View Full Version : Tamron 70-200 su Nikon D80
sto per comprare questo tamron per la d80, sapete dirmi se è necessario provarla per verificare eventuali problemi di F/B focus oppure se nessuno ne ha mai riscontrati e possono acquistarla anche su internet risparmiando.
grazie
Vendicatore
12-02-2010, 08:26
Il front o back focus è determinato dall'accoppiata lente+corpo, quindi a priori è complicato saperlo,
Vai tranquillo, che è un ottima ottica :D
Il front o back focus è determinato dall'accoppiata lente+corpo, quindi a priori è complicato saperlo,
Vai tranquillo, che è un ottima ottica :D
si infatti chiedevo se qualcuno ha avuto entrambi gli attrezzi....
grazie
non vorrei dire castronerie ma credo che il punto sia relativo ai singoli esemplari, non tanto all'accoppiata di modelli. penso dipenda da tolleranza di produzione, le quali variano da pezzo a pezzo.
quindi, anche se trovi uno a cui funziona bene non avrai mai la certezza al 100% che funzioni altrettanto bene a te.
Vendicatore
12-02-2010, 11:03
non vorrei dire castronerie ma credo che il punto sia relativo ai singoli esemplari, non tanto all'accoppiata di modelli.
Si, intendevo quello.
La stessa lente, montata su due corpi identici può dare risultati diversi, e viceversa.
Tamron a quanto mi risulta ha un buon controllo qualità, e di storie sul f/b focus se ne sentono poche (almeno rispetto a Sigma, che ha gli Snorky come addetti qualità).
davidTrt83
12-02-2010, 11:15
Tamron a quanto mi risulta ha un buon controllo qualità, e di storie sul f/b focus se ne sentono poche (almeno rispetto a Sigma, che ha gli Snorky come addetti qualità).
Mi permetto di correggerti un'inesattezza che leggo spesso :)
Non si tratta di controlli di qualità, ma di tolleranze di lavorazione.
Uno scadente controllo di qualità porta invece ad immettere nel mercato esemplari difettosi, che è un po diverso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.