View Full Version : Curiosità sul risparmio bolletta
Spostando per caso il canale sul 5 ho visto un servizio della trasmissione Terra! (si, si chiama Terra con un punto esclamativo dopo). Ho seguito un servizio dove un giovane ambientalista spiegava che aggiungendo un contatore speciale si poteva pagare fino al 20% in meno. Potrebbe averlo chiamato "contabilizzatore", non ricordo bene... Essendo il 20% uno slurp sono sicuro che qualcuno di voi è già al corrente e mi spiegherà come si procede all'installazione/attivazione del servizio, o eventualmente dove il mio ragionamento non torna :boh:
serbring
12-02-2010, 09:10
Spostando per caso il canale sul 5 ho visto un servizio della trasmissione Terra! (si, si chiama Terra con un punto esclamativo dopo). Ho seguito un servizio dove un giovane ambientalista spiegava che aggiungendo un contatore speciale si poteva pagare fino al 20% in meno. Potrebbe averlo chiamato "contabilizzatore", non ricordo bene... Essendo il 20% uno slurp sono sicuro che qualcuno di voi è già al corrente e mi spiegherà come si procede all'installazione/attivazione del servizio, o eventualmente dove il mio ragionamento non torna :boh:
interessante, mi iscrivo
xcdegasp
12-02-2010, 09:44
credo sia un cvontabilizzatore per i caloriferi cioè per il riscaldamento.
non è che basta installarlo e lui da solo ti fa risparmiare, un contabilizzatore ti porta a conoscenza di quanto un calorifero sta "consumando" di modo che tu possa coscentemente ridimensionarne i consumi al fine di ottimizzare il calore. :)
è utile per esempio in condomini oppure in case strutturate su più piani.
risparmio sulla bolletta: spegni i caloriferi ed e' fatta... mamma mia che freddo che era a casa mia in italia.... brrrr
credo sia un cvontabilizzatore per i caloriferi cioè per il riscaldamento.
non è che basta installarlo e lui da solo ti fa risparmiare, un contabilizzatore ti porta a conoscenza di quanto un calorifero sta "consumando" di modo che tu possa coscentemente ridimensionarne i consumi al fine di ottimizzare il calore. :)
è utile per esempio in condomini oppure in case strutturate su più piani.
Boh,mi sembrava che la spiegasse diversamente. DIceva che si paga un50% di una cosa più il 50% di un altra, e si risparmiava tenendo comunque i caloriferi alla temperatura desiderata. Una cosa simile. E che senza alzare la temperatura si poteva pagare solo di meno :boh:
risparmio sulla bolletta: spegni i caloriferi ed e' fatta... mamma mia che freddo che era a casa mia in italia.... brrrr
Vai sul thread delle temperature :asd:
Se la notte scende ancora sotto i 13 emigro in Africa :asd:
RiccardoS
13-02-2010, 07:48
Vai sul thread delle temperature :asd:
Se la notte scende ancora sotto i 13 emigro in Africa :asd:
perchè da te stai costantemente sopra i 13?
ci stai già in africa! :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.