PDA

View Full Version : iTunes Store: al via il conto alla rovescia per i 10 miliardi di brani scaricati

Redazione di Hardware Upg
12-02-2010, 10:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/itunes-store-al-via-il-conto-alla-rovescia-per-i-10-miliardi-di-brani-scaricati_31595.html

Apple inizia il conto alla rovescia, e relativo concorso, per i 10 miliardi di brani scaricati da iTunes. Al vincitore un buono regalo del valore di 10 mila dollari

Click sul link per visualizzare la notizia.

fpg_87
12-02-2010, 10:03
se nn erro l'altra volta avevano dato anche 10.000$ in materiale Apple, oltre al buono... ah la crisi...

dwfgerw
12-02-2010, 10:09
numeri incredibili... itunes è il primo e-store per musica ed applicazioni

Human_Sorrow
12-02-2010, 10:18
<OT>

".. del 9.999.999.999mo .."

ma come si legge/pronuncia ????

</OT>

Paganetor
12-02-2010, 10:19
10.000 dollari da spendere in download di canzoni? mi sembrano pure troppi!

rdv_90
12-02-2010, 10:23
<OT>

".. del 9.999.999.999mo .."

ma come si legge/pronuncia ????

</OT>

novemiliardinovecentonovantanovemilioninovecentonovantanovemilanovecentonovantanovesimo

congratulazioni, anche se non uso l'istore da tempo dato che in caso di formattazione non consente il download delle canzoni acquistate in precedenza

Albi80
12-02-2010, 10:34
Ehm .. scusa rdv_90 , ma hai cannato alla grande col numero :D .

Sharp
12-02-2010, 10:35
novemiliardinovemilanovecentonovantanovemilioninovemilanovecentonovantanovemilanovecentonovantanovesimo

ERRATO....

Questo è corretto ;)

novemiliardi-novecentonovantanovemilioni-novecentonovantanovemila-novecentonovantanovesimo.

Notturnia
12-02-2010, 10:36
a 45 brani al secondo bastano 7 anni :-D

Giullo
12-02-2010, 10:39
interessanti le considerazione che a suo tempo bill gates fece su itunes:

http://www.macrumors.com/2010/02/11/e-mails-from-2003-reveal-microsoft-caught-flat-footed-by-itunes-music-store-launch/

Gurzo2007
12-02-2010, 10:47
@Giullo

beh col senno di poi so tutti bravi...cmq chissà perchè zio steve non dice niente sui numeri di appletv :asd:

ps che zio bill sapesse già della diffusione degli mp3 via mulo elettronico? e pensava che la gente preferisse musica gratis? :asd:

g.dragon
12-02-2010, 11:09
e poi dicono che tutti scaricano illegalmente....

rdv_90
12-02-2010, 11:17
ops... novemila milioni in effetti era un pelo errato, ero preso dalla foga dei nove :D

Giullo
12-02-2010, 11:18
@gurzo: senno di poi di chi? mi sembrava un'onesta considerazione da parte di chi (a torto imho) è considerato l'arci rivale di apple ... il vero rivale di apple al momento è google, non certo ms .. anzi è notizia fresca la dichiarazione di un alto manager ms secondo cui stanno seriamente valutando la possibilità di scrivere una versione di office ad hoc per ipad ...
e questo sdoganerebbe il device in ambito business, oltre a fornirgli una credibilità non da poco :)

RunAway
12-02-2010, 12:45
congratulazioni, anche se non uso l'istore da tempo dato che in caso di formattazione non consente il download delle canzoni acquistate in precedenza

BACKUP questi sconosciuti...
E in ogni caso mi risulta che eventualmente mandando una mail al supporto siano disponibili a sbloccare di nuovo i download (tanto loro sanno esattamente cosa hai comprato).
Poi a parte questo...formattare è un evento abbastanza infrequente in ambito mac peggio per chi usa os per il quale questa evenienza è molto più probabile...

rdv_90
12-02-2010, 12:54
BACKUP questi sconosciuti...
E in ogni caso mi risulta che eventualmente mandando una mail al supporto siano disponibili a sbloccare di nuovo i download (tanto loro sanno esattamente cosa hai comprato).
Poi a parte questo...formattare è un evento abbastanza infrequente in ambito mac peggio per chi usa os per il quale questa evenienza è molto più probabile...

faccio sempre backup, ma se altri eshop mi permettono di avere l'mp3 senza tanti sbattimenti perchè dovrei scegliere its?
e poi macos si trova su.... ehm... forse il 10% dei computer?

amd-novello
12-02-2010, 13:31
non so come si possa difendere questa cosa del format eh

come mai non te lo fanno scaricare quante volte vuoi?

g.dragon
12-02-2010, 13:31
in italia nn si trova di frequente..ma sicuramente in america è molto + usato...iil fatto è che noi stiamo diventando sempre + spesso 1 paese del terzo mondo...

Gurzo2007
12-02-2010, 13:47
@gurzo: senno di poi di chi? mi sembrava un'onesta considerazione da parte di chi (a torto imho) è considerato l'arci rivale di apple ... il vero rivale di apple al momento è google, non certo ms .. anzi è notizia fresca la dichiarazione di un alto manager ms secondo cui stanno seriamente valutando la possibilità di scrivere una versione di office ad hoc per ipad ...
e questo sdoganerebbe il device in ambito business, oltre a fornirgli una credibilità non da poco :)

considerazione fatta quando? ;) facile dire ora..eh zio bill è un pollo che non ci aveva capito nulla...

apple vende pc con so, ms vende so abbinato a pc... e non sono concorrenti? :asd:

google in cosa sarebbe concorrente di apple?

ms ha creato una versione di office anke per mac osx...a ms interessa vendere sw...frega poco per quale versione di so...

@RunAway
ho formattato leopard sul mio macbook pro dopo manco due mesi...non direi che è un evento raro...sarò sfigato io o sarò l'eccezione che conferma la regola :asd:

xp sull'altro notebook non l'ho mai formattato...e ormai ha 3 anni...

Giullo
12-02-2010, 14:18
apple offre soluzioni verticali e chiuse, basate su hw proprietario, ms vende software ... onestamente non capisco come si possa considerarli in competizione ... al di là delle pubblicità, anche apple si è resa conto anni fa che la battaglia contro ms è stata abbondantemente persa (ed i numeri lo dimostrano palesemente, attorno al 5% su scala mondiale per apple, 90% per ms)

penso che il vero concorrente di apple sia google, entrambe le aziende hanno una chiara strategia rivolta al mondo mobile in genere (smarthphone e dispositivi non assimilabili ai tradizionali notebook), entrambe si stanno muovendo aggressivamente nel mondo dell'advertising online (con acquisizioni di importanti realtà da parte di tutte e due le aziende), entrambe hanno un so operativo creato da zero (non vero al 100% per apple) per il mondo mobile, etc etc

ogni device se non adeguatamente supportato dal software è destinato a diventare un soprammobile, in questo la notizia di office per ipad è MOLTO importante ... basti pensare ad appleTV: qui da noi è stata un fiasco perchè non c'è la possibilità di fruire dei contenuti video di itunes, in america non è andata così male (anche se penso al di sotto delle aspettative di apple)

Giullo
12-02-2010, 14:24
correggo due cose del post sopra:

per hw proprietario intendo un insieme di configurazioni finite, non lo sviluppo di hw particolare, visto che i mac non son oaltro che dei pc con efi al posto del bios

per advertsing online intendo la parte mobile chiaramente :)

rdv_90
12-02-2010, 14:24
apple offre soluzioni verticali e chiuse, basate su hw proprietario, ms vende software ... onestamente non capisco come si possa considerarli in competizione ...

:mbe:

e secondo te non sarebbero concorrenti? (che poi, nei mac non c'è hw propietario)

edit: ok ho letto l'altro messaggio

OutOfBounds
12-02-2010, 14:37
alla faccia dei problemi causati dal p2p e la pirateria.. vorrei ben vedere ora cosa dichiarano le case discogra-fiche.

Ma davvero se si formatta non si possono riscaricare i brani acquistati? e non posso riscaricarli da un altro pc (notebook) sempre con il mio account?

Perchè io ho acquistato l'altro giorno un cd e devo ancora fare le prove, ma se fosse così è proprio una fregatura.. a me il servizio piaceva per l'idea di poter sempre riscaricare la musica comprata a piacimento

qboy
12-02-2010, 15:41
e ovviamente il vincitore sarà uno che compra 100 brani al giorno su itunes. e non potrebbe essere altrimenti... se vincesse uno che non ha mai comprato su itunes, gli altri si sentirebbe presi per il posteriore

mindsoul
12-02-2010, 16:46
@ Giullo "anche apple si è resa conto anni fa che la battaglia contro ms è stata abbondantemente persa (ed i numeri lo dimostrano palesemente, attorno al 5% su scala mondiale per apple, 90% per ms)
" ma che cosa dici ? vedi come era la situazione 2 anni fa http://www.macnn.com/articles/07/01/29/apple.to.surpass.ms/ e qui in wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/Apple_Inc. dice Revenue ▲US$42.91 billion[3] (FY 2009), cito da macnn "Microsoft's revenues have grown approximately 60 percent from just under $30B in 2002 to over $44B in 2006", cioè apple ha avuto nel 2009 revenue che aveva microsoft nel 2006 , per non dire che nel 2007 apple aveva sui 17.000 dipendenti adesso ne ha sui 35.000
se paragoniamo oggi con microsoft in wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/Microsoft in 2009
Revenue ▼ US$ 58.437 billion (2009)[7] versus apple Revenue ▲US$42.91 billion[3] (FY 2009) siamo molto vicini, se apple continua come negli ultimi 3-4 anni sorpasserà microsoft e come, e non deve avere il grande percentuale di computer nel mondo per farlo, basta guardare in borsa le azioni di apple che grosse compagnie ha sorpassato, dell, google se non sbaglio come valore per azione, dal 2002 ha avuto una crescita incredibile

Giullo
12-02-2010, 17:21
per battaglia ovviamente intendevo la supremazia in ambito so consumer ... che dal punto di vista finanziario apple sia una macchina da guerra è fuori discussione, ma se non ricordo male più di metà del fatturato deriva dalla galassia itunes store/ipod/iphone

Pier2204
12-02-2010, 18:28
10 Miliardi di brani scaricati a un dollaro, fanno 10 miliardi di dollari, cifra impressionante!

Loro non hanno la SIAE vero? i diritti li ridistribuiscono agli autori in base ai download di ogni singolo artista? che accordi hanno?

10 miliardi di dollari, sufficenti per comprare l'intera SIAE e buttarla nell'inceneritore insieme a Bondi :asd:

mindsoul
12-02-2010, 18:28
Giullo puoi paragonandola a dell se vuoi http://en.wikipedia.org/wiki/Dell che ha un fatturato più grosso Revenue ▲ $ 61.101 Billion (2009)[1] ma il guadagno netto di apple e 4 volte superiore anche con un fatturato inferiore di 20 miliardi.
o poi paragonare con hp: Revenue ▲ US$ 114.552 billion (2009) http://en.wikipedia.org/wiki/Hewlett-Packard ma il guadagno netto e quasi uguale apple anche se il fatturato e 3 volte superiore, quindi in altre parole che forza ha una compagnia del genere come apple che possibilità ha nel futuro nel mondo dei pc ? io dico che altissima, basta guardare gli apple store aperti nei ultimi 4-5 ani e se ipad avrà la stessa sorte di ipod iphone la crescita sarà un boom, neanche google non credo che potrà fermarla e poi 10 miliardi di canzoni vendute, Dio è un numero questo...lungo anche se lo devi scrivere,

simon71
12-02-2010, 20:09
considerazione fatta quando? ;) facile dire ora..eh zio bill è un pollo che non ci aveva capito nulla...

apple vende pc con so, ms vende so abbinato a pc... e non sono concorrenti? :asd:

ms ha creato una versione di office anke per mac osx...a ms interessa vendere sw...frega poco per quale versione di so...

@RunAway
ho formattato leopard sul mio macbook pro dopo manco due mesi...non direi che è un evento raro...sarò sfigato io o sarò l'eccezione che conferma la regola :asd:

Anch'io ho formattato il Mac, 2 volte.
La prima quando ho cambiato Hard Disk (ovviamente), la seconda quando ho fatto il passaggio Leopard/Snow Leopard...Cioè il Mac si formatta SE esiste una vera necessità...E nel secondo caso potevo pure evitare...Ho formattato più per pippe mentali mie (installazione pulita) ma non era assolutamente necessario:O
Conosco almeno una 50ina di persone che hanno i Mac più svariati e non hanno mai formattato, o se lo hanno fatto solo in casi di sostituzione hardware....
Saluti

simon71
12-02-2010, 20:15
alla faccia dei problemi causati dal p2p e la pirateria.. vorrei ben vedere ora cosa dichiarano le case discogra-fiche.

Ma davvero se si formatta non si possono riscaricare i brani acquistati? e non posso riscaricarli da un altro pc (notebook) sempre con il mio account?

Perchè io ho acquistato l'altro giorno un cd e devo ancora fare le prove, ma se fosse così è proprio una fregatura.. a me il servizio piaceva per l'idea di poter sempre riscaricare la musica comprata a piacimento

Che io sappia, come succede per lo Store (mi riferisco all' iPod), Apple registra ogni tuo acquisto, che ricordo viene memorizzato a partire non solo dall'account dell'utente, ma anche dal seriale dell' iPod... Quindi che io formatti il Mac, o che decida di connetterlo ad un altro Pc, come scarico iTunes e connetto l' iPod, magicamente mi riappaiono tutti i miei acquisti effettuati...
Presumo sia così anche per la musica...

In caso esiste quella bella cosa pare assai sconosciuta qui che si chiama Backup!!!!

Su Pc: tuoutente/Cartella musica/iTunes/Musica

Prendi tutto e fai un bel copia/incolla dove meglio credi (possibilmente Hdd esterno)

Su Mac: Idem, oppure usi Time Machine...

Mi pare semplice l'operazione...:)

simon71
12-02-2010, 20:19
No, signori, la forza dell' iTunes Store è questa...
Esempio: "111 years of Deutsche Gramophone",raccolta non plus ultra di classica, 56 Cd, a 14 euro e 99 cents...

Ecco, questa la chiamo onestà....:O

RouSou
12-02-2010, 21:07
emule l'ha già battuto questo record! ahahahahah

Therinai
12-02-2010, 22:05
ancora non mi è chiaro la gente si compra la musica su itunes invece che comprare i dischi veri e propri...

sesshoumaru
12-02-2010, 22:12
ancora non mi è chiaro la gente si compra la musica su itunes invece che comprare i dischi veri e propri...

Perchè si trova roba difficile da trovare in vendita su cd.

Perchè a volte interessa il singolo brano o pochi brani dell'album.

Queste sono le mie motivazioni ;)

amd-novello
12-02-2010, 22:47
ed è molto + comodo il digital delivery
e poi se conviene non ci si pensa 2 volte

OutOfBounds
13-02-2010, 01:16
In caso esiste quella bella cosa pare assai sconosciuta qui che si chiama Backup!!!!
Su Pc: tuoutente/Cartella musica/iTunes/Musica
Prendi tutto e fai un bel copia/incolla dove meglio credi (possibilmente Hdd esterno)
Su Mac: Idem, oppure usi Time Machine...
Mi pare semplice l'operazione...:)

Lol, non ci siamo proprio. Io se mi sposto e ho a disposizione un altro pc voglio poter accedere alla musica che ho acquistato. Questa è la forza del digital delivery! Loro devono essere il backup.

Giullo puoi paragonandola a dell se vuoi http://en.wikipedia.org/wiki/Dell che ha un fatturato più grosso Revenue ▲ $ 61.101 Billion (2009)[1] ma il guadagno netto di apple e 4 volte superiore anche con un fatturato inferiore di 20 miliardi.

io qui capisco che sono dei ladri...:mbe:

simon71
13-02-2010, 03:10
Lol, non ci siamo proprio. Io se mi sposto e ho a disposizione un altro pc voglio poter accedere alla musica che ho acquistato. Questa è la forza del digital delivery! Loro devono essere il backup.

io qui capisco che sono dei ladri...:mbe:

Evidentemente la pensiamo in maniera diametralmente opposta.
Io acquisto un File o una canzone, loro tracciano il mio acquisto, ma nel contempo mi forniscono un file fisico!!!
E col mio file ci faccio ciò che voglio, questo sin dagli albori dell'informatica...
2 anni fa con il famigerato e maledetto DRM ciò non era possibile, poi gli utenti si sono coalizzati ed hanno "obbligato" Apple ad abbattere il DRM...Senza di esso, finalmente un Backup fisico del file, la sua importazione in diverse librerie di iTunes è diventato possibile.
:)

SCARIOLANTE
13-02-2010, 08:14

@RunAway

o dici una balla oppure fai delle formattazioni inutili, spiega anzitutto come mai hai dovuto formattare, perche' probabilmente non c' e' n' era alcun bisogno e comunque con il mac esiste l' opzione archivia e installa che ti permette di mantenere tutti i file senza cancellare nulla.

simon71
13-02-2010, 10:12
o dici una balla oppure fai delle formattazioni inutili, spiega anzitutto come mai hai dovuto formattare, perche' probabilmente non c' e' n' era alcun bisogno e comunque con il mac esiste l' opzione archivia e installa che ti permette di mantenere tutti i file senza cancellare nulla.

Ssshhhh, cito, non glielo dobbiamo far sapere a certi personaggi...
Mai svelare i segreti del Cuoco...

sesshoumaru
13-02-2010, 10:38

Comunque si può fare, ma hai un solo limite: massimo 5 pc autorizzati.

Quindi puoi tenerti sincronizzata la tua musica acquistata purchè non superi il limite dei 5 pc, ovviamente quando vuoi puoi revocare il permesso di uno dei pc o di tutti quanti, recuperando quindi altri permessi.

Così funzionava quando c'era il drm, e la conseguenza era che i pc senza permesso non potevano riprodurre la musica anche se era fisicamente sul loro disco.
Ora che non c'è il drm credo che la cosa sia molto più elastica, e che anche rimuovendo il permesso il pc possa continuare a riprodurre la musica, ma non ho provato.

Pier2204
13-02-2010, 12:58
Comunque si può fare, ma hai un solo limite: massimo 5 pc autorizzati.

Quindi puoi tenerti sincronizzata la tua musica acquistata purchè non superi il limite dei 5 pc, ovviamente quando vuoi puoi revocare il permesso di uno dei pc o di tutti quanti, recuperando quindi altri permessi.

Così funzionava quando c'era il drm, e la conseguenza era che i pc senza permesso non potevano riprodurre la musica anche se era fisicamente sul loro disco.
Ora che non c'è il drm credo che la cosa sia molto più elastica, e che anche rimuovendo il permesso il pc possa continuare a riprodurre la musica, ma non ho provato.

Si, è così. Solo 5 PC.
Il problema è che i vecchi brani acquistati con il drm rimangono tali, quindi hai sempre bisogno dell'autorizzazione.

Come giustamente è stato suggerito, è sempre buona abitudine fare un Backup dei file della cartella Documenti per chi ha Windows.

Oggi esistono dischi esterni da 500 Giga autoalimentati a 100 euro, io ho preso un Seagate dove una volta al mese faccio una copia immagine dei dischi in caso di rottura di questi, l'operazione di ripristino e semplice e veloce, ma non è indicata se si vuole cambiare hardware, in quel caso basta fare un copia incolla dell'intera cartella documenti, installare il SO con relativi programmi e importare la cartella documenti.

Guren
13-02-2010, 13:16
io questa cosa dei 5 pc non l'ho mai capita... io ho installato itunes su 2 soli pc (un portatile dell morto da un giorno all'altro :cry: ed un macbook ma quando lo ho attivato sul mac mi ha avvisato che era la quinta attivazione :confused: )

e poi come faccio a sincronizzare la musica su diversi pc se, a quanto ho capito, nel momento in cui collegherò il mio ipod a questo mac perderò tutti i brani in esso contenuti perchè la sincronizzazione è sempre da itunes a ipod e non viceversa? :confused:

per quanto riguarda il non poter riscaricare i brani per cui ho pagato non ci sono scuse che tengano... è ridicolo.

Nel mio caso ad esempio morto improvvisamente il pc dell e passato a macbook (e me ne sono pentito) ho installato vista e da li con steam mi sono riscaricato tutti i miei giochi senza il minimo problema... se posso farlo con giochi da 50usd e 9gb perchè non posso farlo per una canzone da 99cent e 3 mb? :muro: :muro:

Pier2204
13-02-2010, 13:36
io questa cosa dei 5 pc non l'ho mai capita... io ho installato itunes su 2 soli pc (un portatile dell morto da un giorno all'altro :cry: ed un macbook ma quando lo ho attivato sul mac mi ha avvisato che era la quinta attivazione :confused: )

e poi come faccio a sincronizzare la musica su diversi pc se, a quanto ho capito, nel momento in cui collegherò il mio ipod a questo mac perderò tutti i brani in esso contenuti perchè la sincronizzazione è sempre da itunes a ipod e non viceversa? :confused:

per quanto riguarda il non poter riscaricare i brani per cui ho pagato non ci sono scuse che tengano... è ridicolo.

Nel mio caso ad esempio morto improvvisamente il pc dell e passato a macbook (e me ne sono pentito) ho installato vista e da li con steam mi sono riscaricato tutti i miei giochi senza il minimo problema... se posso farlo con giochi da 50usd e 9gb perchè non posso farlo per una canzone da 99cent e 3 mb? :muro: :muro:

Non vorrei dire fregnacce, mi risulta che quando accedi con il tuo account si può richiedere l'elenco dei brani acquistati e richiedere un nuovo download senza costi. Non ho mai fatto questa operazione ma mi sembra che sia possibile...

Guren
13-02-2010, 13:46
Non vorrei dire fregnacce, mi risulta che quando accedi con il tuo account si può richiedere l'elenco dei brani acquistati e richiedere un nuovo download senza costi. Non ho mai fatto questa operazione ma mi sembra che sia possibile...

a quanto ho capito è una cosa che ti fanno fare una volta a mo' di regalo... e se domani accendo il mac e me lo ritrovo morto come è successo con il dell?

perchè devo essere costretto ad effettuare il backup fisico di una cosa che ho comprato in via digitale :muro:

sesshoumaru
13-02-2010, 14:46
a quanto ho capito è una cosa che ti fanno fare una volta a mo' di regalo... e se domani accendo il mac e me lo ritrovo morto come è successo con il dell?

La musica acquistata la puoi riscaricare tutte le volte che vuoi, no "una volta a mò di regalo".

sesshoumaru
13-02-2010, 14:47

Avrai fatto qualche pasticcio, non saprei come però.
In ogni caso da iTunes store vai nelle preferenze del tuo account e resetta i permessi, così avrai di nuovo a disposizione 5 pc o mac da autorizzare.

Gurzo2007
13-02-2010, 17:30
Anch'io ho formattato il Mac, 2 volte.
La prima quando ho cambiato Hard Disk (ovviamente), la seconda quando ho fatto il passaggio Leopard/Snow Leopard...Cioè il Mac si formatta SE esiste una vera necessità...E nel secondo caso potevo pure evitare...Ho formattato più per pippe mentali mie (installazione pulita) ma non era assolutamente necessario:O
Conosco almeno una 50ina di persone che hanno i Mac più svariati e non hanno mai formattato, o se lo hanno fatto solo in casi di sostituzione hardware....
Saluti

anke io win quando lo formatto lo faccio per vera necessità..non per sport come fanno alcuni ;)

solo perchè non sai le cose...non dire che non possano accadere...il problema mi è stato dato da paralles...usato per virtualizzare vari so e programmi...l'ho disinstallato per sostituirlo con altri sw di virtualizzazione...e magia...partizione di bootcamp inutilizzabile...file e programmi esterni a mac che ancora riportavano il logo di paralles... ovvio che prima ho fatto la formattazione leggera...ma niente bootcamp inutilizzabile e solito problema ai file...passato poi alla formattazione pesante...ovvero ripristino completo di snow leopard...problema risolto...per il resto preso il backup precedentemente fatto...nulla di trascendentale insomma

Ssshhhh, cito, non glielo dobbiamo far sapere a certi personaggi...
Mai svelare i segreti del Cuoco...

nooo ma che mi dici...azz mi hai aperto un mondo :asd:

JohnnyX
16-02-2010, 01:15
Mah.... che dire...

A me 'sti "store", con queste regole e vincoli (inutili, non funzionali e troppo restrittivi) mi fanno venire una voglia matta di vendermi il cavallo... per comprarmi un bel eMulo!! Hi hi hi!! ;-)

Ma dai!! Ma come si fa?!??!
Per fortuna m interessa poco il discorso "musica" in se... ma se fossi un appassionato mi inKa77erei non poco!! Scaricato una volta e poi basta?!?! Ma che senso ha? Una volta scaricato posso farne copie infinite!!

La regola stupida, inutilmente vincolistica, mi fa proprio venir voglia di tuffarmi in un bel "Torrent" e farmi una nuotata come si deve!! Hi hi hi!!!

Mi fanno venire voglia di farlo... ma non lo faccio, perché la legge ita lo ritiene illegale. ... Chiaro? Bimbi!!! Non si fa!!!