View Full Version : Aggiorno....e ho bisogno di voi
Ciao a tutti
Aggiorno il mio pc in previsione di un futuro (tra circa 1 anno) cambio totale.
L'uso attuale è visone di BR e filmati vari,conversione tra formati video,qualche gioco.
La configurazione:
MB P5WDH Deluxe
CPU da E6600 a Q9550
Ram da 2Gb DDR2 a 4Gb DDR2 6400
Ali TAGAN modulare 530W
2 HD da 1Tera
Lettore BR
Masterizzatore
Monitor in arrivo Sammy 2470HD
Scheda video da ATI 1950XT a.....??
meglio una serie 4xxx che ora si trova a prezzi stracciati o la serie 5xxx (tipo 5770)
Grazie per il vostro aiuto
principe andry
12-02-2010, 11:28
ora la 5770 ha un'ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
Se con quel "qualche gioco" che hai detto, intendi giocare non al massimo dei dettagli, questa scheda va benissimo ;)
Se poi vuoi maggiori prestazioni e ci puoi spendere anche 250€ per la scheda video, c'è la 5850.
Visto il cambio totale tra un anno (magari anche più), la 5770 la vedo come migliore scelta ;)
ciao
Con un q9550 e una nuova vga perchè fare un cambio totale tra un anno? ti durerà molto di più soprattutto se non sei così attaccato con i giochi.
Comunque se puoi attendere l'uscita delle Fermi avrai vantaggi economici altrimenti le 5770 o 4890 per il momento vanno bene.
michelgaetano
12-02-2010, 11:36
Comunque se puoi attendere l'uscita delle Fermi avrai vantaggi economici altrimenti le 5770 o 4890 per il momento vanno bene.
Le prime Fermi costeranno probabilmente quanto 4 (quattro) 5770.
I prezzi di queste schede non caleranno minimamente, è una fascia diversa e che non verrà "intaccata". Cali di prezzi si avranno quando ci sarà concorrenza.
Detto questo, 130 € per una scheda potente come una 5770 ci stanno tutti, e in quel pc va benissimo.
ma all'inizio uscirà la fascia alta come sempre?
Comunque io spero che 5870 e 5850 scendano di un buon 50€..
michelgaetano
12-02-2010, 11:49
ma all'inizio uscirà la fascia alta come sempre?
Comunque io spero che 5870 e 5850 scendano di un buon 50€..
Solo fascia alta (altissima), a quanto sembra. Quindi parliamo di schede dal MSRP di 500 dollari o giù di lì.
Difficilmente ATi calerà i prezzi su schede che costano 150-200 € in più e che non sembrano comunque esser destinate ad andare così più forte - Fermi sembra dietro una 5970.
Poi che calino i prezzi ce lo auguriamo tutti :D ma finchè non vi sarà concorrenza nelle varie fasce, ATi vende e non ha motivo di abbassare i prezzi.
Mega Man
12-02-2010, 13:33
Ciao a tutti
Aggiorno il mio pc in previsione di un futuro (tra circa 1 anno) cambio totale.
L'uso attuale è visone di BR e filmati vari,conversione tra formati video,qualche gioco.
La configurazione:
MB P5WDH Deluxe
CPU da E6600 a Q9550
Ram da 2Gb DDR2 a 4Gb DDR2 6400
Ali TAGAN modulare 530W
2 HD da 1Tera
Lettore BR
Masterizzatore
Monitor in arrivo Sammy 2470HD
Scheda video da ATI 1950XT a.....??
meglio una serie 4xxx che ora si trova a prezzi stracciati o la serie 5xxx (tipo 5770)
Grazie per il vostro aiuto
Quoto anch'io bobby, secondo me se fai un upgrade adesso, non avrai bisogno di cambiarlo fra un anno :D
L'E6600 va ancora benissimo, soprattutto se overcloccato, può reggere anche una 5850.
Potresti prendere un quad, magari di fascia più alta, quando toglieranno di mezzo quelli per socket 775 e fare un affarino ;) intanto scheda video nuova ed altri 2 gb di ram (che vuoi già comprare) non guastano.
Grazie ragazzi
Disponibili e veloci (come sempre)
Ho deciso per la 5770 ;)
Rieccomi per un nuovo aggiornamento:
il pc è quello che vedete in firma e vorrei aggiornare nuovamente la VGA dato che riesco a dare via la 5770.
Uso:qualche gioco possibilmente senza scendere a troppi compromessi visione di BR e filmati vari,conversione tra formati video.
6950 da 1Gb?
Grazie
Rieccomi per un nuovo aggiornamento:
il pc è quello che vedete in firma e vorrei aggiornare nuovamente la VGA dato che riesco a dare via la 5770.
Uso:qualche gioco possibilmente senza scendere a troppi compromessi visione di BR e filmati vari,conversione tra formati video.
6950 da 1Gb?
Grazie
il monitor a che risoluzione max arriva?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.