PDA

View Full Version : Che cuffie comprare? Budget 15-25 €

Mega Man
12-02-2010, 08:27
Ciao a tutti :D
Irrompo nella sezione per chiedere aiuto a voi esperti di audio.. :Prrr:
Vorrei comprare delle cuffie nuove ma, non essendo esperto, molti dubbi mi assillano.

Ad esempio non so come interpretare i valori!
Risposta in frequenza.. impedenza.. sensibilità ecc ecc.. sono meglio dei valori più alti o più bassi? O c'è un valore "intermedio" da prendere in cosiderazione (esempio a caso, devono essere più vicini al 20)?
EDIT ho letto la guida alle schede audio, non so se valga anche per le periferiche come le cuffie e le casse, ma mi sono fatto un'idea :D

Non volevo spendere molto ed ero orientato sulle Sharkoon rush da 15 €, ma volendo spendere anche 25-30 € cosa ci sarebbe di valido?
M'ispirano le Speed-Link SL-8743-SBK Thebe2 (connetori dorati, ma su cuffie di questo prezzo servono davvero?), le Creative HS 450 (idem), Plantronics audio 355 o ancora le Ozone oxid!
I vari valori mi sembra siano più o meno uguali o simili per tutte le cuffie.. quindi cosa cambia di fatto? Se è la qualità costruttiva.. bhe, la cosa più importante è che il tessuto delle cuffie non si deteriori troppo presto! :D
Ho delle cuffie scarse da 5 € e durano da 3 anni.. ergo la qualità costruttiva della meccanica non è importantissima, per me: se sono durate delle cuffie scrause, durano anche le altre.. :asd:

mentalrey
12-02-2010, 10:18
Cuffie Guida alla scelta (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30849713#post30849713)

Mega Man
12-02-2010, 10:24
Mi sono già spostato in quel thread, lockate pure :D

sacd
12-02-2010, 19:33
Mi sono già spostato in quel thread, lockate pure :D

As you sad...