PDA

View Full Version : URGENTE: Consiglio Bridge SONY HX1 o valida alternativa (no reflex)

sergionet
12-02-2010, 09:50
Salve a tutti ...
devo fare un regalo e mi hanno consigliato la nuova Bridge Sony HX1.
Però io mi fido più di Voi e di questo Forum.

Sono un profano delle foto.
So solo che devo acquistare una bridge e non una reflex.
Potreste dirmi se questo modello è Performante o è meglio una Canon?
Non devo spendere più di 400/450 e per la sony siamo poco sotto i 400.

Mi auguro di ricevere al più presto vostri consigli in quanto l'acquisto è imminente!
Grazie infinite come sempre
Sergio
:-)
:)

codirosso
13-02-2010, 08:39
per quello che ho potuto vedere io provando la SONY di un amico,te la consiglio senza ombra di dubbio.vai tranquillo.non serve che mi dilunghi in considerazioni inutili,provala sul campo e vedrai. ciao.

domthewizard
13-02-2010, 08:44
volevo comprare a breve una fuji s100 o s200, ma forse forse mi butto sulla nikon l100... cmq sia c'è anche la p90 o la panasonic fz38 che pare vada benissimo :stordita:

sergionet
13-02-2010, 09:38
Anche io sono quasi convinto, ma sono in ballottaggio tra questa nuova sony hx1 e la canon SX1 ...
mi date qualche aiuto in più???

Grazie

maxmaina
13-02-2010, 13:49
ma sono in ballottaggio tra questa nuova sony hx1 e la canon SX1 ...

Stesso dubbio. Anzi: peggio. La Sony HX1 in effetti non è nuova (è uscita 1 anno fa); il modello nuovo è la HX5 (forse un pò meno bridge :D ). La prima fotocamera Sony che monterà le schede SD/SDHC oltre alle solite MemoryStick: UN MIRACOLO!

Ma sono uscite 2 bridge veramente notevoli e vorrei aspettare qualche prova. Per l'esatezza la Nikon P100 (sostituisce la P90) e la Fuji HS10 (praticamente una reflex...travestita da bridge ;) ) .
Entrambe montano il nuovo sensore CMOS retroilluminato (come la Sony HX5),superzoom(26X e 30X), nuovi stabilizzatori ottici,video full-hd, ecc.ecc.
La Fuji si è "permessa" anche di inserire la cattura in RAW e lo zoom manuale con ghiera sull'obbiettivo (e ciò mi piace assai!!!)
Insomma: aspetto qualche altro giorno ancora :doh:
Massimo

FreeMan
13-02-2010, 14:01
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE

scegliere bene la sezione è importante anche e soprattutto si si ha urgenza

CLOSED!!

>bYeZ<