PDA

View Full Version : canali wireless

]Fl3gI4s[
11-02-2010, 22:49
vedendo nelle impostazioni del modem ci sono 13 canali possibili con diversa frequenza e di default è impostato al canale 6
a cosa servono?

Cocis_
11-02-2010, 23:42
diciamo che serve in caso tu abbia vicino a te altri segnali wireless sullo stesso canale e ti potrebbe creare problemi quindi spostando i vari canali non fai altro che modificare di pochi mhz la frequenza.

N@pster792
11-02-2010, 23:44
Fl3gI4s[;30846601']vedendo nelle impostazioni del modem ci sono 13 canali possibili con diversa frequenza e di default è impostato al canale 6
a cosa servono?

Sicuramente wikipedia riporta delle descrizioni molto più approfondite. Se hai un minimo di dimistichezza saprai certamente che tutte le onde radio hanno delle frequenze, detto questo se le frequenze sono le stesse i segnali si accavallano (vedi vari di striscia coi telecomandi dei garage e giù di lì), utilizzare canali diffreneti permette di evitare questo, se ci sono due collegamenti wireless, si cerca di metterli sempre 2-3canali di differenza per evitare interferenze
Spero di essere stato abbastanza semplice:)

]Fl3gI4s[
11-02-2010, 23:47
si infatti vedendo con inssider ho visto che l'altra rete che sta nella mia zona è sullo stesso canale e cioè il 6 ma questo non mi causava interferenza, comunque per sicurezza mi so messo sul 11 tanto in termini di velocità non cambia niente