PDA

View Full Version : PROBLEMA LETTURA RAM..ma con os a 64bit e memory remap attivo

Zappa1981
11-02-2010, 20:32
Ciao a tutti vi faccio vedere la schermata di sistema del mio windows 7 http://img94.imageshack.us/img94/6952/bohi.jpg volevo sapere se a qualcuno era già successo, l unica cosa che ho fatto di diverso da quando me ne vedeva 4 interi e utilizzabili è stato aggiornare il bios e windows 7. Le voci da bios le ho controllate e sono rimaste uguali solamente sotto l opzione memory remap c'è una voce in grigetto con scritto pci mmio.... 3.325gyga (il che presuppone che se uso un os a 32bit me ne vede 3.325) ma perchè lo fa anche con un 64bit? non ne capisco il motivo... inoltre sono quasi certo che dopo l aggiornamento del bios andava a 4gyga completi... avete qualche idea? Ho provato singolarmente i banchi di ram uno alla volta e vanno perfettamente....

davide66
11-02-2010, 20:38
A parte che sei nella sezione sbagliata.......perchè se vai nella sezione di 7 potresti leggere questo:

Prova così:
Start/msconfig/opzioni di avvio/opzioni avanzate e guarda se c'è la spunta su Memoria max. Se c'è levala e riavvia.

Zappa1981
12-02-2010, 11:08
grande...ma allora era un problema che si era manifestato anche ad altri...risolto!! cmq pensavo fosse hardware il problema è per questo che ho postato quà :)

gnchstudio
16-02-2010, 15:56
Scusate se usufruisco di questa situazione , so che non e' la sezione giusta ma avrei un problema simile con xp. Ho 4 giga di Ram il task manager ne vede giustamente solo tre per la precisione 2.99. E finqui' tutto ok
se vado nel tool di nero mi legge 2.047 giga e anche nelle info della scheda video che e' una pci con memoria dedicata da 1 giga anche lei ne legge solo 2( memoria fisica totale 2097 mi pare).
Qualcuno mi puo' aiutare?
Thanks

davide66
16-02-2010, 17:37
Vai nel bios e attiva il Remap della ram che di default è disabled.