PDA

View Full Version : Il pc si accende e si rispenge senza comunicare con lo schermo!!

Nicco46
12-02-2010, 10:22
Salve,
Ho un problema con il pc:
Quando premi il tasto di accensione del case si avvia l'alimentatore, si accende il led della scheda madre, ma dopo qualche secondo si rispegne tutto e si riaccende. Dopo che si è riacceso non si spegne più ma non comunica niente allo schermo che rimane come se non avesse segnale.
Il led sulla scheda madre rimane acceso, l'unica cosa che ho notato è questa:
sul case ci sono due led, uno rosso con quel simbolo che sembra un tamburo, ed uno verde con il simbolo che sembra una lampadina, bene, da quello che ricordo il led verde si dovrebbe accendere appena schiaccio il tasto del case e dovrebbe rimanere acceso, mentre l'altro si dovrebbe accendere solo quando il processore lavora (credo). Ebbene il led verde non si accende proprio mentre l'altro si accende appena schiaccio il tasto per poi rispegnersi poco dopo.
Ho già provato a fare alcune cose senza esito:
_tolto la scheda video (fa lo stesso verso);
_tolto uno dei due blocchi di ram o entrambi (fa lo stesso verso);
_provato a staccare dalla scheda madre lo spinotto del tasto reset (fa lo stesso verso);
_provato a staccare dalla scheda madre L'HD, il Floppy e Il lettore cd (fa uguale);

Qualcuno ha un idea di cosa possa essere?
potrebbe essere la MB o la CPU o l'alimentatore?
Vi prego aiutatemi!!

PS PER I MODERATORI.... se non è la sezione giusta spostatelo...Grazie

Marinelli
12-02-2010, 16:16
Hai assemblato tu il PC?

Comunque la lucina rossa si dovrebbe accendere quando ci sono accessi all'hard disk (e anche alle periferiche ottiche, ultimamente).

Ciao.

Nicco46
12-02-2010, 18:43
no, non lo assemblato io ma un mio amico che ci intende parecchio...solo che ora si è trasferito e non ho più modo di contattarlo...
Comunque al di là delle funzioni delle lucine... che come ho detto non conosco bene.... hai una vaga idea di cosa possa essere???

Grazie per la risposta!!:D

(il pc in esame non è quello in firma)

Nicco46
12-02-2010, 20:00
Ho risolto con un clear CMOS potete chiudere....
Anche se sapere il perchè si era impallato il BIOS non sarebbe male...

Marinelli
13-02-2010, 09:57
Non avevi fatto alcun overclock?

Ottimo comunque, problema risolto :)

Nicco46
15-02-2010, 11:30
Si era un E5300 Overcloccato da 2,5 a 3.7 ma fatto da quel mia amico che ti dicevo che ci capisce abbstanza...
Non mi aveva dato mai una schermata blu ed il Vcore mi sembrava abbastanza basso...