PDA

View Full Version : Governo del fare: SUPERSTRADE A PEDAGGIO

DvL^Nemo
11-02-2010, 21:39
La crisi e' alle spalle

http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=230163

Affidare con gare le concessioni autostradali in scadenza nel 2014 (Autobrennero, Autostrade Meridionali e Centro Padane) e introdurre il pedaggio sulle superstrade: sono le proposte del viceministro alle Infrastrutture Roberto Castelli per reperire fondi da destinare all'Anas.

Torna, quindi, una vecchia idea, già avanzata nel 2005 a proposito di arterie come la E45 Orte-Ravenna, il Grande Raccordo Anulare di Roma, l'autostrada Roma-Fiumicino e altre strade extraurbane principali. L'ipotesi viene avanzata, tra l'altro, nel giorno in cui Atlantia, che controlla Autostrade per l'Italia, annuncia per il 2009 ricavi in aumento del 3,5% e margini in crescita nonostante la congiuntura economica sfavorevole e una flessione del traffico a livello nazionale dello 0,4%

Forza Castelli, e' cosi' che si sconfigge la concorrenza cinese :sofico:

ConteZero
11-02-2010, 21:42
"Non metteremo le mani nelle tasche degli italiani". "Colpa dei comunisti". "I problemi dell'Italia sono ben altri". "In soviet Russia tolls pay you".

aeterna
11-02-2010, 21:43
"Non metteremo le mani nelle tasche degli italiani". "Colpa dei comunisti". "I problemi dell'Italia sono ben altri". "In soviet Russia streets taxes you".

oooh bravo, sparale tutte ora ci evitiamo il fastidio di leggerle per tutto il thread

;)

ozlacs
11-02-2010, 21:48
e il trattore di Di Pietro dove lo lasciate? :stordita:

ConteZero
11-02-2010, 21:48
oooh bravo, sparale tutte ora ci evitiamo il fastidio di leggerle per tutto il thread

;)

O fra le dichiarazioni di domani di Castelli.

ConteZero
11-02-2010, 21:49
e il trattore di Di Pietro dove lo lasciate? :stordita:

Vicino alla Barca di D'Alema ed all'armadio con dentro Fassino.

tomueits
11-02-2010, 21:58
il bello è che troveranno il modo per regalarci il telepass così metteremo anche questa cosa tra tutti gli oggetti affasciati ad occupare le nostre cavità anali, e la cosa passerà sotto silenzio

SaettaC
11-02-2010, 22:05
Sì, vabbè, dai... E' una proposta ai limiti del realizzabile... Dove li mettono i caselli? Non so da voi, ma zona milano nord le superstrade hanno alcune uscite dove non c'è lo spazio per farci i caselli...

Boh, non capisco... :stordita:

fabio80
11-02-2010, 22:19
Sì, vabbè, dai... E' una proposta ai limiti del realizzabile... Dove li mettono i caselli? Non so da voi, ma zona milano nord le superstrade hanno alcune uscite dove non c'è lo spazio per farci i caselli...

Boh, non capisco... :stordita:

sì e ci sono quei bellissimi caselli nel mezzo del deserto sulle tangenziali dove solo passando per casi paghi la tratta... bella merda eh? considerando che sarebbero dovute essere in concessione per 15 anni o qualcosa del genere

ma sta feccia sempre a battere cassa? servono soldi per l'anas? basta non buttarli nel cesso per la sicilia

ConteZero
11-02-2010, 22:24
sì e ci sono quei bellissimi caselli nel mezzo del deserto sulle tangenziali dove solo passando per casi paghi la tratta... bella merda eh? considerando che sarebbero dovute essere in concessione per 15 anni o qualcosa del genere

ma sta feccia sempre a battere cassa? servono soldi per l'anas? basta non buttarli nel cesso per la sicilia

Epic fail per un pensiero leghista nato per criticare un disegno di legge leghista ("sono le proposte del viceministro alle Infrastrutture Roberto Castelli " Cit.).

fabio80
11-02-2010, 22:25
Epic fail per un pensiero leghista nato per criticare un disegno di legge leghista.

epic fail per chi crede che se una cosa la dice la lega allora è giusta a prescindere

ConteZero
11-02-2010, 22:27
epic fail per chi crede che se una cosa la dice la lega allora è giusta a prescindere

Ma se si sono digeriti pure la candidatura "fuori sede" del trota...

fabio80
11-02-2010, 22:34
Ma se si sono digeriti pure la candidatura "fuori sede" del trota...

permetti che io risponda delle mie azioni e pensieri e non di terzi?

ConteZero
11-02-2010, 22:36
permetti che io risponda delle mie azioni e pensieri e non di terzi?

Dipende dalle tue azioni.
Se sei un elettore della Lega o fai i dovuti distinguo o ci si aspetta che tu implicitamente sia daccordo con quello che tal partito fa.

Io ad esempio pur votando IdV ho incoraggiato gli amici campani a NON andare a votare.

gigio2005
12-02-2010, 00:39
e' giusto cosi'....ogni giorno trovo orde di pezzenti per strada...cosi' almeno se ne stanno un po' a casa a zappare la terra

AVANTI COSI' SILVIO SIAMO CON TE

FabioGreggio
12-02-2010, 06:15
La crisi e' alle spalle

Capito.
daranno in appalto le autostrade.
Si chiamerà Autoset

Sarà sua. E si dirà "mbè? se fa le cose fatte bene, va bene".

Poi ci sarà Acquaset, e alla fine Italiaset.

Poi saremo licenziabili.

fg

girodiwino
12-02-2010, 07:05
ottimo metodo per far aumentare il traffico nelle strade statali e infraurbane... avanti così

bluelake
12-02-2010, 08:09
a pagamento la E45???? :rotfl: io ce lo manderei Maroni a fare un giro su quella superstrada, così magari cambia idea... dovrebbero essere gli automobilisti a essere pagati per farla, viste le condizioni pietose in cui è, ci son così tante buche che quando guidi balli anche la macarena :stordita:

CYRANO
12-02-2010, 08:11
Sono d'accordo sul tassare tutte le superstrade e tagenziali lombarde.
Poi con i soldi ricavati faranno la manutenzione alle strade siciliane.

c;'.a'.z'.'.aza

IcEMaN666
12-02-2010, 08:21
:rotfl::rotfl:IL RACCORDO COI CASELLI:rotfl::rotfl:

trallallero
12-02-2010, 08:24
a pagamento la E45???? :rotfl: io ce lo manderei Maroni a fare un giro su quella superstrada, così magari cambia idea... dovrebbero essere gli automobilisti a essere pagati per farla, viste le condizioni pietose in cui è, ci son così tante buche che quando guidi balli anche la macarena :stordita:

Allora dovrete pagare anche la SIAE :asd:

rgart
12-02-2010, 08:26
non mettono i caselli alle uscite ma alle entrate con prezzo fisso... a bologna ne mettono 3 uno tra la 2 e la 4 (areoporto), un o alla fiera e uno dopo la 12bis, per uno di san lazzaro andare all'ikea costerà 20 euro di tangenziale :asd:

io non capisco come si possa svendere così il territorio italiano senza che gli italiani si incazzino....

IcEMaN666
12-02-2010, 08:28
non mettono i caselli alle uscite ma alle entrate con prezzo fisso... a bologna ne mettono 3 uno tra la 2 e la 4 (areoporto), un o alla fiera e uno dopo la 12bis, per uno di san lazzaro andare all'ikea costerà 20 euro di tangenziale :asd:

io non capisco come si possa svendere così il territorio italiano senza che gli italiani si incazzino....

a roma è totalmente impossibile mettere i pedaggi sul raccordo..le rampe di ingresso sono a singola corsia e almeno 4-5 ore al giorno ci sono file della madonna...mettere i caselli significa paralizzare totalmente la città, oltre al fatto che non c'è fisicamente lo spazio per farlo.

CYRANO
12-02-2010, 08:29

si ma ti hanno tolto l'ici ! (cit. )

:O

C;,a;,z;,admlsml

trallallero
12-02-2010, 08:35
a roma è totalmente impossibile mettere i pedaggi sul raccordo..le rampe di ingresso sono a singola corsia e almeno 4-5 ore al giorno ci sono file della madonna...mettere i caselli significa paralizzare totalmente la città, oltre al fatto che non c'è fisicamente lo spazio per farlo.

Guarda che la soluzione è semplice, basta far pagare il GRA comodamente e direttamente sul bollo auto.
Vivi a Roma ? hai la macchina ? allora usi il raccordo :O

bluelake
12-02-2010, 08:44
naa, basta prendere la A14, così ci aumenta il traffico e usano anche la terza corsia :D

Scannabue²
12-02-2010, 08:50
Guarda che la soluzione è semplice, basta far pagare il GRA comodamente e direttamente sul bollo auto.
... bollo auto? :wtf:

... ma non era stato abolito? :read:

trallallero
12-02-2010, 08:53
... bollo auto? :wtf:

... ma non era stato abolito? :read:

Abolito il bollo auto ? mi sono perso qualcosa ? :mbe:

CYRANO
12-02-2010, 09:04
Abolito il bollo auto ? mi sono perso qualcosa ? :mbe:

in campagna elettorale il nano ha detto che a meta' legislatura avrebbero valutato se abolirlo o meno...
scommetto 50neuri che non lo aboliscono :asd:

c'a'.z'.a'.

Scalor
12-02-2010, 09:15

per il semplice fatto che gli italiani che vanno a votare hanno votato coloro che fanno queste proposte, cioè significa che gli sta bene ! altrimenti non li avrebbero votati !

cocis
12-02-2010, 09:21
"nonostante la crisi abbiamo diminuito le tasse ".. :sofico: :sofico: :sofico:

AntonioBO
12-02-2010, 09:26
La crisi e' alle spalle

Soccmell la Orte-Ravenna.... dovrebbero pagare per percorrerla....

svarionman
12-02-2010, 09:26
Eh, ma.......hanno tolto l'ICI.

ALBIZZIE
12-02-2010, 09:32

quella è una superstrada panoramica: dalle buche sui cavalcavia puoi guardare il paesaggio sottostante. :O

e non sto scherzando, ci sono anche le foto.

ALBIZZIE
12-02-2010, 09:34

sei ironico, vero? :mbe:

tanto vale obbligare il bollino come in altri paesi e basta.
ah, ma poi bisognerebbe fare i controlli... e chi le controlla? con quali mezzi?

Mr_Paulus
12-02-2010, 09:43

;)

si brava adesso su fai uno sforzo e fai un commento alla notizia.

Mr_Paulus
12-02-2010, 09:47
e' giusto cosi'....ogni giorno trovo orde di pezzenti per strada...cosi' almeno se ne stanno un po' a casa a zappare la terra

AVANTI COSI' SILVIO SIAMO CON TE

infatti..
adesso salteranno fuori quelli che dicono: è giusto che si paghi il pedaggio, io mica la faccio quella strada e dovrei pagarne la amnutenzione con le mie tasse? :O

povera italia..... :(

Alien
12-02-2010, 09:50
per il semplice fatto che gli italiani che vanno a votare hanno votato coloro che fanno queste proposte, cioè significa che gli sta bene ! altrimenti non li avrebbero votati !

ma queste proposte le avevano fatte prima delle elezioni oppure sono un colpo di genio dell'ultima ora?
A proposito di mettere le mani nelle tasche degli italiani e di auto, avete notato come con un'abile manovra e invocando l'emergenza, a Milano siano riusciti ad aggiungere altre categorie di veicoli a cui far pagare la tassa di accesso ops, pardon, l'ecopass (perchè se paghi non inquini più)?
Dei geni veramente! e ora l'aria di Milano è ritornata pulita, è finita l'emergenza smog.

ConteZero
12-02-2010, 09:56
sei ironico, vero? :mbe:

tanto vale obbligare il bollino come in altri paesi e basta.
ah, ma poi bisognerebbe fare i controlli... e chi le controlla? con quali mezzi?

Più che altro col bollino chi non ne ha bisogno non pagherebbe, e questo non stà bene, perché diminuirebbero gli introiti.

ALBIZZIE
12-02-2010, 10:16
Più che altro col bollino chi non ne ha bisogno non pagherebbe, e questo non stà bene, perché diminuirebbero gli introiti.

oh beh.. e noi lo rendiamo obbligatorio: un equo compenso all'ANAS. :cool:
hai un'auto e mi vuoi dire che di nascosto non fai un pezzetto di tangenzialina, uno svincoletto?

ConteZero
12-02-2010, 10:23
oh beh.. e noi lo rendiamo obbligatorio: un equo compenso all'ANAS. :cool:
hai un'auto e mi vuoi dire che di nascosto non fai un pezzetto di tangenzialina, uno svincoletto?

In effetti il problema dell'Italia è che già si pagano le tasse da "all inclusive", e poi i geni ci appioppano sopra pure tasse da "premium service" per servizi che "premium" non sono.

Mi ricorda la barzelletta sul nuovo modello delle tasse:
Casella 1: Quanto guadagnate ?
Casella 2: Quanto pagate in tasse ?
Casella 3: Quanto vi resta ?
Casella 4: Dateceli !

Sinclair63
12-02-2010, 11:01
Mi ricorda la barzelletta sul nuovo modello delle tasse:
Casella 1: Quanto guadagnate ?
Casella 2: Quanto pagate in tasse ?
Casella 3: Quanto vi resta ?
Casella 4: Dateceli !

:rotfl:

matrizoo
12-02-2010, 11:16
voi non capite.
sondaggio mannaimer (o come cazzo si scrive) di ieri: PDL 38%, massimo splendore ottenuto con il dopo "duomata", ora tornato ai soliti livelli con appunto il 38%...
oramai questo è...quel 38% è intoccabile, e non ci sono cazzi:O
io dico che l'italia è una piattaforma di test...un pò come quando alla mamma chiedevi 1000 € per averne 500, o ne chiedevi 2000 per averne 1000 e così via fino al punto di rottura.
rassegnatevi, il punto di rottura in questo caso è rappresentato solo dalla fame...finchè avremo da mangiare lui continuerà a raschiare.

civale
12-02-2010, 12:10
Mai come adesso è ora di dire GOVERNO LADRO!

:mad: :mad: :mad:

cocis
12-02-2010, 17:41
Mai come adesso è ora di dire GOVERNO LADRO!

:mad: :mad: :mad:

:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:

http://www.margheritaonline.it/spudorati/attachments/image001.gif

LUVІ
13-02-2010, 08:53
Certo che non sanno stare un solo giorno senza sparare cazzate questi qui, eh?!?!? :asd: