PDA

View Full Version : ma la ps3?.........

cerpa62
12-02-2010, 06:55
Ho spostato la PS3 in camera di mio figlio ma adesso per il plasma in salotto stavo pensando di acquistare Wd TV Live o scatolotto similare per veicolare alla tv i contenuti dei vari pc di casa. Compreso un hard disk di medie dimensioni (ma senza avere un lettore DVD/BD) la spesa sarebbe di circa € 200. Acquistando invece una seconda PS3 avrei un hard disk più piccolo (che potrei volendo cambiare) ma in compenso ci sarebbe il lettore BD ed un sistema multimediale e ludico comunque completo spendendo € 250 (aspettando le offerte dei centri specializzati).
Che ne dite? Potrebbe essere una buona soluzione?
Ciao

Nostradamus
12-02-2010, 08:52
IL WD è molto più versatile con le varie decodifiche interne, ma ovviamente non ha un lettore bd e non ci puoi giocare.

Dipende la scelta dai formati da te letti maggiormente.

Disagiato
12-02-2010, 09:15
Ho spostato la PS3 in camera di mio figlio ma adesso per il plasma in salotto stavo pensando di acquistare Wd TV Live o scatolotto similare per veicolare alla tv i contenuti dei vari pc di casa. Compreso un hard disk di medie dimensioni (ma senza avere un lettore DVD/BD) la spesa sarebbe di circa € 200. Acquistando invece una seconda PS3 avrei un hard disk più piccolo (che potrei volendo cambiare) ma in compenso ci sarebbe il lettore BD ed un sistema multimediale e ludico comunque completo spendendo € 250 (aspettando le offerte dei centri specializzati).
Ciao

guarda io ho la ps3, un htpc, e un wd hd live... e tu giustamente mi dirai: "caxxo ci fai?!?!":D...

allora in sala ho la ps3 e l'htpc, la ps3 ci gioco, e ci guardo i dvd o brd..
sempre in sala ho l'htpc, con nvidia ion, download e riproduttore di file multimediali, senza compromesso, apre tutto, ed è perfetto..
la ps3 ha tanti problemi, e o hai tempo per sbatterti e voglia oppure un htpc (scheda madre + ram+ hd senza dvd, totale 250 euro) mi apre gli mkv senza problemi e non mi dà nessun problema..

il wd hd è in camera per quelle volte che la donna và in camera si guarda i film dal wd hd.

spero di averti dato una risposta, e aggiungo, che il wd hd, è molto bello esteticamente, è piccolissimo, costa su un 100 euro circa, ma gli devi aggiungere l'hd. per ora grandi problemi non me ne ha dati, legge tutto etc.. però se devo mettere su 2 piatti, un htpc mini itx, e il wd hd, di certo spendo qualcosina in più per il pc, ma ci faccio molte più cose e legge tutto senza problemi.
questa è la mia analisi, non voglio influenzare nessuno, ho solo detto cosa ho, e le scelte che ho fatto, da dire che il wd ha il suo telecomandino, pratico e facile da utilizzare, per htpc, ti vuole una tastiera, e se vuoi il top in termini di spazio, ci vuole la dinovo mini, che però devi per forza accoppiarla a windows.

spero di essere stato abbastanza esauriente:

ps3: lettore brd, console per giocare e altre caxxate, ma i file multimediali non tutti li riproduce

htpc: costo come la ps3 circa, ma hai tutto, e volendo che le schede ion c'è gente che ci gioca, però ovvio la ps3 o xbox sono altri mondi

wd: riproduttore multimediale dal prezzo contenuto senza HD!, il wd hd non và in rete queste sono le pro di questo gioiellino...

generals
12-02-2010, 11:03
Ciao

La ps3 è molto limitata come mediaplayer, ti basti sapere che non legge mkv e non legge hard disk in usb in formato ntfs quindi hai il limite di file superiori a 4gb, senza considerare la compatibilità con i vari codec esistenti.
Se proprio ti serve anche il lettore BD c'è anche l'lg bd390 che non ha i limiti di cui parlavamo.