PDA

View Full Version : Intel core i5 750 box lga 1156 e ventola (standard)info...


Helen_baby40
12-02-2010, 12:21
Ciao ragazzi,
la mia domanda è molto secca,breve e semplice.Sto inziando a chiedere preventivi per il mio nuovo pc e mi hanno proposto il proc come da titolo.Subito visto esperienze ho chiesto una bella ventola silenziosa per il proc ma mi hnno detto che ora le ventole sono silenziosissime (da una parte avendo interesse a vendere la risposta mi convince dall'altra... ;) ).
Qualcuno che ha il proc magar da tempo e a pc aperto mi può dare conferma della silenziosità?
Grazie
Helen
:cool:

overclock80
12-02-2010, 14:33
Non ho il processore in oggetto sottomano, ma comunque sia, il rumore prodotto dalla ventola del processore è solo una delle possibili fonti di rumore provenienti dal pc. il rumore di quelle boxed è nella norma.

Ci sono fonti di rumore molto importanti quali l'alimentatore, le ventole supplementari, la scheda video (alcune sono molto rumorose) e anche gli HD quindi vanno presi in considerazione anche questi componenti.

Il rumore poi si giudica a case chiuso, a meno di problemi del momento tenerlo aperto non ha senso. :)

Infine sul fatto che le ventole siano silenziosissime.....ce ne sono di silenziosissime, ma non tutte sono silenziosissime, bisognerebbe sapere di quali ventole stiamo parlando (codice del modello). In generale, parlando di quelle supplementari, meglio se sono PWM termocontrollate così che entrino in funzione solo quando servono.