PDA

View Full Version : BSOD avvio dvd windows 7

daniel581
12-02-2010, 11:04
Salve a tutti
Sul mio pc avevo installato windows 7 e funzionava tutto correttamente, dopo alcuni giorni ha iniziato a darmi dei blue screen dopo alcune ore in cui era acceso di continuo, avevo pensato a un problema di temperatura, ma andando poi a verificare le temperature non erano eccessive, questo fino a pochi giorni fa in cui windows 7 ha iniziato proprio a non partire più, al suo avvio sempre i famosi BSOD.
Ho provato a controllare i minidump, ma non sono mai uguali, quindi è impossibile risalire al problema.
Ho deciso di formattare, ma quando inserisco il dvd al suo avvio anche in questo caso mi si blocca col BSOD.
Ho pensato a un problema dell'hdd da un thera perchè windows XP installato su un altro hdd parte regolarmente, quindi ho provato ad avviare il dvd staccando l'hdd in questione, ma il problema rimane.
Come hardware ho
Scheda madre ASUS m2ne-sli
cpu athlon 64 x2 4800
scheda video nvidia geforce 8500 GT
6GB ram

Non so più cosa fare e come capire qual è il problema, qualcuno può aiutarmi? Grazie

computerses89
12-02-2010, 11:30
allora senza codici di errore specifici è difficile risalire al problema...
io ti consiglio di provare un altro dvd di windows 7...
o di provare un altro sistema operativo...
nel caso in cui non funzioni niente,
c'è al 100% qualche problema di tipo hardware...te lo dice uno che ha un'azienda di assistenza e vendita hardware e software e sono un tecnico hardware....

Il Bruco
12-02-2010, 11:34
Vedendo che hai 6GB di RAM lascia inseriti 2 soli Banchi Uguali da 2 GB negli slot gialli della Mother Board e riprova a far partire l'installazione.

daniel581
12-02-2010, 13:07
Per quanto riguarda il dvd ho provato con due dvd diversi ed era la stessa cosa...
Adesso ho provato a cambiare scheda video, per ora sta partendo, vediamo un po' se tiene o meno.
Se si riblocca, il prossimo tentativo sarà quello di provare con la ram come avevo già pensato di provare e come mi ha consigliato da Il Bruco.
Vi farà sapere se ho risolto o meno, grazie

Il Bruco
12-02-2010, 14:50
W7 è una brutta bestia, se non trova i canali del Dual Chanel completi si incattivisce un pochino, difficilmente lavora ad Hoc con numero di banchi dispari, diversi da 1.