PDA

View Full Version : XP formattato si blocca

Tomcat86
11-02-2010, 21:26
Ciao ieri ho deciso di formattare e provare e mettere ubuntu, morale dava dei problemi con la lingua e anche nel caricare applicazioni ecc... dopo vari tentativi ho deciso di rimettere XP, eseguo la procedura formatta, riavvia, parte la schermata di caricamento con il logo XP e la barretta blu si blocca a metà...e non c'è modo di proseguiere per terminare l'installazione con seriale e compagnia. Ho provato anche con un altro XP questo era un home sp 2) ma fa sempre lo stesso procedimento, premetto che il Pc non è quello in firma ma è un mio vecchio Pentium IV.
Secondo voi dove sta il problema? è stato ubuntu che ha creato dei prob all'HD, l'HD oppure cosa??

Grazie

giacomo_uncino
11-02-2010, 21:51
magari è la ram che ha deciso di abbandonare, oppure un problema di temperature o ancora l'hd

per la ram prova il cd di boot di windiag http://oca.microsoft.com/en/windiag.asp

per le temp ripulisci dalla polvere

per l'hd scarica l'utility di controllo del produttore

Tomcat86
12-02-2010, 10:41
Grazie ora sto facendo un memtest e dopo controllo l' Hd, ma con i programmi dedicati riesco a controllare l'Hd senza sistema operativo?

giacomo_uncino
12-02-2010, 10:48
alcuni produttori li rilasciano come floppy o cd bootabile

Tomcat86
12-02-2010, 12:21
Ok ho fatto sia mem che test dell'hd con il programmino messo sulla iso di samsung, ma nada errori non ne sono stati riscontrati ma Win non si installa comunque...sempre lo stesso errore

Tomcat86
15-02-2010, 15:37
Ho risolto il tutto staccando e riattaccando la pila della MB, maniere forti:D :D