View Full Version : Mi affido a voi
Ciao a tutti.
Saró breve: devo cambiare fotocamera e sono in completo dubbio su cosa prendere.. vorrei passare dalla compatta alla bridge ma visto l'utilizzo che ne faccio (sopratutto la sera e nei locali) sarebbe troppo ingombrante..
Quindi chiedo a voi, con un budget di spesa attorno ai 300€ (piu o meno 100) cosa mi consigliate come
ultra slim:
compatta quasi bridge:
bridge:
grazie mille
:ave:
Compatte quasi bridge:
Sony Cybershot HX5V
Panasonic Lumix TZ7
Fujifilm FinePix F70EXR
Canon Powershot SX200IS
Per l'uso che ne devi fare forse sarebbe meglio non accostarsi alle compatte quasi bridge ne alle ultraslim ma alle compatte normali con zoom massimo di 3x questo perchè puoi trovare obbiettivi molto più luminosi e che ti permettono di fare foto con poca luce più facilmente senza alzare gli ISO e quindi degradare la qualità delle foto.
Proprio per questo molti consigliano Fuji perchè riesce a fare foto bene in condizioni di poca luce e mantiene, a detta di tanti, rumore più basso quando si alzano gli ISO. A me però non piacciono perchè secondo me hanno a bassi ISO abbastanza rumore e poca nitidezza a causa del NoiseReduction troppo potente
confermo anche io per quanto riguarda le fuji.
ho una fuji f100fd comprata l'anno scorso.
certo ad alti iso fa ottime foto, con un discreto rumore, e migliori rispetto ad altre compatte.
ma anche a me, a bassi iso non mi piacciono il tipo di foto.
colori assenti, troppo freddi, tanto rumore a bassi iso, ma sopratutto poca nitidezza.
Ho trovato la soluzione per te. Canon S90. circa 350€ è il top di gamma tra le compatte Canon.
Ha un obiettivo con poco zoom 4,8x ma è tra i più luminosi che ci sono in circolazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.