View Full Version : acquisto obbiettivo fisso 50mm
dima231088
12-02-2010, 10:36
ciao a tutti!
Da un po' ho deciso che devo ampliare la mia gamma degli obbiettivi.:)
Dopo aver valutato le mie esigenze, il mio budget che è assai limitato (visto che nel futuro ho intenzione di prendere il trepiede) e sentito vari pareri (avevo già creato qualche discussione sui fissi), mi sono soffermato su:
Canon EF 50mm f/1,8 II --> obbiettivo con ottimo rapporto qualità/prezzo che mi aprirà il mondo dei fissi...
Ora mi domando dove meglio acquistarlo: via internet? o nei negozi della zona (del tipo mediaworld, saturn ecc...)?
Ho notato che nei negozi qua costa sui 130/140...invece su internet ho trovato dei prezzi molto più competitivi, vi faccio qualche esempio:
fotocolombo: 95 + 20 di s.s
granbazaar: 78 + 10 di s.s
digitalfoto: 106 (non saprei quanto vengolo le s.s)
italsystem: 105 (non saprei quanto vengolo le s.s)
ecc...
sulla baia non ho cercato xkè sinceramente mi fido poco, però se mi potreste consignliare qualcuno affidabile benvenga...
Alla fine il più competitivo è granbazaar, sapreste dirmi se è affidabile? qualcuno ha mai provato acquistare qualcosa da loro? e come mai c'è questa differenza di prezzo?:confused:
Grazie in anticipo
Vendicatore
12-02-2010, 10:40
fotocolombo: 95 + 20 di s.s
granbazaar: 78 + 10 di s.s
digitalfoto: 106 (non saprei quanto vengolo le s.s)
italsystem: 105 (non saprei quanto vengolo le s.s)
Grazie in anticipo
Scusa, sei di Cabiate, fotocolombo dista mezzora di macchina scarsa da te... eviterei di considerare le spese di spedizione in quel caso :D
dima231088
12-02-2010, 10:48
Scusa, sei di Cabiate, fotocolombo dista mezzora di macchina scarsa da te... eviterei di considerare le spese di spedizione in quel caso :D
un po' di più direi...sono 30km...però si potrebbe fare, basta trovare il tempo:)
adexxx88
12-02-2010, 10:55
assolutamente compra online.
in genere ti consiglio di vedere i migliori prezzi su www.trovaprezzi.it.
io l'ho preso da galaxia anche se ci hanno messo una vita a spedirmelo, 5 giorni per ricevere il pagamento (ho pagato con carta di credito al momento di conferma dell'ordine:mbe: ) e altri 7 per spedirmelo :stordita: (e poi costava 78 euro, ora vedo che sta a 90) però alla fine tutto bene.
prima di acquistare su uno shop specifico leggiti bene i feedback e le opinioni su di esso. visto che è anche adesso tra i primi, ti sconsiglio linux103, che mi sta facendo bestemmiare perchè ho pagato 2 settimane fa un 55-250 IS e non me lo spediscono perchè manca il paraluce, al momento dell'acquisto(e anche adesso, per di più scontato) entrambi i pezzi disponibili.
ovviamente vale per qualsiasi negozio, manda una mail prima di confermare l'ordine per sentire l'effettiva disponibilità perchè molti hanno il contatore che sbaglia, per errore, o alcuni sono furbetti e lo fanno apposta come appunto linux103.
dima231088
12-02-2010, 16:17
assolutamente compra online.
in genere ti consiglio di vedere i migliori prezzi su www.trovaprezzi.it.
io l'ho preso da galaxia anche se ci hanno messo una vita a spedirmelo, 5 giorni per ricevere il pagamento (ho pagato con carta di credito al momento di conferma dell'ordine:mbe: ) e altri 7 per spedirmelo :stordita: (e poi costava 78 euro, ora vedo che sta a 90) però alla fine tutto bene.
prima di acquistare su uno shop specifico leggiti bene i feedback e le opinioni su di esso. visto che è anche adesso tra i primi, ti sconsiglio linux103, che mi sta facendo bestemmiare perchè ho pagato 2 settimane fa un 55-250 IS e non me lo spediscono perchè manca il paraluce, al momento dell'acquisto(e anche adesso, per di più scontato) entrambi i pezzi disponibili.
ovviamente vale per qualsiasi negozio, manda una mail prima di confermare l'ordine per sentire l'effettiva disponibilità perchè molti hanno il contatore che sbaglia, per errore, o alcuni sono furbetti e lo fanno apposta come appunto linux103.
grazie del consiglio...mi informo meglio sui negozi...ma sai com'è sto granbazaar??
grazie del consiglio...mi informo meglio sui negozi...ma sai com'è sto granbazaar?
Secondo me ottimo se sei di Roma, in quanto paghi al momento del ritiro del pacco e non paghi le spese di spedizione.
Altrimenti non so, molti si lamentano di tempi biblici per la consegna, anche se io mi sono trovato sempre bene ;)
lo_straniero
12-02-2010, 21:48
ottima lente io la uso spesso con soddisfazione
pecca solo dell´af lento ma per il prezzo che l´ho preso :sofico:
virgilio0_1
13-02-2010, 08:55
Secondo me ottimo se sei di Roma, in quanto paghi al momento del ritiro del pacco e non paghi le spese di spedizione.
Altrimenti non so, molti si lamentano di tempi biblici per la consegna, anche se io mi sono trovato sempre bene ;)
Sicuro che si può pagare al momento del ritiro? Perchè vedevo sul loro sito: http://www.granbazaar.it/ritiro-in-sede.html che il pagamento va fatto prima. Magari se li contatto posso chiedere di fare diversamente?
lo_straniero
13-02-2010, 10:04
http://www.ciao.it/Granbazaar__441876
:doh:
dima231088
13-02-2010, 12:54
http://www.ciao.it/Granbazaar__441876
:doh:
inaffidabile.:mad:
Ciao, anche io era nella tua stessa situazione e l'ho preso circa 20 giorni fa digitalfoto a Milano, l'ho ordinato quando era a 98 euro e quando èarrivato sono andato a prenderlo e non ho pagato le spese di spedizione! mi sto divertendo con il mio primo fisso
grazie del consiglio...mi informo meglio sui negozi...ma sai com'è sto granbazaar??
Se non hai fretta ordina... possono metterci 3-4 giorni come 1 mese e passa e non guardare la data di presunta disponiblità del sito.
Io mi son trovato bene ma ho sentito molti lamentarsi durante il periodo natalizio per i tempi biblici.
dima231088
15-02-2010, 09:53
Ciao, anche io era nella tua stessa situazione e l'ho preso circa 20 giorni fa digitalfoto a Milano, l'ho ordinato quando era a 98 euro e quando èarrivato sono andato a prenderlo e non ho pagato le spese di spedizione! mi sto divertendo con il mio primo fisso
dov'è che è a milano??? xkè forse mi conviene andare a prenderlo a milano in quanto sono giù quasi tutti i giorni in università....
Trovato...è in via Bottesini, 18 a Milano. 50 metri dalla stazione di Lambrate!! Molto comodo x me...faccio una fermata in più da greco e sono là...quindi mi conviene di più il digitalfoto che fotocolombo (anke se spenderei 5euro in più però non perdo tempo e benza x niente).....bella aspetto lo stipendio e lo prendo!!
ma bisogna ordinare prima su internet oppure si può andare là direttamente??
WildBoar
15-02-2010, 15:27
Sicuro che si può pagare al momento del ritiro? Perchè vedevo sul loro sito: http://www.granbazaar.it/ritiro-in-sede.html che il pagamento va fatto prima. Magari se li contatto posso chiedere di fare diversamente?
sempre preso pagando da loro senza problemi, se paghi in contanti ti tolgono anche qualcosina (mi pare dell'ordine del1-2%) comunque una telefonata non costa nulla.
dov'è che è a milano??? xkè forse mi conviene andare a prenderlo a milano in quanto sono giù quasi tutti i giorni in università....
Trovato...è in via Bottesini, 18 a Milano. 50 metri dalla stazione di Lambrate!! Molto comodo x me...faccio una fermata in più da greco e sono là...quindi mi conviene di più il digitalfoto che fotocolombo (anke se spenderei 5euro in più però non perdo tempo e benza x niente).....bella aspetto lo stipendio e lo prendo!!
ma bisogna ordinare prima su internet oppure si può andare là direttamente??
Devi ordinare tutto via internet, perchè lì vicino alla stazione è solo un locale per la consegna della merce. Quando gli arriva ti mandano una mail e tu te la vai a prendere. Io così ho preso il 70-200 L f4 e il 50ino, se paghi in contanti hai un'ulteriore sconto. vedi tu....
Ziggy Stardust
17-02-2010, 11:13
sempre preso pagando da loro senza problemi, se paghi in contanti ti tolgono anche qualcosina (mi pare dell'ordine del1-2%) comunque una telefonata non costa nulla.
Confermo! A me però le telefonate costano uno scatto almeno.
Ne presi addirittura due di 50 1.8 (comprati i ntempi diversi...e rivenduti)
Domanda: Ce la fai ad arrivare ad un Canon 1.4? Od addirittura ad un Sigma 1.4?
Reputo il 50 1.8 disastroso: sfocato terribile se usato TA (e noi i fissi li usiamo TA giusto? ;)
dima231088
17-02-2010, 11:57
Confermo! A me però le telefonate costano uno scatto almeno.
Ne presi addirittura due di 50 1.8 (comprati i ntempi diversi...e rivenduti)
Domanda: Ce la fai ad arrivare ad un Canon 1.4? Od addirittura ad un Sigma 1.4?
Reputo il 50 1.8 disastroso: sfocato terribile se usato TA (e noi i fissi li usiamo TA giusto? ;)
primo: cosa vuol dire TA?!? sono ancora un apprendista:)
secondo: non penso che arrivo al sigma 1,4 visto che ho intenziona di prendere il cavalletto....mi pareva di averlo visto a 300euro o sbaglio??
Ziggy Stardust
17-02-2010, 14:11
primo: cosa vuol dire TA?!? sono ancora un apprendista:)
secondo: non penso che arrivo al sigma 1,4 visto che ho intenziona di prendere il cavalletto....mi pareva di averlo visto a 300euro o sbaglio??
Scusa...TA=apertura massima. Sì il prezzo è quello...e li vale tutti!
dima231088
17-02-2010, 17:04
Scusa...TA=apertura massima. Sì il prezzo è quello...e li vale tutti!
non lo sapevo, grazie x delucidazioni:)
eh vedi!! so che li vale tutti (avevo letto sui diversi siti i confronti), ma purtroppo non è abbordabile per me in questo momento...magari più avanti, x ora inizio a praticarmi con il canon 1,8...
tanto x sapere: che diametro ha l'1,8?
Ziggy Stardust
18-02-2010, 08:24
eh vedi!! so che li vale tutti (avevo letto sui diversi siti i confronti), ma purtroppo non è abbordabile per me in questo momento...magari più avanti, x ora inizio a praticarmi con il canon 1,8...
Facile! Almeno 50mm/1,8 !
La lente regge i filtri da 52mm (ed il barilotto è un caghino poco più grande!
lo_straniero
18-02-2010, 09:25
mi faccio un po di sana pubblicità
http://www.flickr.com/photos/24630856@N08/sets/72157622707792901/
by 50ino :read: :Prrr:
dima231088
18-02-2010, 12:15
Facile! Almeno 50mm/1,8 !
La lente regge i filtri da 52mm (ed il barilotto è un caghino poco più grande!
ok! infatti intendevo il diametro x i filtri.....
mi faccio un po di sana pubblicità
http://www.flickr.com/photos/24630856@N08/sets/72157622707792901/
by 50ino :read: :Prrr:
tanta roba!! complimenti come sempre!! ma tanto x sapere, fai il fotografo nella vita?!?:D
lo_straniero
18-02-2010, 12:31
ok! infatti intendevo il diametro x i filtri.....
tanta roba!! complimenti come sempre!! ma tanto x sapere, fai il fotografo nella vita?!?:D
uuu grassie mille molto gentile ...oltre a farmi pubblicità ti convinco anche di prenderlo...il 50ino non deve mancare assolutamente.
Fotografo io nella vita?ma magari :rolleyes: non mi calcola nessuno :rolleyes: :muro:
Comunque appena ti arriva provalo e facci sapere come ti trovi :D
dima231088
07-03-2010, 14:30
Comunque appena ti arriva provalo e facci sapere come ti trovi :D
infine l'ho preso al digitalfoto!! al prezzo di euro 102!!
obbiettivo luminoso il che mi piace moltissimo, si riesce ad ottenere un'ottima sfocatura!! insomma per il prezzo che ha è un ottimo obbiettivo!! xò ha l'AF non è precisissimo ed anche un po' lentuccio (in confronto al mio 18-55IS)...in ogni caso sono soddisfatto...ora bisogna trovare un po' di tempo per fotografare!!:)
lo_straniero
07-03-2010, 14:52
infine l'ho preso al digitalfoto!! al prezzo di euro 102!!
obbiettivo luminoso il che mi piace moltissimo, si riesce ad ottenere un'ottima sfocatura!! insomma per il prezzo che ha è un ottimo obbiettivo!! xò ha l'AF non è precisissimo ed anche un po' lentuccio (in confronto al mio 18-55IS)...in ogni caso sono soddisfatto...ora bisogna trovare un po' di tempo per fotografare!!:)
Ottimo :cool:
Vedrai che ti diverti
adexxx88
07-03-2010, 15:21
il diametro di tutto l'ambaradan è 68 mm
mentre il diametro del "vetro" è ovviamente 50/1.8 cioè circa 28 mm;)
il diametro di tutto l'ambaradan è 68 mm
mentre il diametro del "vetro" è ovviamente 50/1.8 cioè circa 28 mm;)
Calma, non facciamo confusione :D
Quello è il diametro massimo del diaframma completamente aperto. La lente è più grande. Credo che lui interessi il diametro dell'alloggio dei filtri. Per il 50ino 1.8 vanno comprati filtri da 52mm
dima231088
08-03-2010, 12:23
Calma, non facciamo confusione :D
Quello è il diametro massimo del diaframma completamente aperto. La lente è più grande. Credo che lui interessi il diametro dell'alloggio dei filtri. Per il 50ino 1.8 vanno comprati filtri da 52mm
si si!! infatti la mia domanda era riferita x il diametro dell'alloggio...ma ora che ce l'ho non è difficile a capirlo :) grazie kmq
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.