PDA

View Full Version : PCI-Ex 1 vs PCI-Ex 2.0

tribalspirit
11-02-2010, 21:00
che differenza c'è a livello pratico?
posso mettere una scheda pci ex 2 su uno slot pci ex 1 ?
se si quanto si perde di prestazioni?

Io ho uno slot pci-ex x16; qual è la migliore scheda che ci posso mettere su senza perdere troppo in prestazioni?

Vorrei capire se mi conviene aggiornare la config in firma o prendere tutto nuovo

:help:

randy88
11-02-2010, 22:07
posso mettere una scheda pci ex 2 su uno slot pci ex 1 ?

si

se si quanto si perde di prestazioni?

praticamente niente.

le vga non sfruttano la banda in più, quindi in pratica non ci sono differenze tra i due tipi.

tribalspirit
11-02-2010, 23:04
quindi per dire potrei mettere una 5970 e non ne risentirebbe? non è che avrei problemi di potenza trasferita alla scheda, visto che ho sentito che il 2.0 da più potenza?

cmq io dovrei montare una 5850.. quindi non mi darà problemi? nè di potenza nè di banda?

bobby10
11-02-2010, 23:27
quindi per dire potrei mettere una 5970 e non ne risentirebbe? non è che avrei problemi di potenza trasferita alla scheda, visto che ho sentito che il 2.0 da più potenza?

cmq io dovrei montare una 5850.. quindi non mi darà problemi? nè di potenza nè di banda?

è la frequenza del processore ad essere bassa e quindi a limitare le prestazioni.. se puoi aumentala un pò

roccia1234
12-02-2010, 07:37
è la frequenza del processore ad essere bassa e quindi a limitare le prestazioni.. se puoi aumentala un pò

concordo e aggiungo: quell'ali s-tech non mi piace proprio per niente. Ampere sulla +12v?

tribalspirit
12-02-2010, 08:59
li ha i 20 ampere... malgrado l'aspetto il suo sporco dovere dovrebbe farlo (anche se non so l'effettiva efficienza di sto bastardo)
ecco la scheda tecnica cmq
http://www.prama-tech.net/index2.php?option=com_virtuemart&page=shop.pdf_output&showpage=shop.product_details&pop=1&output=pdf&product_id=42&category_id=21&Itemid=26&vmcchk=1&Itemid=26

per il processore pensavo di risolvere mettendo un quad usato (vedo cosa c'è nel mercatino, che freq mi consigliereste?) e poi mettere una 5850 a condizione che questa non abbia un drop superiore al 10% (la prenderei per il fatto che tra annetto passerei ad una configurazione superiore, 1156 o 1366, e farei un crossfire con un'altra 5850)

il target sarebbe giocare tranquillo a bad company 2 e fare un po' di tutto

bobby10
12-02-2010, 11:48
li ha i 20 ampere... malgrado l'aspetto il suo sporco dovere dovrebbe farlo (anche se non so l'effettiva efficienza di sto bastardo)
http://www.prama-tech.net/index2.php?option=com_virtuemart&page=shop.pdf_output&showpage=shop.product_details&pop=1&output=pdf&product_id=42&category_id=21&Itemid=26&vmcchk=1&Itemid=26

per il processore pensavo di risolvere mettendo un quad usato (vedo cosa c'è nel mercatino, che freq mi consigliereste?) e poi mettere una 5850 a condizione che questa non abbia un drop superiore al 10% (la prenderei per il fatto che tra annetto passerei ad una configurazione superiore, 1156 o 1366, e farei un crossfire con un'altra 5850)

ha una doppia linea +12.. stai a posto

tribalspirit
12-02-2010, 14:50
ho letto da qualche parte che praticamente il pci-ex @x16 va come un pci-ex 2.0 @x8

se fosse vero si ha un calo di prestazioni dell'ordine del 2-4%
si avrebbero problemi solo con un 5970

o no? :mbe:

roccia1234
12-02-2010, 15:39

con una vga regge, vacci piano con l'overclock (cpu e gpu) se prendi il quad. Con il crossfire è da cambiare di sicuro.

se devi cambiare pc tra non molto, non ti conviene tirare avanti con quello che hai e poi fare la spesa tutta insieme? Perchè quello che prendi x questo pc (cpu in particolare) dovrai poi cambiarlo se passi a 1156 o 1366 (vga a parte). Piuttosto prendi una hd5850 e overclocca la tua cpu, fino a 3 ghz ci arrivi senza alcun problema e anche cosìgiocherai alla grande.