PDA

View Full Version : MODIFICARE FILE PDF CON PIU' UTENTI CONNESSI


spartacoita1
11-02-2010, 20:50
Salve, volevo chiedere se qualcuno di voi esperti sa dirmi se c'è la possibilità di aprire un file pdf in più utenti e lavorarci contemporaneamente per poi salvare le varie modifiche fatte!!
Vi spiego la mia esigenza, io ho un volantino pubblicitario e devo darlo in mano a degli utenti perchè devono aggiungere dei commenti nel caso ci fosse bisogno! Logico che però non posso dire agli utenti tu lo apri per primo,tu lo apri per secondo etcetc, e quindi devo trovare una soluzione che mi permetta di farli lavorare contemporaneamente e salvare senza nessun problema!se avete qualche altra soluzione semplice e non dispendiosa sono aperto alle idee!Grazie a chi mi aiuterà!

Raffaele53
12-02-2010, 10:10
Che io sappia non è possibile, sia PDF che altre estenzioni (tranne Access e altri forse), sopratutto non so il programma che usate (sicuramente Adobe)

Un idea buttata giù potrebbe aiutarti (non so se sia fattibile).
Ammettiamo di dividere questo PDF in 4/5 sezioni. Ognuno avrebbe la parte di sua competenza e la modifica quando vuole.
Ammettiamo che alle ore 12.00 il pdf deve andare in stampa.
Basterebbe che un utente riunisse le varie parti (forse si potrà farlo anche tramite collegamenti ai vari PDF) ed è fatto.

Vedi tu, io butterei via un po di tempo per provarci.

spartacoita1
12-02-2010, 13:04
Allora, stamattina ho cercato ovunque!!e la soluzione che fa al caso mio è questa!
uso una sola licenza di adobe acrobat professional, creo il mio documento mettendolo come disponibile per le revisioni all'interno di una cartella di rete che viene usata come server e poi tutti gli utenti quanto vogliono posso aggiungere con acrobat reader commenti,note, etcetc e pubblicarle!! Io da acrobat posso vedere e tenere traccia di tutto!! Ed è anche molto semplice e facile!
Grazie per l'aiuto!

Raffaele53
12-02-2010, 13:37
>>> poi tutti gli utenti quanto vogliono posso aggiungere con acrobat reader commenti,note, etcetc e pubblicarle!!

Con acrobat reader ???

>>>quindi devo trovare una soluzione che mi permetta di farli lavorare contemporaneamente e salvare senza nessun problema
Come detto se uno lo sta usando, gli altri aspettano.

Comunque meglio cosi