PDA

View Full Version : Scheda madre per Pentium 3 Tualatin, socket 370 FC-PGA2

gio.tempo
12-02-2010, 11:57
Come da titolo cerco una vecchia scheda madre per Pentium 3 Tualatin, quindi con socket 370 FC-PGA2, se possibile con agp almeno 4x, aspetto risposte.
Ho acquistato un Tualatin ma ho scoperto che non può essere installato su una scheda per i Coppermine perchè il socket differisce leggermente.
Elettricamente i due processori sono differenti (cambia la tensione di alimentazione, ma che io sappia la scheda madre la regola da sè, mha?!?!), meccanicamente non ho ben capito.
Continuerò a fare ricerche in rete.

gio.tempo
12-02-2010, 12:50
Mmm, ancora niente???
Mi sa che è una ricerca difficile, quei processori non credo siano stati sul mercato per molto tempo, e sono stati rimpiazzati molto velocemente dal PIV.

pierangelo.militello
12-02-2010, 12:57
Ciao, ho guardato la mia asus se era compatibile con il tuo processore ma l'esito è negativo...però se ti può interessare ho una cpu che va bene sulla scheda possiedi

Spank
12-02-2010, 13:02
ciao,
se può interessarti avrei da vendere una scheda madre chipset intel 815EP s370 (con supporto tualatin) + cpu (celeron o P3 tualatin) e ram
oppure avrei un adattatore slot1/s370 con supporto tualatin ma in vendita solo con processore (non smembrabili)
casomai fammi sapere se può interessarti qualcosa che poi ti dico meglio :)
byez!

p.s. dovresti inserire la città nel titolo del thread altrimenti rischi che te lo chiudano

engiel
12-02-2010, 13:04
ciao io ho da parte un cblocchetto così:
ECS P6BAP-A+ Socket 370 + CPU Pentium3 800
interessa?

gio.tempo
12-02-2010, 13:34
ciao,
se può interessarti avrei da vendere una scheda madre chipset intel 815EP s370 (con supporto tualatin) + cpu (celeron o P3 tualatin) e ram
oppure avrei un adattatore slot1/s370 con supporto tualatin ma in vendita solo con processore (non smembrabili)
casomai fammi sapere se può interessarti qualcosa che poi ti dico meglio :)
byez!

p.s. dovresti inserire la città nel titolo del thread altrimenti rischi che te lo chiudano

Credo che quel chipset non supporti Tualatin, cosa intendi con "supporto Tualatin", che è dotata di adattatore? Potresti indicarmi il modello di MoBo, magari mi interessa.

P.S.
Come cambio il titolo???

Spank
12-02-2010, 15:20
Credo che quel chipset non supporti Tualatin, cosa intendi con "supporto Tualatin", che è dotata di adattatore? Potresti indicarmi il modello di MoBo, magari mi interessa.

ciao,
il chipset i815EP supporta il tualatin,
la scheda madre è la abit ST6 raid che sto vendendo con questo PC (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2037104)

poi sto vendendo anche questi:

Bundle composto da: scheda madre Asus P3B-F rev 1.04 con bios 1008 beta (adatto per P3 e Tualatin), adattatore Upgradeware Slot-T (introvabile! supporta i Celeron/P3 Tualatin), Celeron Tualatin 1.200 SL656 (fsb 100, 256 kb di cache), dissipatore in alluminio con ventola.
Con la scheda madre sono presenti anche il manuale, cd e un paio di cavi, è fornito anche un chip bios di scorta ed ho cambiato recentemente la batteria tampone con una nuova. Vendita in blocco ad € 40,00 spese escluse

byez!

gio.tempo
12-02-2010, 18:04
ciao,
il chipset i815EP supporta il tualatin,
la scheda madre è la abit ST6 raid che sto vendendo con questo PC (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2037104)

poi sto vendendo anche questi:

byez!

Grazie per la risposta, ma deduco che tu non sia interessato a vendere nessuna delle schede madri indipendentemente dal resto della componentistica, a me serve solo quella, ho la casa piena di vecchio hardware :) , ho tutto tranne quella scheda madre del titolo.

gio.tempo
12-02-2010, 18:31
Ciao, ho guardato la mia asus se era compatibile con il tuo processore ma l'esito è negativo...però se ti può interessare ho una cpu che va bene sulla scheda possiedi

Grazie per l'interessamento..

Spank
12-02-2010, 19:10
Grazie per la risposta, ma deduco che tu non sia interessato a vendere nessuna delle schede madri indipendentemente dal resto della componentistica,.

ciao,
le schede madri le venderei solo insieme a cpu ed eventualmente ram, altrimenti mi restano i processori inutilizzati e non saprei cosa farmene..
casomai fammi sapere in pvt se cambi idea :)
byez!

Davidemone_dj
12-02-2010, 19:38
io ho una scheda madre per pentium 3 funzionante ma solo lunedi che vado al negozio ti saprò dire il modello...cmq è per pentium 3 con cga integrata e agp con massimo 3 moduli pc133

la dò a 30 spedita con anche delle ram

Gemstone86
15-02-2010, 00:08
ti interessa una QDI Advance 10T?????

http://www.fabiware.com/images/A10T.jpg

chipset via Pro133T

una delle migliori per i tualatin

gio.tempo
15-02-2010, 13:24
Grazie a tutti per le risposte, ma ho già concluso una trattativa, è ho quello che mi serve, ma dato che assemblo pc con vecchie componenti per creare una piccola saletta informatica in economia per i ragazzini di un oratorio, potrebbe servirmi altra roba, quindi tengo presenti le vostre proposte.