View Full Version : creare sito internet
skintek1
12-02-2010, 10:11
secondo voi è possibile usare il nome di un sito gia' presente ma cambiarlo solo con piccole cose tipo se è .com farlo con .it o aggiungerci un trattino o un punto etc etc etc????
ombra666
12-02-2010, 10:31
secondo voi è possibile usare il nome di un sito gia' presente ma cambiarlo solo con piccole cose tipo se è .com farlo con .it o aggiungerci un trattino o un punto etc etc etc????
se non è un marchio registrato penso di si :asd:
skintek1
12-02-2010, 11:25
vi faccio degli esempi...........se esiste un sito con nome
www.pincopallino.com io posso crearne uno con nome www.pincopallino.it oppure www.pinco-pallino.com oppure www.pinco.pallino.com??
vi faccio degli esempi...........se esiste un sito con nome
www.pincopallino.com io posso crearne uno con nome www.pincopallino.it oppure www.pinco-pallino.com oppure www.pinco.pallino.com??
Se non sono già stati comprati si, nessun problema tranne che per www.pinco.pallino.com perché non puoi mettere un punto nell'indirizzo, quello serve per fare dei domini di terzo livello.
Ciao :)
skintek1
12-02-2010, 12:20
Se non sono già stati comprati si, nessun problema tranne che per www.pinco.pallino.com perché non puoi mettere un punto nell'indirizzo, quello serve per fare dei domini di terzo livello.
Ciao :)
quindi per assurdo io potrei creare un sito che si chiama
www.facebook-book.com .... ?????:confused:
non voglio crearlo cosi' sia chiaro...ihihhiihh......era per fare un esempio per vedere se ho capito....
comunque per creare un sito devo trovare uno che mi fa' registrare il dominio tipo "ARUBA" e poi trovare uno che mi costruisce il sito...giusto???
voi conoscete professionisti bravi nel creare siti magari che abbiano anche un sito internet che mi faccio un giro a vedere???.....grazie....
Un uomo aveva registrato mac.com, la Apple ne ha preso possesso quando è scaduto il contratto, altrimenti, legalmente lo possedeva, anche se Apple aveva intentato una causa legale. Nonostante questo, credo che un dominio non possa contenere marchi registrati, dovresti chiedere ad un avvocato. Se non vuoi creare un sito contenente il nome di una società commerciale, credo che puoi evitarti di crearti inutili problemi.
@less@ndro
12-02-2010, 12:32
facebook e' un marcho registrato, potresti pero' mettere feisbooc. :asd:
Nel caso ti saltasse in mente, faccialibro.it è già registrato e reindirizza su un altro dominio :asd:
EDIT:
http://www.feisbuc.it/news.php
:rotfl:
skintek1
12-02-2010, 12:46
facebook e' un marcho registrato, potresti pero' mettere feisbooc. :asd:
si è vero che facebook è registrato ma allora che regola bisogna tenere??cioè il nuovo dominio non deve essere neanche simile???quindi non si potrebbe neanche www.bookface.com ????ho parecchi dubbi sull'argomento chi me li sa chiarire???:confused:
skintek1
12-02-2010, 12:51
Nel caso ti saltasse in mente, faccialibro.it è già registrato e reindirizza su un altro dominio :asd:
EDIT:
http://www.feisbuc.it/news.php
:rotfl:
no no tranquillo facebook era solo per fare un'esempio con un sito noto non voglio creare un sosia di facebook........ihihihh..........comunque se io registro un dominio con aruba o chi che sia se loro mi danno l'ok io dovrei stare tranquillo no????se fosse un dominio gia' in uso o che non si possa creare penso proprio che loro non me lo facciano creare.......dico bene???
no no tranquillo facebook era solo per fare un'esempio con un sito noto non voglio creare un sosia di facebook........ihihihh..........comunque se io registro un dominio con aruba o chi che sia se loro mi danno l'ok io dovrei stare tranquillo no????se fosse un dominio gia' in uso o che non si possa creare penso proprio che loro non me lo facciano creare.......dico bene???
Certo, inoltre dal sito del NIC puoi controllare anche subito se il dominio che intendi registrare, sia già stato assegnato.
la registrazione te la fanno comunque fare, poi è il proprietario del marchio che ti può fare causa
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.