PDA

View Full Version : clonare hd >> ide su sata << PROBLEMA: NON RICONOSCE HD SATA!!!

teob81
12-02-2010, 12:32
:tapiro: BUONGIORNO A TUTTI!

PER ESIGENZE DI LAVORO DEVO CLONARE L'INTERO HD (COPIA PRECISA IDENTICA). IL VECCHIO DISCO IDE COMINCIA A DARE SEGNI DI CEDIMENTO.
ALLORA HO COMPRATO UN NUOVO HD SATA "WD CAVIAR GREEN 640GB- SATA"
:help:
IL PROBLEMA SORGE QUANDO COLLEGO IL NUOVO HD ALLA MOBO.
VIENE VISTO NEL PANNELLO CONTROLLO/INSTALLA NUOVO HW/...
DICE CHE è FUNZIONANTE, MA NON VIENE VISTO NELLE RISORSE DEL COMPUTER.

la mia scheda supporta sata. ed il driver dovrebbe essere aggiornato.

NEL BIOS VEDE IL NUOVO SATA COME THIRD SLAVE

COSA DEVO FARE?

IL MIO PC: MOBO: MSI 915PL-V (VER 7143)
PENTIUM 4 PRESCOTT 3.0GHZ
HD 160 GB IDE
2 GB RAM DDR 400

P.S: CHE PROGRAMMA USO E COME LO USO PER FARE COPIA 1:1?

GRAZIE A CHIUNQUE MI CONSIGLI!!!:help: :help: :help:

alecomputer
12-02-2010, 14:38
Per fare la copia 1 : 1 puoi utilizzare il programma acronis true image .
Questo programma si avvia da boot cd .

Per il disco non riconosciuto da windows , e normale che non venga riconosciuto almeno finche non lo formatti da "gestione dischi" , poi verra visualizzato anche in "risorse del computer" .

Comunque se vuoi fare una copia 1 : 1 non serve formattare il disco , anzi e meglio se lo lasci cosi come è ci pensera il programma a creare tutte le partizioni che servono . Alla fine ti troverai un disco copia che funziona con windows .

teob81
12-02-2010, 16:27
Per fare la copia 1 : 1 puoi utilizzare il programma acronis true image .
Questo programma si avvia da boot cd .

Per il disco non riconosciuto da windows , e normale che non venga riconosciuto almeno finche non lo formatti da "gestione dischi" , poi verra visualizzato anche in "risorse del computer" .

Comunque se vuoi fare una copia 1 : 1 non serve formattare il disco , anzi e meglio se lo lasci cosi come è ci pensera il programma a creare tutte le partizioni che servono . Alla fine ti troverai un disco copia che funziona con windows .

grazie mille per il consiglio sul programma
ma domandina... acronis fa tutto da sè (scelta destinazione, riconoscimento disco ide/sata)? o necessito altri driver sata? dato che il mio pc ha 5 anni.. circa!

il programma è full?

alecomputer
12-02-2010, 17:09
Al programma non servono driver per funzionare , e riconosce i dischi in automatico , tu devi solo selezionare il disco sorgente e il disco destinazione .

teob81
12-02-2010, 18:25
trooooooooopo gentile, grazie:D :D :D