View Full Version : Nuova piattaforma hardware low-cost per Android da ST-Ericsson
Redazione di Hardware Upg
12-02-2010, 09:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuova-piattaforma-hardware-low-cost-per-android-da-st-ericsson_31588.html
ST-Ericsson ha presentato una nuova piattaforma hardware che consentirà ad Android di sbarcare anche sugli smartphone indirizzati alla fascia bassa del mercato
Click sul link per visualizzare la notizia.
tommy781
12-02-2010, 09:37
ottima notizia direi, elevata autonomia e prezzo abbordabile sono sempre benvenuti, se poi montano anche android e quindi un os completo invece che uno proprietario e limitante ancor meglio!
unnilennium
12-02-2010, 09:44
notizia bomba, ma cmq non ho capito cosa si intende con fascia economica...
cmq a giugno vedremo :)
notizia bomba, ma cmq non ho capito cosa si intende con fascia economica...
Di certo, non cellulari nella fascia sotto i 100€.
Mi aspetto un prezzo di vendita sui 250-300€, economico rispetto ai 500-600€ richiesti per i vari N95, N97, Omnia HD, iPhone, ecc..
Per smartphone economico intenderanno sotto le 250 euro. Dall'htc tattoo in giù praticamente, almeno spero
L'importante è che la gestione della batteria sia davvero migliorata rispetto al passato. Il mio G1 è mitico, ma si scarica fin troppo velocemente.
darios81
12-02-2010, 10:54
Non per male, ma spiegatemi una cosa.
Perche' non possono farlo con gli attuali S.O. che hanno a disposizione e dovrebbero farlo con questi ?
E' una pura cavolata quella scritta nell'articolo, perche' loro non ti vendono il S.O. ma cercano di differenziare il mercato, infatti proprio l'n97 e altri smarthphone costa molto piu di altri appunto perche nella mente dell'immaginario utente dovrebbero avere molte funzionalita' in piu rispetto a quelli di fascia bassa.
Ultimamente cmq se notate la Nokia col 5230 e il 5530 ha prodotto dei cell a basso costo ( ultimamente hanno venduto il 5230 ( che ha pure il gps integrato) a 119Euro.
Ora non so voi, ma gia se vogliono il Symbian 5th edition e' ottimo e puo essere diffuso su larga scala anche sui terminali piu scarsi se si volesse, perche se prendete sempre il 5230 ha un display di 3,2 piu altre cose non di pococonto.
Aggiungo che il Symbian 5th Edition, per quando lo potete denigrare, in ternini di usabilita' e migliore di Windows e tutte le applicazioni base sia per ufficio e per multimedia vi sono.
@darios81 Guarda che si parla una piattaforma Hardware: non ho capito bene il tuo commento cosa abbia a che fare con questa notizia?
PS
Ma rileggere i messaggi prima di postarli per far si che avvicinino all'italiano?
Ma rileggere i messaggi prima di postarli per far si che avvicinino all'italiano?
Si però scrivilo bene :) (a meno che non volessi intendere che i messaggi sul forum possano essere didattici al fine d'imparare l'italiano, ma di questo ne dubito molto:D )
unnilennium
12-02-2010, 12:12
Non per male, ma spiegatemi una cosa.
Perche' non possono farlo con gli attuali S.O. che hanno a disposizione e dovrebbero farlo con questi ?
E' una pura cavolata quella scritta nell'articolo, perche' loro non ti vendono il S.O. ma cercano di differenziare il mercato, infatti proprio l'n97 e altri smarthphone costa molto piu di altri appunto perche nella mente dell'immaginario utente dovrebbero avere molte funzionalita' in piu rispetto a quelli di fascia bassa.
Ultimamente cmq se notate la Nokia col 5230 e il 5530 ha prodotto dei cell a basso costo ( ultimamente hanno venduto il 5230 ( che ha pure il gps integrato) a 119Euro.
Ora non so voi, ma gia se vogliono il Symbian 5th edition e' ottimo e puo essere diffuso su larga scala anche sui terminali piu scarsi se si volesse, perche se prendete sempre il 5230 ha un display di 3,2 piu altre cose non di pococonto.
Aggiungo che il Symbian 5th Edition, per quando lo potete denigrare, in ternini di usabilita' e migliore di Windows e tutte le applicazioni base sia per ufficio e per multimedia vi sono.
la news parla di una piattaforma hardware abbinata al sistema operativo del momento, Android, a basso costo.
il raffronto dovrebbe quindi andare con le altre proposte android, che hanno hardware diverso, tipo snapdragon, ma anche più costoso.
imho i symbian e i windows mobile come terminali sono indietro rispetto ad android, non c'è confronto.... almeno x ora :)
e inoltre non ha senso fare paragoni tra questo ed un nokia 5230,che invece fa concorrenza ai vari touchscreen samsung corby e lg.. nella fascia dei 150€ cmq.
CPU ARM9?
Più passa il tempo e più andiamo indietro?
L'iphone di 3 anni fa usava una CPU ARM11 a frequenze simili, possibile che una piattaforma di fascia medio-bassa di adesso non riesca a fare di meglio?
Specifiche deludenti, il prezzo sarà anche economico ma la differenza di prestazioni rispetto agli smartphone di fascia alta attuali (con snapdragon o cortex a8) saranno enormi, roba che con questa piattaforma il rendering delle pagine consumerà il doppio del tempo.
Se a qualcuno servono davvero le funzionalità avanzate di uno smartphone non si compra questa roba qui, che sarà giusto ad uso e consumo di chi vuole bullarsi di averne uno, anche se il 95% delle funzionalità non gli servono (di peggio ci sono solo i dirigenti/quadri con il blackberry anche se non lo sanno usare assolutamente).
darios81
12-02-2010, 12:51
la news parla di una piattaforma hardware abbinata al sistema operativo del momento, Android, a basso costo.
il raffronto dovrebbe quindi andare con le altre proposte android, che hanno hardware diverso, tipo snapdragon, ma anche più costoso.
imho i symbian e i windows mobile come terminali sono indietro rispetto ad android, non c'è confronto.... almeno x ora :)
e inoltre non ha senso fare paragoni tra questo ed un nokia 5230,che invece fa concorrenza ai vari touchscreen samsung corby e lg.. nella fascia dei 150€ cmq.
Ma io onestamente non capisco che senso ha presentare una piattaforma HW basata su Android sugli Smartphone.
Fammi capire che vantaggi si avrebbe da tutto cio' in futuro, rispetto ad ora.
Ma che fa Android piu' di Symbian? tanto per saperlo...
darios81
12-02-2010, 12:55
CPU ARM9?
Più passa il tempo e più andiamo indietro?
L'iphone di 3 anni fa usava una CPU ARM11 a frequenze simili, possibile che una piattaforma di fascia medio-bassa di adesso non riesca a fare di meglio?
Specifiche deludenti, il prezzo sarà anche economico ma la differenza di prestazioni rispetto agli smartphone di fascia alta attuali (con snapdragon o cortex a8) saranno enormi, roba che con questa piattaforma il rendering delle pagine consumerà il doppio del tempo.
Se a qualcuno servono davvero le funzionalità avanzate di uno smartphone non si compra questa roba qui, che sarà giusto ad uso e consumo di chi vuole bullarsi di averne uno, anche se il 95% delle funzionalità non gli servono (di peggio ci sono solo i dirigenti/quadri con il blackberry anche se non lo sanno usare assolutamente).
Ma perche' tu riesci a navigare su uno schermo da 3,5" per piu' di 10 minuti ?
Non capisco il senso di certe dichiarazioni.
Ok l'integrazione, nella quale gli smatphone debbano essere dei minipc, ma qua esageriamo.
Un cellulare e' sempre un cellulare, non penso proprio di sfruttarlo per compiti da PC.
Anche la navigazione tramite browser, non faro' mai l'uso che ci faccio col pc.
Che poi cmq Opera Mobile fai il rendering velocissimo delle pagine...
Ok l'integrazione, nella quale gli smatphone debbano essere dei minipc, ma qua esageriamo.
Un cellulare e' sempre un cellulare, non penso proprio di sfruttarlo per compiti da PC.
E allora compra un cellulare normale, che te ne fai di uno smartphone?
La notizia mi pare grassetti la frase tutte le funzionalità avanzate attualmente presenti solo negli smartphone di fascia alta, e se poi nei fatti ci sono pesanti handicap nell'utilizzare queste funzionalità per me il progetto non è riuscito.
Come i cellulari di qualche anno fa con symbian che erano talmente lenti che tra un'operazione e l'altra potevi andarti a bere un caffè.
Chiaramente il rendering delle pagine era un esempio, ma non è così difficile pensare che il multitasking con limitate risorse hardware risulterà penoso, molti programmi non ottimizzati gireranno male e via di questo passo, e in fondo se compro uno smartphone lo faccio soprattutto per questo, altrimenti uno si prende un cellulare da 100€ che funziona bene uguale (anzi, meglio).
Ma che fa Android piu' di Symbian? tanto per saperlo...
Stai scherzando VERO?!?!? Symbian fa C-A-G-A-R-E. Spero che con symbian^3 si portino al passo coi tempi perchè è roba da pre cambriano...
Anche la navigazione tramite browser, non faro' mai l'uso che ci faccio col pc.
Che poi cmq Opera Mobile fai il rendering velocissimo delle pagine...
...se uno smartphone manco lo usi che stai a fare qua?
darios81
12-02-2010, 14:17
E allora compra un cellulare normale, che te ne fai di uno smartphone?
La notizia mi pare grassetti la frase tutte le funzionalità avanzate attualmente presenti solo negli smartphone di fascia alta, e se poi nei fatti ci sono pesanti handicap nell'utilizzare queste funzionalità per me il progetto non è riuscito.
Come i cellulari di qualche anno fa con symbian che erano talmente lenti che tra un'operazione e l'altra potevi andarti a bere un caffè.
Chiaramente il rendering delle pagine era un esempio, ma non è così difficile pensare che il multitasking con limitate risorse hardware risulterà penoso, molti programmi non ottimizzati gireranno male e via di questo passo, e in fondo se compro uno smartphone lo faccio soprattutto per questo, altrimenti uno si prende un cellulare da 100€ che funziona bene uguale (anzi, meglio).
Ma forse non ci capiamo, ma vuoi veramente farmi credere che vorreisti usare un cell come un notebook?
darios81
12-02-2010, 14:19
Stai scherzando VERO?!?!? Symbian fa C-A-G-A-R-E. Spero che con symbian^3 si portino al passo coi tempi perchè è roba da pre cambriano...
Mi spieghi cosa fa Android piu dei Symbian 5th edition? Per favore spiegamelo
Ti prego, perche non riesco a capire quando si discute senza argomentare
...se uno smartphone manco lo usi che stai a fare qua?
Guarda che ti parla uno che hai il suo cell sempre collegato su Internet e lo usa praticamente per tutto.
Il cell non e' un notebook o un pc e mai lo sostituira'.Purtroppo e' bello ci sono programmini carini , ma piu di certe non si possono fare...
alla fine e' sempre un CELLULARE...
Ciao dario, anche io la pensavo come te! avevo un N97 e dicevo ai vari possessori di android cosa potesse avere piu del mio, poi ho cambiato, e devo dire che sono rinato! la differenza non è cosa fa, perche fanno le stesse cose sulla carta, ma in pratica non è cosi, symbian è farraginoso macchinoso, con android è tutto piu semplice. parola di uno che ha sempre avuto nokia e difeso symbian fino alla morte, ma ora ho un android e non crerdo di cambiare piattaforma per un bel po', vedremo symbian cosa riuscirà a fare con le nuove versioni, per ora sta molto in dietro.
malaka1985
13-02-2010, 16:48
Darios 81 senza nemmeno dire che cellulare hai sono sicuro che ha un 5800 o peggio un 5230 fidatevi.
guarda caso nokia per i prossimi smartphone utilizzerà symbian ^3.tu si che ne capisci!!!
darios81
13-02-2010, 17:34
Darios 81 senza nemmeno dire che cellulare hai sono sicuro che ha un 5800 o peggio un 5230 fidatevi.
guarda caso nokia per i prossimi smartphone utilizzerà symbian ^3.tu si che ne capisci!!!
Uso il telefono per collegarmi online, per leggere la mail e per avere internet sempre a portata di mano ed ho necessita' continua di avere visualizzatore PDF , e office sempre a portata di mano.
Ora dimmi te, tra tutti i telefoni che possiedi da ANDROID a IPHONE ( visto che me li sono passati tutti ) si riesce veramente a farne un utilizzo simil PC?
NO.
Per tanto sono tutte inutilita' la superiorita' di un S.O. rispetto ad un altro.
Il Symbian svolge bene il suo lavoro, molto piu di WM e paragonabile ad Android che presenta sempre lo stesso limite ( il display troppo piccolo per un utilizzo intensivo ).
Alla fine che dici ? meglio prendere un tel completo sotto tutti i punti di vista.
Almeno nei Nokia la batteria dura 2 giorni pieni ( anche se l'omnia i900 mi durava ben 3 giorni ) e che sia completo sia per la parte smart che per la parte phone.
Ripeto tanto uno smartphone chiunque su questo forum , non riesce ad utilizzarlo per piu di 10 minuti consecutivi per navigare su internet senza che ti vengo un attacco epilettico.
Mi spieghi cosa fa Android piu dei Symbian 5th edition? Per favore spiegamelo
Ti prego, perche non riesco a capire quando si discute senza argomentare
iPhone ci ha insegnato che non conta cosa puoi fare sulla carta, ma come lo puoi fare.
In molti sono d'accordo nel sostenere che Symbian è troppo macchinoso, pur essendo ancora un ottimo sistema.
Guarda che ti parla uno che hai il suo cell sempre collegato su Internet e lo usa praticamente per tutto
...
anche se l'omnia i900 mi durava ben 3 giorniparte smart che per la parte phone.
Omnia i900 sempre collegato e con uso intensivo che dura 3gg? :D :D :sofico: Doveva essere molto fortunato... :sofico:
L'ho avuto, come lo hanno molti miei amici.. e con un uso intensivo non si riesce a superare il giorno (scarso).
Per arrivare a 3 giorni internet lo vede con il binocolo (così come quasi tutti gli smartphone full touch)
Ripeto tanto uno smartphone chiunque su questo forum , non riesce ad utilizzarlo per piu di 10 minuti consecutivi per navigare su internet senza che ti vengo un attacco epilettico.
Parla per te.
Per quanto mi riguarda preferisco un PC, ci mancherebbe, ma riesco a navigare su smartphone per ben oltre 10 minuti senza alcun attacco epilettico.
Poi se il discorso è: "perchè parlare di auto, che tanto dopo 10 minuti mi fa male la schiena e non riesco più a guidare, quindi una Panda va benissimo (per tutti)" ...
darios81
13-02-2010, 20:00
iPhone ci ha insegnato che non conta cosa puoi fare sulla carta, ma come lo puoi fare.
In molti sono d'accordo nel sostenere che Symbian è troppo macchinoso, pur essendo ancora un ottimo sistema.
Iphone non ti ha ionsegnato niente e secondariamente il molti non mi interessa, perche poteva essere macchinoso prima , ma ora sono sulla buona strada. per tanto non vedo come puoi dare un giudizio senza cmq aver testato qualcosa...
Omnia i900 sempre collegato e con uso intensivo che dura 3gg? Doveva essere molto fortunato...
L'ho avuto, come lo hanno molti miei amici.. e con un uso intensivo non si riesce a superare il giorno (scarso).
Per arrivare a 3 giorni internet lo vede con il binocolo (così come quasi tutti gli smartphone full touch)
I900 e' quello piu duraturo come batteria che ho avuto ... pa livello del 5800
Parla per te.
Per quanto mi riguarda preferisco un PC, ci mancherebbe, ma riesco a navigare su smartphone per ben oltre 10 minuti senza alcun attacco epilettico.
Poi se il discorso è: "perchè parlare di auto, che tanto dopo 10 minuti mi fa male la schiena e non riesco più a guidare, quindi una Panda va benissimo (per tutti)" ...
Ma sai io vorrei vederti , a navigare 30 minuti su HWupgrade in cerca di inserzioni o che ti devi tenere sotto controllo il mercatino, con quello schermo da 3,2"...
Oppure che ne so su tutti altri siti di banche o coomerciali che potrebbero risultare utili ma quasi inutilizzabili dopo un po sul cell...
Ah vero forse lo usi per fare vedere gli altri come apre bene le pagine , pure se ci vuole 20 minuti per leggere per bene ( faccio un esempio ) la home di Repubblica.it o di Gazzetta.it
malaka1985
14-02-2010, 09:58
Darios 81 hai ragione!! Poi dimmi che telefono possiedi però?! Tu hai avuto iphone e android e sei passato a symbian ?? :D che ridere.nn ho mai sentito una cosa del genere!!
Io fino a dicembre avevo un bmw serie 3 ora sono passato a fiat punto e devo dire che non cambia niente!!! sei un uomo che va indietro nel tempo nella mia nuvoa macchina gli hanno tolto l abs !! :D
a parte gli scherzi io non so tu come possa dire certe cose!! E la nokia stesso ti smentisce perchè symbian 5 th è vero che è per tel touch ma è stato adattato mentre il nuovo symbian ^3 sarà NATO x un uso touch .e poi un 5800 un 5230 un omnia fa quello che deve fare per il suo prezzo,vuol dire che da un telefono pretendi poco d'altronde nelle grandi aziende ci sono fior di product managers che segmentano il mercato in base alla gratificazione che trova un cliente nell'acquistare quel prodotto
tu farai parte di quel target ma ti posso assicurare che il target a cui si rivolge android o iphone non fa rientrare di sicuro te.pertanto secondo me hai sbagliato a commentare l'argomento. se vuoi paragonare 5800 vai nelle sezione dedicate.
android IPHONE in fututo symbian ^3-4 si rivolgono a target completamente diversi a coloro che non vogliono un tel ma a coloro che vogiono un esperienza multimediale diversa in mobilità.paragonare pc e smartphone è assurdo sono 2 prodotti diversi ,e intrnet stesso dove in mobilità è totalmente ridisegnato vedi appl di iphone.
i dispositivi del futuro sono android e iphone al momento tutto il resto è qualcosa che è presente ormai da 20 anni e sono semplici telefonino con qualche funzone in più.vedi 5800.
Quoto malaga..
È evidente che non si è mai usato un android o iphone (io peró iphone lo aborro per via della politica di apple, quindi glielo lascio)
Se tu provi un os nato per essere multimediale, in cui per navigare su internet anche i link più piccoli li azzecca, dove quando vuoi condividere qualcosa hai praticamente una serie infinita di app (anche aggiungendone), quando anche solo le playlist te le fa in automatico, con copertina ecc? E non con fix di qua e di la
Voglio vederti a navigare col 5800, dove non tutto è stato ottimizzato per essere cellulare.. precisione di un elefante sullo schermo. Idem per i dispositivi wm con schermo capacitivo (c'è solo hd2 e confrontato col pro2 ci fa una magra figura a volte come precisione), questo con win mobile 6.5.3 per dire, che non è nato per essere capacitivo, ma è stato adattato
Io ho provato n97, beh nokia + touch=odio profondo :asd:
Con quella tastiera troppo spaziata e a 3 misere file.. ed un touch che peggio di così non si puó, che la prima versione di omnia i900 con quello schermo difettato andava meglio (purtroppo ho avuto anche la sfiga di provare un omnia)
darios81
14-02-2010, 11:12
Darios 81 hai ragione!! Poi dimmi che telefono possiedi però?! Tu hai avuto iphone e android e sei passato a symbian ?? :D che ridere.nn ho mai sentito una cosa del genere!!
Io fino a dicembre avevo un bmw serie 3 ora sono passato a fiat punto e devo dire che non cambia niente!!! sei un uomo che va indietro nel tempo nella mia nuvoa macchina gli hanno tolto l abs !! :D
a parte gli scherzi io non so tu come possa dire certe cose!! E la nokia stesso ti smentisce perchè symbian 5 th è vero che è per tel touch ma è stato adattato mentre il nuovo symbian ^3 sarà NATO x un uso touch .e poi un 5800 un 5230 un omnia fa quello che deve fare per il suo prezzo,vuol dire che da un telefono pretendi poco d'altronde nelle grandi aziende ci sono fior di product managers che segmentano il mercato in base alla gratificazione che trova un cliente nell'acquistare quel prodotto
tu farai parte di quel target ma ti posso assicurare che il target a cui si rivolge android o iphone non fa rientrare di sicuro te.pertanto secondo me hai sbagliato a commentare l'argomento. se vuoi paragonare 5800 vai nelle sezione dedicate.
android IPHONE in fututo symbian ^3-4 si rivolgono a target completamente diversi a coloro che non vogliono un tel ma a coloro che vogiono un esperienza multimediale diversa in mobilità.paragonare pc e smartphone è assurdo sono 2 prodotti diversi ,e intrnet stesso dove in mobilità è totalmente ridisegnato vedi appl di iphone.
i dispositivi del futuro sono android e iphone al momento tutto il resto è qualcosa che è presente ormai da 20 anni e sono semplici telefonino con qualche funzone in più.vedi 5800.
A parte il discorso sempre privo di argomentazioni, in cui non si capisce esattamente cosa dovresti farci con sti smartphone, ti spiego un po' la situazione e ti argomento il motivo per cui sono arrivato a dire determinate cose.
A me sono sempre piaciuti gli ultimi cell, soprattutto avendo una scheda 3, attivata con un opzione che mi permetteva 50mb al giorno da WWW3 , chiamate gratuite , videochiamate , MMS e SMS gratis per 60 minuti e 100 al giorno.3 mesi mi sono pure attivato Super Internet a 5 Euro ( spero che conosci l'offerta).
Visto che spesso sono anche per lavoro fuori, tempo fa avevo pensato di passare ad un terminale full touch che fosse completo, visto che mi serviva cmq per telefonare ( e' un cell, cosa dovrei farci ? ) e poi perche devo navigare su Internet, mandare qualche mail e controllarmi la posta ed essere cmq sempre disponibile.
Ovviamente la base di scelta era che il terminale fosse completo, Dalla parte telefonica, alle connessioni disponibili, durata batteria (e' sempre un cell ti ripeto) alla macchina fotografica ( perche mi piace pure fare le foto mentre sono fuori ) all'usabilita'.
Ho optato hai tempi per l'i900.
Devo dire che per certi versi forse e' uno dei cell piu completi sul mercato.
In termini di funzionalita' avevo tutto ( tranne i giochi, ma vabbe non mi interessa ).Unico neo a mio avviso, la parte telefonica non era come i Nokia e poi Windows Mobile ( seppur abbiano fatto lo sforzo di renderlo usabile, soprattutto con gli ultimi programmi che permettevano un uso quasi senza pennino)ha sempre dei problemi legati ai suoi predecessori.
Cmq nulla da eccepire se non che un po usabilita' faceva pena, in primis nella parte messaggi ( tant'e che ho provato 3000 keyboard diverse ed usavo sempre quella stile PhonePAD, e gli ho pure fatto cambiare il touchscreen in garanzia che era penoso).
Cmq ripeto era completo cmq, al punto che aveva pure l'opzione CONDIVISIONE INTERNET ( che non so onestamente chi altri ce l'abbia ) dove collegavo il cavo o usb e potevo stare collegato col netbook direttamente via CELL , senza installare nulla.
Avevo pensato di cambiare telefono, cmq, e guardavo molto bene APPLE ( che doveva essere il mio prox cell ) e anche ANDROID.Purtroppo mi sono cadute le palle per terra per i seguenti motivi:
- Iphone non va le videochiamate.Io posso capire tutto, ma un terminale UMTS come fa a non fare una videochiamata?E' peggio che mi manca il GPS perche questa funzionalita non si puo integrare.
Non ha la JAVA Machine, il che e' una pecchetta perche ho alcuni programmini interessanti in Java a cui non volevo rinunciare ( tra cui anche Skype 3G ).
Piu' avevo perplessita sulla durata della batteria e sul GPS veramente penoso che ho provato e devo dire che non se dipendesse dal terminale ma su 5 volte 1 volta non si connetteva e poi era lento e in certi momenti sballato.
Certo sto elencando i difetti pero' onestamente ad uso cmq Navigazione Internet e gestione Mail cmq I900 vs Iphone , non c'erano differenze anche perche OPERA MOBILE 10 funziona molto bene , cosi cm i client di posta ..
Idem per Android che a parte la giovine eta, le videochiamate, avesse altri problemi ( non mi ricordo , ma se non erro connessioni USB non ne permette o qualcosa del genere ) per tanto e' stato scartato.
Ultimo cell, quello che poi ho preso, ed ho criticato prima il 5800.Fino al FW40 era una cagata, senza scrolling, GPS cosi cosi e via dicendo.
Dopo il FW40 per 179Euro , per il rapporto prezzo/qualita' un gran telefono, che puo tranquillamente competere anche con l'iphone.
I nei del ccell: l'estetica veramente brutta e la fotocamera che a mio avviso e' ai livelli del nokian73.
Per il resto hanno fatto un salto in avanti, perche il Symbian e' strutturato bene, per la prima volta ( forse perche non lo usavo da 2 anni ) e' intuitivo e funziona pure in maniera fluida , in particolar modo nei messaggi...
Ora se tu mi vieni a dire che non ci fai le stesse cose , io ti rispondo che sono cazzate, perche tu ora devi spiegare davanti a tutti cosa fai in piu con un cell ANDROID e COME LO FAI altrimenti aprliamo di aria fritta.Io ti posso dire per mio conto , che navigo tranquillamente con OPERA e il BROWSER NOKIA ( che col fw40 non crasha piu ) ed apro pure i siti flash,
Leggo le mail via NOKIA MESSAGING ( quello uscito con l'ultimo FW ) come se fossero messaggi dalla rapidita con cui le reperisco ( non so per te , ma per e' un pregio ) e cmq sono sempre collegato via internet con le mie caselle mail ( 5 in tutto ), posso visualizzare , POWERPOINT , EXCEL e PDF ( scorsa volta in ufficio ho pure usato l'uscita TV per proiettare delle POWERPOINT e andava tutto bene), mi ci vedo i FILM (visto che il cell mi permette di convertire in AUTOMATICO i FILM non appena li sposto sul telefono ), MANDO MESSAGGI a tutti gli operatori grazie a JACKSMS, NAVIGO GRATUITAMENTE con OVI MAPS ( il GPS fixa in 4 sec precisi), SONO SEMPRE COLLEGATO con FLICKR , FACEBOOK e OVI SHARE per condividere in automatico le foto, POSSO CHATTARE E FARE LE VIDEOCHIAMATE con NIMBUZZ e FRING senza problemi.
Ora dimmi tu cosa ci fai in piu? e comelo fai? Spiegamelo cosi ci capiamo entrambi.
A me il terminale non ha mai dato problemi, soprattutto i messaggi che odiavo scrivere col touch finalmente mi viene molto intuitivo ( uso sempre il phonepad cmq per la maggiorparte).
Unica cosa, che cmq vada , per il tipo di display molte operazioni comuni sui pc che si fanno in 2 minuti , diventano piu difficoltose.
darios81
14-02-2010, 11:15
Quoto malaga..
È evidente che non si è mai usato un android o iphone (io peró iphone lo aborro per via della politica di apple, quindi glielo lascio)
Se tu provi un os nato per essere multimediale, in cui per navigare su internet anche i link più piccoli li azzecca, dove quando vuoi condividere qualcosa hai praticamente una serie infinita di app (anche aggiungendone), quando anche solo le playlist te le fa in automatico, con copertina ecc? E non con fix di qua e di la
Voglio vederti a navigare col 5800, dove non tutto è stato ottimizzato per essere cellulare.. precisione di un elefante sullo schermo. Idem per i dispositivi wm con schermo capacitivo (c'è solo hd2 e confrontato col pro2 ci fa una magra figura a volte come precisione), questo con win mobile 6.5.3 per dire, che non è nato per essere capacitivo, ma è stato adattato
Io ho provato n97, beh nokia + touch=odio profondo :asd:
Con quella tastiera troppo spaziata e a 3 misere file.. ed un touch che peggio di così non si puó, che la prima versione di omnia i900 con quello schermo difettato andava meglio (purtroppo ho avuto anche la sfiga di provare un omnia)
Tu secondo me sarei proprio ignorante..mpare e te lo dico di cuore a sentire certe cazzate...
Ma lo hai usato mai Skyfire o OPera ? NO.. allora perche parli, prende tutto anche i link piu piccoli, se non lo sapessi, tra l'altro se vuoi si pure usare il browser Nokia che non crasha, ti fa fare diversi livelli di zoom regolabile e supporta come Skyfire anche FLASH ...
Con questo tu sei proprio da cassare in certe cose..anche per l'iphone l'ho utilizzato e navigare con Safari e' ottimo, tuttavia il problema e' sempre lo stesso, il display non visualizza tutta la patgine ed un po difficoltoso leggere home molto grandi, visto che ti ritrovi a fare ingrandimenti e rimpicciolimenti in continuazione
TRa l'altro le playlist automatiche la nokia le fa dal 6600, e tutta la parte multimediale ( cioe musica e riproduzione video ) cmq vada i nokia sono sempre avanti e su questo non c'e da discutere.
Il 5800 lo usi senza cuffie ha due casse talmente pulite che per ora su nessun'altro cellulare che non fosse Nokia ho trovato..
E cmq chi dice che n95 e' un prodotto top gamma ,mi trova pienamente d'accordo.
E uno dei pochi terminali compmeto di tutto che ancora non ha trovato un sostituto.
Tu secondo me sarei proprio ignorante..mpare e te lo dico di cuore a sentire certe cazzate...
Ma lo hai usato mai Skyfire o OPera ? NO.. allora perche parli, prende tutto anche i link piu piccoli, se non lo sapessi, tra l'altro se vuoi si pure usare il browser Nokia che non crasha, ti fa fare diversi livelli di zoom regolabile e supporta come Skyfire anche FLASH ...
Con questo tu sei proprio da cassare in certe cose..anche per l'iphone l'ho utilizzato e navigare con Safari e' ottimo, tuttavia il problema e' sempre lo stesso, il display non visualizza tutta la patgine ed un po difficoltoso leggere home molto grandi, visto che ti ritrovi a fare ingrandimenti e rimpicciolimenti in continuazione
TRa l'altro le playlist automatiche la nokia le fa dal 6600, e tutta la parte multimediale ( cioe musica e riproduzione video ) cmq vada i nokia sono sempre avanti e su questo non c'e da discutere.
Il 5800 lo usi senza cuffie ha due casse talmente pulite che per ora su nessun'altro cellulare che non fosse Nokia ho trovato..
E cmq chi dice che n95 e' un prodotto top gamma ,mi trova pienamente d'accordo.
E uno dei pochi terminali compmeto di tutto che ancora non ha trovato un sostituto.
ma tu parli per sentito dire? ho avuto xperia x1, ho provato touch pro2, diamond, omnia i900, hd2, hd1, magic, hero ed ora ho milestone
ho provato pure 5800 e n97 appunto (questi ultimi di amici, e sono uscito pazzo per via di quel maledetto touch, pessimo anche come resistivo)
le casse del tuo 5800 tienile tranquillamente, ne faccio a meno. senti come vanno quelle del pro2 e del milestone e ne riparliamo. se ti dico che li ho provati i terminali non me le invento le cose
poi io ho detto che con i CAPACITIVI wm deve ancora crescere e che appunto i resistivi sono più precisi! se tu non hai provato hd2 non puoi aver visto la differenza... ah, e con il 6.1 pro su xperia col cavolo che la tappata era precisa su opera mobile.. mi puoi raccontare quel che vuoi ma quel telefono l'ho tenuto 5 mesi!:doh:
è inoltre evidente che non avendo mai provato un android non sai che intendo dire
EDIT: per non dire la serie di assurdità dette nel post sopra a quello che ho quotato io... si chiama tethering la condivisione di internet tra cell e pc, ce l'ha iphone, e ce l'ha pure android (anche se in questo caso quei maiali di google non l'hanno messo nativo e te lo devi tirare fuori tu)
il problema della connessione usb non è mai esistito.. devi andare in opzioni su debug usb
le mail te le vedi complete sui tuoi fantomatici smartphone che costano tanto e vanno come il nokia
vanno più veloci in tutto
sei collegato costantemente con google e il tuo account, backup di qualsiasi cosa istantaneamente. youtube integrato 10mila volte meglio che su nokia. queste solo alcune
malaka1985
15-02-2010, 11:09
io non commento più a Darios 81 perchè si dimostra poco lucido nelle sue argomentazioni.io rimango della mia opinione il mercato è segmentato in base alle esigenze ed ai denari che ognuno di noi possiede.è evidente che chi possiede tanto ed ha tante aspettative andrà sugli os di nuova genrazione come è evidente che chi non ha molte aspettative e tanta moneta vada su terminali di bassa fattura che nonostante tutto fanno quello che devono fare ma lo fanno male.
per chiudere dico che fino 2-3 anni fa avevo un pentium 3 900 mhz ora ho un quad core.faccio le stesse cose che facevo allora ma cazzo lasciatemelo dire sembro in un altro pianeta!!! darios 81 farai le stesse cose sul 5800 di chi le fa su un android o iphone ma fidati se ti vuoi godere a 360 gradi la tecnologia vendi il tuo 5800 e passa al futuro!! ciao ragazzi!!!
darios81
15-02-2010, 11:39
ma tu parli per sentito dire? ho avuto xperia x1, ho provato touch pro2, diamond, omnia i900, hd2, hd1, magic, hero ed ora ho milestone
ho provato pure 5800 e n97 appunto (questi ultimi di amici, e sono uscito pazzo per via di quel maledetto touch, pessimo anche come resistivo)
le casse del tuo 5800 tienile tranquillamente, ne faccio a meno. senti come vanno quelle del pro2 e del milestone e ne riparliamo. se ti dico che li ho provati i terminali non me le invento le cose
poi io ho detto che con i CAPACITIVI wm deve ancora crescere e che appunto i resistivi sono più precisi! se tu non hai provato hd2 non puoi aver visto la differenza... ah, e con il 6.1 pro su xperia col cavolo che la tappata era precisa su opera mobile.. mi puoi raccontare quel che vuoi ma quel telefono l'ho tenuto 5 mesi!:doh:
è inoltre evidente che non avendo mai provato un android non sai che intendo dire
EDIT: per non dire la serie di assurdità dette nel post sopra a quello che ho quotato io... si chiama tethering la condivisione di internet tra cell e pc, ce l'ha iphone, e ce l'ha pure android (anche se in questo caso quei maiali di google non l'hanno messo nativo e te lo devi tirare fuori tu)
il problema della connessione usb non è mai esistito.. devi andare in opzioni su debug usb
le mail te le vedi complete sui tuoi fantomatici smartphone che costano tanto e vanno come il nokia
vanno più veloci in tutto
sei collegato costantemente con google e il tuo account, backup di qualsiasi cosa istantaneamente. youtube integrato 10mila volte meglio che su nokia. queste solo alcune
Ma secondo me dici fesserie, perche quando mi dici che il touch del 5800 e' pessimo , vuol dire che forse hai usato 5800 e n97 cinesi ..
Ma cmq anche dalla recensioni in giro si evince che il touch nokia per essere un resistivo e' molto buono...
Stessa cosa detta cmq dal mio amico che ha l'iphone da oltre un anno...
Poi non per male ma se io compro un cell , perche mi devo mettere a smanettare per far uscire tutte le funzionalita'?
darios81
15-02-2010, 11:44
io non commento più a Darios 81 perchè si dimostra poco lucido nelle sue argomentazioni.io rimango della mia opinione il mercato è segmentato in base alle esigenze ed ai denari che ognuno di noi possiede.è evidente che chi possiede tanto ed ha tante aspettative andrà sugli os di nuova genrazione come è evidente che chi non ha molte aspettative e tanta moneta vada su terminali di bassa fattura che nonostante tutto fanno quello che devono fare ma lo fanno male.
per chiudere dico che fino 2-3 anni fa avevo un pentium 3 900 mhz ora ho un quad core.faccio le stesse cose che facevo allora ma cazzo lasciatemelo dire sembro in un altro pianeta!!! darios 81 farai le stesse cose sul 5800 di chi le fa su un android o iphone ma fidati se ti vuoi godere a 360 gradi la tecnologia vendi il tuo 5800 e passa al futuro!! ciao ragazzi!!!
Si ma ancoran non hai detto dopo 20 post quale sarebbe questa tecnologia di cui parli...
A me piu che fare l'esempio col pentium 900 , direi che voi fate lo stesso esempio che passa se dovete scegliere se comprare una 5870 (Ati) o una 4870..
La prima e' molto piu potente e consuma meno, pero la seconda costa un terzo minimo e ci fai girare tutto cio che vuoi alla stessa maniera della seconda.
Certo sono un po estremista, ma il concetto di base e' quello, perche la 4870 fa ancora il suo dovere e spendi niente in confronto alla 5870 che sara sfruttata realmente tra un po di tempo..
E finiscila con le vaccate che il 5800 fa tutto e male, perche sono idiozie.
Cmq sarei grato che spiegassi al posto di fare perifrasi continue cosa fa male il 5800 e quale sarebbe questa tecnologia da sfruttare sui terminali android.
Dai una seria argomentazione cosi che tutti possano capire, facendo nomi e cognomi di queste programmi e delle loro funzionalita indispensanbili per uno smart
leoneazzurro
15-02-2010, 12:19
Symbian non è argomento della notizia. Per piacere, evitate di andare OT: in questo modo si accendono solo i soliti flame pro/anti una data marca/OS/ecc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.