è di molto meglio. :asd:
Poveri programmatori,a leggere sempre commenti simili dove niente va mai bene mi chiedo perche' stiano li a perdere tempo,poi vi chiedete perche' su pc non facciano piu' giochi e li sviluppino prima su console,mi sa che la pirateria centra poco...siete piu' voi a fargli cascare le palle con la testure fuori posto,il rallentamento che non doveva esserci in almeno 2 punti,il gameplay che e' simile a uno di 10 anni fa...e non parlo solo di questo gioco ma di tutti...sopratutto per console che e' il cancro di tutto il mondo dei videogiochi,ma anche quando escono giochi per pc i commenti negativi ci sono ovunque,sembra quasi che al posto di essere un videogioco sia un benchmark dove anche la particella piu' piccola viene osservata,bah non ho veramente parole.
Il gioco a me piace,la demo l ho trovata ottima,ha qualche difettuccio per carita' ma mentre gioco non e' di certo alla texture dietro il cassonetto che mi preoccupa,poi ovvio e' un titolo che non piacera' a tutti,ma di certo per chi come me ha la ps3(oltre a un pc con una gtx 285 e una xbox 360) non e' un titolo che dovrebbe farsi sfuggire o quantomeno dovrebbe provare.
DarkLightining
14-02-2010, 15:11
sorry, ma solita trama trita e ritrita, sembra quasi una soap-opera come biutifull, centovetrate, ecc.ecc. :asd:
insomma, un pò di fantasia, erano meglio i giochi di combattimento nella giungla,
dove veri uomini combattevano contro i soldati nemici. :sofico:
Consiglio
14-02-2010, 16:02
Poveri programmatori,a leggere sempre commenti simili dove niente va mai bene mi chiedo perche' stiano li a perdere tempo,poi vi chiedete perche' su pc non facciano piu' giochi e li sviluppino prima su console,mi sa che la pirateria centra poco...siete piu' voi a fargli cascare le palle con la testure fuori posto,il rallentamento che non doveva esserci in almeno 2 punti,il gameplay che e' simile a uno di 10 anni fa...e non parlo solo di questo gioco ma di tutti...sopratutto per console che e' il cancro di tutto il mondo dei videogiochi,ma anche quando escono giochi per pc i commenti negativi ci sono ovunque,sembra quasi che al posto di essere un videogioco sia un benchmark dove anche la particella piu' piccola viene osservata,bah non ho veramente parole.
Il gioco a me piace,la demo l ho trovata ottima,ha qualche difettuccio per carita' ma mentre gioco non e' di certo alla texture dietro il cassonetto che mi preoccupa,poi ovvio e' un titolo che non piacera' a tutti,ma di certo per chi come me ha la ps3(oltre a un pc con una gtx 285 e una xbox 360) non e' un titolo che dovrebbe farsi sfuggire o quantomeno dovrebbe provare.
Quoto.
Consiglio
14-02-2010, 16:03
sorry, ma solita trama trita e ritrita, sembra quasi una soap-opera come biutifull, centovetrate, ecc.ecc. :asd:
insomma, un pò di fantasia, erano meglio i giochi di combattimento nella giungla,
dove veri uomini combattevano contro i soldati nemici. :sofico:
Meglio giocare sempre agli fps e agli action, ove ormai cambia solo la storia e le ambientazioni. Giusto? :mc:
Fantomatico
14-02-2010, 18:43
Hardware Upgrade: Il gioco sfrutta al massimo la PS3?
David Cage: No, direi di no. Avremmo potuto fare un lavoro molto migliore. E penso che lo faremo, in futuro. Ma questo è il nostro primo gioco su PS3 e abbiamo imparato solo ora i segreti della potenza della console. Ma sono sicuro che in futuro faremo ancora meglio.
Va bene che può essere ammirevole essere modesti, ma fino a sto punto...:sofico: :sofico:
ah DarkLightining ma smettiamola con le cagate,trama trita e ritrita?Proprio sulla trama ti devi attaccare?potevo capire sulla grafica o l audio...sei l unico al mondo ad essere riuscito a piratare la ps3 e avere in anteprima il gioco? o sei un recensore?Ma sopratutto hai almeno la ps3 o ti scagli nella battaglie da poppanti come la meta' delle persone qui dentro tanto per fare qualcosa?Me li vedo quelli come te che si fregano le manine paciocche pensando "ah ah ah mi autoconvinco che questo gioco e' una merda tanto non ci posso giocare e cerco di dar fastidio"...Perche' a meno che tu non sappia gia' tutto della trama e giocabilita' sei qui come molti solo per creare i soliti polveroni.
Credo fosse sarcastico :stordita:
Anche perchè uno che gioca col pc (dove nei giochi la trama non esiste quasi mai) viene qui dentro a criticare un gioco che fa della storia un suo punto di forza mi pare alquanto strano :stordita:
Su pc esistono giochi con trama ottima tanto quanto su console,forse meno diciamo "raccontata",con meno filmati ma piu' da lettura(almeno nei classici rpg da pc o giochi di avventura),come esistono giochi belli e brutti.Qui non centra molto il fatto che sia per pc o console anche se sembra che qualsiasi cosa sia per console sia la morte dei videogiochi,centra il fatto che ogni occasione e' buona per scassare
Io sono il primo a infischiarsene se qualcosa di grafico non è perfetto. Questo va contro al mio commento di prima, ma siccome ogni mese o ogni 2 si fanno proclami di capolavori annunciati, capolavoro qui, capolavoro li, ma allora.. Quanti capolavori ci sono?
Per forza che dopo uno va a cercare i difetti, viene spontaneo. Ci stanno sommergendo di ''capolavori'' per farci acquistare tutto.
Non penso che comunque siano i nostri commenti a influenzare molto le cose. Spesso il ''capolavoro'' o la ''ciofeca'' partono direttamente dai titoli delle discussioni. Ci sono esempi lampanti di giochi che ancora prima di uscire, sono già bollati come ''capolavori''... cioè deve essere cosi.. è il top. Indipendentemente dal fatto che duri 5 ore e sia facile da tirar noia. C'è un abuso di questo termine..appunto ''capolavoro''.
sertopica
14-02-2010, 21:59
Ma magari ci fossero più idee ardite come questo Heavy Rain, l'industria videoludica ne trarrebbe sicuramente giovamento! Comunque giochi del genere dividono sempre il pubblico, proprio per la loro inusualità.
Io credo che HR rappresenti un nuovo step nel mondo dei videogiochi, un esperimento apprezzabile o meno ma comunque innovativo e con un approccio del tutto nuovo.
E comunque tanto di cappello per la maniacale cura nei dettagli riposta nel ricreare le varie ambientazioni, la loro verisimiglianza sta anche in questo... Peccato che non possieda una PS3! :cry:
marco_182
14-02-2010, 22:37
mi dispiace ma non mi piacciono per nulla i giochi in cui ci sono dei bivi :O
diventerebbe una rottura di palle ritrovarsi a dover rifare mezzo gioco per dire solamente "chissà cosa succede se faccio questo o faccio quello"
la prima volta ancora ancora ci sta, ma poi diventa un palla enorme a meno che non si possa riprendere da vari punti del gioco ma sarebbe comunque stupido :)
sertopica
15-02-2010, 00:04
Ma il bello di questo gioco è proprio quello di fare quello che si vuole in modo naturale (o come viene :asd: ) ed eventualmente rigiocarselo compiendo scelte differenti...
Consiglio
15-02-2010, 00:27
Ma il bello di questo gioco è proprio quello di fare quello che si vuole in modo naturale (o come viene :asd: ) ed eventualmente rigiocarselo compiendo scelte differenti...
Beh si vede che non tutti gradiscono questa cosa. Cioè io non vedo l'ora, mai come adesso aspetto tanto un gioco.
Goofy Goober
15-02-2010, 09:15
bel gioco, però lo prenderò tra qualche tempo se si trova usato, o cmq da play.com quando lo abbassano di prezzo.
io ho appena finito la demo ed è semplicemente fantastico...
quanta attesa dopo fareneith
Consiglio
15-02-2010, 11:05
bel gioco, però lo prenderò tra qualche tempo se si trova usato, o cmq da play.com quando lo abbassano di prezzo.
Io sono convinto che entrerà subito nella fascia platinum...:sofico:
Kharonte85
15-02-2010, 12:08
Accidenti...questo è un titolo che potrebbe convincere un PCista da sempre come me a prendere la PS3, ho guardato i video su youtube e questo è il mio gioco...:fagiano:
MiKeLezZ
15-02-2010, 12:10
Tra l'altro scusate ma potrei sbagliare? ma non e' quasi la stessa cosa in forma moderna dei LASER DISC? o qualcosa del genere?Da quello che ho capito il "gioco", se così vogliamo chiamarlo, non è altro che una avventura su binari.
Ipotizzo anche le "scelte dinamiche" siano la solita cacata che non smuove di una virgola il gioco, ovvero cambiano i dialoghi, ci sono più o meno pezzi e finali, ma il gioco mantiene lo stesso andamento.
Per 8 ore è una bella esperienza se te lo presta l'amico, ma a comprarlo a 70 euro ci vuole coraggio...
Consiglio
15-02-2010, 12:27
Da quello che ho capito il "gioco", se così vogliamo chiamarlo, non è altro che una avventura su binari.
Ipotizzo anche le "scelte dinamiche" siano la solita cacata che non smuove di una virgola il gioco, ovvero cambiano i dialoghi, ci sono più o meno pezzi e finali, ma il gioco mantiene lo stesso andamento.
Per 8 ore è una bella esperienza se te lo presta l'amico, ma a comprarlo a 70 euro ci vuole coraggio...
Beh ma a parte che nessun gioco vale 70€...
CoreDump
15-02-2010, 13:02
Provata la demo, mio al day one, solo per la qualità artistica, il taglio cinematografico e l'atmosfera per me vale l'acquisto :)
raffounz
15-02-2010, 13:07
Mah... dopo la demo 70€ non ce li metto... preferisco giochi + dinamici...
che dire, sicuramente vale la pena di giocarlo almeno la demo mi è piaciuta molto.
Tuttavia è il classico gioco da comprare usato o ancora meglio da prendere in affitto perchè dopo averlo finito dubito si abbia la voglia di rigiocarlo pure se presenti finali alternativi.
Ricorda tantissimo fahrenheit
Goofy Goober
15-02-2010, 13:27
Io sono convinto che entrerà subito nella fascia platinum...:sofico:
speriamo di no la grafica delle scatole dei giochi platinum mi fanno venire l'orticaria non mi piacciono proprio :D :D fino a che quei ladri di gamestop e company fanno girare i giochi usati punto su quelli :cool:
ndrmcchtt491
15-02-2010, 13:35
Ma porca pu+++an per una volta che non è il solito sparatutto o strategico per bimbominkia lo fanno solo per ps3?:incazzed: :incazzed: :incazzed:
Spero in una conversione per pc...
Consiglio
15-02-2010, 13:52
speriamo di no la grafica delle scatole dei giochi platinum mi fanno venire l'orticaria non mi piacciono proprio :D :D fino a che quei ladri di gamestop e company fanno girare i giochi usati punto su quelli :cool:
Beh ma se uscirà in platinum il prezzo di quelli "normali" deve calare per forza :asd:
Ma porca pu+++an per una volta che non è il solito sparatutto o strategico per bimbominkia lo fanno solo per ps3?:incazzed: :incazzed: :incazzed:
Spero in una conversione per pc...
Credo sia commercialmente impossibile :asd:
Goofy Goober
15-02-2010, 13:55
Beh ma se uscirà in platinum il prezzo di quelli "normali" deve calare per forza :asd:
ah già non ci avevo pensato, in effetti con psx e ps2 facevo così, aspettando l'uscita dei platinum andavo poi a comprare gli ultimi rimasti degli esemplari normali, ovviamente solo nei negozi che me li mettevano al prezzo platinum anche se sull'etichetta c'era ancora il prezzo pieno :sofico:
Credo sia commercialmente impossibile :asd:
eh già :fagiano:
sertopica
15-02-2010, 13:57
Non solo commercialmente, anche per via del sistema di controllo...
Consiglio
15-02-2010, 14:39
Non solo commercialmente, anche per via del sistema di controllo...
La cosa è soggettiva, io per esempio anche a prototype e batman ho giocato con la tastiera e mouse :asd:
veramente un gioco interessante.Almeno per me da provare.
peccato non abbia la ps3..
Odio le esclusive... Non ho una PS3 e non credo di acquistarla mai, tantomeno per un singolo gioco, tuttavia quando un gioco mi attira non posso fare a meno di rosicare per il fatto che non sia Multipiatta.
Se questo è il degno successore di Farenheit, il gioco merita senza dubbio. Mi ricordo che già nella demo c'erano un bel po' di sfumature, variazioni deviazioni più o meno grandi della trama, dipendenti dalle azioni dell'utente (esempio pagare il conto o no). Se le premesse sono le stesse sarà ben più di un semplice novello laser-game.
In attesa di un nuovo Shenmue (mai troppo ricordato)...
Io già ho prenotato la mia copia.
Odio le esclusive... Non ho una PS3 e non credo di acquistarla mai, tantomeno per un singolo gioco, tuttavia quando un gioco mi attira non posso fare a meno di rosicare per il fatto che non sia Multipiatta.
Se questo è il degno successore di Farenheit, il gioco merita senza dubbio. Mi ricordo che già nella demo c'erano un bel po' di sfumature, variazioni deviazioni più o meno grandi della trama, dipendenti dalle azioni dell'utente (esempio pagare il conto o no). Se le premesse sono le stesse sarà ben più di un semplice novello laser-game.
In attesa di un nuovo Shenmue (mai troppo ricordato)...
ti dico... ho provato la demo di heavy rain... fahreneit me lo sono mangiato, ho adorato quel gioco... DALLA DEMO i livelli son simili.... l'azione e il tipo di gioco è quello... bisogna vederlo tutto per decidere se è il vero successore ma se queste son le premesse le possibilità ci sono tutte
Da quello che ho capito il "gioco", se così vogliamo chiamarlo, non è altro che una avventura su binari.
A parte che 70€ non li vale nessun videogioco uscito nella storia e ne costerà 70 forse in Italia, ma più facile che ne costi 60 (in UK costa 40€.. ed essendo un BluRay, dovrebbe avere tutte le lingue).
Ma Heavy Rain mescola gioco e cinema... fornisce cioè un'esperienza interattiva in cui il giocatore è sia lo spettatore che il protagonista. Tutto è già deciso, tutto è già scritto, al giocatore viene chiesto semplicemente di premere i tasti giusti al momento giusto e di scegliere cosa fare, quando farlo e in che ordine, senza però obbligarlo a fare ogni cosa. E' un "gioco" in cui il lo "spettatore" vive l'avventura decidendo in prima persona e in tempo reale come comportarsi... siamo di fronte a una nuova forma di intrattenimento, che non è videogioco e non è cinema, ma li fonde insieme, mescolando le caratteristiche uniche dei due media tra loro, e garantendo un'esperienza superiore a entrambi, per chi non cerca un "gioco" o un "film" nel senso più stretto dei due termini.
c'è anche la possibilità di morte di un PG e continuare la storia solo con gli altri
purtroppo non ha tutte le lingue proprio per evitare che noi italiani lo compriamo in Inghilterra per risparmiare qualche euro, sono veramente meschini!!!
Consiglio
16-02-2010, 12:02
purtroppo non ha tutte le lingue proprio per evitare che noi italiani lo compriamo in Inghilterra per risparmiare qualche euro, sono veramente meschini!!!
In genere i giochi PAL comprendono le solite 5 lingue, e sono distribuiti in tutta Europa. No? :D
MesserWolf
16-02-2010, 22:34
pare che i protagonisti principali possano morire in base alle scelte fatte e così il gioco può finire bene o in tragedia ... Insomma pare che ci sia uno sforzo notevole perchè il comportamento del giocatore abbia ripercussioni .
cmq provata la demo .... davvero notevole, mi impressionato molto positivamente .
Provata la demo. Difficile che lo prenda subito....forse usato sui 20€ per la storia, ma a prezzo pieno neanche morto. Un film interattivo....molto piu' film che gioco.
Afterandre
17-02-2010, 21:20
In genere i giochi PAL comprendono le solite 5 lingue, e sono distribuiti in tutta Europa. No? :D
Ni!
Sony nell'ultimo anno/anno e mezzo ha preso il brutto vizio di pubblicare i suoi giochi con localizzazioni mirate, ovvero la versione Uk non ha l'italiano... :(
Non so per certo se questa malsana regola varrà per Heavy Rain, ma per Ratchet & Clank, Infamous, Uncharted 2, God Of War III è così...
P.S. Pure per i giochi non-Sony a volte può capitare ;)
Consiglio
17-02-2010, 21:58
Ni!
Sony nell'ultimo anno/anno e mezzo ha preso il brutto vizio di pubblicare i suoi giochi con localizzazioni mirate, ovvero la versione Uk non ha l'italiano... :(
Non so per certo se questa malsana regola varrà per Heavy Rain, ma per Ratchet & Clank, Infamous, Uncharted 2, God Of War III è così...
P.S. Pure per i giochi non-Sony a volte può capitare ;)
Grazie per la dritta, che pizza però!!!
Afterandre
17-02-2010, 22:25
Grazie per la dritta, che pizza però!!!
Eh sì, facendo così in pratica sono (siamo?) ''costretti'' a spendere di più e prenderli in Italia...
Preferisco puntare sull'audio Ita, anche perchè solitamente i doppiaggi Sony sono veramente ben fatti, vabbè...
Consiglio
17-02-2010, 22:40
Eh sì, facendo così in pratica sono (siamo?) ''costretti'' a spendere di più e prenderli in Italia...
Preferisco puntare sull'audio Ita, anche perchè solitamente i doppiaggi Sony sono veramente ben fatti, vabbè...
Beh guarda Uncharted per esempio. Comunque io alla fine ora li sto prendendo dopo un paio di mesi sulla baia, almeno risparmio qualcosina.
Energia.S
22-02-2010, 00:40
Accidenti...questo è un titolo che potrebbe convincere un PCista da sempre come me a prendere la PS3, ho guardato i video su youtube e questo è il mio gioco...:fagiano:
non mi sembra nulla di nuovo, su pc, (ma credo uscì anche per ps2 e xbox) ci fu questo,
che fu un assoluto capolavoro!
http://www.youtube.com/watch?v=72hVTtV_310
al tempo, (era il 2005 se non ricordo male), sì, che fu un titolo realmente rivoluzionario... bellissimo uno dei migliori giochi di sempre! Vale giocarselo pure ai giorni nostri per chi non lo abbia mai avuto sul proprio pc!
Ambientazioni e colonna sonora da holliwood...Stupendo...poi la modalità di gioco che ricorda i vecchi laser games ma con molta più scelta di possibilità e meno legato al fotogramma...un sistema di gioco che considerare come rivoluzionario era poco (con le 2 leve analogiche per le mosse)...quasi quasi me lo rigioco...
Auguro a tutti i possessori della ps3 che questo nuovo titolo degli stessi sviluppatori possa essere all'altezza di quel capolavoro che fu Fahrenheit...
non mi sembra nulla di nuovo, su pc, c'era gia stato questo:
al tempo, (era il 2005 se non ricordo male), sì, che fu un titolo realmente rivoluzionario... bellissimo uno dei migliori giochi di sempre! Vale giocarselo pure ai giorni nostri per chi non lo abbia mai avuto sul proprio pc!
Ambientazioni e colonna sonora da holliwood...Stupendo...poi la modalità di gioco che ricorda i vecchi laser games ma con molta più scelta di possibilità e meno legato al fotogramma...un sistema di gioco che rivoluzionario era poco...quasi quasi me lo rigioco...
Auguro a tutti i possessori della ps3 che questo nuovo titolo degli stessi sviluppatori possa essere all'altezza...
E' superiore, tranquillo...
Energia.S
22-02-2010, 01:13
E' superiore, tranquillo...
mah! Il sistema di gioco mi sembra peggiorato... se mi dici superiore per la grafica ci può stare, stai confrontando un gioco del 2005 con uno del 2010... :D
Ma fareneith usava le due leve analogiche sinistra e destra all'unisono, con combinazioni rapidissime con entrambe le mani; questo (se non ho visto male dai video) si aspetta che spingi un bottone per eseguire la sequenza successiva, mi sembra molto più impostato a seguire la trama in modo più legato... ma poi magari mi sbaglio... rinnovo gli auguri a chi potrà giocarselo con la ps3...che possa essere all'altezza...ancora è presto per dire che sia superiore...;)
mah! Il sistema di gioco mi sembra peggiorato... se mi dici superiore per la grafica ci può stare, stai confrontando un gioco del 2005 con uno del 2010... :D
Ma fareneith usava le due leve analogiche sinistra e destra all'unisono, con combinazioni rapidissime con entrambe le mani; questo (se non ho visto male dai video) si aspetta che spingi un bottone per eseguire la sequenza successiva, mi sembra molto più impostato a seguire la trama in modo più legato... ma poi magari mi sbaglio... rinnovo gli auguri a chi potrà giocarselo con la ps3...che possa essere all'altezza...ancora è presto per dire che sia superiore...;)
E' appunto l'aspetto narrativo che è migliorato... per il resto, si tratta di premere il tasto giusto al momento giusto, anche se ci sono le sequenze di combattimento, che richiedono un certo tempismo.
Poi dipende da che livello di difficoltà lo si gioca...
Energia.S
22-02-2010, 01:28
E' appunto l'aspetto narrativo che è migliorato... per il resto, si tratta di premere il tasto giusto al momento giusto, anche se ci sono le sequenze di combattimento, che richiedono un certo tempismo.
Poi dipende da che livello di difficoltà lo si gioca...
guarda, l'aspetto narrativo, se è migliorato, non lo so, ma l'ambientazione e l'originalità della storia e l'immersione del giocatore in essa, in fareneith secondo me erano altra cosa... poi ripeto spero di sbagliarmi... ;)
PS: non parlo poi della colonna sonora che seguiva tutta la narrazione della storia, roba da Grammy Awards...;)
e sopratutto non c'era Pino Insegno come doppiatore... :D
MesserWolf
22-02-2010, 02:00
i controlli sono particolari , ma per alcuni aspetti perfetti .
Se avete provato la demo avete presente quando c'è da scalare il burrone ? Ecco i comandi riproducono benissimo le difficoltà del personaggio. E' difficile da descrivere a parole , ma provandolo l'ho trovati molto efficaci in quel frangente .... fateci caso.
In pratica se la situazione è difficile , o se il pg è ansioso i comandi diventano più difficili da eseguire.
Infine pare che HR supporterà il motion controller di sony per chi ha voglia di aspettare.
MesserWolf
22-02-2010, 02:03
non mi sembra nulla di nuovo, su pc, (ma credo uscì anche per ps2 e xbox) ci fu questo,
che fu un assoluto capolavoro!
Ambientazioni e colonna sonora da holliwood...Stupendo...poi la modalità di gioco che ricorda i vecchi laser games ma con molta più scelta di possibilità e meno legato al fotogramma...un sistema di gioco che considerare come rivoluzionario era poco (con le 2 leve analogiche per le mosse)...quasi quasi me lo rigioco...
Auguro a tutti i possessori della ps3 che questo nuovo titolo degli stessi sviluppatori possa essere all'altezza di quel capolavoro che fu Fahrenheit...
questo dovrebbe essere un Fahrenheit all'ennesima potenza....Non per nulla è la stessa software house.
Consiglio
22-02-2010, 20:31
Le prime recensioni gli danno 9-9,5 (escludendo i siti sony). Sembrerebbe che sia (molto) meglio del suo precedessore. Vedremo....io aspetterò come sempre prima di prenderlo.
Io non ho saputo resistere, lo vado a prendere domani :D
Luce della Follia
28-02-2010, 20:19
boh, a mio parere questo gioco non è 'sto granchè...
se voglio guardare un film me lo guardo, se voglio giocare un videogame voglio GIOCARE, non schiacciare un tasto ogni tanto per decidere cosa dire.
Consiglio
28-02-2010, 20:38
boh, a mio parere questo gioco non è 'sto granchè...
se voglio guardare un film me lo guardo, se voglio giocare un videogame voglio GIOCARE, non schiacciare un tasto ogni tanto per decidere cosa dire.
Non è solo quello comunque. Ci sono alcune "scene" in cui devi diciamo "pilotare" la macchina, oppure altre in cui combatti contro qualcuno.
Chris Garner
04-03-2010, 19:59
Non so se sia stato detto in questo 3d, ma a me fa venire il nervoso il fatto dell'esclusiva della ps3.... Ma dico io, vogliono fare un videogioco paragonabile ad un film, e lo piazzano in esclusiva su una macchina con hardware *ridicolo* rispetto ai pc più nuovi? Se da una parte è vero che non è la grafica a fare bello un gioco, è altrettanto vero che avere un ottimo gameplay e una buona storia ma con una grafica "stupida", non rende il gioco "da immedesimazione totale"... Volete mettere come apparirebbe un gioco così con una grafica "pompata" a dovere? Ovviamente per fare questo dovrebbero non soltanto fare un semplice porting, ma proprio compilare il motore grafico per permettere di sfruttare la potenza dei pc...
Non so se sia stato detto in questo 3d, ma a me fa venire il nervoso il fatto dell'esclusiva della ps3.... Ma dico io, vogliono fare un videogioco paragonabile ad un film, e lo piazzano in esclusiva su una macchina con hardware *ridicolo* rispetto ai pc più nuovi? Se da una parte è vero che non è la grafica a fare bello un gioco, è altrettanto vero che avere un ottimo gameplay e una buona storia ma con una grafica "stupida", non rende il gioco "da immedesimazione totale"... Volete mettere come apparirebbe un gioco così con una grafica "pompata" a dovere? Ovviamente per fare questo dovrebbero non soltanto fare un semplice porting, ma proprio compilare il motore grafico per permettere di sfruttare la potenza dei pc...
sempre i soliti discorsi, alla lunga diventate noiosi
Consiglio
04-03-2010, 20:28
Ma scusate la politica delle esclusive esiste da sempre non mi pare tutta sta novità!!!
Chris Garner
04-03-2010, 21:38
Sono sempre i soliti discorsi perchè la situazione non cambia mai...:doh:
E comunque mi sono espresso così in merito a questo particolare gioco soltanto per il fatto che è stato paragonato ad un film, e ci tenevo a dire la mia circa la questione grafica, non ho parlato di videogiochi in generale... So benissimo che è sempre la solita storia, però con questo titolo in particolare avrebbero potuto agire diversamente...;)
Luiprando
05-03-2010, 11:11
fidati che ora come ora su PC non avrebbe una grafica migliore questo gioco anche se fosse stato esclusiva PC.
Consiglio
05-03-2010, 11:30
Si ma a parte questo, il gioco di certo non è bello per la grafica! :D
Chris Garner
05-03-2010, 11:41
fidati che ora come ora su PC non avrebbe una grafica migliore questo gioco anche se fosse stato esclusiva PC.
E allora vuol dire che il gioco non ha molti poligoni da accelerare... :D
Si ma a parte questo, il gioco di certo non è bello per la grafica! :D
Infatti come ho detto prima se un gioco fa ca**re con la grafica non ci fai niente, però non venitemi a dire che un bel gioco con una bella grafica non faccia la sua porca figura... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.